Il Faro

Utente Gold
  • Numero contenuti

    4.079
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4.163 Molto buona

Su Il Faro

  • Livello
    Grande capo del Nulla
  • Compleanno 07/04/1965

Informazioni su di te

  • Città Palermo
  1. Origen little 16mm clone

    Ma no @ilconterosso tienilo stretto che è un atom immortale. Son proprio questi che non vanno venduti. Prima o poi risolverò con un nuovo o magari all'improvviso mi ricomparirà la scatolina delle spare parts che non so più dove è finita. Grazie.
  2. Origen little 16mm clone

    Ahahah allora alla fine è un ossimoro! È l'ultima chance che metto in conto ... preferirei evitare la via della seta a causa di uno stupido grano! Grazie comunque.
  3. Origen little 16mm clone

    Chi sono i veloci?
  4. Origen little 16mm clone

    Maledizione! Ho perso uno dei due grani che stanno dentro le torrette! L'atom è fuori produzione. Qualcuno sa dove si possono eventualmente trovare i ricambi?
  5. Gus tubo, quale scegliereste?

    Fanciulli non posso confermare alcunché: come sempre, le informazioni tecniche del sito Gus sono il tallone d'achille del modder. Non si capisce una mazza. Bisognerebbe possedere entrambi i tubi completi per poter dire qualcosa di certo. L'unica cosa che son riuscito a capire è che il più costoso dei due tubi è fornito del seguente tasto e del seguente connettore top: https://gus-mod.gr/zencart_gus/index.php?main_page=product_info&cPath=58_7_20&products_id=146&zenid=1frdv78ja7dob02jaboavkr2n6 https://gus-mod.gr/zencart_gus/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=38&zenid=1frdv78ja7dob02jaboavkr2n6 Mentre il tubo più economico, quello sabbiato, è fornito di questo switch: https://gus-mod.gr/zencart_gus/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=37&zenid=1frdv78ja7dob02jaboavkr2n6 Nessuna specifica è invece riportata sul modello/tipo di attacco 510. In ogni caso, dove tocchi suona, quindi basta acquistare quello dei due che piace di più. Il tubo con tasto in acciaio ha sicuramente bisogno di meno manutenzione. Il tasto in ottone, come sappiamo, si ossida e vuole cura continua, ma conduce meglio.
  6. http://reprova.com/calc/?a=1&b=1&c=2&d=0.3&e=2.5&f=5.5&g=3.7&h=1&j=4&k=1.08&l=1&m=0&n=0.1&o=0.09
  7. Giusta nota. Ma dirò di più anche a rischio di essere bannato dal forum : sul Viper V2 (che anche lui è un 14 mm) io uso la punta da 2,5 mm. E ci trovo molto più appagamento rispetto alla punta da 2 mm!!! Insomma svapate come vi girano le balle basta che godete!
  8. Togli una spira e con la Squeeze sei a posto.
  9. Le papillon va in bf!

    Ma figurati @Nick81 è un piacere. Ricordati solo che sto atom è da flavour, niente tiro di guancia. A mio personalissimo parere, gira bene con resistenze da 0,80 Ohm in giù. Vuole temperatura, botta e aria da flavour.
  10. Le papillon va in bf!

    L'ho trovato per caso in un negozio fisico a Palermo. Ne giacevano 2 esemplari dimenticati in fondo a una vetrina, da parecchio tempo a quanto mi diceva il negoziante. Mi sembrava male lasciarlo ancora lì, e l'ho preso con scarse aspettative. Se vuoi ti do nome e numero di telefono del negozio, magari se ce l'ha ancora ti spedisce il secondo esemplare, ammesso che ce l'abbia ancora (probabile). Si. Le asole risultano poste in diagonale rispetto alle torrette, come in questa immagine postata da altro utente nella pagina precedente di questo stesso thread: Ma per quel che costa il clone me ne frego: gira benissimo anche solo piegando i baffi del cotone in direzione opposta alle asole. Altri preferiscono fare direttamente la coil in diagonale. Sono scelte, basta provare le due opzioni e poi decidere. Se usato con chimici (quindi non estratti di tabacco) consiglio il Kendo Gold Edition: io mi trovo benissimo e la coil dura un botto!
  11. Le papillon va in bf!

    Ho preso sto atom in versione clone no name. Ho scoperto, grazie al clone dell'Origen, che la misura da 16 mm è la mia preferita per svaparci litri di chimiconi ad uso quotidiano senza dover stare lì a rigenerare ogni mezz'ora come con gli estratti di tabacco. Boh ... per l'uso che ho descritto sopra sto atom mi sembra ottimo. Vapore sul secco. Facilissimo da buildare. Facilissimo da lavare. Ottimo sistema di squonk con il liquido che cade dall'alto sul cotone. Non perde. Quasi impossibile andare in oversquonk. Elegante. Arioso eh!, non pensate che abbia un tiro da cannuccia per i tabacchi. Un pò di condensa all'esterno sotto il tip di plastica. Per essere un clone è ottimo. Non oso immaginare l'originale Gus.
  12. Gus tubo, quale scegliereste?

    Più o meno:
  13. Gus tubo, quale scegliereste?

    Spingilo fuori dal suo alloggio con un cacciavite e ne metti uno nuovo spingendo con decisione e delicatezza
  14. Gus tubo, quale scegliereste?

    Se non funziona neanche così sostituisci il fusibile del tasto
  15. Gus tubo, quale scegliereste?

    Ah l'ho visto, scusami, è il nuovo Gus Beh è abbastanza semplice: fare in modo che il polo positivo dell'atom vada in battuta con quello positivo della batteria, e che il tasto alla base faccia contatto con il negativo della batteria. Nel meccanico non è che ci sia elettronica, quindi, se i contatti ci sono, e la coil funziona, non vedo perché non debba attivarsi! L'unica causa della mancata attivazione può essere che la batteria non vada completamente in battuta con i due poli, all'interno del tubo. C'è un "mezzo" avviso riportato nella pagina dello Scyleia, sul sito Gus, l'avevi letto? "Caution this model is hybrid and does not provide for battery gap adjustment. It is recommended for atomizers whose 510 pole height ranges between at a minimum of 4.4mm and a maximum of 4.6mm (latest GUS models)" https://gus-mod.gr/zencart_gus/index.php?main_page=product_info&cPath=55&products_id=445&zenid=vr3ai02stsc40ipl14a9s0b0e4 Prova a svitare un po il pin del Menelaus