• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Karonte

Utente Gold
  • Numero contenuti

    1.555
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2.083 Molto buona

1 sta seguendo

Su Karonte

Visite recenti

6.467 visite nel profilo
  1. I nostri macerati casalinghi

    Ho visto che te ne intendi di pompe per il vuoto...che dici questa che mi è arrivata stamattina può andare bene o è troppo piccola?😂
  2. manutenzione atomizzatore questa sconosciuta

    Prova quello isopropilico,fa davvero tanto.
  3. Consiglio aroma cbd

    In effetti le sostanze contenute sono tutte solubili in alcol isopropilico, quindi credo che per una buona pulizia sia la cosa migliore. Attenzione se volete acquistarlo:puro al 100% è difficile da reperire,quelli ad esempio venduti su Amazon non lo sono.
  4. Accelerare la maturazione

    Ieri ho ordinato un dremel 3000 originale, perché ho come l'impressione che quello in mio possesso (uno di quelli classici rebrandizzati)non raggiunge i 35000 giri dichiarati. Dovrò sicuramente modificare la filettature per agganciarlo,ma almeno ho la certezza che è collegato su uno strumento buono.
  5. Primo kit rigenerabile

    Più altri 1000€ di 🐒
  6. Accelerare la maturazione

    Ciao incallito, purtroppo non so cosa rispondere sinceramente , normalmente utilizzo solo aromi e sto concentrando le mie prove proprio su questi. Poi un liquido già pronto non puoi sapere quando è stato miscelato,quindi fare dei test sarebbe molto complicato.
  7. Accelerare la maturazione

    Nick è difficile da quantificare al momento perché sinceramente ancora non ho la fattura dei pezzi... Comunque a breve vediamo anche questo discorso😉
  8. Accelerare la maturazione

    Foto di Emulsione di VG ed olio dopo 24 ore. Il composto è diventato un tutt'uno,l'olio non si separa.
  9. Accelerare la maturazione

    -sullo statore ho sostituito i fori di espulsione con delle asole strette e lunghe:la lunghezza delle asole è la stessa delle fresature sul rotore,tutto il materiale lavorato viene espulso,non solo una piccola parte. -la tolleranza tra rotore e statore è ridotta ai minimi termini:4 centesimi di millimetro:combinata all'elevato numero di giri del dremel(oltre 30000!)crea delle pressioni di taglio mostruose e le correnti di vapore che si creano mandano in cavitazione la miscela lavorata -tutti i componenti sono in acciaio inox 316l,rendendo di fatto l'oggetto ad uso alimentare -la boccola che si trova sopra il rotore è di PTFE azzurro,un particolare teflon usato specificamente nel settore alimentare. -nella parte superiore ho sostituito il classico cuscinetto con una gabbia a rulli:60000 giri garantiti ed elevata resistenza a forze assiali. -un normale albero in acciaio inox 316l sarebbe "intaccato"nella parte dove è presente la gabbia a rulli:la tempratura e successiva rettifica lo hanno reso ultra resistente e perfettamente allineato -tutti i componenti sono stati realizzati dall' 'officina dove normalmente mi appoggio per la realizzazione dei pezzi che utilizzo per assemblare gli impianti che produce l'azienda dove lavoro:per farla breve parliamo di un officina estremamente all avanguardia,con centri a 5 assi e via dicendo...una grande fortuna avere la loro maestria nelle lavorazioni dalla mia parte.
  10. Accelerare la maturazione

    Buongiorno a tutti.Mio figlio non molla il PC quindi devo accontentarmi del telefono. Mesi fa sono venuto a conoscenza dell'omogeneizzatore costruito dal team H&V ed essendo rimasto fulminato dalle potenzialità dello strumento ho deciso di studiare a fondo la faccenda. Da quello che ho capito,hanno basato il loro progetto sul GC,il primo omogeneizzatore specifico per e-liquid. Ho studiato a fondo entrambi,ho preso da ognuno di loro quelli che per me erano i punti di forza e naturalmente ci ho aggiunto anche del mio. Condividendo la filosofia del GC,ho deciso di utilizzare il dremel.So che qualcuno storcerà il naso,ma posso assicurarvi che un idea migliore di questa non poteva venire a nessuno:parlando di fatti il dremel è solamente lo strumento per raggiungere il fine,serve solamente a trasmettere il moto all'alberino, quindi per quale motivo dovrei andare ad usare un motore a parte dove in aggiunta dovrei inserirci un trasformatore con potenziometro ed addirittura un comando da remoto?Certo,in fase di progettazione per me sarebbe stato molto più semplice collegarmi su un motore già predisposto,ma il gioco non vale assolutamente la candela.Quindi quello che per H&V è un plus per me è assolutamente inutile. Altro discorso riguarda rotore e statore:credo che il team H&V abbia surclassato GC,creando il non plus ultra del mondo dello svapo.Quindi mi sono appoggiato in parte ai loro disegni per quanto riguarda le quote di rotore e statore, naturalmente ci ho messo del mio dopo aver studiato per parecchi mesi decine e decine di omogeneizzatori da laboratorio:
  11. Accelerare la maturazione

    Domani da PC faccio un piccolo sunto,da cellulare è un po' complicato!
  12. Accelerare la maturazione

    Non riesco a cancellare il tag,dopo anni ancora non ci riesco...da cellulare credo che sia impossibile.Comunque,tornando al discorso... Dopo parecchi CAD fatti e strappati,dopo ammattimenti per la boccola in PTFE alimentare (quello azzurro)e per la gabbia a rulli per giri elevati(dimensioni minuscole)dopo aver stressato la vita ad un officina meccanica con i contromaroni che si occupa solamente di produzioni complesse e con grandi numeri....la soddisfazione per aver creato uno strumento estremamente performante è veramente tanta!
  13. Si ma per un po' di melatonina!😂
  14. https://a.aliexpress.com/_Ewizbg1
  15. Si mi e arrivata,l'ho inserita nella switch che mi rileva 1.9 tera e funziona perfettamente. In effetti so che ci sono molti cloni, infatti acquisto solo ed esclusivamente dove ci sono parecchie recensioni positive.Vedo se qualcuno ha controllato che sia originale e solo in quel caso compro.