Makako

Utente Plus
  • Numero contenuti

    279
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

140 Positiva

Su Makako

  1. Conigli per gli acquisti

    Grazie dei consigli!
  2. Conigli per gli acquisti

    Ciao, diciamo un insieme di cose: il fatto di dover ricaricare le batterie che mettevano molto e di doverle levare e mettere ogni volta, era piccola si ma non proprio tascabile e non mi sentivo comodo a portarla in giro, dopo un pò di tempo il liquido che avevo sempre usato e adoravo mi ha dato disgusto ma questo sicuramente non si può imputare al dispositivo. Infine io l'avevo presa pensando che avesse un tiro mtl, invece mi sono trovato con un tiro troppo aperto, ho provato a cambiare resistenze ma niente, non sentivo il contrasto quando si tira e per quanto io abbia svapato in passato di polmone e mi piaccia non è quello che cerco quando voglio avere qualcosa che " sostituisca " le bionde. Inoltre reputo la drag s un ottimo dispositivo ma semplicemente non fa per me. Vorrei trovare quel dispoditivo che si regala al nonno di 70 anni per farlo smettere di fumare in cui hai meno sbattimenti possibili, svapi ricarchi e basta, e inoltre che abbia un tiro molto contrastato.
  3. Buongiorno forum, torno a chiedere il vostro aiuto dopo circa un anno perché ahimé la mia esperienza con le e-cog è sempre stata molto discontinua, ho più volte alternato periodi di estrema soddisfazione a periodi in cui ripassavo al fumo tradizionale ( pipa e bionde ). La mia ultima esperienza è stata con una voopo drag s, che all'inizio mi ha dato tante soddisfazioni ma circa sei mesi di utilizzo non faceva più per me... Prima di arrendermi del tutto al fumo analogico vorrei provare a prendere una pod molto piccola con un buon tiro di guancia, avevo visto la voopoo 15w 800mah, vi chiedo, prima di procedere all'ennesimo acquisto se avete qualche consiglio da darmi, magari un prodotto simile che sapete essere migliore o se secondo voi può andare bene questa. Mi interessa in primis il tiro di guancia vero, non quello un po' aperto un po' flavour, voglio il tiro di guancia! Dimensioni estremamente compatte e che non abbia problemi di condensa/perdite. Grazie come sempre a chi vorrà aiutarmi.
  4. In linea generale non sono in completo disaccordo sul tassare liquidi con nicotina o i booster di nicotina. Sono totalmente sconcertato dal voler tassare tutti i dispositivi elettronici o meccanici... Questa è chiaramente una mossa distruttiva per il mercato e aggiungo che in ambito analogico non mi pare vengano tassate le pipe o gli accendini o i posaceneri ecc... (Correggetemi se sbaglio). Tassare la materia prima è un conto, voler tassare un settore intero mi sembra proprio una mossa che guarda ad altro, molti qui hanno detto per rubare una fetta di quel mercato, a me sembra più per distruggerlo a beneficio dei soliti noti.
  5. I nostri macerati casalinghi

    Amphora black Cavendish, il tabacco che mi ha fatto iniziare ad apprezzare la pipa, favoloso! Ormai i momenti in cui mi concedo la pipa analogica sono sempre più rari; per fortuna ho trovato piena soddisfacente con gli estratti e nonostante in quei rari momenti prediligo tabacchi più affumicati trovo sempre il tempo per il black Cavendish :). Sarei curioso di provare a farne un'estrazione ma è un campo che ancora non ho approfondito per via della mancanza di tempo...
  6. Aromi la tabaccheria

    Vi aggiorno sugli esperimenti. Ho provato un 3% di re nero e 7% di cubano, buono ma il re nero era comunque in primo piano e il piloto seppur si sentiva non mi sconfinferava, sarà che mi piace talmente tanto che forse è quasi sprecato da svapare mixato. Ho invece provato a fare un mix con re nero burley e perique, la scelta è derivata dal fatto che avendo già il re nero del perique all'interno, almeno a detta di uno youtuber abbastanza rinomato ed essendo la componente tabaccosa quella che mi mancava nel re nero ho detto perchè non aggiungerne un pò per enfatizzare? il burley l'ho usato per smorzare un pò e perchè so che si adatta bene a miscelare vari tabacchi. Risultato 1.5%/2 di re nero 4% di burley e 3% di perique non lo faccio al 10 perchè è una miscela abbastanza importante, anzi sto pensando di arrivare al 6/7%, ad ogni modo per me spaziale! il perique e il re nero che si sentono in sottofondo perfettametne equlibrati con delle sfumature di dolce molto piacevoli e il corpo che nell'insieme restituisce un gusto forte molto tabaccoso. Il tutto a nico 3 svapato in bf su speed revo colne kanthal 28ga 5 spire su punta da 2,5. sono in meccanico su atena quindi i watt non li so con precisone.
  7. Nuovo atom mtl rigenerabile

    non so come possano rendere i liquidi che hai preso sullo spica perchè io ci ho svapato di tutto, parlo del clone, per me resta il miglior atom mtl che ho provato non li ho provati tutti ma dei sei che posseggo è stato amore a prima vista.
  8. Atom bf

    Ok, grazie a tutti per le risposte, mi pare di capire comunque con lo Speed siamo già al top, forse faccio un pensierino sullo strike per qualche cremoso che voglio prendere in futuro che mi sembra anche abbastanza simile allo Speed come funzionamento .
  9. Atom bf

    Buongiorno, ormai quando svapo organici uso esclusivamente lo Speed Revo clone, ho vari atom tank ma li trovo scomodi per vari motivi invece in bf nessun problema. Mi piace molto lo Speed sia per hit che per resa e ci svapo di tutto ( sempre organico) dalle miscele, al singolo e gli aromatizzati. Volevo sapere da voi se conoscete qualche altro sistema in bf che a vostro parere sia migliore dello Speed, sempre clone perché eppure possano essere ottimi non ho intenzione di spendere quelle cifre, grazie.
  10. Aromi la tabaccheria

    Li uso in meccanico con la configurazione che ho precedentemente indicato, credo di essere sulla temperatura giusta, ti assicuro che sono proprio blandi, ben diversi da come me li ricordavo quando li svapavo un anno fa. Sbaglio forse la coil?
  11. Aromi la tabaccheria

    Scusa il cit. @p.maestrelli Sono da Cell e non riesco a modificare. Ad ogni modo, buongiorno. Ho ripreso a svapare in rigenerabile la sera quando ho un po' di tempo, ho svapato re nero e perique al 10% in meccanico con kanthal da 32 diametro 2/2.5 cinque sei spire su phenomenon e taifun a Nico 3. Non so come mai ma sento l'aroma molto blando, poco complesso... Inoltre quando li svapavo circa un anno fa la resistenza si faceva dai 5 ai 10 ml, ora se arrivo a cinque è un miracolo, ma ho notato che facendo meno doppiette e facendo uno svapo più rilassato riesco a tirarla di più. Gli aromi hanno un anno ma sono sempre stati ben chiusi al buio e olfattivamente parlando sembrano ancora belli carichi. Sapete dirmi se sbaglio qualcosa? Aggiungo che svapo tutto il giorno una drag x con coil da 0.30 e aromi sintetici, potrebbe mai essere che abituato ad aromi sintetici più complessi e facendo un tiro polmonare ristretto lo svapo di guancia con organico mi rimane insoddisfacente?
  12. Aromi per pod

    Diciamo che un tabaccoso organico vero e proprio in polmonare risulta molto forte e intenso e quindi "difficile da svapare" un buon compromesso per svapare tabacchi in polmonare è farlo con gli aromatizzati che hanno solamente delle note di tabacco se dovessi usare invece dei tabaccosi sintetici secondo il mio modesto parere potresti tranquillamente farlo anche in tiro polmonare. Tieni conto che il tiro della drag è un tiro "ibrido" diciamo polmonare ristretto se lo usi con l'aria un po' chiusa, inoltre la linea Extreme della tabaccheria che ci tengo a precisare non ho mai provato, a detta di molti restituisce un'aroma meno forte pur rimanendo in organico, diciamo più rotondo quindi credo che possa andare bene per un tiro polmonare non troppo spinto. Ad ogni modo in linea di massima tieni conto che per una bella svapata tabaccosa vera il tiro di guancia rimane il migliore. Tuttavia non escludere nessuna opzione e prova un po' di tutto per trovare il modo di svapare che piace a te, in questo mondo solitamente si fanno tanti tentativi e prove prima di trovare il sistema/Arona che ci piace di più.
  13. Aromi la tabaccheria

    Grazie mille, proverò a partire da queste, anche io pensavo al piloto in percentuale maggiore
  14. Aromi la tabaccheria

    Dopo un anno di liqidi sintetici per la poca voglia di rigenerare ho fatto un re nero al volo e messo su taifun clone, non mi dispiace la secchezza ma a parte la mancanza totale di maturazione sento che manca qualcosa, vorrei un sapore tabaccoso, essendo un fan sfegatato del piloto cubano, credete che possa avere senso un mix di re nero e piloto? se si in che percentuali lo fareste?
  15. Voopoo drag-s e drag-x 18650

    I nomi è meglio non farlo perché se non sono siti autorizzati è un casino. Il liquido lo hai fatto tu? Non vorrei che avessi sbagliato le misure ed è venuto troppo denso, altrimenti non mi spiego proprio, il problema deve essere per forza nel liquido. Come wattaggi ci siamo non dovrebbe essere quello il problema.