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      Buy me a coffee!   22/04/2024

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famadeje

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Risposte inseriti da famadeje


  1. 1 minuto fa, Esprit ha scritto:

    Che tutto sto ambaradan l’han creato per 10 euro e 80 centesimi. E non posso che rimanere allibito

     

    Capito...bhe magari hanno ragione quando dicono che aprendo sta contestazione gli sono stata sui cocones...e considera che 10,80 li ho spesi io che sono andata in fretta e furia in posta a spedire...magari a loro il corriere costava la metà...quindi tutto sto casino per non spendere ( se ricordo bene ..) 4,90 euro di corriere semmai

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  2. @belivmi non è corretto, ho appena cercato le differenze e paypal è chiaro...vedi foto allegata.

    Lo scopo della contestazione non è dire che il venditore è scorretto..ma solo che il prodotto ha problemi, in pratica paypal si offre di aiutare venditore e cliente a risolvere la cosa amichevolmente se poi il venditore fa qualcosa di sbagliato allora si trasforma la contestazione in reclamo e lì ci sta che paypal dopo un bel pò di questi reclami  faccia problemi, perchè vuol dire che lo fa apposta a non risolvere le cose.

    paypal.jpg


  3. @l'hofatto intanto grazie per la solidarietà..è difficile capire che si parla di una persona che ha a che fare con un negozio! Si fa prima ed è più facile  disumanizzare la situazione e aspettarsi da me comportamenti come dovrebbero averli i negozianti...io però non sono un negozio ma una casalinga mamma  che bada a un' invalida...e non cerco problemi semmai mi infastidiscono, perchè ne ho già tanti di miei, quindi affronto le cose mettendoci se vengono anche i sentimenti e le reazioni umane...

    Voglio risponderti sinceramente..se mai dovessi avere bisogno urgentemente di qualcosa che non ho la possibilità di aspettare per un mese...probabilmente acquisterò di nuovo in Italia..loro  mi hanno fatto un buono a rimborso spese spedizione..in teoria sarebbe uno spreco non usarlo ma in questo momento sono abbastanza restia ad usarlo per svariate ragioni, non ultima quella che ho detto di non volerlo e loro me lo hanno dato comunque e poi appunto perchè mi sono sentita " maltrattata"...

    Insomma ...la risposta è questa, per ora non credo di acquistare da loro ma..mai dire mai..soprattutto alla scimmia.

    E vorrei chiarire ( con rispetto e simpatia) @Migotto Federico che io non mi diverto con lo svapo...io svapo per esigenza ( per non fumare più) e per puro piacere ma non per divertirmi, non provo alcun piacere a rigenerare..lo faccio perchè mi serve...Sono diversa ok? A me piace svapare ma lo faccio mentre mi diverto facendo altro e spero un giorno di smettere del tutto!


  4. 21 ore fa, Andrea.Pelach ha scritto:

    Purtroppo... 

     

    Ti dirò, anche io in un primo momento ero quasi "inveito" contro lo shop data una prima mancanza di informazioni, fortuna che poi sono un ragazzo abbastanza razionale e mi son ripreso. Che fosse passato più di un mese dalla consegna della box è stato specificato solo a posteriori. 

    Chiariamo che il discorso che la box non è stata usata finchè non mi è arrivato un atomizzatore della misura giusta è scritto molto chiaramente all' inizio del post...fai che rileggi ed eviti di dire cose sbagliate e fdi armi passare per un' isterica?

    Mi sta bene passare per quella che ..( a forza di prendersela nello stoppino da persone e aziende poco serie ) ora prima apre la contestazione paypal e poi contatta.  Se mi volete condannare per questo fatelo pure ma io non cambio  perchè dopo aver perso un sacco di soldi per la gentilezza e la correttezza ora non faccio niente di più che cautelarmi. 
    La contestazione su paypal si chiude facilmente quando tutto e a posto e non ha effetti sul negozio se non che la cifra che dovrebbero rimborsare viene bloccata...ora  credo che se  19,90 euro sono un danno per un negozio allora direi che c'è da preoccuparsi per loro e se la cosa invece  li fa solo arrabbiare allora hanno la cosidetta coda di paglia..se io mi cautelo con la contestazione loro lo fanno facendo pagare al cliente la spedizione e paventando un rimborso tramite buono d'acquisto o peggio di tutto nessun tipo di rimborso se la box dovesse funzionare...

    Ora la cosa si risolve sicuramente infatti  mi hanno inviato una nuova box e mi rimborsano la spedizione .. ( con il buono ..ma vebbè non avevo voglia di discutere.. gli ho detto che non li volevo, ma nulla e sinceramente sono stanca .)

    Ho ribadito che non ho rimostranze verso il negozio in toto, a me il servizio di acquisto e consegna  sembra perfetto..ma su i meodi di reso e rimborso non vedo un servizio altrettanto perfetto..manca in primis la comunicazione chiara..( è stata più chiara ed esaustiva con la famosa Lucy del sito efun top tramite chat ...e qui ho detto tutto...), poi tanto vale che mandino il corriere loro a ritirare tanto sia che il pezzo funzioni ( quindi il cliente è imbranato), sia che sia nato rotto loro non perdono soldi e se a romperlo fosse ( come loro paventano ) il cliente,  possono in ogni caso comunicarlo allo stesso offrendo un servizio di riparazione ed assistenza ed accordandosi...Insomma capiamoci loro dovrebbero dare un servizio migliore e nei casi sfortunati avranno ben un legale no? Avranno messo in conto qualche perdita no? Oppure il cliente che spende quei 20-30-100 euro una tantum deve pagare per tutti?

    Comunque poco male ( sempre perchè a sto punto io mi cautelo) ora faccio un video dell' apertura del pacchetto della box..e la provo. Ovviamente se funziona chiuderò la contestazione Paypal e su sto punto però  che vorrei chiarire che Paypal prevede l'apertura del reclamo quando si hanno questi problemi e non dopo che il venditore te li fa i problemi...per capirci questo viene scritto quando si chiude la contestazione su paypla da paypal stesso  (Dopo che il problema è stato contrassegnato come risolto, non sarà possibile aprire altri reclami per questa transazione. Se sei ancora in contatto con il venditore, attendi il completamento di eventuali procedure di rimborso, reso o sostituzione prima di contrassegnare il problema come risolto.), quindi io non ho fatto niente di male...

    Spero solo che la box  non faccia come l'altra che ho provato si appena arrivata e funzionava, ma ripresa in mano dopo un mese non si è accesa più, se accadesse lascio stare e la butto perchè mi sono davvero stancata di tutto.

    Chiedo scusa se il mio riportare la situazione ha infastidito..io l' ho fatto solo per raccontare in tempo reale cosa succedeva ed avere consigli da persone più esperte, in ogni caso lo dico chiaramente che se avessi dovuto farlo dopo la fine  non lo avrei fatto...cambia la percezione delle cose dopo il passare del tempo per quello esistono le leggi e vanno rispettate!


  5. Non credo che se ti è arrivato aperto o  in condizioni non perfette sia colpa loro..piuttosto del servizio di corriere e quindi dovevi contattarli e farlo presente. Ora credo che nel servizio normale di vendita non siano diversi da altri siti italiani, la mia box è arrivata impacchettata quindi nuova e nei tempi previsti. Buon prezzo nonostante che in italia siano sempre più cari..io mi lamento del servizio di reso..@Svaplife


  6. @belivmi guarda che il mio non voleva essere un attacco al sito  ma piuttosto alle metodologie che usano con chi chiede una sostituzione od un rimborso, perchè credo ( anche se qui dicono che non è così) che se acquisti una cosa nuova questa è garantita 2 anni e dopo 40 giorni di supposto utilizzo ( nel mio caso neanche questo) se smette di funzionare va sostituita senza se e ma..tutto sto tempo speso a mandare mail ed a discutere di soldi  mi ha dato fastidio. Comunque mi hanno mandato ora questa mail:  " Le comunichiamo che il prodotto è stato controllato e risulta non funzionante. Se vuole il rimborso del prodotto dovrà rimuovere la controversia su Paypal. Se invece vuole sostituire il prodotto con uno nuovo ci faccia sapere.
    Per quanto riguarda il rimborso della spesa di spedizione dovrà fornirci la mail di Paypal in modo da poter procedere."

    Quindi alla fine sono giunti a quanto dicevo...e siccome io sono una persona oltremodo seria e giusta questa è la mia risposta:

    " Come ho detto alla persona che mi ha chiamato martedì scorso io vorrei una sostituzione con lo stesso kit bf con circuito mosfet oppure (se ciò non fosse possibile) comunque una box bf con circuito mosfet. Riguardo la restituzione della spesa del reso ho fatto la pratica paypal ed essendo il servizio distaccato da quello di contestazione mi hanno rimborsato loro..Vorrei comunque chiarire che non è certo una cosa giusta ( perchè il servizio ha delle regole precise e delle limitazioni per il cliente e non ha effetto alcuno per il venditore) ma non voglio certo approfittarmene quindi i 10,80 euro anche se mi spettano non li voglio. Attendo vostre nuove. Saluti"

    Ora vedremo cosa mi rispondono ...ribadisco che io ho attaccato il loro modo di fare le cose nell'ambito dei resi, non il sito in sè..

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  7. Vi aggiorno la mail è arrivata ma contiene le seguenti parole: " Le comunichiamo che la sua pratica è in elaborazione. Appena i nostri tecnici avranno controllato la contatteremo."

    Ora capisco che le persone hanno impegni e capisco che gli sto sui cocones..ma quanto ci va ( in termini di tempo) a provare ad accendere una box e accertare che non si accende?

    @RRION @peppy Mi dite che devo essere paziente e fidatevi che lo sono in quanto sono senza box  dal 7 di luglio..ma io ribadisco che in certi casi sono le persone stesse a dare adito al nervoso... La box non si accende, quindi mi devono inviare una nuova box o il rimborso, questo prevede la legge e tergiversare mi fa solo arrabbiare...io ho inviato la box dopo 2 ore dalla loro mail..non due giorni ok? Si chiama serietà credo.
     

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  8. @renata1 avresti anche ragione se fosse stato solo quello ma ( come ho scritto più sopra) quando mi hanno proposto il buono acquisto come rimborso mi hanno fatto salire il big foot..ovvero scimmia grande e arrabbiata..perchè ti ci senti presa in giro sai? Certo potevo aspettare ma è bello condividere le proprie esperienze in tempo reale proprio perchè ci possono essere consigli o esperienze utili di altri che possono aiutarti..poi scusate se ho disturbato il forum prima del tempo..spero di essermi spiegata. Io sono come un pitt bull...se fai il gesto sbagliato ti addento...poi vediamo se mi stacchi!!:lol:

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  9. 1 minuto fa, seven ha scritto:

    ma non c'è da schierarsi da nessuna parte... è solo il buonsenso che lo suggerisce. Prima spari e poi chiedi scusa?

    @seven Io non ho chiesto scusa  a nessuno semmai ho risposto a voi...

    Con loro le cose andranno come devono..oppure si vedrà ma ciò non toglie che io non li abbia mai definiti truffatori..ho detto che mi sono sentita truffata perchè 10 euro di spesa di reso mi sembrano una cosa esagerata oltretutto visto che non sono dovuti...poi  @Andrea.Pelachvoglio davvero sentire un giudice di pace se dice che le regole scritte di una legge hanno deroghe e in un caso simile a questo mi spiegasse lui dove...perchè per me la legge è chiara.

    Poi ogniuno faccia come vuole la pensi come vuole e si comporti come vuole ...ma mi sono stancata del fatto chesiccome  siamo in Italia  fatta la legge trovato l' inganno..è ora di finirla ed evolvere !!


  10. Momento momento..Allora @seven e @peppy vediamo di essere chiari perchè in primo luogo io non ho diffamato proprio nessuno...il titolo del post è chiarissimo ovvero " sito scorretto su resi non funzionanti" e direi che già questo chiarisce che parlavo del fatto del pagamento delle spese di reso ( non corrette) e della loro proposta di rimborso con buono acquisto ( altrettanto scorretto).  Se mi devono denunciare perchè ho scritto quello che hanno fatto allora faccio presente che:

    1° ho le mail con tutto scritto quindi ho le prove e

    2°  ci possono anche provare..ma a quel punto poi li denuncio io e vediamo chi è che non ha seguito la legge se io che dico la verità e racconto ciò che succede o loro .

    Detto questo a me premeva informare chi sta sul forum pwer evitare brutte esperienze ad altri e se la cosa produce l' effetto di far rendere conto al sito in questione che le regole che usano non sono legali e quindi sono opinabili..ben venga anche per loro..vedi mai che si metto in regola...e tutti ne giovano loro e noi!


  11. Dunque la legge non l' ho scritta io e non è certo stata scritta per me o per questa specifica situazione. Poi l' uso del buon senso non obbliga me a sottostare a delle regole che uno scrive nel suo sito o nel suo negozio se non voglio farlo e soprattutto se la legge mi dà ragione. Detto ciò se loro avessero sin da subito parlato con me invece di scrivere mail senza neanche leggere cosa gli scrivevo...magari il tutto si risolveva facilmente!

    Per il resto @seven io dico che un modder che mi vende una box da 500 euro che non si accende ..vista la cifra che gli ho pagato è sicuro che rispetta la legge e la ritira a spese sue pure assicurandola credo...e se non ne ha un' altra da darmi me la sconta e me la ripara oppure mi rimborsa la box. Questa è la legge!


  12. Allora @pierlu78 visto che la legge è quella sopra...direi che i termini e condizioni degli store on line sono illegali..non è che uno può scrivere una regola e diventa legge se va contro la legge italiana o no? La frase -" Quando compare un difetto di conformità o un malfunzionamento, quindi, è possibile, entro 2 anni dall’acquisto, chiedere al negoziante la riparazione o la sostituzione del prodotto senza alcuna spesa (nemmeno quelle di reso in caso di acquisti online)"  è chiarissimo secondo me...ed è riferito appunto al caso specifico !


  13. 4 minuti fa, famadeje ha scritto:

    ATTENZIONE: ( Quando compare un difetto di conformità o un malfunzionamento, quindi, è possibile, entro 2 anni dall’acquisto, chiedere al negoziante la riparazione o la sostituzione del prodotto senza alcuna spesa (nemmeno quelle di reso in caso di acquisti online), grazie appunto alla Garanzia Legale. Dalla scoperta del difetto il consumatore ha tempo 2 mesi per la segnalazione, che conviene sempre fare in forma scritta con raccomandata. Se la riparazione è troppo onerosa e la sostituzione è infattibile, il consumatore può chiedere o la riduzione adeguata del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto l’annullamento dell’acquisto o il recesso dal contratto (risoluzione) con la restituzione della somma versata. Il venditore non può obbligare a un altro acquisto in negozio o all’accettazione di un voucher sostitutivo acquisto di un voucher, a meno che il consumatore non sia d’accordo. Anche la merce in saldo deve essere coperta da garanzia, salvo comunicazione chiara ed esplicita del negoziante prima dell’acquisto.)

     Se volete leggere dove l' ho preso..

    http://www.confconsumatori.it/acquisti-diritto-di-recesso/

    Ripeto leggete bene le prime due righe ok?


  14. 2 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

    Ragazzi leggere sempre i termini e le condizioni di acquisto: viene chiaramente specificato che il reso è sempre a carico del cliente.

    ATTENZIONE: ( Quando compare un difetto di conformità o un malfunzionamento, quindi, è possibile, entro 2 anni dall’acquisto, chiedere al negoziante la riparazione o la sostituzione del prodotto senza alcuna spesa (nemmeno quelle di reso in caso di acquisti online), grazie appunto alla Garanzia Legale. Dalla scoperta del difetto il consumatore ha tempo 2 mesi per la segnalazione, che conviene sempre fare in forma scritta con raccomandata. Se la riparazione è troppo onerosa e la sostituzione è infattibile, il consumatore può chiedere o la riduzione adeguata del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto l’annullamento dell’acquisto o il recesso dal contratto (risoluzione) con la restituzione della somma versata. Il venditore non può obbligare a un altro acquisto in negozio o all’accettazione di un voucher sostitutivo acquisto di un voucher, a meno che il consumatore non sia d’accordo. Anche la merce in saldo deve essere coperta da garanzia, salvo comunicazione chiara ed esplicita del negoziante prima dell’acquisto.)

     Se volete leggere dove l' ho preso..

    http://www.confconsumatori.it/acquisti-diritto-di-recesso/


  15. Mi hanno appena telefonato dal sito ..chiedendomi se dovevo ancora spedire la box perchè dalle mail non si capiva:hum:

    E vabbè io qui a farmi problemi di tracking inviato e foto etc..vediamo che succede tanto arriverà presto e si saprà.

    Comunque @RRION la polemica non era per problema box rotta era per il discorso buono ..che secondo me è sbagliato proporre. Poi se avessi pensato male di loro a prescindere avrei avviato il rimborso su paypal senza contatti nè restituzioni etc...visto che la cosa è diventata interessante vi aggiorno su cosa succede in tempo reale ok?


  16. 3 minuti fa, RRION ha scritto:

    Non gli hai dato nemmeno il tempo di provare a dirti cosa fare che gli hai aperto contestazione Paypal, oltretutto per "precedenti esperienze negative"... se mai gli facevi una pessima recensione o le aprivi all'epoca le contestazioni :hum:

    Te lo credo che ti stanno facendo dannare

    Io come ti ho detto ho subito scritto che lo facevo per tutelarmi e che la avrei chiusa appena accordati..ok che non è un bella presentazione ma come loro hanno avuto esperienze negative così le ho avute io e considera che loro lavorano e soprattutto ci guadagnano sul pezzo in ogni caso ( sia che funzioni sia che non funzioni) io invece spendo e non ho nulla ..neanche la prova che sia rotta visto che ora arriva a loro e se vogliono possono far risultare ciò che vogliono...la tutela sta in quello...visto che per l'appunto mi è già capitato. Le spese di rimborso infatti sò che non dovrei pagarle io ma mi dà fastidio cosa mi hanno risposto sia sul buono sia sul fatto che se la box " funzionasse" mi attacco a sta cippa e non mi danno nulla indietro. E vabbè concludo che ho fatto il lavoro di commerciante per anni e se mi fossi comportata così io con un cliente..insomma lo sò che ci sono persone specializzate nelle truffe ma cavolo...


  17. @ceffos cerco di essere chiara e farti capire.

    1)  Sabato  7 luglio - La box non si accende, io gli mando mail per chiedere come fare e avvio la contestazione paypal ( per precedenti esperienze negative) chiarendo con loro che la chiuderò appena il tutto sarà concluso e con mail gentile e corretta.

    2) Lunedì 9 luglio ore 10- arriva loro mail dove mi viene detto di stampare foglio di assistenza , compilarlo e spedirlo con il kit completo di tutto come ricevuto al loro indirizzo. - Ore 11 faccio tutto e vado in posta, purtroppo essendo la scatola fuori misura la spedizione che costa meno è da 10,80 euro ma io fiduciosa spedisco. - Ore 12 arrivo a casa ed invio una mail facendo presente la spesa piuttosto alta che ho avuto e chiedendo come pensano di rimborsarla. Ore 12, 15  mi rispondono che se la box risulta rotta mi rimborseranno con un buono acquisto su un prossimo acquisto. Ore 12,30 mi arrabbio e gli dico che non è corretto e che mi sento truffata ma gli invio le foto delle ricevute con il numero di tracking. Ore 15 mi rispondono che le suddette spese sono a  mio carico e che se la box dovesse risultare funzionante non mi rimborseranno proprio nulla di nulla. Ad oggi le mail sono più o meno di questo tipo e con questo tono...io sono arrabbiata per il modo con cui mi hanno trattato e loro mi hanno trattata come una ladra o una demente...perchè sono passati 32 giorni dall' acquisto e pare che sia in mala fede lamentarsi dopo 15 giorni...tutto lì