Nko

Utente
  • Numero contenuti

    151
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

84 Positiva

Visite recenti

789 visite nel profilo
  1. Grazie @FoxMulder82 ci proverò. Magari (tanto non ho fretta) preparo 10ml di latakia apposta per immergere i gommini . Mi dai uno spiraglio di speranza
  2. Buonasera a tutti, avrei un quesito da porre anche se, ahimè, credo non sia del tutto risolvibile.. Ho una pico squeeze sulla quale ci è stato svapato un bel pò di red astaire. Visto che svapare latakia con sottofondo di menta e frutti rossi non è proprio il massimo, ho smontato la Pico e tolto i 2 gommini interni mettendoli in ammollo sia nel bicarbonato, sia nel detersivo per piatti, sia in una combo aceto-sale-bicarbonato.. Il problema però rimane anche dopo 24h di ammollo 😑 C'è qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile e che sia riuscito a levare l'odore/sapore impestante? O qualcuno che conosca dove comprare quelle specifiche spare parts? Parlo dei due gommini che stanno qui dentro. Grazie per l'attenzione e l'aiuto!
  3. Expromizer v3 fire

    Allora.. il tiro da flavour chasing abbastanza aperto riesci ad averlo Unica pecca passi dal foro di 1mm a 3mm a.. mh 6mm forse di più eccecc (ora non ricordo le misure esatte e non ho il calibro alla mano). Non è un aumentare graduale dell'aria ma a scaglioni anche abbastanza grossi. Quindi non sapendo che intendi per abbastanza aperto ci tengo a precisarlo: arrivi ad avere una finestra aperta . Non so con che liquidi lo vorresti usare, però non te lo consiglio con i cremosi, a mio parere secca molto e non accentua le note dolci. Riguardo le coil complesse credo che @TTTommm le abbia provate e mi sembra si sia trovato bene; io ho provato un'unica build sullo 0.60 in ni80 e l'atom ha retto bene il confronto e non scaldava per niente. Ma a mio gusto rende meglio con build tranquille.
  4. Expromizer v3 fire

    Io come hai visto amo sperimentare, si sa mai che salta fuori qualcosa di ancora meglio 😁 Poi ultimamente sono in fase d'uscita da un mese di acquisti compulsivi\ossessivi e devo dire che a parte un paio di delusioni sono serviti tutti (ho approcciato anche il mondo bf e so che sarà la mia rovina) Quindi.. dai aria al portafogli.. così poi al posto dei soldi ci trovi le mosche! (e tante svapate felici )
  5. Expromizer v3 fire

    Più apri i fori più alimenta, di conseguenza se il cotone per qualche motivo non riceveva abbastanza liquido con 3 vai sicuro che ogni svapata godi.. ma occhio che una volta ho cotonato male dalla fretta e a 3 sono partiti i gorgoglii e un pò di liquido è finito nella vaschetta di sotto (niente di che). La ghiera è sempre disponibile sul sito, è il riduttore che è terminato (assieme daranno sicuramente una bella botta al contrasto, solo la ghiera invece farà ridurre i fori da 3 a 2 ma è comunque un passo verso un maggiore contrasto) . A me piace anche così l'expromizer, l'aroma mi esalta sempre ma ha un tiro che considero più in stile flavour (modalità che sto amando sullo skyline e sul tilemahos) e io sui tabacchi ricerco il contrasto (1 foro però delle volte è troppo aggressivo e va tarato bene anche con i fori di alimentazione sennò a 3 di essi ogni tanto sovralimenta), di conseguenza questi riduttori fanno al caso mio
  6. I La Tabaccheria sono aromi abbastanza forti rispetto agli altri tabacchi (imho). Io ho provato a mixare quelli che non mi piacevano con aromi vari ma mi è uscita sempre una ciofeca. Se vuoi un consiglio per non sprecare altri aromi che magari ti piacciono metti da parte quel che non ti piace e poi scambialo/vendilo o semplicemente buttalo via 😁. (Tanto i la tabaccheria troverai sempre chi è interessato)
  7. Expromizer v3 fire

    Io le ho prese dal modder su fb tramite un amico. Da quanto ho capito dovrebbe spedire martedì. Speriamo in bene che le sto proprio aspettando 😁, ultimamente necessito di un tiro più chiuso e lo sto svapando a 1 solo foro.. certe volte però è un pò eccessivo
  8. Appena arrivato dopo una ventina di giorni dall'ordine il Tilemahos Armed Eagle di Yosen. Prime impressioni veloci veloci: È un clone 1:1, molto curato, le filettature sono ben fatte, non sembra presentare difetti nella costruzione. Nei prossimi giorni lo confronterò se possibile con quello originale di un conoscente così da fare un confronto tra originale e clone. Unico "difetto" se così vogliamo chiamarlo.. È 1:1 in tutti i sensi.. Anche nei riduttori dell'aria.. a differenza del tuo clone @SB68, purtroppo questo ha i due classici 1,5 e 2,5. Spero mi basteranno 😁. Ci sentiamo presto!
  9. Expromizer v3 fire

    @ette Visto che stasera/adesso dovevo rigenerarlo ho approcciato una rigenerazione veloce per vedere di aiutarti. Con la punta da 2 non l'ho provata, non mi sembra adatta e non mi piace. (detto proprio sinceramente 😀) Ho utilizzato il tuo stesso filo e ho fatto questa build classica: Kanthal 28ga, punta da 2.5, 5 spire per circa 1ohm. Cotone: Cotton Bacon V2 Wattaggio: 14-16 Come liquido vi ho messo la base neutra 70/30 per non impestarmi di dolce l'atom Non perde e non stecca, l'ho utilizzato con 3 fori di alimentazione aperti, con due non ho provato. Se vuoi puoi usare anche la punta da 3 ma non saprei dirti come rende. Ora lo rimetto con il suo solito setup 😁. Spero ti possa essere d'aiuto! Fammi sapere!
  10. Expromizer v3 fire

    Non ho provato con attenzione i 70/30 ma ti consiglierei prima di tutto una punta da 2,5 e 5 spire. Cotone cosa usi? Questo atom meno cotone gli metti meglio va, qualche pagina dietro ho postato delle immagini di una rigenerazione base.
  11. Expromizer v3 fire

    Manca pure il Pin
  12. Expromizer v3 fire

    Seppur questo atom mi piaccia un sacco e non abbia rimpianti.. Questa mi fa troppo ridere
  13. Oumier wasp nano bf

    @Rici grazie mille come sempre e scusa per il ritardo nella risposta. Ultimamente sono iper incasinato ma domani ho preso ferie proprio perché arriva il Wasp Dedicherò qualche bell'ora a testarlo
  14. Oumier wasp nano bf

    Buonasera a tutti. Dopo molte soddisfazioni con il tiro di guancia puro, ho deciso di dedicare qualche attenzione anche ai dripper (dopo aver provato un Goon e un Kennedy) e ho optato per una combo iniziale Squeeze + Wasp. Non ho mai toccato box o tubi meccanici (seppur la Squeeze sia una semi meccanica) ma mi sono documentato abbastanza qui sul forum per capirne il funzionamento 😀. Da quanto leggo in questo topic la maggior parte di voi utilizza fili in acciaio/nichrome dallo 0.40 in su e l'unico filo di questa misura di cui dispongo attualmente è in Kanthal. Può andare bene lo stesso? O meglio che uso un'altra tipologia di filo rimanendo su SS316L o NI80? Attualmente di entrambi dispongo misure dal 27 al 30 GA. Delle pagine indietro leggevo di una triple parallel 316L 28GA 5 spire su punta da 2,5. (Mi sembra venga sullo 0,15 ohm) Dite che potrei provarla senza incorrere in rischi? (Scusate sarebbe la mia prima coil sotto lo 0.40 ohm 😂) Grazie mille per l'attenzione. Un saluto! PS. Ovviamente ci svaperei liquidi cremosi (non so se serva dirlo ma ho preferito aggiungerlo)
  15. Expromizer v3 fire

    Purtroppo per il discorso colori ci sono rimasto male pure io; la versione brushed sembrava grigio scuro e alla fin della fiera è semplice acciaio spazzolato alla buona. Fortuna che si distanzia poco da quello della mia Pico brushed silver sennò rosicavo alla grande.