• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Goose

Utente
  • Numero contenuti

    187
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

92 Positiva

Su Goose

  1. Nessun problema. Grazie a te per la tua opinione (che non condivido) ma che rispetto come giustamente deve essere. Rispetto poi quelle che dopo un dibattito sono le decisioni degli amministratori e dei gestori sugli argomenti presenti. Grazie per la pazienza.
  2. Certo intanto tasse a gogò e via aromi... tutta colpa di goose :-) Per me qualcosa non va... Spesso noi a volte diamo messaggi sbagliati e chiavi di lettura all'opinione pubblica decisamente errati e fuorvianti Ma se per te è solo colpa dei poteri forti amen Ciao PS non ho capito bene ancora cosa provoco è davvero difficile discutere.
  3. Io non sto screditando nessuno dico solo che il forum è aperto e tu che sei saggio hai timore e paure di addentrarti in un settore che richiede professionisti...ma ragazzetti possono farlo senza pensarci e questo può comportare problematiche. Dico solo che sarebbe meglio bloccare, creare un'area professionale ristretta con codice per queste tematiche.. non sto dicendo altro. Il cantinaro così espresso è invito facile a fare da se vista la tassazione e vista l'ipotetico blocco degli aromi Per questo non credo che l'argomento macerati casalinghi sia fuori tema in questo topic anzi ci sta dentro tutto. Da un punto di vista d'immagine poi aprire il portale e vedere in prima pagina macerati casalinghi a mio avviso è una brutta presentazione in generale. Come se fosse la cosa più normale. La cosa normale è acquistare un dispositivo e un liquido che smuove Business per esercenti e permette di non fumare. Non i macerati fai da te. Per me questo è devastante Nessun dubbio sul lavoro che persone in gamba portano avanti nel settore... Ma così è fuorviante e andrebbe a mio avviso protetto. Io ho questa opinione è non è affatto terroristica. Per rimanere in tema poi per i liquidi pronti che costano tanto ci dovrebbe essere maggiori garanzie sulla qualità e sulla conformità del sapore del liquido acquistato. Se compro latte e menta deve essere latte e menta e non rancido e uva passa. Il tabacco stesso non può essere pubblicizzato secondo me nei liquidi che non lo contengono. Ciao
  4. Ma scrivi mi tu in privato e ti stupirai che non sono in terrorista ciao
  5. I calzini da palestra stroncano i polmoni... Ascolta. Ti seguo nella tua logica ma abbi pazienza ma tu chi sei esattamente un chimico? Hai nome e cognome? Hai l'abilitazione? Le tue ricette hanno una conformità un passaggio e un'approvazione comprovata, certificata? Io vedo uno pseudonimo e informazioni per fare da soli liquidi che invece proprio secondo la logica dei punti 1 e 2 dovrebbero essere realizzati in laboratori specializzati e controllati e non a casa poi acquistati in esercizi commerciali online o fisici accompagnati da certificazioni aziendali e comprovati passaggi sanitari. Quindi per me tu puoi farti i macerati cantinati che vuoi ma per favore non dire a me di essere terrorista. Per me la logica cantinara è devastante sotto tutti gli aspetti. Opinione eh... Mia personale. Tu dici che regolamentare le normative sulla qualità e le certificazioni dei liquidi e degli aromi sia giusto poi dai Consigli per farseli da soli a casa? Ma non è un controsenso?
  6. Si lo so appena si toccano alcuni punti c'è il pericolo di essere accusato di essere provocatore o antipatico. È una vecchia storia :-) Penso e ritengo che queste informazioni dovrebbero essere accessibili ma solo ad utenti registrati, a chi ha esperienza e al momento non è cosi. Ho esposto un'opionione. Non ho fatto nomi. È un forum di discute. Sullo svapo al momento manca tanta educazione. Io stesso per capire qualcosa e avere una terapia per smettere di fumare devo farmi consigliare dal mio negoziante che prima vendeva pentole... Per me i punti 1 2 3 sono strettamente collegati l'uno all'altro ma non c'è offesa per chi pratica la macerazione ma nella troppo semplice divulgazione pubblica mancando proprio le basi dell'educazione.
  7. Proibire non ha senso, educare è la strada giusta, anche se la più complicata. per come la penso io dovrebbe esistere una forma di sigaretta elettronica che serve per smettere di fumare basata su terapia certificata dal SSN, durata 3/6/9 mesi. I medici di base dovrebbero essere aggiornati e device e liquidi di base dovrebbero essere acquistati in farmacia. il tutto sotto rigoroso controllo medico. Il resto è mercato libero e non deve essere assolutamente proibito. Ma servono regole e certificazioni, indicazioni più stringenti sulla provenienza e sulla composizioni dei liquidi che a mio avviso ora non c’e. ci sono state e ci son tuttora troppe mancanze su questo aspetto. poi chi si vuole fare a casa i macerati casalinghi con i calzini della palestra a bagnomaria che gli stroncano i polmoni ha tutto il diritto di farlo...basta che non venga (a mio avviso) troppo pubblicizzato e reso pubblico come fosse la ricetta della torta ai pinoli di nonna pina. Questo è un enorme errore.
  8. Assolutamente d’accordo. Questo è fondamentale ed è il principio indispensabile. Ma ad esempio Smettere di fumare del tutto da un momento all’altro altro è la cosa più indicata per alcuni... io in passato ci sono riuscito... ma ho sofferto dannatamente, c’erano giorni che giravo per Roma senza meta... veramente tosta e so che è molto difficile. Comunque ci riuscii e per 5 anni non toccai una sigaretta ne un atom che non conoscevo. Mi chiedo se smettere improvvisamente con lo svapo sia corretto, o trattandosi di un mezzo che consente di modulare meglio la qta di nicotina e il tipo di liquido si possa magari trovare una modalità di uscita meno traumatica rispetto al fumo. L’obiettivo poi è quello, se vale solo la forza di volontà, la sigaretta elettronica non è un modo di smettere di fumare, ma un modo di fumare diversamente e con meno danni, alternativo. Ma appunto è comunque dipendenza. Questo topic al di la di tutto ha un valore umano... non il mio... ho letto cose molto preziose he raccontano esperienze e forse il senso dello svapo è anche comunità e comunicazione. Si è un po’ dipendenti anche da questo forum... se si smette di svapare poi si perdono contatti e cose alle quali diamo molto valore, perché belle. per questo non voglio rischiare e mi scuso se non interverrò in futuro, perché giustamente per evitare dipendenze bisogna abbandonare... Ringrazio te e tutti voi e scusate le osservazioni a volte un po’ eccessive da parte mia, ma erano comunque critiche generali e mai personali a un modo di intendere la sigaretta elettronica che non è il mio ma non per questo poi altri modi devono essere necessariamente errati. grazie e ciao
  9. Ciao Boxer. grazie per la tua risposta che mi sembra sia poi il pensiero anche di altri. Evito quindi di andare oltre, perché poi è molto difficile comprendersi senza magari ferire sia pur inconsapevolmente o rendersi antipatici, l'un con l'altro. Per me il tema poteva essere interessante, ma probabilmente come tu mi segnali lo è solo per me ed è faccenda privata. Ci sta la tua risposta. L'accetto e ne faccio tesoro e la prendo per buona, non per altro come segno di amicizia e di rispetto. Un caro saluto. p.s. chiedo a un moderatore se è possibile eliminare l'argomento che può generare comunque malintesi e fraintendimenti. Grazie.
  10. Sia benedetta la sigaretta elettronica!, quando vuoi lo apriamo insieme un thread con questo titolo :-) Per me la sigaretta elettronica è un bene prezioso, in quanto unica alternativa (molto meno dannosa) al fumo veramente efficace… oltre alla forza di volontà, di cui può papà è stato esempio. Il piacere per me non c’è, o meglio esiste il piacere di assumere nicotina (di cui ho necessità purtroppo). Ma è un vizio al pari della sigaretta tradizionale. Un vizio che ti porta a fare puf puf puf magari fino alla vecchiaia o fare puf puf pdf davanti ai tuoi figli, non per un paio di mesi, ma per anni…che ti guardano un po’ come un c•••••ne cazzaro (e non è un’immagine edificante) o avere l’esigenza di fare puf puf puf (che il correttore mi cambia in PDF e mi sta facendo impazzire!) per strada mentre parli con qualche amico… o fare PDF PDF PDF :-) chiuso in camera tua da solo per evitare di fare nebbia in valpadana o far respiarare robaccia a tua moglie o tua figlia. Un vizio… bacco, tabacco, svapo e venere… Un vizio è una passione se la vogliamo vedere da un punto di vista romantico e anche un buon senso di vita come scrive qualcuno. Ma è comunque un vizio dal quale in passato non ho pensato di uscire ma solo di entrare (per farmi meno danni). Non voglio stare qua a ritrovarmi come in passato a postare foto di liquidi in pseudo boccette a forma di Whiskey che contengono liquidi giallastri… (tra l’altro pessima immagine che unisce alcool e tabacco in forma vaporosa… meno dannosa… ma brutta immagine) ne tantomeno leggere post con le foto di tre megabox una vicina all’altra con accanto boccette di liquidi fatti in casa come il limoncello. Cerco qualcosa di diverso… svapare sì, ma con più attenzione e soprattutto per il tempo necessario per farlo, altrimenti mi trascino nel vizio, nello spendere quattrini a volontà, non solo all’inizio ma per sempre… come a mi ha segnalato Conte Rosso, e non è edificante... sto svapo visto così non è una gran bella cosa :-) In questo momento non cerco la motivazione dentro di me per smettere di fumare e anche poi al più presto di svapare. La conosco, ma non ho la forza di volontà di tuo padre, non per non fumare, ma per non svapare… siamo alla fase 2 si parla di sigaretta… elettronica e voglio chiamarla sempre così.. non POD, non BOX, non VAPING, ecc… sigaretta. Forse per certi versi è ancora più difficile che smettere di fumare, perché sai che non ci sono alternative successive. Ma cerco un po’ di risposte qui pratiche di chi ha avuto qualche esperienza pratica magari da qualche conoscente.… abbassa la nico, non abbassarla, punta sui liquidi cazzarii, fai così… ecco tua qua. Se poi non trovo consigli amen... non è la fine del mondo e pieno rispetto per chi svapa per piacere... quel piacere romantico che sinceramente io non ho, ma sono uno svapatore anche io. Ciao! :-)
  11. Ciao a tutti!

    Fatti intrigare da qualche bella ragazza o ragazzo... dalla filosofia, dall’arte, dalla matematica, dallo sport, dal cinema, dal teatro dalla montagna, dalle gite in barca... lascia stare sta roba. ciao.
  12. Non mando pienamente il tiro nei polmoni (tiro guancia) lo tengo in bocca e poi butto fuori se non ci lo faccio tossisco tipo covid. L'altro giorno ho creato il panico in un negozio di sigarette elettroniche creando il panico. Ho avuto un infezione polmonare anni fa e da quel momento il solo odore chimico dei liquidi mi dava crisi di rigetto. Ho dovuto smettere forzatamente e poi ho fumato purtroppo. Ora tollero l'odore ma non troppo e cmq tirando e buttando subito fuori va bene. Con le sigarette mannaggia a loro nessun problema Ciao Fico il tuo avatar :] mi hai messo un po' di soggezione ma Fico. Qua ci sono svapatori belli professionisti e ogni post che ricevo un po' lo temo anche perché sono stato un pizzico critico :-) quindi ho un po' di timore. Ciao
  13. Ok sei un utente che ha deciso (provando anche in passato esperienza) di usare lo svapo come alternativa alla sigaretta, che fa sicuramente un miliardo di danni in meno. Tu quando hai deciso di smettere di svapare hai avuto qualche problema? Magari problemi di liquidi che non ti piacevano più, ti davano fastidio... rotture di palle nelle testine o nel rigenerare?
  14. Ok quindi nel caso di tuoi amici, diciamo che è stato fondamentale il primo mese (che è quello che un po' pensavo) e senza avere la frenesia di passare a livelli avanzati e rimanendo con liquidi chimici di base (sia pur un po' schifosi) Chiaro la volontà è sempre fondamentale, ma è un aiuto pratico quello che scritto, non una regola, ma un approccio. Grazie, interessante, soprattutto quello che ha caricato forte di liquido giornaliero ma abbassando nicotina. Thanks!
  15. Ciao Itto, anche io sto svapando di nuovo dopo aver ripreso a fumare. Mia moglie non fuma e ho una figlia di 16 anni e voglio dare a lei un esempio corretto di papà. Avevo in passato smesso per 5 anni da un giorno all'altro con la sola forza di volontà. Poi per una cazzata ho ripreso per due anni, poi ho svapato per un anno, e sono arrivato al fai da te, mi sono intossicato, tanto che anche ora che svapo se mando giù tossisco, quindi tengo in bocca e butto dal naso... meglio così forse è più salutare :-) Mi sono detto di mantenere un livello tecnico basso (un pod) e liquidi sintetici anche un po' schifoselli e sta andando bene... e sto tranquillo. Vorrei però uscire al più presto (ma con la dovuta cautela) anche dalla nicotina e dallo svapo. Le esperienze dei tuoi amici sono interessanti... entrambi i tuoi amici hanno svapato solo liquidi sintetici, magari schifoselli? Fammi sapere se puoi perché non mi fido degli organici. p.s. immagino la risposta del negoziante! :-) Grazie e Daje! Ciao Dici eh? :-) Pensa che io sono stato in Grecia 3 anni fa e ancora mi guardo il meteo se c'è di giorno c'è il vento sull'isola. Sono affetti che rimangono no? Meglio di no! :-)