famadeje

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  • Compleanno 02/03/1972

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  1. Capito...bhe magari hanno ragione quando dicono che aprendo sta contestazione gli sono stata sui cocones...e considera che 10,80 li ho spesi io che sono andata in fretta e furia in posta a spedire...magari a loro il corriere costava la metà...quindi tutto sto casino per non spendere ( se ricordo bene ..) 4,90 euro di corriere semmai
  2. Scusa sono ignorante...perchè sei allibito? e abbozzare..nchè senso?
  3. @l'hofatto ancora grazie per il supporto...e ti auguro lo stesso..anche se forse è meglio augurarti di trovare felicità in ogni occasione, anche quelle negative...chi ci riesce ha tutto..
  4. @belivmi non è corretto, ho appena cercato le differenze e paypal è chiaro...vedi foto allegata. Lo scopo della contestazione non è dire che il venditore è scorretto..ma solo che il prodotto ha problemi, in pratica paypal si offre di aiutare venditore e cliente a risolvere la cosa amichevolmente se poi il venditore fa qualcosa di sbagliato allora si trasforma la contestazione in reclamo e lì ci sta che paypal dopo un bel pò di questi reclami faccia problemi, perchè vuol dire che lo fa apposta a non risolvere le cose.
  5. @l'hofatto intanto grazie per la solidarietà..è difficile capire che si parla di una persona che ha a che fare con un negozio! Si fa prima ed è più facile disumanizzare la situazione e aspettarsi da me comportamenti come dovrebbero averli i negozianti...io però non sono un negozio ma una casalinga mamma che bada a un' invalida...e non cerco problemi semmai mi infastidiscono, perchè ne ho già tanti di miei, quindi affronto le cose mettendoci se vengono anche i sentimenti e le reazioni umane... Voglio risponderti sinceramente..se mai dovessi avere bisogno urgentemente di qualcosa che non ho la possibilità di aspettare per un mese...probabilmente acquisterò di nuovo in Italia..loro mi hanno fatto un buono a rimborso spese spedizione..in teoria sarebbe uno spreco non usarlo ma in questo momento sono abbastanza restia ad usarlo per svariate ragioni, non ultima quella che ho detto di non volerlo e loro me lo hanno dato comunque e poi appunto perchè mi sono sentita " maltrattata"... Insomma ...la risposta è questa, per ora non credo di acquistare da loro ma..mai dire mai..soprattutto alla scimmia. E vorrei chiarire ( con rispetto e simpatia) @Migotto Federico che io non mi diverto con lo svapo...io svapo per esigenza ( per non fumare più) e per puro piacere ma non per divertirmi, non provo alcun piacere a rigenerare..lo faccio perchè mi serve...Sono diversa ok? A me piace svapare ma lo faccio mentre mi diverto facendo altro e spero un giorno di smettere del tutto!
  6. Chiariamo che il discorso che la box non è stata usata finchè non mi è arrivato un atomizzatore della misura giusta è scritto molto chiaramente all' inizio del post...fai che rileggi ed eviti di dire cose sbagliate e fdi armi passare per un' isterica? Mi sta bene passare per quella che ..( a forza di prendersela nello stoppino da persone e aziende poco serie ) ora prima apre la contestazione paypal e poi contatta. Se mi volete condannare per questo fatelo pure ma io non cambio perchè dopo aver perso un sacco di soldi per la gentilezza e la correttezza ora non faccio niente di più che cautelarmi. La contestazione su paypal si chiude facilmente quando tutto e a posto e non ha effetti sul negozio se non che la cifra che dovrebbero rimborsare viene bloccata...ora credo che se 19,90 euro sono un danno per un negozio allora direi che c'è da preoccuparsi per loro e se la cosa invece li fa solo arrabbiare allora hanno la cosidetta coda di paglia..se io mi cautelo con la contestazione loro lo fanno facendo pagare al cliente la spedizione e paventando un rimborso tramite buono d'acquisto o peggio di tutto nessun tipo di rimborso se la box dovesse funzionare... Ora la cosa si risolve sicuramente infatti mi hanno inviato una nuova box e mi rimborsano la spedizione .. ( con il buono ..ma vebbè non avevo voglia di discutere.. gli ho detto che non li volevo, ma nulla e sinceramente sono stanca .) Ho ribadito che non ho rimostranze verso il negozio in toto, a me il servizio di acquisto e consegna sembra perfetto..ma su i meodi di reso e rimborso non vedo un servizio altrettanto perfetto..manca in primis la comunicazione chiara..( è stata più chiara ed esaustiva con la famosa Lucy del sito efun top tramite chat ...e qui ho detto tutto...), poi tanto vale che mandino il corriere loro a ritirare tanto sia che il pezzo funzioni ( quindi il cliente è imbranato), sia che sia nato rotto loro non perdono soldi e se a romperlo fosse ( come loro paventano ) il cliente, possono in ogni caso comunicarlo allo stesso offrendo un servizio di riparazione ed assistenza ed accordandosi...Insomma capiamoci loro dovrebbero dare un servizio migliore e nei casi sfortunati avranno ben un legale no? Avranno messo in conto qualche perdita no? Oppure il cliente che spende quei 20-30-100 euro una tantum deve pagare per tutti? Comunque poco male ( sempre perchè a sto punto io mi cautelo) ora faccio un video dell' apertura del pacchetto della box..e la provo. Ovviamente se funziona chiuderò la contestazione Paypal e su sto punto però che vorrei chiarire che Paypal prevede l'apertura del reclamo quando si hanno questi problemi e non dopo che il venditore te li fa i problemi...per capirci questo viene scritto quando si chiude la contestazione su paypla da paypal stesso (Dopo che il problema è stato contrassegnato come risolto, non sarà possibile aprire altri reclami per questa transazione. Se sei ancora in contatto con il venditore, attendi il completamento di eventuali procedure di rimborso, reso o sostituzione prima di contrassegnare il problema come risolto.), quindi io non ho fatto niente di male... Spero solo che la box non faccia come l'altra che ho provato si appena arrivata e funzionava, ma ripresa in mano dopo un mese non si è accesa più, se accadesse lascio stare e la butto perchè mi sono davvero stancata di tutto. Chiedo scusa se il mio riportare la situazione ha infastidito..io l' ho fatto solo per raccontare in tempo reale cosa succedeva ed avere consigli da persone più esperte, in ogni caso lo dico chiaramente che se avessi dovuto farlo dopo la fine non lo avrei fatto...cambia la percezione delle cose dopo il passare del tempo per quello esistono le leggi e vanno rispettate!
  7. Non credo che se ti è arrivato aperto o in condizioni non perfette sia colpa loro..piuttosto del servizio di corriere e quindi dovevi contattarli e farlo presente. Ora credo che nel servizio normale di vendita non siano diversi da altri siti italiani, la mia box è arrivata impacchettata quindi nuova e nei tempi previsti. Buon prezzo nonostante che in italia siano sempre più cari..io mi lamento del servizio di [email protected]
  8. @belivmi guarda che il mio non voleva essere un attacco al sito ma piuttosto alle metodologie che usano con chi chiede una sostituzione od un rimborso, perchè credo ( anche se qui dicono che non è così) che se acquisti una cosa nuova questa è garantita 2 anni e dopo 40 giorni di supposto utilizzo ( nel mio caso neanche questo) se smette di funzionare va sostituita senza se e ma..tutto sto tempo speso a mandare mail ed a discutere di soldi mi ha dato fastidio. Comunque mi hanno mandato ora questa mail: " Le comunichiamo che il prodotto è stato controllato e risulta non funzionante. Se vuole il rimborso del prodotto dovrà rimuovere la controversia su Paypal. Se invece vuole sostituire il prodotto con uno nuovo ci faccia sapere. Per quanto riguarda il rimborso della spesa di spedizione dovrà fornirci la mail di Paypal in modo da poter procedere." Quindi alla fine sono giunti a quanto dicevo...e siccome io sono una persona oltremodo seria e giusta questa è la mia risposta: " Come ho detto alla persona che mi ha chiamato martedì scorso io vorrei una sostituzione con lo stesso kit bf con circuito mosfet oppure (se ciò non fosse possibile) comunque una box bf con circuito mosfet. Riguardo la restituzione della spesa del reso ho fatto la pratica paypal ed essendo il servizio distaccato da quello di contestazione mi hanno rimborsato loro..Vorrei comunque chiarire che non è certo una cosa giusta ( perchè il servizio ha delle regole precise e delle limitazioni per il cliente e non ha effetto alcuno per il venditore) ma non voglio certo approfittarmene quindi i 10,80 euro anche se mi spettano non li voglio. Attendo vostre nuove. Saluti" Ora vedremo cosa mi rispondono ...ribadisco che io ho attaccato il loro modo di fare le cose nell'ambito dei resi, non il sito in sè..
  9. Vi aggiorno la mail è arrivata ma contiene le seguenti parole: " Le comunichiamo che la sua pratica è in elaborazione. Appena i nostri tecnici avranno controllato la contatteremo." Ora capisco che le persone hanno impegni e capisco che gli sto sui cocones..ma quanto ci va ( in termini di tempo) a provare ad accendere una box e accertare che non si accende? @RRION @peppy Mi dite che devo essere paziente e fidatevi che lo sono in quanto sono senza box dal 7 di luglio..ma io ribadisco che in certi casi sono le persone stesse a dare adito al nervoso... La box non si accende, quindi mi devono inviare una nuova box o il rimborso, questo prevede la legge e tergiversare mi fa solo arrabbiare...io ho inviato la box dopo 2 ore dalla loro mail..non due giorni ok? Si chiama serietà credo.
  10. Aggiornamento, la box è stata consegnata da poste in data 13/07. Attendo una loro mail riguardo l' auspicata sostituzione del pezzo. Vedremo che succede...
  11. Si da Paypal stamattina mi hanno confermto che mi rimborsano il reso, mentre dal sito niente ma bisogna aspettare perchè il pacchetto non risulta ancora consegnato...Vi aggiorno.
  12. @peppy non è per la cifra capisci..è che mi sono sentita presa in giro. Poi oggi non è giornata proprio.. CR7 alla Juve 😱...ne vedremo delle belle...Scusate l' OT. @renata1 si hai ragione, siamo un pò tutti persone focose...è tipico di noi italiani..in risposta al tuo augurio posso dirti.. speriamo non abbia fame!
  13. @renata1 avresti anche ragione se fosse stato solo quello ma ( come ho scritto più sopra) quando mi hanno proposto il buono acquisto come rimborso mi hanno fatto salire il big foot..ovvero scimmia grande e arrabbiata..perchè ti ci senti presa in giro sai? Certo potevo aspettare ma è bello condividere le proprie esperienze in tempo reale proprio perchè ci possono essere consigli o esperienze utili di altri che possono aiutarti..poi scusate se ho disturbato il forum prima del tempo..spero di essermi spiegata. Io sono come un pitt bull...se fai il gesto sbagliato ti addento...poi vediamo se mi stacchi!!