• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

ConteRosso

Utente Gold
  • Numero contenuti

    3.192
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5.592 Ottima

7 stanno seguendo

Su ConteRosso

  • Livello
    Ispettore tombale
  • Compleanno 16/09/2016

Informazioni su di te

  • Città Vercelli

Visite recenti

8.832 visite nel profilo
  1. Parco atom da rifare

    Ma lo chiedi? 😉 Lo Spica è per Kentucky e mix chiare semplici. Vai tranquillo, è l'atom giusto
  2. Dani micro/mini

    Ed hai perfettamente ragione se li trasformiamo nelle vecchie ,ed amate, sono 600000 lire ...una follia per una scatoletta d'alluminio fatta in serie con un circuito che, seppur precisissimo, eroga corrente; ma nello svapo tutto è follia , dal costo degli aromi, a quello di una busta di cotone o di uno shot nicotinato. Ma d'altronde se pensiamo che una 500 costa oltre 40mln , di lire, tutto viene di conseguenza. E' che noi siamo maledettamente folli e seguiamo il primate che non vuole sentire ragione di andarsene e con 'sto euro non riusciamo a darne veramente un valore reale, benche' siano passati oltre vent'anni dalla sua uscita. Quando mi trovo a trasformare gli euro in lire ( e capita ancora spesso, perchè quando le cifre diventano alte ho la vecchia abitudine di farlo) mi rendo conto di cosa ci siamo tirati addosso. Abbiamo risanato l'economia tedesca , in braghe di tela dopo la caduta del muro, ed abbiamo affossato definitivamente la nostra considerando il raddoppio di tutto con gli stipendi che sono rimasti uguali. Mi ricordo un mio post sulla sbs 18650 in cui dicevo esattamente le stesse tue parole, non riuscendo a giustificarne il costo ( e che mai l'avrei comprata...come al solito predico bene e razzolo male...maledetto svapo) ... cadendoci poi dentro come un salame quando mi si è presentata l'occasione di prenderla arancione! Guarda , io reputo più scomoda la micro , talmente piccola che sparirebbe nelle manone che mi ritrovo e che non ho mai preso in seria considerazione. E' comunque fuori di dubbio che siano box fatte con i contro@azzi , ma pur sempre in serie.
  3. I nostri macerati casalinghi

    @incallito Stai facendo mille domande e proponendo video di tizio e caio ma non ho ancora letto di una tua macerazione o estrazione. Pensi di iniziare a far qualcosa o vai avanti con le supposizioni? 😂 Se hai dubbi su quei sigari, tu mandameli e poi vedrò io cosa farne.
  4. Parco atom da rifare

    https://www.arcanamods.com/Chariot-23-RTA-p2530757.html
  5. I nostri macerati casalinghi

    Mah, io con lo spruzzino ci ho fatto il latakia aromatizzato al Cardenal Mendoza lasciando evaporare l'alcool girandolo in continuazione per una settimana, arieggiandolo onde evitare muffe, su un foglio di scottex. Per il cavendish vale sempre il suggerimento di Pastore con la pressa ( un morsetto e due tavole di legno non trattato) e crearselo in flake ovviamente cercando di estrarlo il prima possibile per evitare di svaparsi anche le muffe. https://www.alkemikosvapo.com/2017/02/07/te-lo-do-io-il-cavendish/# Pastore andrebbe fatto "santo subito" ...ci ha indicato la strada, sta a noi scegliere se utilizzare una bicicletta o una Ferrari per seguirla. Leggete il suo blog, porco giuda, ed evitate esperimenti fatti da chissachì! Quello che segnali è per fumarselo in pipa, insieme alle millemila sostanze potenzialmente cancerogene allegate; noi svapiamo e cerchiamo la riduzione del danno, non la strada più veloce per andare a trovare il Creatore. Il video postato da @Gondrano è l'esatta applicazione del suo blog
  6. Dani micro/mini

    Bah, sarà anche "scomoda" la 21700 ( che non ho) , ma ti garantisco che la 18650 ( che ho) è di una "comodità" assoluta. Piccola, compatta e rifinita da tedeschi. Ci monti i riduttori della tazza e ci metti su tutti gli atom che vuoi; e non c'è alcun problema di contatto pin/tazza con qualsiasi rta che ci metti. Vedrai che il contatto lo fa ben prima di avvitarsi fino a fondo, quindi non ti resta che avvitare il riduttore per andare contro l'atom e mettere la ghiera aria bella in vista ( filettato sinistro). Roba chic!
  7. Parco atom da rifare

    Gli ultimi due, vorrai dire...
  8. Parco atom da rifare

    Ottima notizia, soddisferà la richiesta di molte persone che non avevano fatto in tempo a prenderlo all'epoca o chi si è avvicinato allo svapo solo recentemente. Grandissimo rta, spero solo che il clone yftk sia fatto con tutti i crismi, anche perchè clonare lo Spica non era per nulla semplice, specialmente nei pin a foglie.
  9. Parco atom da rifare

    lo Spica è un "must" per chi svapa tabacchi chiari , singoli quali kentucky, ed in mix semplici di due matrici che riesce a ben definire. Ha la campana a volume variabile, dotazione in pin molto completa e va da un tiro quasi enfisemico ( tre foglie) ad uno in mtl piuttosto stretto ( il sette foglie). Per completare la dotazione Morici ha fatto il pin cilindrico che ne aumenta leggermente l'ariosità. Molti pezzi da tenere puliti al lavaggio, ma se prediligi la secchezza di un sun cured o di un sigaro non può mancare nel parco atom di un vaper esigente. Difficoltà rigenerativa piuttosto alta, il cotone va disposto molto bene nelle vaschette con un volume di una punta da 2. Originale non lo trovi più, se non raramente su qualche mercatino (io ne ho tre....originali, ovviamente), figurati; clone , devi aspettare che tisvapo lo rimetta fuori ( chissà se mai lo rifarà) o rivolgerti ai noti siti cinesi. Coopervape lascia stare. Il Chariot vale tutti i soldi che costa, anzi potevano anche metterlo fuori a qualche decina di euro in più che e non c'era una parola da dire. Secco, non quanto lo Spica, ricca dotazione di pin e di una facilità rigenerativa imbarazzante. Non perde una goccia , se ben rigenerato, supporta fili fini e qualsiasi cotone a differenza dello Spica che richiede un cotone che faccia da barriera ( il vecchio rabbit nero, ma va bene anche il bacon v2). Punta da 2.25. Puoi usarlo anche su mix più complesse, restituisce in maniera ben definita i tabacchi senza però eccellere come il turco. Consigli: se trovi lo Spica originale , ben tenuto e completo, non esitare nemmeno un secondo a prenderlo. Il Chariot lo trovi abbastanza facilmente nuovo. Per me sono da avere entrambi, specialmente per il basso costo del cinese. Lavorano ottimamente in tc, su circuiti precisi e performanti.
  10. I nostri macerati casalinghi

    Eh, il cavendish come sai è un metodo di macerazione, e non un tabacco classico . Sono anch'io dipendente dai negozi, l'unico che compro ancora; mi piace quello de LT Gran Riserva (ovviamente) e quello de T 3.0. Ultimamente ho preso anche lo Scottish Cavendish Legend Tvgc e ti dirò che pur essendo particolare mi sta piacendo, nonostante le note molto fruttate. Ci sarebbe da far che costruirsi una morsa e farselo in flake; qui chiedo l'intervento di @SO' LILLOche so averla progettata . Alla fin fine sono due morsetti, se vogliamo proprio farla bene due pistoni che azionano due tavole in legno. Nulla di particolarmente complicato, e son convinto che verrebbe fuori qualcosa di stratosferico aromatizzandolo come si vuole. Per ridere, ma non troppo, ho fatto 50 ml in aroma di Latakia in foglia aromatizzato al CardenalMendoza...e non ti dico cosa è uscito...ecco, l'idea era un red virginia aromatizzato con un Armagnac...poi lo metto in vendita....😆..mi sa che divento ricco....scherzo, perché io non vendo nulla! Me li godo io, e qualche amico vaper di lunghissima data..
  11. I nostri macerati casalinghi

    Concordo, nessun commerciale è paragonabile ad un'estrazione self made in foglia. Cambia innanzitutto la matrice vegetale, e diversi sono i metodi estrattivi utilizzati. Ciò che poteva rappresentare un puro divertimento tra poco diventerà una necessità per chi vorrà continuare ad utilizzare i tabacchi ( almeno, per come li conosciamo) ed in pochi l'hanno ancora recepita . Capiranno in breve tempo quando a scaffale si troveranno tutti "tabacchi" che dei tabacchi conserveranno giusto il nome. Prova anche i virginia prima in singolo, e poi preparati un ViPe come ti ho già consigliato; ho voluto prendere il Grand Point per paragonarli e sinceramente non lo prenderò più ( nonostante ami T 3.0) ; troppa differenza di Perique, e pur facendo il GP al 20 ed il ViPe in foglia al 10 trovo nettamente superiore in carica aromatica il secondo. Dovresti costruirti un alkemikator, e poi confrontare le tue macerazioni con un'estrazione per cavitazione ultrasonica, molto più morbida e raffinata al palato.
  12. Kiwi go classic tobacco

    Eh si, ormai funziona così; e questa sarà la strada
  13. A torino i vv.uu gireranno con un metro in tasca

    @incallito Sei mai stato in via Roma o in via Po al sabato pomeriggio? I 5 metri si riducono drasticamente a 50 cm. Allo stadio i seggiolini sono ad 1 mt uno dall'altro, almeno al Comunale. Quindi non svapo più pure li?
  14. A torino i vv.uu gireranno con un metro in tasca

    Tg5 delle 20; stentavo a credere ad una cosa simile e sono andato a verificare in rete se fosse realmente vera. A quanto pare l'ignoranza collettiva, e quale sarebbe la novità?, equipara il vapore di un vp alla combustione del tabacco bruciato. La proposta di questo "consigliere" comunale , approvata da altri 21 "membri" ( si, più che membri di segugio, nel vero senso della parola, non possono essere) con due astenuti e nessun contrario, porterà alla sanzione di 100 euro se presi a svapare sotto i 5 mt da altre persone. Praticamente a Torino svapi in casa e nel garage, o ti porti dietro la suocera sotto i cinque metri di distanza che se fermata annuirà il consenso allo svapatore.. Ed adesso vedrete quante città seguiranno l'esempio dei collegi di Gianduja. Sicuramente il "consigliere" è un gobbo, mi rifiuto di credere che un simile somaro sia anche del Toro...... a parte gli scherzi, c'è da piangere .
  15. https://www.svapomagazine.it/2024/04/torino-la-prima-citta-italiana-a-vietare-la-sigaretta-elettronica-all-aperto/ Demenziale Torino volutamente con la t minuscola