• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Madox

La rigenerazione ha fatto il suo corso? (consigli per regredire)


102 messaggi in questa discussione

28 minuti fa, Madox ha scritto:

Io @orlac70 ho già fatto anche lo step successivo, Ho ricominciato a comprare liquidi pronti :D.

E te lo dico da possessore di una cosa come 15/20 aromi singoli da miscelare (tra ice, dolcificante, e tutti i vari gusti).

Però c'è poco da fare. Quando poi svapo lo shinobi ice mi rendo conto che tutto quello che posso fare in casa farà sicuramente più schifo.

Continuo a preparare i liquidi solo per la pod, dove tra il mexico e la panna montata la differenza la senti proprio se sei veramente meticoloso :D.

Per il resto quoto @Makako. Ad una settimana di distanza la Drag X che ho comprato mi ha permesso di mettere via tutto. Non potrei essere più contento di ciò.

Chiaro che se svapassi mtl sarebbe tutta un'altra storia..

PS. Piccola postilla per chiunque fosse a qualche parere su queste coil a mesh di vopoo. Ci ho fatto diversi cambi liquido nello stesso tank e ho notato che si puliscono egregiamente. Dopo un paio di tiri l'aroma nuovo viene fuori e piano piano il vecchio arriva a scemare del tutto. Sottolineo però che la prova l'ho fatta con 3 liquidi fruttati. Forse mischiando un cremoso ad un fruttato la storia cambierebbe.

Anche io drag x con coil da 0.3, ho cambiato due liquidi e come hai detto tu si è pulita subito ( dal Red al withe cigar) ora con il terzo ( Tex mex ) sento ancora il gusto del precedente, non so se i liquidi sono molto simili o se il precedente ha appestato la coil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 14/9/2020 alle 13:48 , Madox ha scritto:

Ciao ragazzi.

Dopo aver fatto varie prove con la Vopoo Drag X posso fare alcune considerazioni.

Sono rimasto veramente stupito dalle coil a mesh. Il vapore è bello corposo e la resa aromatica è spettacolare. Unico neo, non so se dettato dalle coil o dalla pod stessa, viene fuori un po' troppo il dolce del liquido (ho provato sia con lo shinobi ice che con il pool party).

La coil da 0.3 Ohm non è male, ma quella da 0.15 funziona decisamente meglio. Forse un po' troppo su con i watt per i miei standard (di solito sono abituato a stare sui 40-50) ma il gioco vale la candela. L'unica cosa che resta da accertare è la durata della coil.

Sono completamente soddisfatto dalla resa e a questo punto, considerando il mio dubbio da cui è partita questa discussione, penso che smetterò di rigenerare.

Ci tengo a sottolineare una cosa. Non è un compromesso, penso che la resa aromatica sia completamente a livello dei rigenerabili.

 

Grazie a tutti per i pareri. Spero che questo thread possa rivelarsi utile anche ad altre persone.

Vedi che sei rimasto soddisfatto dalla Drag X.

Anche per me le coil da 0,15 - pur essendo molto buone - sono un po' troppo spinte per i miei gusti (consumano troppo liquido e troppa batteria della box).

Se Ti capita, prendi anche quelle da 0,6, che, come ho già scritto, sono un ottimo compromesso fra resa aromatica e consumi relativamente modesti di batterie della box e di liquido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

Anche per me le coil da 0,15 - pur essendo molto buone - sono un po' troppo spinte per i miei gusti (consumano troppo liquido e troppa batteria della box).

Si infatti grazie mille per i pareri.

Per quanto riguarda le coil trovo che le 0.15 siano quelle che restituiscono la resa aromatica migliore. Per il consumo di liquido non mi sembra sia troppo diverso rispetto a quanto ne facevo fuori prima sulla pico :D

Diciamo che la 0,3 l'ho provata per circa 2/3 ml, quindi per fare una prova più accurata aspetto di buttare la 0,15 e poi monto quella. 

Per ora con la 0.15 a 50/60 watt mi trovo benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 ore fa, Madox ha scritto:

Si infatti grazie mille per i pareri.

Per quanto riguarda le coil trovo che le 0.15 siano quelle che restituiscono la resa aromatica migliore. Per il consumo di liquido non mi sembra sia troppo diverso rispetto a quanto ne facevo fuori prima sulla pico :D

Diciamo che la 0,3 l'ho provata per circa 2/3 ml, quindi per fare una prova più accurata aspetto di buttare la 0,15 e poi monto quella. 

Per ora con la 0.15 a 50/60 watt mi trovo benissimo!

Ti confermo che le coil da 0,15 sono quelle con la resa aromatica migliore in assoluto. Io non le uso, perché per me 50 - 60W sono un po' troppi e la batteria mi dura un po' troppo poco per i miei gusti. Invece, con le coil da 0,60, che io tengo a 20W, con la batteria riesco a farci una giornata di svapo senza cambiarla.

Il consumo di liquido è relativo: dipende a quali generi di atom eri abituato.

Modificato da Alfiere70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 18/9/2020 alle 09:23 , efferatum ha scritto:

io quello sbattimento a costo zero lo baratto volentieri con i 3 euro della coil del nautilus.

 5 resistenze nautilus  lsi trovano su deposito fiscale  a 9,90 quindi 2 euro l'una, un'inezia  rispetto al tempo bruciato a rigenerare, sporcarsi le mani etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 9/8/2020 alle 15:25 , Madox ha scritto:

Ciao ragazzi,

Ovviamente il titolo è un "filino" clickbait, ma la mia domanda parte proprio da questo.

Col tempo rigenerare è diventato per me sempre più un obbligo più che un piacere.

In primis ho abbandonato lo svapo di guancia sui rigenerabili accontentandomi delle pod, che per l'uso giornaliero mi fan davvero comodo (parlo di comodità, non di resa ovviamente).

Ultimamente però sto iniziando a pensare che forse smettere di rigenerare anche il wasp (ormai è l'unico che rigenero, il goon e compagnia bella insieme ai tubi sono a prendere polvere) non sarebbe male.

La mia domanda dunque è: Esiste un kit che permetta di svapare in flavour (40-50w circa) con una resa paragonabile a quello che tira fuori un wasp?

Se esiste una sigaretta non rigenerabile che tira fuori quell'effetto cremoso e quell'aroma io giuro che prendo la pico e la lancio fuori dalla finestra or ora.

Scusare per la prolissità e grazie in anticipo a tutti :D 

La butto lì, senza provocazione, ma solo per riflessione.

Ma se il tuo processo di regressione fosse ancora più profondo?

Intendo cioè non solo abbandonare i rigenerabili, ma tornare ancora più indietro ad uno stato regressivo primordiale... niente svapo... far respirare solo aria ai tuoi polmoni  e non sostanze chimiche... tabaccacci salmistrati o vapori di finte torte di cioccolato?

Un utente GOLD mi ha fatto pelo e contropelo per un mio post su un altro thread... giusto.. impeccabile nella sua critica nei miei confronti, e su quanto da me scritto per i neovaper...lo ammetto

Ma, lui dice di aver trovato la sua soluzione per smettere di fumare grazie a un kaifun... e sono 4 anni che svapa.

Ma aggiungo io... dopo 4 anni non è il momento di pensare anche di smettere di svapare? Non è dipendenza anche questa?

Fa bene Pierlu a svapare 3 tipi di tabacchi ogni santo giorno? E cosa diamine contengono quei liquidi e quei vapori... sono così sicuri?

Mi permetto questa riflessione, in quanto, a mio avviso spesso vedo degenerazioni, eccessi... persone che comprano 20.000 box, ragazzetti su YouTube nella nebbia dei loro video.. altri che comprano nicotina o basi dall'estero, .provenienze oscure e le tengono in freezer per anni con la paura che possano aumentare poi i prezzi.

Che senso ha tutto ciò?

 

La regressione non dovrebbe essere la naturale conseguenza di un percorso che ha come obiettivo eliminare dal nostro corpo il prima possibile sostanze chimiche che possono far male all'organismo ed eliminare anche il prima possibile il fumo passivo di sigaretta e i vapori dello svapo?

Il senso dello svapo non è quello di aiutare ad uscire il prima possibile una brutta dipendenza da tabacco (che è una malattia)?

E poi buttare tutto nel cesso? :-)

 

 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Goose ho letto anchio l'altro thread che hai postato. . Qui stai dicendo tutta un'altra cosa. Magari dimmi cosa ti sei svapato stamattina che quello cercherò accuratamente di evitarlo se questi sono i risultati 😜 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Goose in effetti a mio avviso il tuo discorso non fa una piega.:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Goose condivido il tuo pensiero su quella che teoricamente sarebbe l'idea da cui è nato lo svapo, ed il fatto che avere come fine ultimo quello di smettere completamente di inalare qualunque cosa sia se non necessariamente L'obiettivo (visto che è fin troppo soggettiva la questione), almeno un ottimo obiettivo a cui aspirare.

Allo stesso modo condivido il fatto che molte pratiche sorte poi in modo collaterale al settore, che siano dovute al fatto che c'è un business non indifferente che ci ruota intorno ormai, o a motivazioni più "pratiche", come l'utilizzo di sostanze di dubbia provenienza o strane pratiche ad esse correlate, siano quanto meno preoccupanti e se possibile da evitare.

Ed infine posso comprendere una "condanna" soggettiva ad un determinato comportamento in generale, come può essere quello (che porti ad esempio) di svapare per anni senza nemmeno provare a smettere, o qualunque altro, perché lo si ritiene controproducente, sbagliato, o qualunque cosa simile (e ribadisco in generale, perché entrare nel caso specifico della singola persona invece è praticamente impossibile, visto tutto lo spettro di condizioni e compromessi personali che sono dietro a scelte di questo genere). Ma tirare in ballo un utente specifico per portarlo ad esempio di tale comportamento invece (senza nemmeno avere certezze che sia effettivamente così tra l'altro) non mi sembra molto corretto, tanto più quando questa "citazione" è abbastanza decontestualizzata e non riflette quindi appieno ciò che stavate dicendo nell'altra discussione che citi (e che sono andato a leggermi per capire di cosa steste parlando).

Insomma io capisco l'intento nobile di mettere in guardia un neovaper, dicendogli che se il suo obiettivo è smettere nel modo più rapido ed indolore possibile, e ci riesce con un atom a testine ed un paio di liquidi pronti, non ha alcun bisogno di passare a rigenerabili, tabaccosi etc., e deve quindi stare attento a non farsi "trascinare" in un mondo che in realtà non gli interessa. Ma ciò non toglie che questa non sia per forza di cose La strada per tutti, e quindi se un utente fa notare che c'è chi senza tabaccosi organici e rigenerabili lo svapo non lo avrebbe mai nemmeno preso in considerazione come una valida alternativa al fumo, non sta di certo affermando che svapare 20ml al giorno di organici su rigenerabile sia la via giusta o un comportamento sano da tenere a lungo termine per chiunque.

Al solito, l'importante è fornire più info e punti di vista possibili, in modo che un utente possa poi fare le proprie scelte in maniera consapevole, ma la decisione finale spetta appunto alla singola persona. Se la decisione è continuare a svapare, e/o farlo passando a sistemi più "avanzati", purché si sia consapevoli che non si sta facendo qualcosa di oggettivamente innocuo, affari loro.

P.S.: per citare un utente, e dargli così la possibilità di rispondere, basta digitare la chiocciola e poi il nickname dell'utente in questione appunto.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @Goose, il senso dovrebbe essere quello ma forse non per tutti. Mi spiego meglio: a me piace ''tirare'' e sono passato dalle sigarette allo svapo e sono riuscito a eliminare la nicotina.. tengo a bada la scimmia e mi diverto a provare la vastità di aromi.. e non voglio privarmi di questo vizio seppur conscio che non faccia bene rispetto al non farlo.. ma a questo mondo cosa non fa male? Pure l'aria che respiriamo.. pure ciò che beviamo e mangiamo quindi non cerchiamo di esser estremisti 😉 a ognuno la sua strada.. a ognuno la sua meta e cerchiamo di aiutare in modo più obiettivo possibile 

Modificato da Amen
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Luca-94 ha scritto:

@Goose condivido il tuo pensiero su quella che teoricamente sarebbe l'idea da cui è nato lo svapo, ed il fatto che avere come fine ultimo quello di smettere completamente di inalare qualunque cosa sia se non necessariamente L'obiettivo (visto che è fin troppo soggettiva la questione), almeno un ottimo obiettivo a cui aspirare.

Allo stesso modo condivido il fatto che molte pratiche sorte poi in modo collaterale al settore, che siano dovute al fatto che c'è un business non indifferente che ci ruota intorno ormai, o a motivazioni più "pratiche", come l'utilizzo di sostanze di dubbia provenienza o strane pratiche ad esse correlate, siano quanto meno preoccupanti e se possibile da evitare.

Ed infine posso comprendere una "condanna" soggettiva ad un determinato comportamento in generale, come può essere quello (che porti ad esempio) di svapare per anni senza nemmeno provare a smettere, o qualunque altro, perché lo si ritiene controproducente, sbagliato, o qualunque cosa simile (e ribadisco in generale, perché entrare nel caso specifico della singola persona invece è praticamente impossibile, visto tutto lo spettro di condizioni e compromessi personali che sono dietro a scelte di questo genere). Ma tirare in ballo un utente specifico per portarlo ad esempio di tale comportamento invece (senza nemmeno avere certezze che sia effettivamente così tra l'altro) non mi sembra molto corretto, tanto più quando questa "citazione" è abbastanza decontestualizzata e non riflette quindi appieno ciò che stavate dicendo nell'altra discussione che citi (e che sono andato a leggermi per capire di cosa steste parlando).

Insomma io capisco l'intento nobile di mettere in guardia un neovaper, dicendogli che se il suo obiettivo è smettere nel modo più rapido ed indolore possibile, e ci riesce con un atom a testine ed un paio di liquidi pronti, non ha alcun bisogno di passare a rigenerabili, tabaccosi etc., e deve quindi stare attento a non farsi "trascinare" in un mondo che in realtà non gli interessa. Ma ciò non toglie che questa non sia per forza di cose La strada per tutti, e quindi se un utente fa notare che c'è chi senza tabaccosi organici e rigenerabili lo svapo non lo avrebbe mai nemmeno preso in considerazione come una valida alternativa al fumo, non sta di certo affermando che svapare 20ml al giorno di organici su rigenerabile sia la via giusta o un comportamento sano da tenere a lungo termine per chiunque.

Al solito, l'importante è fornire più info e punti di vista possibili, in modo che un utente possa poi fare le proprie scelte in maniera consapevole, ma la decisione finale spetta appunto alla singola persona. Se la decisione è continuare a svapare, e/o farlo passando a sistemi più "avanzati", purché si sia consapevoli che non si sta facendo qualcosa di oggettivamente innocuo, affari loro.

P.S.: per citare un utente, e dargli così la possibilità di rispondere, basta digitare la chiocciola e poi il nickname dell'utente in questione appunto.

Nulla contro Pierlu che ripeto, ha fatto il giusto criticando il mio post molto grossolano e sicuramente discutibile nell'approccio lessicale e nel contenuto sui consigli ai neo svapatori.

Ho già risposto a Pierlu nello spazio competente e mi sono scusato per i modi in cui ho espresso alcuni miei concetti e probabilmente lo spazio (una guida metodica e sostanzialmente tecnica) che ho scelto ieri nell'esprimerli.

Ho scritto in modo impulsivo e senza ponderare bene il tutto.

Ma forse, e lo dico, nel mio inconscio il messaggio che volevo trasmettere era un po' quello.

Nel passato ho ponderato tutto... troppo...e per ben ponderare bisogna conoscerei molti aspetti dello svapo anche complessi, provarli via via, inseguirli sempre di più in un crescendo...

Mi sono perso nelle troppe conoscenze e la sempre più voluttuosa necessità di conoscere nuovi aromi, nuovi atomizzatori, di sperimentare fino all'ossessione mi ha portato alla deriva di star male di nuovo, dopo essermi intossicato di qualche sostanza o dose sbagliata del mio FAI DA TE e dei miei alambicchi e ancor peggio ancora aver poi ripreso a fumare perché la mia esperienza nata  nel giusto principio svapo=smetto di fumare si era poi conclusa in modo catastrofico:

non fumo-->svapo--->mi intossico di svapo perché cazzeggio--->sto male--->rifumo

La stessa guida presente in quel topic può essere visualizzata da chiunque anche ragazzini di 12 anni e senza registrarsi... basta scrivere GUIDA SVAPO su google come ho fatto io e questo per me è un grosso grosso errore perché nei negozi fisici i minori non possono acquistare nulla giustamente e i venditori non forniscono informazioni, ma sul web i minori trovano informazioni su cosa comprare e come.

Mi ha meravigliato questo di quella risposta di Pierlu... che ha giustamente criticato quello che ho scritto (volutamente in pratico slang .. .e probabilmente per lui non comprensibile) , un semplice papà che ha provato a smettere,e si è infilato in un gioco al cazzeggio per certi versi peggiore di fumare... ma non ha notato che la guida stessa così aperta è una brutta chiave di accesso a chi allo svapo non dovrebbe proprio minimamente avvicinarsi e che potrebbe cazzeggiare e magari farsi male.

Ho scritto male, malissimo quei punti, ma erano sinceri e rivolti a chi come me sta smettendo di fumare con successo grazie allo svapo e alla sigaretta elettronica e ancor di più a ragazzini che leggono guide... "ecco qua bella guida... fico! Bello, bene... dai svapiamo"... 

Ho scritto di getto, forse sbagliando, cercando di mettere in allarme chi abbia intenzione di avvicinarsi allo svapo... L'ho fatto riportando una mia esperienza. Ho sbagliato a scrivere perché è solo una mia esperienza e non è la BIBBIA. 

Ma è FONDAMENTALE e qui spero ci siamo tutti, che i minori non si avvicinino neppur di striscio a guide all'uso e al momento l'accesso a quel TOPIC non è riservato ma accessibile a tutti... in realtà mi pare anche il resto.

Spero inoltre che sia chiaro il fatto che per me era FONDAMENTALE non cazzeggiare con i liquidi, con nicotina, e alambicchi perché è molto pericoloso e ci si può far male e intossicarsi (come nel mio caso)... questa è una nota che una guida dovrebbe ben segnalare subito in alto.

La riflessione di smettere di svapare come regressione finale di un percorso a ritroso poi rimane giusto una riflessione e nulla di più.

 

 

 

Modificato da Goose
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
35 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

Eccoci qui.

Non importa evidenziare il GOLD, non ha propria nessuna valenza, il pensiero qui vale tanto che sia scritto da me, che bazzico da diverso tempo questi lidi, quanto dall' ultimo degli iscritti: non è certo un semplice badge che può dare autorità o autorevolezza ad un intervento, ma solo il buon senso di chi legge.

potrebbe darsi, ma @Madox chiedeva altro, semplicemente un viadico per tornare alla comodità dei non rigenerabili che, detto fra noi, non è poi questa cattiva idea; detto questo, mi sembra un po' tirata per i capelli questa volontà di regressione primordiale che citi ma potrebbe starci, l' utente che ho citato magari risponderà in tal senso.

Ma assolutamente no, non ci penso nemmeno a smettere! E' una dipendenza anche questa? Certo che si cavolo, ci mancherebbe! So che il buon senso lo imporrebbe ma per me non è una scelta nemmeno lontanamente paventabile, e dopo ti spego perchè.

Come detto in molte altre occasioni, questa è stata la mia di strada, quella che mi ha permesso di approcciarmi ad un qualcosa di cui non avevo minima fiducia, ad un mondo che ho sempre guardato con noncuranza, la strada che mi ha aperto una prospettiva: ripeto la mia e solo la mia, non ho la pretesa che altri possano dargli credito, ma se fosse stato per quel primo negoziante che mi ha propinato un sunto di quanto hai espresso nell' altro 3d sarei durato che dico ore, minuti forse. Sono contento che per te sia stato più semplice, che hai trovato un percorso senza troppi sbattimenti, per me non è stato così e temo mai lo sarà.

Certo, dovrebbe esserlo.

Ovvero potrebbe esserci chi, come il sottoscritto, non ha scelto questo percorso solo per smettere di fumare, quanto piuttosto per avere un'alternativa meno dannosa, a rischio ridotto dicono i saggi, rispetto al fumo di sigaretta. Vedi caro amico, io fumavo praticamente da quando ne avevo memoria: ho iniziato a 12 13 anni, ripeto 12 13 anni, sottolineo 12 13 anni nel giardino di casa a bruciarmi le dita cercando di accendere i rametti di vitalba, ho sempre avuto un' insana fascinazione per il tabacco, per le sigarette, per i sigari, ne ho sempre subito il fascino e la seduzione, non ho mai fumato per emulazione ma per puro gusto, per passione; una vita senza questo insieme di gesti, sentori, sensazioni per me non è proprio pensabile al momento, nonostante ormai possa contare decine e decine di conoscenti, amici, parenti, persino mio babbo c•••••, morte di tumore, anche se non sempre connesso al fumo; so che anche lo svapo non è propriamente salutare, ci mancherebbe, come non è salutare il posto dove vivo, dove lavoro, buon senso direbbe di non incentivare con cose di cui si può fare a meno ed in questo aspetto di sicuro non ne mostro, citando Simone Moro semplicemente accetto il rischio di un comportamento non proprio esente da rischi. Perchè tutto questo? perchè altrimenti la sigaretta è li che mi aspetta, inesorabile, affascinante e spietata, come sempre. Buon per te amico che riesci o sei riuscito, non ho ben capito, a buttare tutto nel cesso: io questa aspirazione non ce l'ho mai avuta, ne col primo kayfun che ho citato ne adesso, d'altro canto mai mi sono ritenuto uomo di chissà quali virtù

Ma fai benissimo a fare tutto quello che che ti pare e come ti pare :-)

Tu svapi da molti anni per non fumare... bene... ottimo.

L'ideale è svapare il tempo necessario (soggettivo per ognuno di noi) per ridurre o smettere definitivamente di fumare e non avere altre dipendenze (anche da svapo).

Questa è la base logica di una terapia per uso di sigaretta elettronica ... poi ognuno fa quel gli pare, anche svapare solo per piacere... 

Tu dici il Kayfun mi ha salvato perché altrimenti svapando quelle fetenzie  chimiche avrei ricominciato a fumare da subito... ma sono 4 anni che svapi... stai riducendo molto il rischio, ma non hai risolto del tutto il problema. Sei passato dal fumo allo svapo e ci stai dentro che tu lo voglia o meno.

Ci stai dentro volentieri perché come scrivi l'alternativa è il tabacco, ma sei dipendente da svapo e ti pare cosa da poco conto?

Il tabagismo è una malattia dichiarata... lo svapo? Che si dice? E' una malattia? Bo'... eppure tu dichiari che hai una dipendenza.

Cioè non vale una riflessione aperta anche questo tema. Non è polemica la mia... cerco di capire.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Goose le persone coltivano per una vita intera e spesso inconsapevolmente abitudini, comportamenti, dipendenze che portano all'autodistruzione. Molte sono riconosciute e alcune dichiaratamente combattute socialmente (almeno in apparenza) come il tabagismo, la ludopatia, la tossicodipendenza e l'alcolismo. Altre sono talmente intrinseche al comportamento sociale che riconoscerle e "correggerle" o eliminarle richiederebbe un grado di coscienza tale che ci porterebbe a mettere in discussione la vita per come ci hanno educati a viverla. Mangiare male, lavorare molto, accumulare quantità generose di stress fisico e mentale, vivere in città particolarmente inquinate, la sedentarietà prolungata nel tempo, la farmacodipendenza (in particolare antidolorifici, ansiolitici, antidepressivi e sonniferi) e tante, tantissime altre cosucce - cui nemmeno facciamo caso o a cui non diamo peso perché fanno parte della nostra quotidianità - uccidono ogni anno un numero di persone che non può essere nemmeno quantificato, e ancora peggio abbassano sensibilmente la qualità della vita anestetizzando i nostri recettori di serotonina e rendendoci più o meno consapevolmente insoddisfatti e infelici. Ma che vuoi farci, migliaia di anni di evoluzione ci hanno portati a questo punto, è il progresso! 

La sigaretta elettronica è stata pensata per aiutare le persone ad abbandonare un vizio, una dipendenza notoriamente (dati alla mano) mortale e debilitante. Qui ci siamo tutti, ma il fatto che debba fare "da ponte" verso l'assenza del vizio è una scelta assolutamente personale, soggettiva. Il fatto che tu l'abbia fatto e che lo consideri un successo può essere molto condivisibile, ma non vuol dire che sia la strada maestra per tutti. Non per niente si parla di alternativa al fumo e non di terapia

Detto ciò, mi dispiace dirlo ma i tuoi post cominciano quasi a sembrare quelli di un obiettore di coscienza, della serie "non ascoltate il demonio, vi porterà sulla cattiva strada!". Essendo questo un forum di persone adulte e dotate di libero arbitrio, condividere i piaceri (vivaddio svapo un buon kentucky mentre scrivo) di una dipendenza che ne ha sostituita un'altra molto più dannosa è ben diverso dal portare i giovani sulla cattiva strada. Che, per inciso, non significa nulla

Modificato da qcig
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, qcig ha scritto:

 

Detto ciò, mi dispiace dirlo ma i tuoi post cominciano quasi a sembrare quelli di un obiettore di coscienza, della serie "non ascoltate il demonio, vi porterà sulla cattiva strada!". Essendo questo un forum di persone adulte e dotate di libero arbitrio, condividere i piaceri (vivaddio svapo un buon kentucky mentre scrivo) di una dipendenza che ne ha sostituita un'altra molto più dannosa è ben diverso dal portare i giovani sulla cattiva strada. Che, per inciso, non significa nulla

👍, ed alla fine mi sembrano un pò tutti ripetitivi.

Essendo questo un forum di svapo si parla di quello, piaccia o meno ma è così. Siamo pazzi? Può darsi, ma lasciaci l'illusione di farci meno  male di quello che  potremmo farci con del tabacco combusto. Io so solo che dovessi smettere con i vp , tempo zero tornerei a fumare; nonostante tutti i bei propositi che mi sono fatto in questi quattro e fischia anni. Stessa cosa accadrebbe dovessi togliere completamente la nico dai miei liquidi; indi per cui e' Natale, siamo tutti piu' buoni...va in pace.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, qcig ha scritto:

@Goose le persone coltivano per una vita intera e spesso inconsapevolmente abitudini, comportamenti, dipendenze che portano all'autodistruzione. Molte sono riconosciute e alcune dichiaratamente combattute socialmente (almeno in apparenza) come il tabagismo, la ludopatia, la tossicodipendenza e l'alcolismo. Altre sono talmente intrinseche al comportamento sociale che riconoscerle e "correggerle" o eliminarle richiederebbe un grado di coscienza tale che ci porterebbe a mettere in discussione la vita per come ci hanno educati a viverla. Mangiare male, lavorare molto, accumulare quantità generose di stress fisico e mentale, vivere in città particolarmente inquinate, la sedentarietà prolungata nel tempo, la farmacodipendenza (in particolare antidolorifici, ansiolitici, antidepressivi e sonniferi) e tante, tantissime altre cosucce - cui nemmeno facciamo caso o a cui non diamo peso perché fanno parte della nostra quotidianità - uccidono ogni anno un numero di persone che non può essere nemmeno quantificato, e ancora peggio abbassano sensibilmente la qualità della vita anestetizzando i nostri recettori di serotonina e rendendoci più o meno consapevolmente insoddisfatti e infelici. Ma che vuoi farci, migliaia di anni di evoluzione ci hanno portati a questo punto, è il progresso! 

La sigaretta elettronica è stata pensata per aiutare le persone ad abbandonare un vizio, una dipendenza notoriamente (dati alla mano) mortale e debilitante. Qui ci siamo tutti, ma il fatto che debba fare "da ponte" verso l'assenza del vizio è una scelta assolutamente personale, soggettiva. Il fatto che tu l'abbia fatto e che lo consideri un successo può essere molto condivisibile, ma non vuol dire che sia la strada maestra per tutti. Non per niente si parla di alternativa al fumo e non di terapia

Detto ciò, mi dispiace dirlo ma i tuoi post cominciano quasi a sembrare quelli di un obiettore di coscienza, della serie "non ascoltate il demonio, vi porterà sulla cattiva strada!". Essendo questo un forum di persone adulte e dotate di libero arbitrio, condividere i piaceri (vivaddio svapo un buon kentucky mentre scrivo) di una dipendenza che ne ha sostituita un'altra molto più dannosa è ben diverso dal portare i giovani sulla cattiva strada. Che, per inciso, non significa nulla

Non concordo su quanto scrivi. Credo che lo svapo in generale abbia bisogno di regolamentazioni più chiare sin da subito, per non degenerare e creare problemi in futuro (al pari di altre dannose abitudini ) e soprattutto di campagne educative fatte bene (non di certo da me).

Mi pare tutto spesso in mano a persone non qualificate... Santoni, zii, esperti di non so che... che ne sanno loro sì una più del diavolo. 

In fin dei conti lo svapo ha pochi anni di vita rapportato al fumo di una sigaretta che ha secoli di storia nociva... siamo agli inizi di qualcosa di nuovo.

L' "alternativa" al piacere del fumo, come dici tu, io la combatto un po'  come posso e ci do dentro. quando posso.. magari sbaglio.

La terapia per non fumare sarebbe la cosa giusta.

Ma come dici tu giustamente... siamo adulti e facciamo quello che vogliamo.

Nulla da obiettare.. :-) Da obiettore :-)

Un bel saluto.

Ciao!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Goose ho letto un po’ i vari interventi che hai fatto e a me risalta una ed un’unica cosa onestamente..

Hai avuto un’esperienza pressoché deludente con lo svapo perché per quello che era il TUO obiettivo, ovvero smettere di fumare, non ha funzionato.

E ora perché tu hai seguito una guida, delle guide, anzi no, meglio, da come hai ammesso, hai cazzeggiato e quindi qualcosa di storto hai fatto, sei poi tornato a fumare.

Però l’errore è stato tuo.. non della guida e non del topic/forum/utenti..

Tralasciando la propaganda lo svapo nasce come (attenzione) ALTERNATIVA al fumo e non per far smettere le persone.

Cosi come il farmaco X nasce per il mal di testa, in alternativa ad altri farmaci però poi non significa che male non faccia, anzi..

Quindi se l’errore è stato tuo, e lo svapo non nasce per smettere.. piuttosto parla di te, del tuo errore, di cosa ti aspettavi ma non dare contro a un’alternativa comunque valida (ci sono tante di quelle testimonianze da perderci mesi a leggerle) perché questo è lo svapo.

Se poi tu ti sei intossicato la colpa non è lo svapo ma il tuo modo errato di approcciarti ad esso soprattutto perché anche se una persona lo usa come metodo per smettere.. deve mettere in conto un duro lavoro di tempo e forza di volontà.

Io sono partito da Nicotina 14, fumavo quasi 3 pacchi di sigarette al giorno.. sono sceso in vari anni a 4 e probabilmente scenderò ancora..

smetterò? Per ora sto bene così e molti  problemi che avevo se ne sono andati.

probabilmente “svapando” aria mi farei meglio ma sono felice di aver mollato 3 pacchi al giorno di bionde per qualche svapata giornaliera.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, qcig ha scritto:

@Goose . 

Detto ciò, mi dispiace dirlo ma i tuoi post cominciano quasi a sembrare quelli di un obiettore di coscienza, della serie "non ascoltate il demonio, vi porterà sulla cattiva strada!".

@Goose Cito qcig perchè comincio anche io a vedere nei tuoi post un atteggiamento come quello descritto.

Abbiamo capito il tuo punto vista, nulla da obiettare. Ora ti sei espresso, abbiamo letto e ponderato il tuo legittimo pensiero; ora inutile perseverare nel voler far pervenire al tuo convincimento anche gli altri, vieppiù in un forum dedicato allo svapo.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 minuti fa, Nko ha scritto:

Ciao @Goose ho letto un po’ i vari interventi che hai fatto e a me risalta una ed un’unica cosa onestamente..

Hai avuto un’esperienza pressoché deludente con lo svapo perché per quello che era il TUO obiettivo, ovvero smettere di fumare, non ha funzionato.

E ora perché tu hai seguito una guida, delle guide, anzi no, meglio, da come hai ammesso, hai cazzeggiato e quindi qualcosa di storto hai fatto, sei poi tornato a fumare.

Però l’errore è stato tuo.. non della guida e non del topic/forum/utenti..

Tralasciando la propaganda lo svapo nasce come (attenzione) ALTERNATIVA al fumo e non per far smettere le persone.

Cosi come il farmaco X nasce per il mal di testa, in alternativa ad altri farmaci però poi non significa che male non faccia, anzi..

Quindi se l’errore è stato tuo, e lo svapo non nasce per smettere.. piuttosto parla di te, del tuo errore, di cosa ti aspettavi ma non dare contro a un’alternativa comunque valida (ci sono tante di quelle testimonianze da perderci mesi a leggerle) perché questo è lo svapo.

Se poi tu ti sei intossicato la colpa non è lo svapo ma il tuo modo errato di approcciarti ad esso soprattutto perché anche se una persona lo usa come metodo per smettere.. deve mettere in conto un duro lavoro di tempo e forza di volontà.

Io sono partito da Nicotina 14, fumavo quasi 3 pacchi di sigarette al giorno.. sono sceso in vari anni a 4 e probabilmente scenderò ancora..

smetterò? Per ora sto bene così e molti  problemi che avevo se ne sono andati.

probabilmente “svapando” aria mi farei meglio ma sono felice di aver mollato 3 pacchi al giorno di bionde per qualche svapata giornaliera.

Sono d'accordo, io fumavo 2 pacchetti al giorno pieni di diana blu da moltissimi anni, da circa 20 mesi svapo e solo svapo anche se svapo circa 8/10 ml al giorno di guancia. Sono partito da 8 mg di nicotina e adesso sono a 3 mg, anche se mi rendo conto che 8/10 ml al giorno sono tanti.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Sidvicius ha scritto:

a me stesso ed ai miei vizi / passioni,

ti ringrazio per la riflessione, su questo non discuto c'è la parola magica, "passione", che non ho trovato nel rigenerare, inorridisco al pensiero di dover cambiare una coil prefatta , buona notte rigenerare, non vedo la rigenerazione come una cosa appassionante, forse erroneamente  la vedo come una genialata commerciale che ha creato un settore di nicchia,  per vendere a prezzi folli hardware e liquidi, dando l'illusione di risparmiare,

con 9,90€  di testine nautilus originali faccio 250ml di liquido LT 4pod, ipotizzando di usare un liquido catramoso che bruci la testina dopo  5ml, ho speso 2 euro che raffrontati a oltre 5 euro per un pack di bionde sono inezie, non trovo  il perchè dovrei familiarizzare  con scimmie che mi spaventano più del tabacco stesso, a conferma della mia visione leggo e vedo da diverse parti di gente che spende capitali in HW inseguendo chissà cosa, ma l'importante per smettere non è l'HW ma la forza di volontà, dato che nessun sistema svapo emula l'analogica, vedo corsa alla spesa solo come follia consumistica indotta da abilissime menti marketing che creano mode, follia che porta il colosso Heaven Gifts ad aprire in Italia, chissà con quali conseguenze contando che vende anche liquidi

anche se l'obbiettivo principale è smettere di fumare, sono sempre pronto a ricredermi sui rigenerabili, conscio che aprire un'ostrica e una buona bottiglia di champagne non è  operazione semplice per tutti, il piacere dovrebbe superare la fatica e lo stress.

benedico tutti i giorni  questo forum per avermi fatto superare gli scogli con lo svapo, e magari mi permetterà di far funzionare l'etna che sta arrugginendo da una parte, magarti ci prendo la mano e divento pure l'influencer numero uno in Europa, e mi dovrete sciroppare mentre faccio le svapo battle con gli altri Big 😂

chiedo scusa se mi sono spostato verso il faceto, solo che mi dispiace leggere in un 3ad interessante schermaglie feline

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi ritrovo molto in questa discussione, e colgo l’occasione per raccontarvi la mia esperienza. Non perché conti come risposta o quale assoluta verità nel mondo. Semplicemente perché anche io ho passato una fase in cui la sigaretta elettronica avrebbe dovuto aiutarmi a smettere completamente, ed un’altra – quella attuale – in cui non ci penso nemmeno a smettere di svapare.

Brevemente, all’incirca quattro anni fa ho iniziato a svapare e nel giro di poco più di un anno ho ridotto la gradazione di nico a zero e ho messo tutto felicemente in un cassetto.

Tempo tre mesi ho iniziato nuovamente a fumare. 
Colpa mia. Chiaro.
Uno fuma perché vuole fumare, poi ci si può appellare a dipendenze e quant’altro. Ma sono sostanzialmente pretesti.

Tuttavia volevo tornare al fumo elettronico, per cui pian piano, con alti e bassi, per diversi periodi quale duale, ho reintrodotto i dispositivi, ripreso in mano i fili per rigenerare, il cotone e quant’altro.

Questo era principalmente il motivo per cui avevo iniziato a seguire questa discussione.
Mi ero reso conto che – in quel periodo di faticosa transizione, molto più difficile della prima volta – tornavo alle sigarette ogni volta che l’atom steccava, perdeva, finivo il liquido e dovevo refillare ecc.

Mi sono allora prima imposto di passare al tiro di guancia (che non mi ha mai dato particolari soddisfazioni – ma mi creava molti meno problemi dalla gestione dei liquidi a quella dei costi, alla rigenerazione e quant’altro), per poi decidermi ad usare solamente atom non rigenerabili.
In questa ricerca di praticità ho provato – senza grossa soddisfazione – anche gli atom usa e getta (le pod non sono mai riuscite a convincermi, soprattutto a causa della poca batteria e del mio lavoro che mi porta fuori casa a giornate intere).

Alla fine (cioè attualmente) uso a rotazione un nautilus mini e un nautilus gt con testine da 1.6

Per concludere:
Ho diversi dispositivi e atomizzatori che non uso
Ho diverse basi, nicotina, aromi nel cassetto che non mi servono

Non ci penso minimamente – dopo sostanzialmente 4 anni che svapo – a smettere perché temo di non essere in grado di non riprendere a fumare.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Discussione interessante perché si ha modo di riflettere sulla propria esperianza di fumatore e di vapers (credo si dica così). Questo forum permette questi scambi di punti di vista su aromi, ecig, coil e sul nostro approccio allo svapo... interessante cogliere tratti personali degli altri che hanno lo stesso vizio, perché dobbiamo convenire che così dobbiamo considerarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

No ma infatti è un problema mio come ha segnalato qualcuno.

3 anni fa questo spazio per me era importante, e trovavo le risposte alle mie esigenze.

Oggi ho cambiato mentalità e mi rendo conto di averne altre di esigenze.

Chiedo scusa per gli interventi. Non so perché ho scritto.

Grazie comunque a tutti per l'interesse e la partecipazione.

Lo svapo è una comunità bella e preziosa e va salvaguardata.

Ciao e buon tutto a tutti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Goose ha scritto:

Non concordo su quanto scrivi. Credo che lo svapo in generale abbia bisogno di regolamentazioni più chiare sin da subito, per non degenerare e creare problemi in futuro (al pari di altre dannose abitudini ) e soprattutto di campagne educative fatte bene (non di certo da me).

Mi pare tutto spesso in mano a persone non qualificate... Santoni, zii, esperti di non so che... che ne sanno loro sì una più del diavolo. 

In fin dei conti lo svapo ha pochi anni di vita rapportato al fumo di una sigaretta che ha secoli di storia nociva... siamo agli inizi di qualcosa di nuovo.

L' "alternativa" al piacere del fumo, come dici tu, io la combatto un po'  come posso e ci do dentro. quando posso.. magari sbaglio.

La terapia per non fumare sarebbe la cosa giusta.

Ma come dici tu giustamente... siamo adulti e facciamo quello che vogliamo.

Nulla da obiettare.. :-) Da obiettore :-)

Un bel saluto.

Ciao!

 

 

Vedi, nell'era digitale ci sono tanti nuovi pericoli, ma se c'è un vantaggio importante è quello di avere a disposizione una quantità di fonti potenzialmente illimitate a cui attingere. Scegliere di seguire santoni ed esperti vari, gruppi facebook dedicati piuttosto che iscriversi a un forum per imparare e confrontarsi direttamente con altre persone...  è  appunto una scelta. Mi sembra troppo comodo oltre che fuorviante dare la colpa della propria esperienza negativa ai vari cattivi maestri e assumerlo come paradigma dell'intero universo del vaping. Le informazioni sugli eventuali rischi ci sono già e le regolamentazioni si aggiornano da anni, per cui ad esempio non è più possibile acquistare basi già miscelate con nicotina o nicotina in acqua o ancora liquidi contenenti diacetile. Ma nessuna di queste cose è pericolosa di per sé, se utilizzata con criterio.

Ora, dal momento che sei capace di intendere e di volere si presuppone che tu abbia anche un minimo di senso critico per fare le tue giuste scelte. Venire a combattere l'alternativa al fumo chiamata svapo in un forum dedicato allo svapo, sostenendo che la sigaretta elettronica dovrebbe essere rigidamente regolamentata e venduta in farmacia perché dovremmo smettere tutti e magari pentirci di aver goduto, potrebbe essere abbastanza offensivo per le migliaia di utenti che vivono questa passione (con l'intento di smettere del tutto o meno) serenamente e nel mentre si godono il fatto di non svegliarsi più con un principio di bronchite nei giorni buoni. 

@incallito non sono d'accordo sul fatto che il mondo dei rigenerabili sia una trovata commerciale per alimentare scimmie e quant'altro. Come sopra, si tratta di scelte, se ti senti soddisfatto con i tuoi atom a testine e gli organic4pod allora sono felice per te, anche se spesso ti si legge su thread dedicati ai tabacchi organici con domande tipo "ma questo sporca proprio troppo per andare su non rigenerabili? o anche su quello delle estrazioni casalinghe. Probabilmente ti piacciono i tabacchi come a noialtri, ma ahimè o accetti il compromesso della rigenerazione (con il suo carico di delusione e insoddisfazione iniziali, ci siamo passati tutti) o segui il mercato dei microfiltrati, i purificati, distillati e quant'altro. Non è carino dire che siamo tutti imbecilli prede del mercato e delle scimmie varie, anche se ci lamentiamo di tutti i soldi che vanno via e del tempo impiegato, non credi che se non se traessimo una grande soddisfazione smetteremmo di farlo? 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora