Madox

Utente
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

26 Positiva

Su Madox

  1. Ciao a tutti! Come da titolo, potete immaginare perché stia scrivendo. Ho da poco comprato un ITank da 5ml, al momento provato con resistenze 0.15 e 0.20. Come resa aromatica è spaziale, però ho notato un consumo di liquido veramente eccessivo. Non avendo trovato alcuna lamentela a riguardo su internet, volevo chiedere un riscontro a voi del forum. Per dare un'idea di massima, con la drag x, dove monto coil da 0.15 svapando a 60/70 watt, consumo circa 10 ml giornalmente (a volte anche meno). Con l'ITank a 70 watt in un giorno ne sono partiti circa 15/18... Ora, non ricordo minimamente quanti ml consumassi quando rigeneravo (ormai ho smesso di farlo da 3 anni), quindi potrei essermi adagiato sugli allori con la Drag che consuma relativamente poco Anche voi avete notato un consumo eccessivo sui vostri? Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte
  2. Voopoo drag-s e drag-x 18650

    Sicuro di inserire correttamente le coil quando le inserisci a pressione? Perché io ho una drag e non ha mai avuto problemi di perdite o condensa, e tutti quelli che conosco con la pm80 mi han detto di non aver mai avuto perdite, nemmeno in aereo .
  3. Si infatti grazie mille per i pareri. Per quanto riguarda le coil trovo che le 0.15 siano quelle che restituiscono la resa aromatica migliore. Per il consumo di liquido non mi sembra sia troppo diverso rispetto a quanto ne facevo fuori prima sulla pico Diciamo che la 0,3 l'ho provata per circa 2/3 ml, quindi per fare una prova più accurata aspetto di buttare la 0,15 e poi monto quella. Per ora con la 0.15 a 50/60 watt mi trovo benissimo!
  4. Io @orlac70 ho già fatto anche lo step successivo, Ho ricominciato a comprare liquidi pronti . E te lo dico da possessore di una cosa come 15/20 aromi singoli da miscelare (tra ice, dolcificante, e tutti i vari gusti). Però c'è poco da fare. Quando poi svapo lo shinobi ice mi rendo conto che tutto quello che posso fare in casa farà sicuramente più schifo. Continuo a preparare i liquidi solo per la pod, dove tra il mexico e la panna montata la differenza la senti proprio se sei veramente meticoloso . Per il resto quoto @Makako. Ad una settimana di distanza la Drag X che ho comprato mi ha permesso di mettere via tutto. Non potrei essere più contento di ciò. Chiaro che se svapassi mtl sarebbe tutta un'altra storia.. PS. Piccola postilla per chiunque fosse a qualche parere su queste coil a mesh di vopoo. Ci ho fatto diversi cambi liquido nello stesso tank e ho notato che si puliscono egregiamente. Dopo un paio di tiri l'aroma nuovo viene fuori e piano piano il vecchio arriva a scemare del tutto. Sottolineo però che la prova l'ho fatta con 3 liquidi fruttati. Forse mischiando un cremoso ad un fruttato la storia cambierebbe.
  5. @motometIl titolo è volutamente accattivante e, come in un articolo di giornale, si spera che l'utente interessato alla discussione legga anche il contenuto e non si fermi a trarre conclusioni senza sapere di che si parli. Nel mio primo post del 3D è tutto spiegato, in quattro righe si evince tutto. Detto questo vorrei però chiarire una cosa. Il suddetto titolo "incriminato" contiene un punto di domanda. Quindi, @motomet, il titolo non è fuorviante, bensì lascia intendere che all'interno del 3D chiunque possa esprimere un parere derivante dalla domanda. Non c'è stato in nessun momento l'intenzione di accomunare ad un'unica legge universale diversi sistemi di svapo. Al contrario, leggendo le varie risposte, sembra esserci un'idea quasi comune sul fatto che, per quanto riguarda il flavour si possa comparare il rigenerabile con le nuove coil prefatte, mentre per l'mtl ci sia ancora troppa differenza per smettere di rigenerare.
  6. Drag max by voopoo

    L'unica cosa che mi viene da pensare è che possa uscire una nuova coil per spingere di più, anche se data la dimensione della camera delle pod probabilmente si svaperebbe a 600 C°. Temo sia solo un giochino per "accontentare" quelli che usano la pod rigenerabile...
  7. Io ragazzi ho smesso da tempo di rigenerare gli atom mtl. Potete dir quel che volete ma richiedono manutenzione. Il cotone almeno ogni boccetta va cambiato ergo se come me magari usciti da lavoro restate fuori significa portarsi dietro cotone,pinze e dover trovare un posto dove mettersi a ricotonare. A me questo ha sempre pesato, ma non la pongo come legge universale, è una condizione mia. In ogni caso, in questo 3d parlavo di atom da flavour. Dopo anni di rigenerazione il fatto di dover andare in giro con cotone e compagnia bella ha iniziato a pesarmi ma, come prima, è un problema mio, non una condizione universale. Per ora il passaggio da wasp e goon alla drag x non mi sta pesando minimamente perché, come dicevo qualche risposta fa, a livello aromatico non c'è nessun compromesso per quanto mi riguarda, queste coil mi sembrano completamente a livello. Per come sono fatto girare con la box, la boccetta e una coil di ricambio lo vedo molto più funzionale, fine. Per quanto riguarda lo svapo DL obbiettivamente, e non soggettivamente, le coil a mesh hanno raggiunto i rigenerabili. Quindi sta tutto nell'aver voglia o meno di rigenerare, voglia che al momento non ho più. Se parliamo di mtl è un'altra storia. Allego anche una foto giusto per dire che, prima di affermare una cosa del genere qualche prova l’ho fatta 😂
  8. Effettivamente @motomet non l'avevo vista da questo punto di vista. Hai completamente ragione.
  9. Ciao @motomet, credo tu ti sia perso una mia considerazione. Le mie considerazione sono tutte sullo svapo in flavour/cloud, sono d'accordissimo sul fatto che per svapare tabacchi a livelli decenti serva rigenerare. E te lo dico da possessore di strike 18 e speed. Io con quelli ho smesso per mancanza di tempo, non di certo perché abbia trovato una valida alternativa. Al contrario però, per quanto riguarda il flavour, le testine prefatte le ritengo completamente a livello.
  10. Ciao ragazzi. Dopo aver fatto varie prove con la Vopoo Drag X posso fare alcune considerazioni. Sono rimasto veramente stupito dalle coil a mesh. Il vapore è bello corposo e la resa aromatica è spettacolare. Unico neo, non so se dettato dalle coil o dalla pod stessa, viene fuori un po' troppo il dolce del liquido (ho provato sia con lo shinobi ice che con il pool party). La coil da 0.3 Ohm non è male, ma quella da 0.15 funziona decisamente meglio. Forse un po' troppo su con i watt per i miei standard (di solito sono abituato a stare sui 40-50) ma il gioco vale la candela. L'unica cosa che resta da accertare è la durata della coil. Sono completamente soddisfatto dalla resa e a questo punto, considerando il mio dubbio da cui è partita questa discussione, penso che smetterò di rigenerare. Ci tengo a sottolineare una cosa. Non è un compromesso, penso che la resa aromatica sia completamente a livello dei rigenerabili. Grazie a tutti per i pareri. Spero che questo thread possa rivelarsi utile anche ad altre persone.
  11. Io la quadra lo trovata con il Wasp e la Kubi. Li alterno compulsivamente ed effettivamente mi trovo bene. Però cavolo, la kubi mi ha fatto rendere conto di quanto sia bello limitarsi a caricare liquido e, dopo un paio di settimane, cambiare pod. Magari quando so di non rientrare per un po' porto una pod di ricambio e dietro e fine. E poi non sto menzionando tutte le vicissitudini del bottom feeder. Sgocciola mentre ricarichi, ogni tanto perde, ogni tanto lo devi asciugare un po' e così via. Sono tutte cose che fino a poco tempo fa facevo senza pormi il problema, ora iniziano a starmi strette. Facciamo una prova, giusto per analizzare il tema da un altro punto di vista. Prendiamo come assioma che lo svapo mtl non esista (essendo tutti d'accordo sul fatto che sia necessario rigenerare per avere buoni risultati su quello). Ad oggi consigliereste un rigenerabile ad una persona che non ha mai rigenerato?
  12. Apprezzo il fatto che la discussione abbia destato interesse. Concordo in parte, perché sicuramente a livello economico rigenerare ha costi di gestione minori, ma ricordati che il tempo è denaro . Quel che risparmi lo spendi poi con il tuo tempo nella manutenzione. Non mi sbilancio sui paragoni, perché l'ultima volta che ho utilizzato delle testine pre-fatte era il 2017 e usavo un TFV8 la cui resa era abominevole paragonata a qualsiasi tipo di rigenerabile. Mi spingerò oltre in questi giorni dopo aver provato la Drag X. Detto ciò, rigenerare richiede tempo e voglia, specie per gli MTL. Ho smesso in fretta con quelli proprio perché per me era diventato impossibile starci dietro. Pensare che star fuori casa un paio di giorni significhi portarsi dietro "mille" ammennicoli (cotone; filo; pinze; forbici..) per me è inconcepibile. Senza contare che se sono fuori non mi metto a rigenerare nei bagni, quindi anche trovare un posto discreto per farlo non è roba da poco. Su cloud e flavour la storia cambia. Io il mio nirvana l'ho trovato da anni con wasp e pico, però ultimamente, come dicevo sopra, è la voglia che manca e alla fine mi tiro dietro una coil per 15/20 giorni (coil, non cotone ovviamente). Io credo che al giorno d'oggi rigenerare sia a tutti gli effetti un hobby, non una necessità come qualche anno fa. Fatta eccezione per l'MTL, dove ancora oggi le testine pre-fatte coi tabacchi organici ci fanno a botte.
  13. Grazie a tutti per i pareri dati. Io inizia a rigenerare 3 anni fa quando sul mercato le testine prefatte non erano minimamente all’altezza. Più che per il tempo, per me, è proprio una questione di voglia. Prima ero preso dal fascino dello sperimentare. Ho comprato sei milioni di atomizzatori per provare un po’ di tutto. Ultimamente però mi sto rendendo conto che, non avendo più quella voglia e quel piacere nel rigenerare, lo vedo più come un’impedimento e finisco per tirarmi dietro una coil anche per 15/20 giorni 😂 Proverò un po’ a sperimentare i nuovi sistemi prefatti e vedrò se effettivamente il “regredire” sarà possibile o meno. Grazie ancora a tutti per i consigli 😊
  14. Ciao @carlo1969 e grazie della risposta. Effettivamente hai ragione, gli mtl li ho abbandonati a causa della mole di tempo che richiedono. Per quanto riguarda il flavour per ora ho ordinato una Vopoo drag x, vediamo come si comporta. Non è a mesh ma sembra molto interessante, speriamo bene.
  15. Hai ragione, anche se non era quello il mio dubbio 😂