Rici

Utente Gold
  • Numero contenuti

    8.899
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9.009 Ottima

Su Rici

Visite recenti

34.978 visite nel profilo
  1. Fresia rta

    Ci Svapo Kentucky della Tabaccheria e per me va bene, quello di Blendfeel (altro che ho) lo devo ancora provare. Per i tabacchi scuri (inteso come miscele) dove c'è la presenza di Latakia Cipriota non mi appaga, secca troppo, e alcune note proprie di questo Latakia si perdono, bene invece con Orientali e Virginia singolo, con i blend e le mixture non riesce a farti cogliere tutte le sfumature. Rispetto al Siren che hai nominato è più secco, selettivo. Dai un occhio al clone YFTK del K7, potrebbe fare al caso tuo.
  2. Speed 14mm clone 2018

    Se anche il filetto fosse dello stesso passo basterebbe una altezza del filetto del clone che sbaglia di qualche decimo di millimetro per far cascare il foro in tutt'altra parte. Questi Cup come le asole di pescaggio dello Spica andrebbero fatte con un filetto di accoppiamento inserito per non sbagliare la posizione di fori o eventuali fresature come le asole.
  3. Non mi risulta ma appena ne ritorno in possesso ci metto le mani, se escono bene e funzionali farò un mini tutorial.
  4. Speed 14mm clone 2018

    I-N-S-O-M-M-A non ne fanno una di giusta, gli riesce meglio con i tank, ho idea che il prossimo Rambo 5 sarà un flop🤔
  5. Ciao

    Ciao Chris da Verona e benvenuto a bordo
  6. Blendfeel 2018

    Fra l'altro i 4 in catalogo di questa categoria sono abbastanza diversi fra loro e fra i 4 gusti se ne può trovar uno che veramente fa al caso nostro. questo i'ho trovato secco, o almeno sul fev vs e speed si può dire che lo fosse e nello stesso tempo rotondo avvolgente ma non dolce
  7. @santee non ci sperare troppo, box contenute nel peso, nelle dimensioni, con una 18650, con un buon circuito da TC (DNA/dicodes/yihi) passi già a prodotti di fascia alta con prezzi dai 250 in su. Altrimenti come hai visto la tanto sperata squeeze 2 l'hanno fatta con batterie 21700, pesante da dimensioni tutt'altro che contenute. Non credo che quello che vorresti e che mi sarebbe stato comodo pure a me verrà mai fuori.
  8. By ka v7

    @Karonte @Marc3D il no name copiò la prima versione della campana del K7 che presentava un piccolo scalino , la seconda versione dell'originale fatta qualche mese dopo aveva il fondo della campana con un angolo raggiato.
  9. Fresia rta

    Sigarosi come la serie di Blendfeel Avana, Cuban, Dominican, oppure Pilotto LT, Puros e Picadura Vapor Cave, a mio gusto non ce li vedo su questo Atom , per me sono liquidi che hanno bisogno di una certa rotondità e morbidezza, questo è Atom molto secco, arido.
  10. By ka v6 clone coppervape

    Forato come detto con punta da 1.2mm, ho fatto una prima prova con un liquido che conoscevo poco e ho svuotato il tank a metà, ora ho caricato su questo Atom e sul k7 del Basma, k6 rigenerato su punta da 2,25 con 0.28mm in ka1, k7 con 0.32mm su punta da 2,5.. Il k6 nano restituisce rispetto al k7 con le configurazioni sopra riportate una carica aromatica leggermente meno corposa e leggermente più secca, cmq di poco eh!
  11. By ka v7

    provate il ribbon allora, più surface area e più reattività e meno consumo di batteria😛
  12. Problema con sony 18650 vtc5 c5

    per uno svapo mtl prendi Samsung 30Q o sony vtc6 , anno più capacità e gli ampere di scarica sono più che sufficenti
  13. Problema con sony 18650 vtc5 c5

    Questa è un estratto della tabela sui test di mooch a fine 2017 quado ancora a mio avviso facevano test "seri" prima di uniformarsi a chissà quali imposizioni ricevute. La vtc5a e vtc5 sula colonna arancione segnano 20-25A, che è per un utilizzo in corrente pulsata (pochi secondi), l'utilizzo ce ne facciamo noi vapers. Trovo difficile ce tu possa aver daneggiato la cella se ha subito un richiesta di A tra i 20 e 25, tanto più se eri con una box circuitata che dispone delle dovute sicurezze e che nel tuo specifico caso avrebbe dovuto darti il messaggio "weak battery". Per me vai tranquillo che la tua batteria va ancora bene. C5, ce se non ricordo male dovrebbe essere espresso al contrario, ovvero 5C, indica valore di scarica massima (che non significa 5A), ma non ricordo d'averlo visto riportato sulle Sony.
  14. Ion jr. RBA di fakirsmods mod

    Concludo il cerchio Delle mie valutazioni su questo atomizzatore, oggetto che ho rivenduto, come se non erro ha fatto pure @dallas69, perché non soddisfava le mie aspettative, mentre per @Iraiem il tubo va benone e quello ce l'ho ancora, buona fattura, funzionale ed esteticamente mi piace. Ho visto proprio ieri una recensione video che metterò il calce a questo post. che è fra quelle che collimano di più con la mia valutazione, la recensione è di @Sacha il Bove . L'atom svolge molto bene le sue funzioni, vaporizza, non perde una goccia, facile da gestire (rigenerare/pulizia) , ha un tiro very mtl, una alimentazione impeccabile, un refill che funziona egregiamente. Non mi sono piaciute alcune sue finiture in particolare sul deck, per me paragonabili a quelle di un buon clone, non mi è piaciuta l'aumento della distanza dei due fori sotto coil rispetto al suo predecessore, la diminuizione del volume interno della campana, o per lo meno l'ho considerata una diminuizione troppo drastica da non poter gestire liquidi strutturati ma solo singoli (Cosa che poteva fare il suo predecessore) , sul camino fra l'altro mi sarei aspettato almeno uno 0,5mm in più sul diametro interno rispetto allo ION precedente, a mio avviso avrebbe aiutato non poco sulla gestione del calore. Il risultato che produce l'atomizzatore a mio avviso non è un vestito che possa indossare un vapers da tabacchi estratti o macerati che predilige un vapore secco, un vapore che scansa per quanto possibile il dolce e che abbia una certa aggressività, un certo taglio ruvido, con un vapore che non sia troppo grasso e morbido e che abbia un discreto hit. Sugli scuri questo Atom non va se non solo con il Latakia cipriota, con Kentucky e Latakia Siriano e miscela affini a mio giudizio da dimenticare. Gli Orientali e tutti quei liquidi che hanno un speziatura, una nota acidula (oriental/bezuki/Basma/izmir) qui a me non sono piaciuti. Da dimenticarsi qualsiasi blend di soli tabacchi chiari o scuri. Bene con qualche singolo chiaro se non si disdegna una certa propensione al dolce (non eccessiva cmq) e ad un vapore grasso e non secco. Bene con gli aromatizzati alla frutta e alle creme, male invece con quegli aromatizzati che hanno l'intento di incattivire, aggiungere un po' di dark al risultato finale, mi viene in mente ad esempio un Irish Black, un Bizantium.
  15. Spica pro mtl RTA

    Video sulla presentazione del Bora di VGC, dove fra i circa 10 Atom usati per provare il liquido c'era anche lo Spica originale con pin a tre foglie tagliato, soluzione che già avevo provato io per primo (forse) ......e che dopo un breve periodo ho ritenuto non valida, ecco perché poi ho dato inizio (sul clone) al valzer della sostituzione dei pin a foglie con airpipe più tradizionale (unico foro centrale).