• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Vittoriooo1

Speed revolution 2019


951 messaggi in questa discussione

2 ore fa, Chessvape ha scritto:

@scarci92 giusto per chiarezza, con 5 spire intendi 4,5 o 5,5 ? Dai calcoli farei le 5,5.. grazie comunque, proverò anche queste!

4,5 spire, prova a lasciar perdere i calcoli e fai una bella coil spinta in meccanico con quelle coil da tente spire fai l’effetto stufa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Luca-94 scusa Luca, non si cancella la cit.

@scarci92 per carità io le proverò pure, ma di coil spinte ne ho provate un po' (in generale, non mi riferisco allo speed ora) e ho smesso di farle proprio perché non ci trovo quel che cerco.. preferisco magari una coil più fredda di quella che farei idealmente, piuttosto che più calda.. ma tanto prova più / prova meno, non mi costa nulla, farò anche quelle :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Chessvape lo speed è uno di quelli atomizzatori che vogliono il calore. Per un po' ho seguito da esterno questa discussione (quando non ero ancora iscritto) e ho letto che molti hanno avuto la mia stessa impressione. Più lo spingi con i watt, più rende bene.

Tra l'altro, ho notato che scalda di più a bassi wattaggi: paradossalmente, la campana trattiene il calore più a 3.5V che non a 4V, indipendentemente dalla lunghezza del tiro.

Tra l'altro, più alzi i watt, più aumenta l'hit, probabilmente in correlazione ad una saturazione del giro dell'aria con conseguente sbilanciamento della miscela aria-vapore.

Provato sia con kanthal 28, 29 e 30 ga, sempre punta da 2, dalle 4 alle 5 spire (mettici la mezza per i calcoli; io quando la guardo frontalmente ci vedo 5 spire) che con acciaio 30ga 6@ punta da 2. Va sempre bene.

Con il cap col foro da 1mm meglio kanthal 29 o 30ga; gli altri fili strozzano il tiro; anche se, su questo, ci sto ancora lavorando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Be0w0lf sono confuso... Qui sul forum ci si fanno le risate con la coil di LC perché si avvicina ai 500 di hf, e seguendo il tuo ragionamento invece dovrebbe funzionare benissimo, e seguendo il calcolatore ha un hf simile alle tue coil, tra cui una forse è proprio quella.. missstero, a sto punto la provo sta famosa coil infernale 😅

Edit: io uso la campana col foro più largo che teoricamente dovrebbe essere 1,2, è già parecchio contrastato per me non penso che gli metterò mai l'altra.

Modificato da Chessvape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Chessvape ha scritto:

@Be0w0lf sono confuso... Qui sul forum ci si fanno le risate con la coil di LC perché si avvicina ai 500 di hf, e seguendo il tuo ragionamento invece dovrebbe funzionare benissimo, e seguendo il calcolatore ha un hf simile alle tue coil, tra cui una forse è proprio quella.. missstero, a sto punto la provo sta famosa coil infernale 1f605.png

Edit: io uso la campana col foro più largo che teoricamente dovrebbe essere 1,2, è già parecchio contrastato per me non penso che gli metterò mai l'altra.

Tu puoi rigenerarlo come meglio preferisci, come è sempre stato per ogni atomizzatore e come è giusto che sia. Si chiama diy non a caso.

Il concetto è che, per questo atomizzatore, esiste una "ricetta" che è stata divulgata da chi l'ha ideato, prodotto e costruito; io, prima di modificare una ricetta, sono sempre curioso di provarla così come è scritta. Se, poi, non dovesse piacere, posso sempre adattarla al mio palato e, magari, migliorarla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 ore fa, Chessvape ha scritto:

@Luca-94 ahaha, non l'ho provata perche vedo un hf elevato per i miei gusti..

Allego screen del calcolatore.. io di solito mi godo discretamente quel che svapo quando il range che va dai 3.5 a un massimo di 3.9, si trova sull'arancione. In questo caso a 3.5 è rosso strapieno quindi penso che sentirei qualcosa solo a batteria scarica..😅 però certo provarla non mi costa nulla

Screenshot_20210226-184108.png

Ricordavo che a batteria carica non fosse proprio la più tranquilla delle rigenerazioni, ma non quanto :D

Quest'aspetto dipende molto anche dalla cella che utilizzi, io di solito tenevo come voltaggio di riferimento 3,7, come letto spesso nelle pagine del forum, ma non ho mai approfondito troppo, anche perché con le circuitate si taglia direttamente la testa al toro.

Purtroppo lo svapo in meccanico/semimeccanico comporta intrinsecamente il dover scendere ad un compromesso sulla resa che si preferisce ad un determinato livello di carica della batteria. Si può optare per una configurazione ottimale a batteria carica, che però sarà fiacca con lo scaricarsi della batteria, o una che all'inizio sia più spinta di quanto si gradirebbe, ma che resta quindi in un range di resa soddisfacente per un lasso di tempo maggiore.

La coil che ti ho consigliato è semplicemente quella che personalmente ho ritenuto il compromesso migliore tra tutti questi vari aspetti quando utilizzavo la Pico Squeeze (e una batteria Sony VTC5A), si forse un po' troppo spinta all'inizio (almeno per me che preferisco svapate abbastanza tranquille, come anche tu mi sembra di capire, c'è chi invece considererebbe anche questa fiacca), ma senza arrivare comunque a valori killer rispetto alle altre che vedevo/vedo spesso suggerite, e con una buona resa per quasi tutta la durata della carica della batteria.

Se vuoi un consiglio spassionato comunque ritengo che passare all'elettronica sia la scelta migliore, è oggettivo che sia superiore in quanto a costanza nella resa, e dal punto di vista salutistico (potendo fissare a monte e per tutta la durata di utilizzo valori ottimali, ad esempio le 5,5 spire di 0,32 in questione, a circa 12 watt, rientra in tutti i canoni di sicurezza che bene o male si riesce ad identificare, ed ha un'ottima resa). Poi per quanto riguarda l'esperienza e la resa in generale chiaramente si va sul soggettivo, ma personalmente ritengo che anche sotto questo punto di vista le box elettroniche non abbiano nulla da invidiare alle loro controparti "sregolate".

Per reinquadrare un attimo il mio consiglio rispetto al tuo problema iniziale, il motivo principale per cui non si avverte aroma di solito è il calore: eccessivo o insufficiente. Da qui il suggerimento di questa coil che mi sembra una buona via di mezzo, ma c'è sempre la possibilità che semplicemente quest'atomizzatore non faccia per te; in molti lo considerano ottimo con i tabacchi, ma c'è comunque chi non lo apprezza, ed in generale non lo considererei un atom da "botte di aroma". Se neanche con le varie coil che ti sono state suggerite riesci a cavarne niente di buono, una prova in elettronico, magari facendoti prestare una box, può essere utile per fare la prova del 9 e capire se è proprio l'atomizzatore che non fa per te o si tratta effettivamente solo di trovare la giusta coil per farlo rendere come ti piace in meccanico.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@pierlu78

parole ‘sante’ le tue.

E post come il tuo mi fanno venire tanta nostalgia pensando a cos’erano un tempo i forum dedicati al vaping e cosa stanno diventando (... ció che resta di essi...).

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, pierlu78 ha scritto:

@Be0w0lf 

ti rendi conto che quanto scrivi va contro la fisica, in particolare contro la legge di Joule che ormai da circa 160 anni dice che la quantità di calore prodotto Q da una corrente I che attraversa un conduttore R in un tempo t, è uguale al prodotto della resistenza per il quadrato della corrente per il tempo, secondo la relazione Q=R*I2*t? Parliamone un attimo!

Conosco discretamente la fisica ma ti ringrazio sempre per i ripassi. Suppongo tu ti riferisca a questo:

11 ore fa, Be0w0lf ha scritto:

Tra l'altro, ho notato che scalda di più a bassi wattaggi: paradossalmente, la campana trattiene il calore più a 3.5V che non a 4V

Ti posso assicurare che il mio Speed va contro le leggi della fisica e la campana diventa rovente a 3,5-3.6V ma rimane a temperature accettabili se superi i 3.8V. Cosa che, comunque, sconsiglio per altri motivi. 

Se avessi una spiegazione razionale in merito, sarei stato ben felice di fornirtela ma, non ce l'ho. :hum:

3 ore fa, pierlu78 ha scritto:

se non erro il produttore per questo atom consiglia 5.5 spire di ka1 28ga

Esatto, punta da 2mm.

1 ora fa, Nicolasan ha scritto:

pensando a cos’erano un tempo i forum dedicati al vaping e cosa stanno diventando (... ció che resta di essi...).

Si tratta di condividere esperienze, impressioni e conoscenze. E' sempre stato così e sempre sarà. Perdonami, ma non ho capito se è pura nostalgia o se nasconde qualcosa in più questa tua affermazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

32 minuti fa, Be0w0lf ha scritto:

 

Si tratta di condividere esperienze, impressioni e conoscenze. E' sempre stato così e sempre sarà. Perdonami, ma non ho capito se è pura nostalgia o se nasconde qualcosa in più questa tua affermazione.

Intervengo io, ma penso di conoscere il pensiero di Nicola, e se avra' tempo e voglia ti risponderà direttamente :

Lui , Pieluigi , e mi ci metto pure io vah, siamo della vecchia scuola dei forum. Li conosco , anche se ahime' solo via web, da anni e siamo cresciuti in materia di vaping sui forum ( non solo su Svapo.it, che reputo il migliore da sempre ) dove regnava sovrana la pura tecnica. Abbiamo avuto maestri in questo campo, abbiamo imparato discretamente ed ora mettiamo il nostro "sapere" al servizio altrui. Si, un po' di nostalgia c'è, e come si fa a negarlo, ma rabbrividiamo quando leggiamo consigli ed affermazioni campate un po' in aria, concedimi il termine. Lo Speed ( che sia 2019 o 2016 poco importa, quello e' se non con qualche ininfluente modifica ai fini del suo utilizzo in bf e su mech) lo conosciamo a menadito ( chi non ha uno SR 18 in casa?, figurati, ne ho 4 tra cloni ed originali);  i flussi termici con cui farlo rendere al meglio pure ( predilige hf importanti , non infernali però), saperne leggere le spire ( la coil frontale porta SEMPRE la mezza spira) e' fondamentale per calcolarsi la build, come lo e' il materiale con cui rigenerarlo ( il nicr80 da 29 ga con le sue 5.5 spire , consigliato da Pierluigi , e' il filo piu' centrato in mech ). Non mi addentro nella formula da lui menzionata , e' fisica che esiste da secoli; noi cerchiamo solo di applicarla nel miglior modo possibile riguardo alla nostra passione.

La sua ( nostra) tristezza e' nel vedere che i forum stanno diventando sempre meno tecnici, quante volte ne abbiamo parlato io e lui; piu' mordi e fuggi, e le vecchie generazioni di vecchi e preparati vapers sparire con essi. Insomma, nostalgia dei tempi passati

Tutto qua

Modificato da ConteRosso
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 ore fa, pierlu78 ha scritto:

bah, se non erro il produttore per questo atom consiglia 5.5 spire di ka1 28ga, correggetemi se sbaglio

@Be0w0lf

Può tranquillamente essere che ho capito male io.. Avevo capito Ka1, 4.5 (non 5.5) non ricordo se di 28ga o 0.28mm (29ga) ma entrambe sono comunque parecchio alte... Evidentemente pensavo che la coil di Bin Laden di cui si discuteva la volta scorsa, fosse quella consigliata da LC.. se è come dici tu sto sbagliando io, come sempre quando entri in ballo tu 😬 per quanto riguarda l'hf, ti dirò, sto imparando ad apprezzare anche quello un po' più alto.. mi trovo in linea coi tuoi numeri anche se continuo a preferire quando cala..ieri purtroppo non ricordo quale coil avevo in quel momento, ma ho percepito più o meno la resa che cercavo a batteria scarica ahah, ho fatto quei 4-5 puff e ho dovuto sostituirla perché era andata in protezione, poi con quella carica, nulla, solo calore..

Guardando il tuo screen, ti direi che mi sono trovato bene (su altri atom) con coil che a 3.6 stanno sui 220..

Lunedì mi arriva sto benedetto 29ga Ni80, è più atteso dell'ascesa del messia.

@Luca-94

Purtroppo non ho chi può prestarmela, ma appena riesco me la compro, non è quello il problema.. l'unica cosa è che ho letto di vari problemi riguardanti le boccette bf, gente che si lamenta che il liquido poi prende il sapore della boccetta e cose di questo tipo, l'unica di cui non si lamenta nessuno pare sia la Pico Squeeze.. alla fine mi son buttato su quella.. meglio così, perché ho imparato a calcolare le coil per il meccanico, però fossi stato a conoscenza di una box bf circuitata con la garanzia di validità, l'avrei presa subito..quindi se gentilmente mi consigli quale box mirare ci faccio un pensierino, così farò anche quest'altra prova, poi a mali estremi la box è sempre una box, ci metto su un tank e la uso lo stesso (o gli rimedio un altro atom, dovesse andar male con lo Speed).

Grazie comunque a tutti!

Vi offrirò da bere un giorno.

 

Modificato da Chessvape
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minuti fa, Chessvape ha scritto:

Può tranquillamente essere che ho capito male io.. Avevo capito Ka1, 4.5 (non 5.5) non ricordo se di 28ga o 0.28mm (29ga) ma entrambe sono comunque parecchio alte... Evidentemente pensavo che la coil di Bin Laden di cui si discuteva la volta scorsa, fosse quella consigliata da LC.. se è come dici tu sto sbagliando io, come sempre quando entri in ballo tu 😬 per quanto riguarda l'hf, ti dirò, sto imparando ad apprezzare anche quello un po' più alto.. mi trovo in linea coi tuoi numeri anche se continuo a preferire quando cala..ieri purtroppo non ricordo quale coil avevo in quel momento, ma ho percepito più o meno la resa che cercavo a batteria scarica ahah, ho fatto quei 4-5 puff e ho dovuto sostituirla perché era andata in protezione, poi con quella carica, nulla, solo calore..

Guardando il tuo screen, ti direi che mi sono trovato bene (su altri atom) con coil che a 3.6 stanno sui 220..

Lunedì mi arriva sto benedetto 29ga Ni80, è più atteso dell'ascesa del messia.

@Luca-94

Purtroppo non ho chi può prestarmela, ma appena riesco me la compro, non è quello il problema.. l'unica cosa è che ho letto di vari problemi riguardanti le boccette bf, gente che si lamenta che il liquido poi prende il sapore della boccetta e cose di questo tipo, l'unica di cui non si lamenta nessuno pare sia la Pico Squeeze.. alla fine mi son buttato su quella.. meglio così, perché ho imparato a calcolare le coil per il meccanico, però fossi stato a conoscenza di una box bf circuitata con la garanzia di validità, l'avrei presa subito..quindi se gentilmente mi consigli quale box mirare ci faccio un pensierino, così farò anche quest'altra prova, poi a mali estremi la box è sempre una box, ci metto su un tank e la uso lo stesso (o gli rimedio un altro atom, dovesse andar male con lo Speed).

Grazie comunque a tutti!

Vi offrirò da bere un giorno.

 

Una buona box bf circuitata sulla quale hai la possibilità di usare le boccette della squeeze (che x me sono le migliori boccette xchè nn alterano mai il liquido) è la surface

Scusate l'ot

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, Be0w0lf ha scritto:

 

Ti posso assicurare che il mio Speed va contro le leggi della fisica e la campana diventa rovente a 3,5-3.6V ma rimane a temperature accettabili se superi i 3.8V. Cosa che, comunque, sconsiglio per altri motivi. 

Se avessi una spiegazione razionale in merito, sarei stato ben felice di fornirtela ma, non ce l'ho. :hum:

 

Provo a ragionarci su cercando di capire il perché di questo fenomeno (senza aver la pretesa che sia una verità assoluta).

Se noti che il tuo Speed riscaldi di più abbassando il wattaggio credo sia perché lavori in sovralimentazione:

la coil ed il deck trattengono una quantità molto maggiore di quella necessaria per la vaporizzazione. Inoltre bisognerebbe anche analizzare i tempi di attivazione e la loro frequenza.

In un caso come quello da me descritto ti ritroverai un deck allagato di liquido rovente (e ‘cotto’) che contribuirà al surriscaldamento dell’atom stesso.

In passato mi è capitato svariate volte che passando ad una rigenerazione fatta con un filo dal diametro inferiore riscontrassi una maggiore tendenza del sistema di alimentazione a surriscaldarsi. 
Questa è la spiegazione che mi son dato (unita al fatto che probabilmente aumentavo a dismisura i tempi di attivazione) facendo, di fatto, scattare tutta una serie di conseguenze a catena che portavano al ‘collasso’ del sistema.

Alzare il wattaggio è una soluzione... ma bisognerebbe sempre restare entro certi limiti. Chi scrive si è spinto spesso oltre i 300 mw/mm2 ed a lungo andare la cosa mi si è ritorta contro con il sopraggiungere di fastidi legati al troppo vapore ed alla sua eccessiva temperatura.

Possibili soluzioni:

cotonature più strette ed abbondanti (senza esagerare). In un RTA possiamo limitarci solo a questo.

Nel caso di un rda come lo speed si potrebbe provare a diminuire la pressione della squonkata con irroramento meno abbondante  e, magari, più frequente.

2 ore fa, Be0w0lf ha scritto:

Si tratta di condividere esperienze, impressioni e conoscenze. E' sempre stato così e sempre sarà. Perdonami, ma non ho capito se è pura nostalgia o se nasconde qualcosa in più questa tua affermazione.

Il mio era un commento puramente nostalgico in cui ci tenevo a rinnovare la mia stima a @pierlu78
Leggere quel tipo di intervento mi ha fatto tornare alla mente vecchi post di cui mi nutrivo quotidianamente. Genere di interventi che leggo sempre più raramente rendendomi un po’ nostalgico. Tutto qui :) 

Modificato da Nicolasan
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Nicolasan ha scritto:

Nel caso di un rda come lo speed si potrebbe provare a diminuire la pressione della squonkata con irroramento meno abbondante  e, magari, più frequente.

Mi hai illuminato, anche se non era per me..

Al di là della coil, che sicuramente devo trovare quella ideale per i miei gusti, un problema sullo Speed di cui mi hai fatto rendere conto è che squonko premendo parecchio e mi si allaga il deck.. cosa che sul Berserker 2, per com'è strutturato, non mi succede, e passando allo Speed non ci ho mai pensato e ho mantenuto lo stesso modo di squonkare..anche questo può causare il fatto che per me non funziona nessuna coil, perché friggo il liquido che tra l'altro squonkata dopo squonkata, con il risucchio, mi va a contaminare anche il restante nella boccetta e squonkata dopo squonkata svapo sempre più schifezza...

Dovrei provare ad usarlo come dripper (o imparare a regolare la squonkata) e vedere se la situazione migliora..

E magari, confermatemi o smentitemi, dovrei anche provare liquidi differenti, sullo Speed ci sto usando sempre solo e soltanto Kentucky (anche perché in questo momento sono poco fornito, la scelta è tra Kentucky o Burley) magari metterci qualcos'altro può darmi un nuovo punto di vista sulla resa..Prossimo mese carrello altri tabacchi.

Modificato da Chessvape
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Latakia, Latakia, Latakia only

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, ConteRosso ha scritto:

saperne leggere le spire ( la coil frontale porta SEMPRE la mezza spira)

In fisica, visto che citiamo spesso questo termine, non è riconosciuta la "spira" come unità di misura, al contrario del metro o del grammo. La "mezza spira" è stata introdotta dai programmatori nei calcolatori per semplificare il concetto di "leg parallele" o "leg contrapposte"; io lo vedo come un escamotage usato per risparmiarsi l'introduzione di un'ulteriore funzione. Io rispetto chi si è allineato a tale convenzione e ritengo sia altrettanto giusto rispettare chi la rifiuta. Io preferisco dirti che giro 5 spire con leg parallele. Ai fini dei calcoli sarà sbagliato ma trasmetto la geometria come immagine tangibile.

4 ore fa, ConteRosso ha scritto:

e' fisica che esiste da secoli; noi cerchiamo solo di applicarla nel miglior modo possibile riguardo alla nostra passione.

Se vogliamo parlare di fisica, in un sistema aperto come è quello di un atomizzatore, le variabili in gioco sono numerosissime. Parliamo sempre di flusso termico ma tralasciamo quintali di altre variabili che contribuiscono a determinare la temperatura finale del liquido; se dobbiamo scendere in profondità, mancano: temperatura ambiente esterna alla campana, temperatura ambiente interna alla campana, volumi, pressione dell'aria in ingresso, velocità aria in ingresso, velocità aria in uscita, attriti, scambi termici tra interfacce (e non parlo solo di calore ceduto dalla coil alla campana), miscele aria-vapore (quantità, densità, percentuali, ecc), umidità relativa, ecc, ecc, ecc....... Senza contare le derivate parziali da accodare alle varie formule che noi trascuriamo sin dalle scuole elementari perchè ci hanno sempre abituato a ragionare su sistemi ideali e chiusi.

Solo perchè un calcolatore, mi restituisce un numero estrapolandolo da curve interpolate, assumerlo a valore assoluto ha senso fino a un certo punto. Si avvicina all'idea che abbiamo, ci da' una mano a giustificare determinati comportamenti di un atomizzatore, va bene ma c'è molto altro.

5 ore fa, ConteRosso ha scritto:

La sua ( nostra) tristezza e' nel vedere che i forum stanno diventando sempre meno tecnici, quante volte ne abbiamo parlato io e lui; piu' mordi e fuggi, e le vecchie generazioni di vecchi e preparati vapers sparire con essi. Insomma, nostalgia dei tempi passati

 

Ma non è vero! Vi siete convinti che sia così.

Nel tempo tante persone si sono avvicinate al vaping e non tutte lo hanno fatto per pura passione e non tutte hanno il tempo o le capacità per afferrare e digerire certi concetti! C'è chi li può comprendere e chi non può. Mi sembra ovvio che non ci possa più essere il livello di un tempo.

Il compito di un veterano è quello di aiutare le persone a fare meno ca**ate possibile! Tu, invece, la stai vedendo come una missione di indottrinamento. Ripensa a quando hai iniziato e a quante caz***te hai fatto prima di imbroccarla; proviamo a dare avanti quei consigli che avremmo voluto avere noi da quelli più grandi. (o voi, visto che mi sento etichettato come "idiota" ed escluso). Immaginati, alla tua prima coil, con 300 pagine di formule da dover studiare; che avresti fatto? Io avrei messo tutto in un cassetto e tanti saluti.

3 ore fa, Nicolasan ha scritto:

In un caso come quello da me descritto ti ritroverai un deck allagato di liquido rovente (e ‘cotto’) che contribuirà al surriscaldamento dell’atom stesso.

In passato mi è capitato svariate volte che passando ad una rigenerazione fatta con un filo dal diametro inferiore riscontrassi una maggiore tendenza del sistema di alimentazione a surriscaldarsi. 
Questa è la spiegazione che mi son dato (unita al fatto che probabilmente aumentavo a dismisura i tempi di attivazione) facendo, di fatto, scattare tutta una serie di conseguenze a catena che portavano al ‘collasso’ del sistema.

Ci può stare. Si potrebbe anche ipotizzare che, aumentando la temperatura, varino le percentuali della miscela aria-vapore, diminuisca l'umidità in camera e varino le temperature attraverso le interfacce; come è possibile anche che si generino moti convettivi differenti che direzionino i flussi in modo differente, facilitando il deflusso del vapore caldo che non ha il tempo di cedere il calore alla campana. Tutto è possibile. Come è possibile che abbia ragione @pierlu78 .

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
22 minuti fa, Be0w0lf ha scritto:

... alla tua prima coil, con 300 pagine di formule da dover studiare; che avresti fatto? Io avrei messo tutto in un cassetto e tanti saluti.

@pierlu78

 

Non devo immaginarmi, ma solamente rivedermi. Sono esattamente le cose che ho fatto, leggere guide su guide e prima di approcciarmi al meccanico ho fatto passare un annetto, per esser sicuro di cosa stessi realmente facendo e che tipo di resa avrei ottenuto senza un circuito interposto tra una batteria ed un atomizzatore . Senza metter via nulla per la disperazione, anzi, se proprio devo dirtela tutta, dopo un mese di Nautilus rigeneravo un kayfun stanco di continuare a cambiare coil. La sete e la voglia di imparare prevaleva su tutto, persino su una vita famigliare normale. 

Sorrido, questo è vero, se ripenso al primo taglio di un pad di muji quando ho scoperto che le fibre hanno un senso 😂. Cosa che mi è ancora adesso rinfacciata da quelli che tu chiami veterani dello svapo, io amici con cui col passare degli anni ho condiviso memorabili e fantastiche cene a base di fiorentine e svapo. 

Scusa @pierlu78 per il tag che da telefono non riesco a togliere.

Torniamo a cose più serie ed istruttive, ho sforato troppo, approfittando della pazienza della moderazione :

@Chessvape quel Burley che vuoi provare sullo Speed chiederebbe pietà 😂; come hai notato è un bf secco secco, adatto per fire cured, Latakia (in tutte le sue sfumature) in primis. Se hai un Laodicea questo è il momento di provarlo.. Anche un buon National renderebbe comunque molto bene. E mi raccomando, 5.5@ di 29 awg in ni80 su punta da 2 😉

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ConteRosso mai detto di voler provare il Burley sullo Speed 😂 ho detto che in casa, in questo momento, ho solo Kentucky e Burley, per questo è una settimana e oltre che faccio tutte le mie prove col Kentucky, proprio perché so che il Burley è meglio metterlo altrove (l'ho riscoperto nel Siren v2 ieri 🤤). Ho finito il mio budget per ora, appena mi capita di fare nuovi acquisti sicuramente infilerò altri tabacchi..

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

13 minuti fa, Chessvape ha scritto:

@ConteRosso mai detto di voler provare il Burley sullo Speed 😂 ho detto che in casa, in questo momento, ho solo Kentucky e Burley, per questo è una settimana e oltre che faccio tutte le mie prove col Kentucky, proprio perché so che il Burley è meglio metterlo altrove (l'ho riscoperto nel Siren v2 ieri 🤤). Ho finito il mio budget per ora, appena mi capita di fare nuovi acquisti sicuramente infilerò altri tabacchi..

Scusate l'intromissione, non sono un esperto di fisica(ma ammiro davvero le vostre conoscenze e cerco sempre di coglierne qualcosa di nuovo) quindi non darò consigli per un setup visto che non ho niente da aggiungere rispetto ai commenti precedenti, ma mi sorge un dubbio: visto che in casa hai solo kentucky e burley, sei sicuro di non esserti asfaltato? 

Modificato da Boang

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 minuti fa, Boang ha scritto:

Scusate l'intromissione, non sono un esperto di fisica(ma ammiro davvero le vostre conoscenze e cerco sempre di coglierne qualcosa di nuovo) quindi non darò consigli per un setup visto che non ho niente da aggiungere rispetto ai commenti precedenti, ma mi sorge un dubbio: visto che in casa hai solo kentucky e burley, sei sicuro di non esserti asfaltato? 

Sicuro :) mi è già successo di asfaltarmi col Kentucky al 10%, conosco la sensazione e non voglio riviverla ahaha, ho il Kentucky al 5% e il Burley al 7, percentuali All Day direttamente dal sito LT. Ora per esempio sono da un'amica, mi sono scordato di portarmi i liquidi miei e sto usando il suo Booms Origin, sempre sul Siren, e lo sento divinamente anche lui.. Sento sia Burley che Kentucky con il Byka v8...Insomma su altri atom non ho nessun problema, è solo lo Speed che mi fa dannare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 ore fa, pierlu78 ha scritto:

bah, se non erro il produttore per questo atom consiglia 5.5 spire di ka1 28ga!

Ci faceva 4 spire e mezza attaccate alle torrette, diciamo leg da 2mm, se il filo fosse anche un 29ga la coil dovrebbe essere attorno ai 0,9ohm, a piena carica siamo sicuri sui 480 mW/mm2.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
30 minuti fa, Claud19 ha scritto:

Ci faceva 4 spire e mezza attaccate alle torrette, diciamo leg da 2mm, se il filo fosse anche un 29ga la coil dovrebbe essere attorno ai 0,9ohm, a piena carica siamo sicuri sui 480 mW/mm2.

Si, però era sulla Brera.. mica micio micio bau bau 😂😂😂... Azzarola, sbavavo per averne una...poi ho ripiegato su una Medioeval e pace all'anima sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

19 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Si, però era sulla Brera.. mica micio micio bau bau 😂😂😂... Azzarola, sbavavo per averne una...poi ho ripiegato su una Medioeval e pace all'anima sua

Penso che @Claud19 più che criticare la coil in sé per sé, volesse dire che la coil consigliata dal modder è sconsigliabile senza il variwatt, motivo per cui non l'ho ancora provata.. Sto valutando anche di acquistare una circuitata così elimino il problema a monte, faccio la coil che dice LC e regolo i watt 😂

Modificato da Chessvape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 minuti fa, Chessvape ha scritto:

Penso che @Claud19 più che criticare la coil in sé per sé, volesse dire che la coil consigliata dal modder è sconsigliabile senza il variwatt, motivo per cui non l'ho ancora provata.. Sto valutando anche anche di acquistare una circuitata così elimino il problema a monte, faccio la coil che dice LC e regolo i watt 1f602.png

Non mi riferivo alla coil, ma alla box che all'epoca fece storia. Se non svapavi lo speed sulla Brera non eri nessuno😂

Ovvio che quella coil in meccanico ti fa vedere le porte dell'inferno, Caronte compreso

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ConteRosso beh la box è figa :D all'epoca fumavo ancora di brutto quindi non avevo colto..

Comunque sia, giusto per non lanciare solo un commento ot, ringrazio nuovamente tutti quelli che mi hanno dato dei suggerimenti, giusti o sbagliati, sensati o meno sensati, ognuno parla secondo la propria esperienza, e penso che qui siamo tutti in buona fede, se trasmettiamo dei concetti sbagliati è perché li abbiamo, purtroppo, imparati sbagliati convinti del contrario e non perché vogliamo far sbagliare il prossimo.

Io del discorso che c'è stato tra @pierlu78 e @Be0w0lf non ci ho capito una mazza se non quelle due cose più superficiali, non credo di avere le competenze ne di uno ne dell'altro, di conseguenza non so chi potrebbe avere ragione o chi torto, so che entrambi (non solo loro) hanno speso del tempo per cercare di aiutarmi a risolvere un problema, quindi grazie a prescindere! Chi non è taggato, è comunque incluso.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora