• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Chessvape

Utente
  • Numero contenuti

    534
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

324 Discreta

Su Chessvape

Visite recenti

714 visite nel profilo
  1. Dubito che lui stesso abbia levato parte dell'aroma...magari semplicemente non ti sono piaciuti.. (Se posso darti un consiglio generale comunque, cambia sito.. mai visto prezzi più alti dei suoi, almeno sugli hardware, c'ha sempre quei 10-15-20 euro in più..non so se siano giustificabili o prezzi da approfittatore, ma in ogni caso hai la possibilità di acquistare altrove risparmiando, quindi direi di coglierla.)
  2. Primo acquisto: cosa e dove acquistare

    Boh, con tutto il rispetto per tutti gli utenti e per la gente che lavora per fornirci questo spazio, la vedo come una prassi "burocratica" quella di presentarsi.. il forum lo richiede "per educazione" e rispetto la cosa, ma personalmente mi sono presentato per prassi, non per interesse nel farlo, tanto le presentazioni chi le guarda? C'è una cerchia ristretta di persone che da il benvenuto a tutti...gli altri? Se ne sbattono.. (Me compreso!) Ma soprattutto, a cosa servono realmente? Non è che abbiamo conosciuto una persona solo perché ha steso una breve presentazione, non mi è utile sapere quanti anni ha, da dove viene, come si chiama ecc..ecc..ne mi interessa saperlo.. e non è utile a quella persona darmi quelle info. Concordo invece sul discorso di educazione vera e propria, se qualcuno ti da un'info utile, almeno un grazie.. io devo un caffè o una birra a un po' di persone qui sopra, non solo un grazie. Ma anche in questo caso (parlo di quando potrei essere utile io) me ne sbatto, la mia vita non cambia in alcun modo se uno entra, ottiene e sparisce, o se uno entra, ottiene, ringrazia e si ferma qui.. bella per chi ringrazia e si ferma, buon per chi ha ottenuto e se ne è andato in silenzio. Non me la piglio con nessuno.. penso che se ci si attacca così tanto al presentarsi, sia da mettere del tutto obbligatoria la presentazione.. almeno se uno non si presenta non può postare, e il problema è risolto alla radice. Altrimenti è ovvio che succedano ste cose.. non possiamo pretendere che tutte le persone al mondo ragionino come vogliamo noi..quindi o si mettono delle regole obbligatorie, e quindi tutti sono obbligati a ragionare come chi stabilisce le regole.. oppure ci accolliamo persone educate e simpatiche e persone meno..indistintamente..
  3. Avrei da dissentire 🤣 ho comprato due atom perché mi sono lasciato abbindolare da lui, uno l'ho dato via, l'altro fa la muffa nell'armadio.. e poi dice praticamente di tutti i prodotti che sono fighi, che sono il top, se non dice che sono il top dice che si tratta dei soliti low cost comunque validi.. Ok, può starci nella fase iniziale quando il fascino del personaggio annebbia la vista, però poi bisognerebbe capire che è impossibile che ogni cosa di cui parla sia figa o valida..sia oggettivamente, che dal suo punto di vista personale..ci sarà pure il prodotto che non gli è piaciuto, no? Zeus X Mesh? Non l'ho pagato, me l'hanno regalato, ma mi aspettavo chissà cosa vista la sua dichiarazione *tank migliore del mondo*, parliamone..è un ottimo atomizzatore.. non il tank migliore del mondo.. cioè personalmente ho capito che bisogna mettere le proprie aspettative sempre 10 gradini sotto di dove le vorrebbe posizionare lui...se vuole dire che il prodotto è passabile per chi vuole spendere poco, non compratelo mai nella vita.. se vuole dire che il prodotto è ottimo, vuol dire che è forse passabile.. quando lui finalmente trova il prodotto migliore del mondo allora sta parlando di un comune ottimo prodotto.. Poi per altre cose mi sta pure simpatico e ha comunque la mia stima... Ma per le recensioni salvo solo la qualità delle immagini.. Forse sono andato ot, non parlando di liquidi, non lo faccioppiù 😅
  4. Ah certo, è capitato anche quello 🤣🤣 Li hai comprati online o in negozio fisico? I liquidi in questione non li ho mai svapati quindi non posso dire ne che siano buoni ne il contrario, però so che con quelli di Danielino, che sono molto più apprezzati..è difficile trovare qualcuno a cui facciano schifo.. in alcuni negozi fisici, è capitato che il negoziante levasse parte dell'aroma dal mix&vape, e quindi chi lo comprava e faceva la diluizione, si ritrovava un liquido scarichissimo che sapeva di poco..
  5. Mah, la paraculaggine è quasi onnipresente 🤣 però volendo pensar positivo.. anche se lui da consigli, quello che fisicamente fa i liquidi rimane un altro.. quindi tu puoi dirmi che lo vuoi più dolce, più corposo, più aggressivo, più in qualunque modo... Però se i liquidi li so fare li faccio buoni.. se non li so fare non li faccio buoni..a prescindere dai consigli..la colpa di chi ci mette la firma al limite, è quella di metterci la firma ugualmente pensando alle tasche, ma non gli si può imputare la mal riuscita del liquido.. Io applico sempre lo stesso metodo a prescindere da chi produce, chi firma e chi svapa/commenta: compro un aroma, mi faccio il liquido, lo assaggio, magari finito quel che ho non lo ricomprerò mai più, magari ogni tanto lo ricompro, magari mi faccio una scorta di 20 boccette di aroma.
  6. Problema base

    È strano che la boccia si sia sporcata dal nulla sbiadendo pure l'etichetta...mai successo, quello sarebbe un mistero da approfondire 🤣 però se annusando la base non senti odori strani, usala serenamente.. se la base nicotizzata si rovina assume un colore più scuretto del solito trasparente, per via della nicotina che si ossida.. la base da sola non credo che subisca variazioni di colore, ma se si rovina inizia a puzzare..
  7. Io invece ho riscontrato il contrario.. che durano qualcosa in meno delle BVC 1.8 che usavo sul Nautilus.. ma ancora non l'ho usata abbastanza da ritrovarmi in mano dei conti affidabili.. è solo la mia momenatanea impressione, anche perché non mi sono messo a contare gli ml svapati e sul Nautilus svapavo più che altro il Booms non organico mentre sulla Cube sto usando un 4Pod. Non piscia assolutamente, fa solo condensa sotto al pod, quando ti capita di refillare prendi un fazzoletto, asciughi la condensa e rimetti il pod..
  8. Byka v8 di vape system

    Conosco il fenomeno, mi è ovviamente capitato qualche volta, solo che ne capita anche uno simile e ci si può confondere, ma @pierlu78 è riuscito a fare chiarezza. Sul drip tip più stretto del camino e la cannuccia che ne consegue, boh.. non metto in discussione la cosa, assolutamente, dico solo che fin ora l'effetto cannuccia l'ho avuto con un solo drip tip in un anno, inutilissimo, con un foro sotto che era la metà del tip del Nautilus, e quel foro si trasformava nei 4 fori piccolissimi superiori, ho tirato su da qualsiasi atom 🤣 ma solo e soltanto con quello.. ora ho fatto un confronto tra il "drip tip stretto" di cui parlo e i camini dei vari atom, visto che lo uso un po' ovunque..e in effetti comunque il foro sotto del tip è delle dimensioni dei camini, solo che poi va a stringersi al centro, riallargandosi lievemente sopra, e larghezza a parte è abbastanza lungo, la metà abbondante di un Siren, quindi è molto più facile che qualsiasi fenomeno si perda lungo la strada anzi che arrivare in bocca. (Credo).
  9. Byka v8 di vape system

    Presumo si tratti più del problema di condensa citato da @Hymmoth Anche a me succede una cosa del genere.. con coil spaziata il giusto e alimentazione regolare..eppure capita che mi arrivi occasionalmente qualche microgocciolina sparata sulle labbra.. ma sinceramente, nel mio caso, è un problema talmente di lieve entità che neanche mi interessa risolverlo, svapo e faccio finta che non accada, non mi da chissà quale fastidio. @Littlecheese In generale per risolvere certi problemi, se si tratta di condensa e non di problemi più gravi, è sufficiente anche cambiare il drip tip.. con quelli stretti / shrankati come li definisce qualcuno, non mi capita mai su nessun atom, con nessuna coil più o meno spaziata.. coi drip tip mediamente larghi (Siren, Speed, Byka) e magari non abbastanza lunghi, è più facile che succeda. Un'altra cosa possibile che mi viene in mente è che magari hai la campana parecchio tirata su e il cotone si alimenta molto, quindi all'attivazione scoppietta e spara..se ci ho preso, prova a chiuderla un pochino, e il cotone dovrebbe bagnarsi in modo più equilibrato evitando di sparare.
  10. Esattamente... ci sono liquidi che escono meglio da un atom, liquidi che escono meglio da un altro atom (poi il meglio è gusto personale, più corretto dire che uno stesso liquido esce diversamente da atom diversi)... è per questo che molti di noi hanno minimo 3-4 atom, perché il liquido X lo svapi sull'atom X, il liquido Y lo svapi sull'atom Y.. o se vuoi svapare i liquidi X e Y sull'atom Z, ti devi accontentare della resa che ti offre, prendere o lasciare...C'è gente che ci si è impallata sulla ricerca degli atom e nel corso del tempo ha raggiunto una collezione davvero ammirevole, hanno speso una barca di soldi ma hanno trovato l'atom perfetto per ogni liquido che svapano.. ognuno sceglie la propria strada..
  11. Personalmente, smentisco! Ho svapato il booms (classic, reserve e origin) su atom rigenerabili (Siren v2 e Berserker 1.5) e tanta roba! Nel Siren una botta aromatica che anche il 15% consigliato come diluizione minima, probabilmente è troppo, potrei farlo anche al 10-12.. mi son trovato molto meglio che sulle testine, e prima dei rigenerabili svapavo sul Nautilus con le 1.8. La differenza è che con le testine, metti la coil e svapi.. coi rigenerabili devi trovare il setup che renda bene, quindi avere una resa soddisfacente non è altrettanto immediato.. poi come sempre i pareri si dividono, chi dice che le testine hanno raggiunto il livello dei rigenerabili, chi dice che le testine hanno superato i rigenerabili, chi dice che i rigenerabili sono superiori... Per me, dipende sempre, va preso caso per caso, tocca vedere quali sono le testine, quali sono i rigenerabili, come vengono rigenerati.. a livello completamente generico posso dire che certe testine, le ho trovate ai livelli dei rigenerabili più blasonati, quindi sono abbastanza d'accordo con chi dichiara una parità, però continuo a preferire, per sensazioni puramente personali, i rigenerabili.
  12. Il calore non dipende dall'atom, ma dai watt che dai alla resistenza. Qualunque atom può essere fresco o caldo.. e il calore, se eccessivo, non fa assolutamente bene all'aroma, valuta anche questa possibilità.. prova, quando farai un'altra resistenza, a spingerla meno e vedi se cambia qualcosa..
  13. Dalle tue parole mi pare di capire che l'Ares ha un vapore secco, o comunque meno grasso dello Zlide, quindi messo a confronto, taglia le note dolci... Devi semplicemente rimediare un atom opposto, con un vapore grasso che esalta le note dolci. Questa cosa (tra gli atom che possiedo) l'ho trovata nel Bskr v2, ma ho la versione RDA (dripper/bf), non so se l'RTA (classico atom con tank) abbia la stessa resa grassa e dolciastra.. presumo di si ma prendila come un'info da verificare. In alternativa sicuramente ne esistono tanti di atom del genere, ma non possedendoli potrei dirti giusto quel che ho letto in giro.. Ti lascio direttamente a chi possiede certi atom e può parlartene meglio, intanto ti ho dato una dritta sulla categoria di atom da mirare, se vuoi puoi iniziare a cercare informazioni tu stesso, quando inciampi in descrizioni come: resa grassa, vapore umido, atom "per cremosi", sono tutti atom che possono fare al caso tuo..
  14. Aromi la tabaccheria

    Ho assaggiato solo l'estratto, non posso darti un feedback su altro.. Una sigaretta di puro Burley non sarebbe comunque dolce, mettici la combustione proprio del tabacco, la carta che brucia, il catrame, una cosa e l'altra... (Però il tabacco, in realtà, sarebbe dolce, solo che non verrebbe percepito o mooolto molto meno) Se cerchi tabacchi tosti ma non troppo e non li trovi tra gli aromi, puoi sempre farti delle ricette.. prendi il tabacco tosto e lo allunghi con quello dolce, che è ciò che accade spesso nel mondo devi tabacchi, di trovare delle miscele... https://www.svapo.it/discussione/100766-ricette-la-tabaccheria/
  15. Ma ti capisco, bene pure... Io la sfiga me la porto dietro anche fuori da questo ambiente 🤣 Mi sto rendendo conto che dopo un anno.. cotono in maniera accettabile che mi consente di svapare discretamente.. ma ancora non riesco a cotonare bene..mi è capitato ieri per pura fortuna, è la prima volta che tiro circa 30 ore con una coil. Ho svitato due volte il tank per rigenerare e.. sorpresa...anzi che rigenerare, ho refillato..coil completamente pulita alla prima svitata, e quasi pulita alla seconda svitata.. considerando che le coil che faccio son sempre quelle, i liquidi son sempre quelli, i watt son sempre quelli.. l'unico fattore che può aver fatto questo miracolo, è una cotonatura perfetta.. vedi come un solo dettaglio può stravolgere tutto? E vedi che anche dopo un anno c'è sempre da perfezionare quel che fai? E per questo devo ringraziare @Phenix che con una foto della sua rigenerazione, involontariamente, mi ha fatto notare quanto fosse più pulita della mia a parità di ml svapati... Lì ho capito che stavo sbagliando qualcosa e ho iniziato a lavorarci su per correggere la situazione.. Questo per dirti di non arrenderti, di provare e riprovare e riprovare ancora...se ti ci appassioni, dovrebbe venirti naturale passare giornate a sperimentare fino ad ottenere buoni risultati, com'è normale anche innervosirsi quando continui a sbagliare, però poi fai un respiro profondo, ti ci rimetti con la pazienza, e ricominci... E per dirti anche che non si smette mai di imparare, è una delle frasi più sentite e apparentemente banali ma mai vere come in questo caso, quando farai le tue prime rigenerazioni accettabili ti sembrerà di aver appreso finalmente i segreti dello svapo, e dopo mesi probabilmente capirai di non aver capito ancora nulla... È giusto così.. fa parte del percorso... E per dirti pure che, sono utili i consigli sul forum, sono utili i video su youtube, sono utili articoli trovati in rete..tutto può essere utile, e tutto lo è, per farsi una teoria, per apprendere a livello teorico come vanno fatte le cose..ma ciò che ti fa imparare a farle è la pratica, tanta tanta pratica! Puoi leggerti 10 enciclopedie di elettronica, ma finché non vai a fare l'aiuto elettricista e non colleghi i fili con le tue mani, non imparerai mai fare un impianto. Puoi leggerti 10 enciclopedie di musica, ma finché non prendi uno strumento e non cominci a suonare, non imparerai mai a fare musica ecc..ecc.. Quindi con calma, mettiti sul tuo Siren con il tuo rocchetto di filo, e fai anche 70 coil di fila se necessario, finché non ti esce quella fatta bene! Di video ce ne sono a pacchi, in queste pagine di consigli te ne sono stati dati un bel po'.. hai tutto quel che ti serve a livello teorico, devi solo armarti di tanta pazienza e iniziare con la pratica Spero di averti motivato abbastanza.