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Il Faro

Byka v8 di vape system


3.007 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Oggi ho rigenerato per la prima volta il By Ka v8, alcune domande:

- cosa cambia regolare il foro del camino? L'ho provato sia con un giro che con due e non ho notato differenze.

- esiste un modo per aumentare l'hit?

- si può rigenerare senza dover svuotare il tank?

 

Per il resto tiro fluidissimo e arom top, magari datemi qualche consiglio su come regolarlo al meglio. Attualmente lo sto utilizzando con tutti i fori dell'aria aperti e un giro di camino, 6 spire kanthal 28 su punta da 2 con Cherry Booms, spinto a 17 watt.

Modificato da Ghesboro

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13 minuti fa, Romeo50 ha scritto:

Anche in questa ormai lunghissima discussione, molti, tra cui io consigliavano di spostare leggermente il cotone dai fori di entrata del liquido, mai avuto una secca in vita mia, tranne quando dimenticavo di riaprire il liquido dopo una rigenerazione, ma li non era una deficienza del V8, era deficienza mia......:muro::lol:

E c'avevi visto lungo caro @Romeo50, a me per arrivarci ci è voluto un po'. Meno male che sono bravo alla PlayStation vá

4 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Oggi ho rigenerato per la prima volta il By Ka v8, alcune domande:

- cosa cambia regolare il foro del camino? L'ho provato sia con un giro che con due e non ho notato differenze.

- esiste un modo per aumentare l'hit?

- si può rigenerare senza dover svuotare il tank?

 

Per il resto tiro fluidissimo e arom top, magari datemi qualche consiglio su come regolarlo al meglio. Attualmente lo sto utilizzando con tutti i fori dell'aria aperti e un giro di camino, 6 spire kanthal 28 su punta da 2 con Cherry Booms, spinto a 17 watt.

Ti posso rispondere sul fatto della rigenerazione senza svuotare il tank e secondo me è fattibile. Lo sviti e lo riponi poggiato sul drip tip. O altrimenti levi il drip tip se ne hai uno che non lo sosterrebbe. Il tutto senza ovviamente svitare altro se non la base. 

Nel mio non trovo problemi a farlo

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Inviato (modificato)

19 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Oggi ho rigenerato per la prima volta il By Ka v8, alcune domande:

- cosa cambia regolare il foro del camino? L'ho provato sia con un giro che con due e non ho notato differenze.

- esiste un modo per aumentare l'hit?

- si può rigenerare senza dover svuotare il tank?

 

Per il resto tiro fluidissimo e arom top, magari datemi qualche consiglio su come regolarlo al meglio. Attualmente lo sto utilizzando con tutti i fori dell'aria aperti e un giro di camino, 6 spire kanthal 28 su punta da 2 con Cherry Booms, spinto a 17 watt.

Il controllo del liquido nel BYKA è una delle ragioni per cui l'ho preso, efficiente, semplice e intuitivo, appena rigenerato generalmente parto con 1,5 giri di camino, se sento il vapore troppo umido calo di mezzo giro, se troppo secco salgo di altrettanto, a secondo della rigenerazione, della quantità di cotone, dell'usura del cotone, altezza della coil ecc....il controllo serve per compensare, mi è capitato spesso di partire con 1 giro e finire con 3 (io rigenero una volta la settimana).

Sull'hit c'è chi consiglia di alzare la coil, altri di abbassarla, personalmente la tengo bassa, ma non è che cerchi troppo hit.

Si può rigenerare senza svuotare il tank, all'inizio credevo non si potesse fare, ma gli amici del forum mi hanno dato la giusta dritta, il complesso campana, camino tank e cup è tenuto insieme solo da un oring sul camino, quindi occorre molta attenzione, ma si può fare, un consiglio, le prime volte fallo su un lavandino, ma dopo vedrai che è facile.

Consigli sulla coil non te ne posso dare, io svapo da 7 a 10 watt massimo e un solo foro aria aperto, tecnica di svapo troppo diversa per poter consigliare.:)

Modificato da Romeo50

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1 ora fa, lotsogrigio ha scritto:

ecco, proprio il filo e la punta che non ho, rimedierò

Anche io...ho mandato in ordine Il filo curioso di provare!😃 

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Premetto di aver letto, settimane addietro, tutte le pagine attinenti prima di utilizzare Il by-ka. Preso da un leggero sconforto a seguito dei continui surriscaldamenti, ho deciso di dedicargli più tempo.  Di riflesso credo di aver risolto il problema. Utilizzando cotone angorabbit orange, sebbene molto assorbente, necessita, a mio avviso, di attenta lavorazione In maniera tale di aprire le fibre con il giusto sfoltimento. Ritengo che andava in parziale secca per questo motivo, in quanto non effettuando dette operazioni (poco o niente col cotton bacon), presumibilmente La coil non si irrorava al meglio anche per via dei fori tappati (il cotone veniva solo leggermente spostato con una punta).

Oggi, in fase di posizionamento, ho “spostato” letteralmente Il cotone asciutto premendolo verso l interno, analogamente dopo averlo inumidito.

Adesso non scalda più nemmeno con più tiri ravvicinati. Essi sono divenuti molto fluidi e silenziosi. Al momento non segnalo nemmeno perdite ne leggeri sapori di “tostatura”. 

p.s: il cotone L ho tagliato in maniera tale da farlo arrivare visivamente a “metà “ del foro dell aria.
Ringrazio tutti per i precedenti consigli e suggerimenti in tema di coil e watt.👍🏻

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19 minuti fa, svapokenya ha scritto:

@marco 75 ha rilasciato le sue considerazioni nelle pagine precedenti: dovrebbero averli anche @Romeo50 e @Ricise non sbaglio! Da quel che ho capito sono più corti rispetto agli afc propri del by- ka e questo ti "costringe" ad abbassare la coil per avvicinarla al foro di ingresso aria; per quel che riguarda differenze aromatiche o quant'altro leggi gli interventi precedenti!

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 Scusatemi allora! Pensavo di aver letto tutto il post e invece mi sono perso proprio questa parte:)

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Io li ho testati, mi soddisfa solo quello da 0.8, il tiro mi piace bello stretto , gli altri li trovo ariosi, si avvitano perfettamente ma son molto piu bassi e sei costretto ad abbassare la coil, prendi in considerazione quello originale da 1.2, personalmente non l'ho provato ma molto ci si trovano bene, io non lo prendo, il v8 l'ho già mezzo accontonato....

 

Modificato da marco 75

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Il 30/4/2020 alle 12:37 , Chewbecca ha scritto:

Ragazzi ho appena letto che gli air pipe del brunhilde mtl sono compatibili con il By Ka v8 YFTK. Qualcuno ne sa qualcosa di certo o ha provato?

Tutto è partito con questa domanda, comincia da quì.

 

PS: volevo tornare all'1,4 originale, ma ultimamente l'1,2 con 1/2 fori aperti mi sta piacendo, basta tenere la coil alla stessa distanza dal foro dell'aria che tenevi con il riduttore originale.

Modificato da Romeo50

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Il clone SXK che airpipe monta di default? E quale dovrei mettere?

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13 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Il clone SXK che airpipe monta di default? E quale dovrei mettere?

L'1.4, secondo me rende benissimo con l'1.2 che è da comprare apparte

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2 ore fa, iosifdp ha scritto:

L'1.4, secondo me rende benissimo con l'1.2 che è da comprare apparte

All’interno della confezione ho altri due fori, sai dirmi da quanto sono?

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8 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

All’interno della confezione ho altri due fori, sai dirmi da quanto sono?

1.7 e 2.3

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Rigenerazione consigliata in meccanico? Anche se non  mi fido tanto visto il pin poco sporgente.. 

 

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Se non sei sicuro evita

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Per chi interessa, dato che in italia i cloni del Byka sono quasi introvabili:

BY-KA V8 SXK in vendita su svapoloco versione acciaio 34,90 euro

Versione nera 29,90

Il sito fino al 13 Maggio fa lo sconto del 20% quindi acciaio 27,92, nero 23,92

Scusate, falso allarme c'è scritto off Hardware, tanto per complicare.

 

Modificato da Romeo50

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consigli con by ka v8 clone 1:1?per svapare il sigaro italiano della LT e baffometto com'e'?

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25 minuti fa, daltom69 ha scritto:

consigli con by ka v8 clone 1:1?per svapare il sigaro italiano della LT e baffometto com'e'?

Sigaro italiano è la morte sua 👍👍

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ottimo e il by ka v8 clone dove lo trovo online?

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6 minuti fa, daltom69 ha scritto:

ottimo e il by ka v8 clone dove lo trovo online?

Hai guardato da Tisvapo?

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Se vi interessa seguite anche emporio pan che è tra i migliori come assortimento e prezzi. Inoltre hanno un ottimo servizio assistenza, a livello di tisvapo. Ho preso il secondo byka v8 clone yfkt 

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Confermo e sottoscrivo, sono ben forniti,  seri e disponibilissimi!👍👍

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Vorrei fare un ultimo  tentativo con il deck yftk  con fori da 0.8 di tisvapo  sul mio byka v8 Sxk,  sapete se monta su Sxk?

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