SB68

Utente Gold
  • Numero contenuti

    2.454
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SB68

  1. Ultra - design by gmg

    Ha scoperto l'acqua calda, ha un idea di quanto possa costare un tornio cnc? È ovvio che nessun modder nel mondo abbia officina con torni cnc solo per fare atomizzatori, perché sarebbe una perdita sicura a 5 cifre di diverse unità decimali. Chi li ha, tipo Angry Fox (credo) , è perché produce altro e quella della produzione di atom è soltanto una cosa di piccoli numeri.
  2. Coil annerita rilascia pezzettini neri 😅

    Ciao @LoreUYA i pezzetini neri non sono altro che liquido caramellizzato, se ti si formano dopo pochi ml con un aroma chiarificato come il Twenty Pure è molto probabile che sia dovuto a cattiva alimentazione. Rivedrei la coil e la cotonatura.
  3. Radiator mtl RTA by auguse

    Molto particolare il giro d'aria da sopra che passa intorno al camino fino ai due air pin laterali. Interessante 🤔
  4. Caiman v.5 - vape systems

    @ConteRosso su School of Mesh avevano dubbi sui rischi perdite e condensa alla base, dove prende aria l'airpin, cosa che non mi è mai capitata anche inclinando l'atom per svapare, certo se uno lo capovolge, essendo un dripper perde dal drip. Io lo trovo molto pratico da usare.
  5. Caiman v.5 - vape systems

    Non è niente di difficile, però ci sono alcuni passaggi e cose da capire, chiedi pure quando avrai tutto il necessario. L'importante è la precisione, imparare a capire come fare coil e rotolino di mesh e come sistemare gli hot spot e le hot legs.
  6. Caiman v.5 - vape systems

    Mai neanche sfiorato il pensiero di usarlo col cotone 😂.... L'ho preso perché lo vedevo, a ragione, adatto per uso mesh. L'ispirazione mi veniva anche dalle rigenerazioni con mesh ad U che avevo visto fare sullo Svarog, un dripper che ricorda molto il caiman v5 e v4.
  7. Caiman v.5 - vape systems

    È molto pratico perché c'è molto spazio e post ben fatti che rendono facile la rigenerazione e le correzioni di eventuali hot spot o hot legs. Ho notato che il giro d'aria e il modo in cui colpisce la coil fa si che la build abbia una durata più lunga rispetto ad altri atom, anche secondo me non scalda. Leggevo sopra del costo della mesh, con un foglio 30x20 zivipf da meno di 8€ ci si va avanti mesi e mesi, un rotolino, eccetto la 200sf che ha vita più breve, può essere riusato per molti ml.
  8. Sight pic - picatiny mtl

    Mi trovo molto bene anche con la nuova 325# twill, nelle descrizioni vedi scritto saia, la loro 250# invece non mi ha convinto per nulla.
  9. Sight pic - picatiny mtl

    Pinzette ceramiche Marco @ConteRosso meglio di no, con la tempratura si spezzano, quelle solo per sistemare la coil.
  10. Sight pic - picatiny mtl

    Per ritornare in tema il picatiny @Infinium io temo che passerà i 200, magari mi sbaglio
  11. Sight pic - picatiny mtl

    @ConteRosso la mesh è una 500# twill weave delle nuove zivipf, larga 4,5cm e lunga circa 4cm, dico circa perché poi uno la taglia a misura giusta una volta fatta la mesh ad U, taglio 135 gradi. La mesh rope è una Tasty Rope Aura round ni80 0,06mm, il diametro è 3mm circa, dico circa perché girandola direttamente sulla mesh e nel tiraggio delle legs nel montaggio sull'atom credo che il diametro in effetti si riduca. @Rici grazie 😁, @Karonte non è particolarmente difficile, anzi direi il contrario, e non da problemi di hot spot o hot leg, importante fare bene la mesh ad U, prima va girata su un sostegno e torciata (io ho usato una graffetta aperta) e poi dopo piegata per gradi torciandola al centro fino ad avere la giusta piega. Sul fronte cipriota non ne so nulla Marco @ConteRosso, sul fronte genesis invece so con certezza che a breve uscira una novità molto interessante di un noto modder, credo che anche come prezzo non sarà su cifre folli.
  12. Sight pic - picatiny mtl

    Caiman v5 e v4 che come fattura ricordano molto lo Svarog, dripper di qualche anno fa che molti nell'est Europa usavano con mesh ad U .... Scusate gli o. t.
  13. Sight pic - picatiny mtl

    In merito all'atom della discussione non sono sicuro si presti per una rigenerazione a mesh, il rischio che si allaghi il deck secondo me è più che probabile, rischio che vedo anche per l'innova, altra cosa è l'integra, che avendo le vaschette laterali e la U che fa da diga e le isola dal deck, consente, mettendo dentro queste della mesh, di evitare il problema e garantire una corretta alimentazione. Uno, nato per il cotone ma che funziona molto bene a mesh è il caiman v5.
  14. Atom a mesh per tabaccosi scuri

    Ciao Marco, tutto bene grazie 😊, prova a mandargli un mp.
  15. Atom a mesh per tabaccosi scuri

    @jjoke scusa, ma ho letto solo ora, per la mesh andrei come dice Marco @ConteRosso di 200sf, oppure di 500# e filo semplice kanthal 28ga. Non è facile da trovare, ma ho saputo che Andreas Vassilou su richiesta ne ha prodotti di recente di nuovi. Tra gli old school rimane un numero uno, specie con gli scuri, con questi, intendo old school con camera ridotta, condivide il difetto dello 0 hit, cosa che può dare un po di problemi in fatto di appagamento nello svapo, la resa aromatica però è di alto livello. Altro difetto è il refill impossibile a meno di usare una boccetta con ago, questo perché se si usa una chubby, nel tank non avendo sfiato di aria si forma una bolla d'aria e il liquido esce dalla mesh o dal foro refill senza entrare nel tank. Altro problema condiviso con molti vecchi genesis è la rigenerazione non proprio semplice, niente di impossibile ma si devono usare delle accortezze, questo per via della vite del positivo di grande diametro, cosa che costringe a curvature della leg, e del dadino che, a seconda di come si gira la coil, tira o allenta questa e la prima spira. Per la 200sf consiglio, per la punta 2,5mm, 8cm a doppio strato per 2,8cm di altezza. Se hai problemi di hot spot o altro chiedi pure.
  16. Bishop: rigenerazione a mesh

    @Neveneldeserto ottima mano, complimenti, rigenerazione ben fatta, ti consiglio di non usare le pinze ceramiche per torciare la mesh perché schiantano per il calore. Direi che sei pronta per un genesis, il bishop si può usare anche a mesh ma non è nato per questo, migliora come resa ma le caratteristiche rimangono quelle. Il problema dei genesis purtroppo, visti i pochi numeri prodotti e venduti è il costo spesso non indifferente, uno uscito da poco e ancora disponibile, che ha un prezzo accessibile, 95$, un ottimo tiro e resa aromatica specie con gli scuri, è il Bear Lair Mods Genny 4. ... Aggiungo..... L'unico a rta a cotone, che io conosca, che rigenerato a mesh ha una resa da vero genesis è il vwm integra, quello veramente cambia radicalmente.
  17. Stigmata - holy hatty

    A parte gli scherzi, rigenerazione complicata e obbligata, per via della distanza tra negativo e positivo, il tutto per avere una simil testina di un non rigenerabile.
  18. Drip

    No, quello è un adattatore per poter usare atom con pin 510. Per i drip trovi altri tipi di adattatori, tipo questi.... https://www.google.com/search?q=adattatore+drip+tip+da+810+a+510&prmd=sivn&sxsrf=AJOqlzXxJyGTzybBYBu_7wCZaqzGn3XOeQ:1675878330637&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwi939WkvYb9AhVsgv0HHdCPBJgQ_AUoAnoECAIQAg&biw=360&bih=657&dpr=3#imgrc=WvqmmQBfD17yYM
  19. Atom a mesh per tabaccosi scuri

    Gli fai la giusta curvatura.
  20. Atom a mesh per tabaccosi scuri

    Mi sembra strano che nel 2014 consigliassero 30ga ss316l, mi sa che parlavano di kanthal. Se ti saltano le legs direi che è un bell'hot spot e scommetto che ti salta la leg del positivo. Il problema può essere dato dal fatto che la tiri troppo, in più il dadino nel serraggio la tira, altro problema può essere la non corretta curvatura della leg sul rotolino. Ma senza vedere foto della build si possono fare solo supposizioni, diciamo che per esperienza quelli che ho elencato sono gli errori più comuni.
  21. Atom a mesh per tabaccosi scuri

    Il le Mirage è ottimo con i cremosi, ha un tiro molto aperto e va usato a watt alti, per contro ha un tank di soli 2ml, di conseguenza ti obbliga a continui refill.
  22. Labs di bp mods

    @DIAed è la cosa migliore. Per capire realmente un atom ci vuole tempo. Il kdv v4, per portare un esempio che mi riguarda, sulle prime mi aveva profondamente deluso, messo li a fare polvere, poi un giorno ho provato una build più spinta e gli ho trovato la quadra.
  23. Labs di bp mods

    Non mi riferivo a te ne ad altri, non so chi vende su oovm il Labs e non mi interessa perché non compro atom usati. Per carità @Mokkaci sta che un atom non piaccia, non è che volevo dare dello stupido a nessuno, il mio era un altro discorso, intendevo riferirmi al fatto che un atom per essere valutato va prima provato per bene e in varie configurazioni, build, campane, air pin e aromi. Te lo hai provato e non ti è piaciuto, e ripeto ci sta, in fondo si tratta sempre di gusti e preferenze, e non sono discutibili. Trovo invece, evidentemente non è il tuo caso, che comprare un atom, perdipiu con 4 campane e vari air pin, provarlo un paio di volte e rivenderlo sia, per non offendere nessuno, una cosa, per quanto mi riguarda, diciamo un po incomprensibile. Il mio commento era riferito a questo.
  24. Labs di bp mods

    A me sembra un po stupido vendere dopo un paio di giorni un atom con 4 campane e 6 (mi sembra) air pin, almeno il tempo di provarlo in varie configurazioni e con più aromi io me lo prenderei. Io Marco @ConteRosso l'ho preso per usarlo come puoi immaginare, ti posso garantire che ha un tiro fluido come pochi. Con la campana a gradini e 2x0,8 mi sembra che la resa migliore la restituisca con misture chiare tipo halfzware e black cavendish. Dico mi sembra, uno, perché questi 2 aromi in questa configurazione, campana/air pin, mi sono piaciuti, due, perché per giudicare un atom io mi riservo di provarlo per molto più tempo di un paio di giorni e 2 aromi.