• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

SB68

Utente Gold
  • Numero contenuti

    2.454
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da SB68


  1. Ha scoperto l'acqua calda, ha un idea di quanto possa costare un tornio cnc? È ovvio che nessun modder nel mondo abbia officina con torni cnc solo per fare atomizzatori, perché sarebbe una perdita sicura a 5 cifre di diverse unità  decimali. Chi li ha, tipo Angry Fox (credo) , è perché produce altro e quella della produzione di atom è soltanto una cosa di piccoli numeri. 


  2. @ConteRosso su School of Mesh avevano dubbi sui rischi perdite e condensa alla base, dove prende aria l'airpin, cosa che non mi è mai capitata anche inclinando l'atom per svapare, certo se uno lo capovolge, essendo un dripper perde dal drip. Io lo trovo molto pratico da usare. 

    Piace a 1 persona

  3. 8 ore fa, Pi3tro ha scritto:

    Prenderò tutto insieme al caiman, spero al prox ordine.

    Il Ni80 ce l'ho da 0.28 e da 0.32, il cannello no, mai cucinato nulla che lo prevede 1f621.png

    Però ho un phon per sverniciare, non ricordo come si chiama, l'ho usato una sola volta e messo da parte, non so se può fare al caso.

    Non è niente di difficile, però ci sono alcuni passaggi e cose da capire, chiedi pure quando avrai tutto il necessario. L'importante è la precisione, imparare a capire come fare coil e rotolino di mesh e come sistemare gli hot spot e le hot legs. 

    Piace a 2 persone

  4. 9 ore fa, ConteRosso ha scritto:

    La mesh è il babau di molti vapers, quel cannello in mano sa molto di metalmeccanico e gli hs sono il loro terrore ( mica a torto, stecca a mesh ed impari da subito cosa vuol dire rigenerare per bene , uh se impari..)

    Senti, tornando al nostro Caiman: minor superficie del veicolante ( cotone/maglia) nelle due vasche permettono un consumo liquido ridotto ( hai notato che consuma molto meno a mesh ed a pari watt, vero?..ah già, tu col cotone ti ci pulisci le orecchie :ridsal come Frank..nazimeshari, ma presumo che almeno una prova con del muji l'avrai ben fatta) , e la gestione del calore notoriamente il cruccio dei dripper è molto più malleabile. Scalda molto meno a mesh, quindi restituzione aromatica ancor più fedele di ciò che la mesh rende, e consuma decisamente meno. Siamo a livelli consumo di un bridge, e non è poco, ma col cotone fuori dalle balle. Sabato ho fatto mezza giornata col primo refill tirandoci anche parecchio, un dry-burn veloce e via con la seconda carica della mia fedele balkan B.. E bravo Simone, a livello difficoltà rigenerativa siamo a livelli di uno Zephyr o di un Mossie ma con un semplice dripperino, senza andare a sbattersi a cercare un genny che dia meno problemi possibili. 1f609.png

    Mai neanche sfiorato il pensiero di usarlo col cotone 😂.... L'ho preso perché lo vedevo, a ragione, adatto per uso mesh. L'ispirazione mi veniva anche dalle rigenerazioni con mesh ad U che avevo visto fare sullo Svarog, un dripper che ricorda molto il caiman v5 e v4. 

    Piace a 2 persone

  5. 13 ore fa, ConteRosso ha scritto:

    Sabato avevo 10 minuti di buono ed ho seguito il consiglio di Simone, @SB68...alla veloce, perchè non avevo ancora ricevuto la twill di zipivf. Ho preso 6 x6 cm di #400 , tagliata a 45°, e del ni80 da 28 . Ci ho fatto su 5 spire, id da 2.75 , cannello per piegarla alla mano, e l'ho meshato ad U. Rifilata alla bisogna perchè era lunga, finchè i due rotoli non sfioravano il deck. Porca vacca sto affarino, viaggia come un treno e taglia il dolce senza scaldare come un forno. Altro che cotone, cari miei....ma provate a mesharlo!

    È molto pratico perché c'è molto spazio e post ben fatti che rendono facile la rigenerazione e le correzioni di eventuali hot spot o hot legs. Ho notato che il giro d'aria e il modo in cui colpisce la coil fa si che la build abbia una durata più lunga rispetto ad altri atom, anche secondo me non scalda. Leggevo sopra del costo della mesh, con un foglio 30x20 zivipf da meno di 8€ ci si va avanti mesi e mesi, un rotolino, eccetto la 200sf che ha vita più breve, può essere riusato per molti ml. 

    Piace a 1 persona

  6. @jjoke scusa, ma ho letto solo ora, per la mesh andrei come dice Marco @ConteRosso di 200sf, oppure di 500# e filo semplice kanthal 28ga. Non è facile da trovare, ma ho saputo che Andreas Vassilou su richiesta ne ha prodotti di recente di nuovi. Tra gli old school rimane un numero uno, specie con gli scuri, con questi, intendo old school con camera ridotta, condivide il difetto dello 0 hit, cosa che può dare un po di problemi in fatto di appagamento nello svapo, la resa aromatica però è di alto livello. Altro difetto è il refill impossibile a meno di usare una boccetta con ago, questo perché se si usa una chubby, nel tank non avendo sfiato di aria si forma una bolla d'aria e il liquido esce dalla mesh o dal foro refill senza entrare nel tank. Altro problema condiviso con molti vecchi genesis è la rigenerazione non proprio semplice, niente di impossibile ma si devono usare delle accortezze, questo per via della vite del positivo di grande diametro, cosa che costringe a curvature della leg, e del dadino che, a seconda di come si gira la coil, tira o allenta questa e la prima spira. Per la 200sf consiglio, per la punta 2,5mm, 8cm a doppio strato per 2,8cm di altezza. Se hai problemi di hot spot o altro chiedi pure. 

    Piace a 1 persona

  7. @Neveneldeserto ottima mano, complimenti, rigenerazione ben fatta, ti consiglio di non usare le pinze ceramiche per torciare la mesh perché schiantano per il calore. Direi che sei pronta per un genesis, il bishop si può usare anche a mesh ma non è nato per questo, migliora come resa ma le caratteristiche rimangono quelle. Il problema dei genesis purtroppo, visti i pochi  numeri prodotti e venduti è il costo spesso non indifferente, uno uscito da poco e ancora disponibile, che ha un prezzo accessibile, 95$, un ottimo tiro e resa aromatica specie con gli scuri, è il Bear Lair Mods Genny 4.

    IMG_20230520_004445.jpg

    ... Aggiungo..... L'unico a rta a cotone, che io conosca, che rigenerato a mesh ha una resa da vero genesis è il vwm integra, quello veramente cambia radicalmente. 

    Piace a 3 persone

  8. Mi sembra strano che nel 2014 consigliassero 30ga ss316l, mi sa che parlavano di kanthal. Se ti saltano le legs direi che è un bell'hot spot e scommetto che ti salta la leg del positivo. Il problema può essere dato dal fatto che la tiri troppo, in più il dadino nel serraggio la tira, altro problema può essere la non corretta curvatura della leg sul rotolino. Ma senza vedere foto della build si possono fare solo supposizioni, diciamo che per esperienza quelli che ho elencato sono gli errori più comuni. 

    Piace a 2 persone

  9. 4 ore fa, jjoke ha scritto:

    Ho trovato un Le Mirage originale nuovo a 89€, non voglio farlo ma voglio farlo 1f602.png. Mi manca qualcosa che copra il comparto creme e non so, non vorrei andare di vampire perchè ho rigenerato il ka v8 con mesh a U: per carità, ottimo, veramente hittoso e abbastanza secco, ma troppo "arrangiato" per i miei gusti. Tra quelli da te citati con camera non ridotta ce n'è qualcuno che possa andare bene secondo te? Altrimenti mi butto sul le mirage e mi faccio il regalo di Natale, poco male.

    Il le Mirage è ottimo con i cremosi, ha un tiro molto aperto e va usato a watt alti, per contro ha un tank di soli 2ml, di conseguenza ti obbliga a continui refill. 

    Piace a 2 persone

  10. @DIAed è la cosa migliore. Per capire realmente un atom ci vuole tempo. Il kdv v4, per portare un esempio che mi riguarda, sulle prime mi aveva profondamente deluso, messo li a fare polvere, poi un giorno ho provato una build più spinta e gli ho trovato la quadra. 

    Piace a 3 persone

  11. Non mi riferivo a te ne ad altri, non so chi vende su oovm il Labs e non mi interessa perché non compro atom usati. Per carità @Mokkaci sta che un atom non piaccia, non è che volevo dare dello stupido a nessuno, il mio era un altro discorso, intendevo riferirmi al fatto che un atom per essere valutato va prima provato per bene e in varie configurazioni, build, campane, air pin e aromi. Te lo hai provato e non ti è piaciuto, e ripeto ci sta, in fondo si tratta sempre di gusti e preferenze, e non sono discutibili. Trovo invece, evidentemente non è il tuo caso, che comprare un atom, perdipiu con 4 campane e vari air pin, provarlo un paio di volte e rivenderlo sia, per non offendere nessuno, una cosa, per quanto mi riguarda, diciamo un po incomprensibile. Il mio commento era riferito a questo.