Il Faro

Utente Gold
  • Numero contenuti

    3.651
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3.159 Ottima

Su Il Faro

Informazioni su di te

  • Città Palermo
  1. Spica pro mtl RTA

    Si @Rici grazie di nuovo, ma eri stato chiaro già nel precedente tuo post. Quell'oring lì c'è in sede, tra l'altro è il primo che ho controllato. A questo punto sicuramente si tratta di un oring venuto via da qualche altro atom e rimasto appiccicato allo Spica fino a quando poi è caduto sul ripiano di svapo. Capirò da dove quando soffrirò di incontinenza su un altro atom.
  2. Vapefly galaxies mtl rdta

    Coil se vuoi più vapore, microcoil se vuoi meno vapore e più reattività. Io faccio sempre coil.
  3. Vapefly galaxies mtl rdta

    Al mio palato non cambia proprio nulla. Ma magari per altri non è così.
  4. Vapefly galaxies mtl rdta

    Per i fruttati io gli darei 5 spire su punta da 2.5 mm di Kanthal A1 26ga oppure, se preferisci l'acciaio (de gustibus) 7 spire su punta da 2.5 mm del 28ga. Mi raccomando però dagli aria tramite le bocchette laterali!
  5. Spica pro mtl RTA

    Grazie @Rici ma quello l'ho visto ed è ancora in sede
  6. Spica pro mtl RTA

    Amici spicari una domanda: oltre all'oring in testa al camino della campana interna, installati nell'atom vi risultano altri orings altrettanto piccoli? Il problema è che ieri mi son ritrovato sul tavolo da svapo un oring di ignota origine , diametro esterno 5 mm, spessore 1 mm, (diametro interno ovviamente 3 mm) e non riesco a capire se appartiene allo Spica o meno. Negli altri 3 atoms che avevo in rotazione al momento del ritrovamento non manca nulla (ma li conosco un po meglio).
  7. Spica pro mtl RTA

    Mi sa che mi hanno venduto il tuo!
  8. Kayfun prime teaser

    @Franzsvapo concordo su tutto. L'unica cosa che non ho capito è la storia del lasciar libere le feritoie. Io lo faccio da sempre sul Kay 5 e adesso da un mese anche sul Prime: ma solo per abitudine! Sinceramente non ho capito a che servono le feritoie dato che il liquido entra da sotto.
  9. By ka v7

    Quel tank nero è un reflusso di moda indotto dalle cineserie, non c'è altra spiegazione. Anche Svoemesto è vittima del reflusso, ho visto tanks raccapriccianti.
  10. Spica pro mtl RTA

    Ok grazie @Rici. Allora dovrò usare l'elettronica perché nel mio setup meccanico queste coil non girano
  11. Spica pro mtl RTA

    Io. Finora ho usato solo quello, con 5 spire su punta da 2 ma non ho ancora trovato una quadra e questa build finora non mi ha dato soddisfazioni costanti. Però, faccio poco testo il mio è un clone con pin troncato e riduttore aria adattato.
  12. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Tutto è possibile ... anche se è difficile sia difettoso. Metti solo 5 gocce su ciascuno dei fori laterali della coil, e nessuno sul foro principale di testa. Stringi mooolto bene la coil al deck. Lubrifica bene i filetti superiori della coil (solo quelli) Fai il refill, per la prima volta a riempire solo metà tank. Avvita la campana superiore senza stringere troppo. Attendi 10 minuti a tank chiuso con aria chiusa, ogni tanto fai un tiro dal drip tip senza accendere alcunché. Dopo 10-15 minuti accendi e comincia a svapare al wattaggio minimo previsto per la coil che hai montato. Man mano sali al tuo wattaggio. Non dovresti avere perdite di alcun tipo.
  13. Phenomenon zest v2 ur by gus-mod

    No no fermo!!! Se è un tubo fisso per 18650 l'attacco ibrido al posto del topcap 510 non puoi montarlo! L'attacco ibrido va solo sui telescopici. Sui tubi fissi non va perché altrimenti non avrai mai a contatto i poli della batteria con quelli del tubo. Comunque se ti serve il fisso 18650 è comunque un ottimo tubo per mtl.
  14. Phenomenon zest v2 ur by gus-mod

    Anche il mio clone ha un tiro più arioso rispetto al mio originale. Sembra una caratteristica dei cloni che, ovviamente, non hanno la precisione costruttiva dell'originale e quindi "imbarcano" aria non dovuta da qualche parte Io sul più grande dei tre. E allora, fatte le dovute proporzioni con il mio modo di svapare, ipotizzo per te possa essere più consono il deck da 2 x 0,9 mm. E' anche vero, però, che il mio Zest è il V2UR che non ha la ghiera AFC esterna con i fori aria misti 1,7 - 1,00 del V2.2., ma solo fori 1,7 mm. Quindi non è da escludere che anche il deck 2 x 1,0 mm possa andare bene per te impostando poi la AFC sui fori da 1,00. In ogni caso non scenderei al deck 2 x 0,8 che sembrerebbe ai più far arrivare troppa poca aria sotto la coil con decadimento aromatico. Leggi qua che ci sono già le risposte; un altro utente aveva posto la stessa domanda:
  15. Aromi la tabaccheria

    Che è l'unico tra gli assoli che ho provato finora. Piace molto anche a me pur trovandolo ben distante dal cugino estratto in termini di gusto. A me sembrano addirittura due foglie di tabacco distinte Ma forse sarò io ad aver perso la rotta.