• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Be0w0lf

Utente
  • Numero contenuti

    427
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

623 Buona

1 sta seguendo

Su Be0w0lf

  1. Di recente è stata aperta un'altra discussione con una richiesta simile alla tua; dacci un'occhiata perché ci sono diversi spunti interessanti. Ti aggiungo anche questa rapida disamina sul Millennium In merito alla tua ultima richiesta, credo che by ka e sputnik siano già ad un buon livello. Di economico, con resa sovrapponibile, la vedo dura a trovare qualcosa. Se dovessi cambiare idea e passare ad un rda, lo speed Revolution da 18mm coprirebbe tutte le tue richieste: è facile da rigenerare, ha due campane (una da prendere a parte) con fori da 1.2 e da 1, rende benissimo con gli scuri.
  2. Se vuoi stare nel budget, un expromizer: sia il v3 Fire che il nuovo 1.4 se la cavano bene con i Kentucky; forse un pelo peggio con il black Cavendish. Volendo e potendo investire qualcosa in più, ti consiglio il kayfun lite plus 2021.
  3. Ti è mai venuto il dubbio che le resistenze si bruciassero a causa di un wattaggio troppo elevato? 😅 I negozi di svapo, quelli seri, gestiscono i resi come e meglio di Amazon e, in più, hanno anche un'assistenza post vendita. Comunque, non voglio entrare in merito alle tue scelte in merito all'hardware; l'unico appunto che voglio farti è relativo ai liquidi: cerca di prenderli in negozio fisico o su negozi online specializzati con deposito fiscale. Se vuoi restare su box compatte e a singola batteria, eleaf continua a sfornare prodotti interessanti: la serie pico resta tra le più utilizzate. Anche la serie aegis di geekvape ha prodotti di tutto rispetto e anche vaporesso ha tirato fuori delle box piccole e performanti.
  4. Consigli su primi acquisti

    Quindi hai già provato qualcosa in precedenza, da guancia, e non ti è piaciuto. Magari sbagliavi qualcosa o era poco performante il sistema che usavi. Comunque, se vuoi approcciarti in modo differente allo svapo, chi sono io per dirti di no? meglio lo svapo delle bionde! Sinceramente, svapo prevalentemente di guancia (sarà un anno che non uso atomizzatori da polmone) e sono un po' indietro sui nuovi prodotti da polmone. Una cosa, però, te la posso dire: a mio parere, wismec ha perso un po' lo smalto che aveva qualche anno fa. Personalmente, guarderei più qualcosa di geekvape, eleaf, vaporesso o voopoo. Non voglio dire che siano le migliori ma sono le aziende che hanno fatto più passi in avanti negli ultimi due anni. Mi ripeto e ti ripeto: sono un po' distante dallo svapo di polmone; se vuoi il nome di un kit in particolare, dovrai aspettare altre risposte. Per quanto riguarda la nicotina, considera che, svapando di polmone, immetti in circolo molta più nicotina rispetto ad un sistema di guancia. Direi che iniziare con un liquido a 6mg/ml di nicotina, potrebbe essere già un buon compromesso per quel tipo di svapo. Se non dovessi essere soddisfatto, puoi sempre alzare o abbassare all'occorrenza.
  5. Consigli su primi acquisti

    Ciao. Visto che sei nuovo, sarebbe carino (nonché giusto e doveroso) presentarti nell'apposita sezione: https://www.svapo.it/forum/16-presentazioni/ Quel kit è pensato per uno svapo di polmone; direi che per iniziare non va bene. Ti suggerei, invece, qualcosa di più piccolo, compatto, portatile e, soprattutto, da guancia (giusto per emulare il tiro di una sigaretta): prova a dare un'occhiata a un nautilus o ad un justfog o ad una vaptio. Insomma, qualcosa che sia semplice da gestire. Per quanto riguarda i liquidi, il miglior consiglio che posso darti è quello di entrare in un negozio e provare qualcosa lì, così da iniziare a capire cosa potrebbe piacerti. Ti consiglio, comunque, di iniziare con dei liquidi tabaccosi, così da non avere un distacco troppo drastico dalle bionde. Per quanto riguarda, invece, il quantitativo di nicotina da cui partire, servirebbe sapere quanto e cosa fumi.
  6. https://www.mgmmodz.it/contatti/ Dal suo sito! Sulla stessa pagina c'è anche un indirizzo email. Di solito, risponde entro poche ore.
  7. Native wicks che ne pensate?

    Ne ho mezza busta da parte anche io. Trovo che sia un buon cotone per gli atomizzatori "incontinenti": ha una discreta capacità assorbente e gonfia quel tanto che basta a prevenire sovralimentazioni; di contro, per le stesse caratteristiche, se esageri in quantità, tappa tutto. È un cotone con fibre molto dense e spesse, quindi lo preferisco in flavour: secondo me si presta meglio a questo tipo di svapo anche perché, come già accennato precedentemente, resiste molto bene al calore e alle stecche. A patto di lavorarlo adeguatamente e avere la pazienza di inizializzarlo come si deve (all'inizio non assorbe), si può usare tranquillamente anche in mtl. Aromaticamente, non ho le papille tecniche di altri utenti del forum, quindi non mi esprimo; ti dico solo che l'ho trovato buono come altri.
  8. Dipende dalle aromatizzazioni: con le frutte, ad esempio, a me non ha convinto (o, comunque, non con tutte). Il 1928 ha una camera più piccola e anche io l'ho sempre usato solo con tabacchi singoli e misture di tabacchi. A parte i drip tip in dotazione: uno è brutto e l'altro osceno. @0zero0 per quello che costano ne valgono entrambi la spesa. Se te ne posso aggiungere un altro, ti consiglio il vapefly galaxies rdta che si presta bene agli aromatizzati, ma anche ai singoli, alle misture, alle creme, in somma funziona bene.
  9. L'importante è che il tuo aroma sia in formato "scomposto" o "mix & vape". Poi, ogni produttore indica nella descrizione il modo corretto per prepararlo. Qualora, invece, tu dovessi prendere un aroma concentrato, allora le regole di miscelazione cambiano drasticamente. Supponi giusto. Poi, come ti dicevo prima, ogni azienda ha le sue regole per ottenere la miscela finale. Se usi una basetta da 9 per ottenere un liquido da 30ml, allora sei a nicotina 3; se, invece, usi la stessa basetta per ottenere un liquido da 20ml, allora sei a nicotina 4,5; infine, se usi la stessa basetta per ottenere un liquido da 60ml, allora sei a nicotina 1,5. Per capire quanta nicotina hai nel tuo liquido hai due possibilità: fare il calcolo a mano (o a mente o con la calcolatrice) o utilizzare un calcolatore (in rete ne trovi tantissimi e anche il forum ne ha uno). A tal proposito, ti consiglio di tenere d'occhio il topic dedicato alle offerte: Approfittando delle offerte settimanali, potrai riuscire a risparmiare un bel po'. Spesso, nel fine settimana, escono fuori i -20% su liquidi e basi; alcuni siti mettono sconti anche più alti. Con halloween e il black Friday, di solito, gli sconti aumentano: se hai un po' di pazienza riesci a fare scorte ingenti senza svenarti. Non ho mai avuto il piacere ma ho visto che ce li hanno diversi shop online, quindi avranno le carte in regola. Per prendere le materie prime, come dicevo prima, ti conviene approfittare delle offerte. Tra i siti più accreditati ci sono emporiopan, smoking shop, vapeitalia, sosmoke, farmacondo, svapopiù, svapoloco, ecc, ecc... La lista è lunga: qui nel forum, ogni utente è iscritto almeno a 10 negozi online. La quantità di VG da aggiungere agli scomposti dipende dallo scomposto stesso: ogni azienda ha il suo metodo per ottenere il liquido finale. Ti consiglio di provare qualcosina della linea "la smorfia" che hanno scomposti da cui ricavi anche 120ml di liquido finale. I sapori, come ben sai, sono molto personali e soggettivi, per cui, prendi quest'ultima informazione con le pinze! A me sono piaciuti ma non è detto che possano piacere anche a te. Figurati! Se hai bisogno, chiedi pure!
  10. Il primo/primi rigenerabile nel vaping

    I sistemi a silica wick sono stati ampiamente sorpassati e surclassati dai sistemi a testine; lo stesso discorso si può applicare ai cartomizzatori boge. Se vuoi provarli per una tua pura curiosità personale, allora va bene. Se, invece, ci vuoi trovare altri motivi, ti consiglio di lasciare perdere: sia le wick che la lana dei boge sono sintetiche e poco performanti. Esistono delle nuove wick, organiche e, magari, aromaticamente migliori, ma non saprei dirti se ne possa davvero valere la pena. Per i boge, nel mio intervento poco sopra, ho già spiegato perché sono (erano) inaffidabili.
  11. Qui abbiamo fatto un po' di confusione! Cominciamo dall'inizio e cerchiamo una soluzione a tutto! Allora, le confezioni da 20ml che trovi in giro sono degli scomposti, ossia liquidi da completare, aggiungendo 30 ml di VG (glicerolo vegetale) e una basetta nicotizzata (o no) da 10ml. Quindi, da ogni boccia da 20ml, otterrai ben 60ml di liquido pronto. In Italia (e ti consiglio di acquistare questi prodotti solo in Italia), è possibile acquistare la nicotina solo in formato basetta (o booster) da 10ml, con gradazione massima a 20mg/ml. Fai molta attenzione a comprare solo da negozi autorizzati e con deposito fiscale. Ti sei dimenticato uno 0? 5ml, di solito, vanno via anche in un solo giorno, se svapi di guancia, o in 10 minuti, se svapi di polmone. Per la nicotina ti ho già risposto poco più su. Per il glicerolo vegetale (VG), puoi trovare, un po' dappertutto, i bottiglioni da 1lt. Il glicole, tecnicamente, non è glicerina (la formula chimica si differenzia per la presenza di un gruppo OH in più). Per gli aromi scomposti che utilizzi tu (quindi più adatti ad uno svapo di polmone), ha più senso fare scorte di Glicerolo Vegetale (sigla VG), che è più denso e resiste meglio al calore. Ovviamente, qualora decidessi di fare dei liquidi partendo da zero, allora avrai bisogno di entrambi i componenti da miscelare tra loro per creare una base da aromatizzare. Dipende dai liquidi: la maggior parte degli aromi e degli scomposti, ha bisogno di qualche giorno di riposo per maturare. Ti consiglio, quindi, di prepararne almeno una parte prima di partire e di preparare i restanti mano mano che ne avrai bisogno. Per la conservazione, non ti preoccupare: una volta miscelati, puoi tenerli e usarli anche dopo un anno o due (ma anche 3 - 4). Spero di averti dato qualche informazione utile.
  12. Le leggi di Ohm, queste sconosciute, hanno la soluzione alla tua domanda! Innanzitutto, se abbasso il numero di spire, a parità di filo e punta, abbasso anche la resistenza. Ora, dalle leggi di Ohm sappiamo che resistenza (ohm) e potenza (watt) sono due grandezze inversamente proporzionali: questo vuol dire che, quando una cresce, l'altra deve necessariamente diminuire. Come mai i volt non cambiano? Sempre dalle leggi di Ohm, resistenza, potenza e tensione sono legate tra loro dalla formula: R = (V*V)/P Con V, tensione, espressa in Volt, R, resistenza, espressa in Ohm e P, potenza, espressa in Watt. Affinché tu possa costruire una curva con i valori ottenuti da questa formula, almeno una delle 3 grandezze coinvolte deve rimanere costante. Inoltre, dal momento che ha senso usare un calcolatore per tirare fuori i valori limite, la scelta di tenere bloccati i Volt (e usarli come valore di riferimento) erogati è molto sensata, soprattutto se usi un sistema meccanico. In meccanico, infatti, dalla tua batteria è oro colato se riesci a spremere 3.7V. Ti lascio un'immagine riassuntiva delle leggi di Ohm:
  13. Rigenerazione coil/cotone

    Mi trovo d'accordo con quanto detto da @Claud19 anche se, tendenzialmente, sugli atomizzatori da guancia, se devo cambiare il cotone, preferisco rifare tutto da capo. La questione cambia se uso fili complessi su atom da flavour/polmone: in questo caso specifico, pulisco bene la coil con un dryburn (o spazzolando, se necessario) e ricotono.
  14. 4c rta by luca creations

    Come mai ti sembra così strano? Per le dimensioni o per la tipologia? Se non ricordo male, con lo Sprint si è già approcciato agli aromatizzati; a me è sembrata una scelta logica portare gli aromatizzati anche su un rta. Poi, beh, tutto può essere.
  15. Kayfun lite [plus] 2021

    Purtroppo no: sono recensori di vecchia data e accreditati. Grazie per il feedback; carrello appena possibile. P.s. e poi, secondo te, mi metto a dar retta ai ca**ari di facebook? Ho una dignità anche io.