• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
kava

Aromi la tabaccheria


16.348 messaggi in questa discussione

@DottorCox

grazie per l’intervento ed il chiarimento.

Spero comunque che si capisca che sui forum non si scrivono verità assolute e che non è per nulla facile cercare di aiutare chiunque richiede una mano.

Si cerca di fare quel che si può mettendo a disposizione il proprio tempo e quel po’ di esperienza accumulata negli anni.

E non sempre si riesce a restare nei binari indicati dal produttore (vedi recente caso esposto da @Chessvape). Si potrebbe ignorare o mettere una bella emoticon con le ‘spallucce’ e amen. Oppure ai cerca una soluzione, si prova a capire i perché, ci si aiuta e ci si conforta l’un con l’altro tentando di imparare sempre cose nuove.

La rivoluzione dell’agita e svapa è unanimemente riconosciuta.

Così come mi sembra ovvio che attendere una nottata possa aiutare ad amalgamare meglio il composto evitando di prelevare parti con differenti concentrazioni tra un refill ed un altro.

Se il produttore afferma con tanta forza il concetto della stabilità del composto ha sicuramente dati scientifici che lo certificano e nessuno lo mette in dubbio.

Il fatto che alcuni di noi notino lievi differenze (soprattutto per aromi che hanno un particolare tipo di trattamento rispetto ad altri) non credo che, nel momento in cui si specifica che è una convinzione personale senza alcun fondamento scientifico ed è basato sulla sola percezione che tutti sappiamo essere estremamente soggettiva e volubile, vada a minare i meritati riconoscimenti al brand per aver rivoluzionato l’uso dei NET con l’agita e svapa.

Il produttore fa benissimo a rivendicare la loro rivoluzione. Giusto esserne orgogliosi. Chi non lo sarebbe?

Trovo solo che spesso, nel farlo, i toni si accendano un po’ troppo e sembra si finisca per andar contro una intera categoria dovuta, forse, ad una eccessiva generalizzazione che sfocia magari in fraintendimenti che si potrebbero ritorcere contro.

Capisco perfettamente che l’obbiettivo principale é quello di accaparrarsi nuovi utenti. È ovvio che siano loro la linfa che può e deve alimentare questo settore con sin troppo punti interrogativi riguardanti il futuro. Convincere persone ad abbandonare il fumo analogico ed accoglierlo con prodotti che rendano il passaggio il meno traumatico possibile. Ad averceli prodotti del genere dieci anni fa! 
Al tempo stesso, peró, bisognerebbe anche cercare di non ‘urtare’ la sensibilità di clienti affezionati. Clienti che magari apprezzano anche altri marchi e che trovano fastidiosi certi atteggiamenti.

È triste constatare come clienti di lunga data siano passati alla concorrenza perché infastiditi da certi atteggiamenti tipici dei social. Potrebbe essere un punto che merita una riflessione.

Probabilmente è anche una questione di rifiuto verso certe piattaforme da parte di una certa generazione che odia l’aggressività del tipo di comunicazione che le contraddistingue.

Il mio è sicuramente stato uno sfogo fuori luogo... mi sono già scusato e lo faccio nuovamente.

Sappiate, peró, che un certo ‘fastidio’ per certe dinamiche c’è da parte di un buon numero di vaper ed è un peccato finir per perdere un cliente affezionato per... così poco!

Intanto sono piuttosto dispiaciuto per il piccolo grande dramma del nostro amico inglese. Ha la sfortuna di apprezzare i LAT in un paese dove sono poco conosciuti e difficilmente reperibili. Non oso immaginare lo sconforto che potrei vivere se dovessi vedermi costretto, dall’oggi al domani a rinunciare ai LAT (ed ai NET in genere) ritornando a vaporizzare creme e frutta!

Si sa qualcosa riguardo l’esportazione extra eu dei LAT? È lecito o meno importarli da privato in Inghilterra? Si sa qualcosa riguardi eventuali regolamentazione e documentazione da fornire alla dogana per lasciar passare la merce? Sarà possibile trovarli da eventuali importatori direttamente in uk? O la brexit potrebbe mettere a rischio anche eventuali importatori?

Grazie.

 

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Nicolasan magari le schede tecniche e certificazioni dei prodotti potrebbero essere utili?

Sul sito de La Tabacchiera vi è una intera sezione con questi documenti in formato scaricabile, certo sarebbe utilie conoscere cosa nello specifico richiedano in dogana; il messaggio che l'utente @Arian71 ha ricevuto è almeno per me alquanto criptico.

Questa la pagina:Schede e Certificati dei Nostri Prodottii

@Arian71 received mail message is very "cryptic" i think ATM you write a reply at sender address asking for what type of "papers" they need because you are the buyes not seller, after with more infos maybe you can ask directly at La Tabaccheria.

Link posted is pointing at official La Tabacchiera products documentations, safety datasheets and TPD certification pages.

I hope they can help you.

Modificato da iRcKenny
2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho capito perchè la tabaccheria ha voluto precisare la probabile flocculazione del liquido

Ho aperto e visto quanto è torbido il kentucky gr 😨

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Good morning @ Nicolasan

Unfortunately  La Tabacheria products are unknown thing here, maybe the lack of exposure to those aromas on social medias or the vendors in general. Of course NET eliquids the likes of Black Note, House of Liquids, Drake's Net eliquids ,are available to buy here online and having tried all of them, none  of them reaches the intensity , the variety of La Tabacheria aromas. From my understanding the demand here for NET eliquids is very little wich is sad becouse in other countries outside Italy like France, Greece such aromas are in demand and people buy a lot . Of course I am worried, for the last 3 years ordered a lot from Italy and La Tabacheria aromas are all I vape and lucky still have few months left on their aromas but wanted to try the new line.

the worst scenario , will make a trip to Italy, been there few times and love your country and buy aromas myself .

maybe will speak directly to La Tabacheria and see if is any solution. cant see myself vape anything else...

The delivery is expected to arrive next monday and will update again 

grazie 

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Nicolasan intanto grazie per i tuoi post, qualunque cosa tu scriva, che siano i consigli o i tuoi sfoghi, si percepisce sempre la passione immensa che provi per questo ambiente, ed è una cosa bella!

Andrò leggermente off, ma per porti (e per porre in generale) una riflessione inerente..

Quanta gente ha allontanato i social? Dovevano servire a riunire, a restare in contatto con vecchi compagni di scuola, amicizie lontane..

Poi già fin dall'inizio c'erano coppie che si lasciavano per i motivi più idioti derivanti da qualunque cosa accadesse su Fb.. una mette il like al tipo, e la tipa lo lascia.. uno scrive un innocente commento a una.. e la tipa lo lascia.. io ci ho rovinato un'amicizia di 10 anni sui social, perché faccia a faccia non avevo problemi con questa persona.. quando parlavamo dietro lo schermo c'erano sempre enormi fraintendimenti, ed essendomi trasferito io, quindi eravamo a 600km di distanza, giorno dopo giorno siamo finiti a scannarci fino ad allontanarci completamente.

Una buona azione che potevano fare loro, anzi che spiegare le flocculazioni in un post su Fb tirando una sbroccata perché evidentemente sono stati provocati e quindi io per primo, ripeto, avrei sbroccato, così come tanta altra gente credo.. avrebbero dovuto pubblicare un articolo sul loro sito, prendendo le distanze da certe situazioni, facendo un comunicato del tutto ufficiale sulle flocculazioni (che poi magari c'è pure, boh.. in tal caso avrebbero dovuto solo linkare! Ahah) scritto in maniera completamente diversa, in questo modo si evitano commenti idioti e discussioni che virano altrove..

Il problema di fondo, qui è uno... Fb!

Eliminalo e vedi che si elimineranno certi dispiaceri insieme a lui 😉

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

bedde le nuove etichette...mi piacciono, pulite, più moderne e solenni. Complimenti a @DottorCox, anche se per gli anziani come me le scritte sono piccolissime 'tacci sua...ma soprattutto rendono più giustizia all'alta qualità del prodotto.

Adesso devo decidere con cosa iniziare, ma prima faccio la prova olfattiva.

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@delrin

Ma questa è la prova olfattiva? :)

Io sono indeciso se incominciare proprio dall’oriental o dal Kentucky!

Per burley e Virginia vorrei prima fare un ripasso con un centinaio di ml dell’estratto classico.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Nicolas buttati subito se posso consigliarti. Anch'io l'Oriental non lo svapavo da un pezzetto, ma è un'altra cosa, pur essendo riconoscibilissimo. E' come se fossi all'entrata delle montagne russe e dicessi prima mi faccio un giro sul tagadà per ripassare le giostre. Vai, non indugiare!

Modificato da delrin
3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Intanto apro il pacco e mi finisco questo tank di sigaro italiano.

Mi hai incuriosito molto perché anche io mi aspettavo una barricatura all’ennesima potenza (ed adoro proprio quella dell’estratto del l’oriental). Ed ho fatto fuori un centinaio di ml 6-7 settimane fa ed ha lasciato un bel tatuaggio al mio palato (9%... ma la prossima volta scendo al 6-7%) che lo reclama ancora prepotentemente.

Pensavo ad un 7% (preparo tutti i 10ml in un colpo solo), che dici? (Il Latakia lo faccio al 5, quelli un po’ più tosti li faccio al 7/8% mentre quelli più leggeri li faccio al 9%), tu che dici?

@delrin

Modificato da Nicolasan
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io ormai faccio da un bel po' questi aromi al 7%, tutti indistintamente, sono su questa lunghezza d'onda. Anche l'Oriental GR l'ho fatto così. A proposito, il colore del liquido è quasi rosso...

 

20210324_145709.jpg

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
18 ore fa, Arian71 ha scritto:

Hi @Nicolasan

just recived a email in italian 

Descrizione Contenuto: SPECIAL TOBACCO

 In attesa di sdoganamento. Contattare il CS Customs - BERGAMO,ITALY 
Further Details - Il processo di sdoganamento è in attesa che vengano forniti ulteriori dettagli della spedizione.
Next Steps - Se siete il mittente che ha compilato i documenti, contattare il Servizio Clienti per maggiori informazioni

i guess they will block my parcel😔

They make such a big thing for 100 euro spend on aromas

I guess even if i had traveled to Italy and bought them myself they still will stop me .

I blame the british  leavers for all this mess and they hypocrisy clapping every tuesday nurses and doctors knowing well half of them are from overseas .....

 

Reading Arian's post, I realized these were very technical details about import/export and legislations, so I asked the company directly. They immediately checked whether they had in their inventories any order to be shipped to Great Britain but apparently this was not the case; anyway, if Arian did order on their official website, the company is available on the customer service email ([email protected]). In any case, the company has confirmed that in Great Britain there is no need for Notifications of concentrated flavours, so the retailer will be contacted by the shipper’s customs department to obtain the necessary documents/paperwork, including the invoice, and thus proceed to custom clearance. This is a standard customs practice. Hopefully these information will come in handy to reassure you.

@Nicolasan
Il fine ultimo è e sarà quello di informare l'utente inesperto e di fornirgli tutte le chiavi di lettura corrette per comprendere al meglio ciò che sta svapando. L'obiettivo rimane sempre e comunque quello di permettere a tutti di poter valutare anche con qualche conoscenza in più. Alle volte, a noi vaper un po' più navigati, certe informazioni possono sembrare di rito, forse anche scontate o una semplice prassi, ma l'azienda descrive anche fondamenti di chimica che spesso posso essere ignoti, e secondo me fornire informazioni pur sempre utili può essere solo un qualcosa in più che comunque rappresenta un impegno. D'altronde, oltre che fornire dettagli sull'alta concentrazione, parlando di carica, proporzione mg/ml interni e ulteriori dettagli tecnici, spesso si espone il fianco ma sempre nell'ottica di supportare l'utenza e sì, ripeterlo è un modo per sottolineare un pregio. Pensandoci bene, però, proprio ribadire il concetto di proporzione mg/ml è un ottimo modo per far comprendere ancor meglio che certe cose puoi usarle anche al 3% se hai un palato molto allenato, oppure al 10% o più semplicemente come molti di noi che utilizzano lo stesso aroma in svariate diluizioni!

3 ore fa, delrin ha scritto:

bedde le nuove etichette...mi piacciono, pulite, più moderne e solenni. Complimenti a @DottorCox, anche se per gli anziani come me le scritte sono piccolissime 'tacci sua...ma soprattutto rendono più giustizia all'alta qualità del prodotto.

Adesso devo decidere con cosa iniziare, ma prima faccio la prova olfattiva.

Grazie delle belle parole, sempre apprezzatissime. Dietro ad ogni lavoro, anche dietro quello di grafica c'è sempre l'intero team, sempre molto esigente anche con se stesso, questo ha permesso di produrre anche dal punto di vista grafico oggi un qualcosa di accattivante esteticamente, ma soprattutto pieno di sorprese all'interno ed il tuo secondo messaggio è una conferma per tutto il team di aver fatto un buon lavoro. Riuscire a sorprendere un amante della categoria come te, significa aver fatto in buona parte centro.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minutes ago, DoctorCox said:

Reading Arian's post, I realized these were very technical details about import / export and legislations, so I asked the company directly. They immediately checked whether they had in their inventories any order to be shipped to Great Britain but apparently this was not the case; anyway, if Arian did order on their official website, the company is available on the customer service email ( [email protected] ). In any case, the company has confirmed that in Great Britain there is no need for Notifications of concentrated flavors, so the retailer will be contacted by the shipper's customs department to obtain the necessary documents / paperwork, including the invoice, and thus proceed to custom clearance. This is a standard customs practice.Hopefully these information will come in handy to reassure you.

@Nicolasan
The ultimate aim is and will be to inform the inexperienced user and to provide him with all the correct reading keys to better understand what he is vaping. The goal is always to allow everyone to be able to evaluate even with some more knowledge. Sometimes, to us vaper a little more navigated, certain information may seem customary, perhaps even taken for granted or a simple practice, but the company also describes foundations of chemistry that can often be unknown, and in my opinion provide information that is still useful it can be just something more that still represents a commitment. On the other hand, in addition to providing details on the high concentration, speaking of charge, internal mg / ml proportion and further technical details, the side is often exposed but always in theoptics to support users and yes, repeating it is a way to underline a value. Thinking about it, however, just reiterating the concept of proportion mg / ml is a great way to make it even better understood that certain things you can use even at 3% if you have a very trained palate, or at 10% or more simply like many of us which use the same aroma in various dilutions!

Thanks for the nice words, always highly appreciated. Behind every work, even behind that of graphics, there is always the entire team, always very demanding even with itself, this has allowed us to produce something aesthetically appealing, but above all full of surprises, even from a graphic point of view. inside and your second message is a confirmation to the whole team that they have done a good job. Being able to surprise a lover of the category like you, means having done a good deal of the center.

@DoctorCox 

as always very informative your input..

I did not order from their website, but usually I get the aromas from them, fast shiping with DHL  usually 2-3 days and never had a problem.they been good to me, ok as a customer just looked my past orders on their official website close to 700-800 euros 😄 . But yes I will contact them for future orders to see if the came up with a solution, ordering direct from them.

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io sto svapando da una mezz'oretta il Kentucky GR, doppia rigenerazione con NiFe30 punta da 2, Cotton Bacon V2 su Taifun GTR (Ulton) e Titanium Fiber su Spica Pro (YFTK).
In entrambi i casi la sensazione è di svapare qualcosa di più morbido rispetto al Kentucky LT classico, qualcosa con meno "botta in faccia" ma qualche sfumatura in più. Su Spica avverto maggiore secchezza rispetto al Taifun dove invece si captano sfumature maggiori.

Dimenticavo, diluizione al 10%, con poco meno di 24h di "riposo". Vediamo col passare delle ore come evolve la situazione.

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scusate ma sbaglio o sporca pochissimo l'Oriental? Mi pare a livello del macerato. Altri feedback?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mixture nr 1. Avevo grandi aspettative verso questo aroma. Pensavo di svapare una delizia. E invece..diluito al 10%..non mi piace. Lo trovo troppo invasivo, troppo affumicato. Tutto troppo pesante. 

Faccio fatica a svaparlo. Allora mi sta venendo in mente che forse al 10% è troppo carico. La sua affumicatura ê ottima,  ma il gusto nel complesso mi dà quasi alla nausea. Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni? 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
18 minuti fa, Abbath Doom Occulta ha scritto:

Mixture nr 1. Avevo grandi aspettative verso questo aroma. Pensavo di svapare una delizia. E invece..diluito al 10%..non mi piace. Lo trovo troppo invasivo, troppo affumicato. Tutto troppo pesante. 

Faccio fatica a svaparlo. Allora mi sta venendo in mente che forse al 10% è troppo carico. La sua affumicatura ê ottima,  ma il gusto nel complesso mi dà quasi alla nausea. Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni? 

E' uno degli aromi che preferisco e svapo di più. E' bello intenso e carico, puoi scendere tranquillamente al 7% 

1 ora fa, delrin ha scritto:

scusate ma sbaglio o sporca pochissimo l'Oriental? Mi pare a livello del macerato. Altri feedback?

Ti confermo che il prodotto nonostante sia più concentrato, a parità di diluizione sporca meno della linea classica. Essendo l'attuale linea di punta, è probabile che siano state fatte determinate accortezze!

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Abbath Doom Occulta ha scritto:

Mixture nr 1. Avevo grandi aspettative verso questo aroma. Pensavo di svapare una delizia. E invece..diluito al 10%..non mi piace. Lo trovo troppo invasivo, troppo affumicato. Tutto troppo pesante. 

Faccio fatica a svaparlo. Allora mi sta venendo in mente che forse al 10% è troppo carico. La sua affumicatura ê ottima,  ma il gusto nel complesso mi dà quasi alla nausea. Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni? 

Proprio vero che ogni palato è diverso. Anche per me è uno degli aromi preferiti ma non lo trovo assolutamente troppo pesante, molto più amabile rispetto ad esempio ad un Kentucky classico tanto che, anziché al 7%, la mixture 1 la faccio all'8% per avere un po' più di spinta aromatica. Per me è un all day perfetto, non mi stufa e non mi asfalta mai, al contrario del kentucky che adoro ma svapo più a piccole dosi per la sua tendenza a saturarmi le papille gustative. 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 23/3/2021 alle 08:43 , verySlow ha scritto:

@pierlu78sono onesto, i prodotti lt sono ottimi, se non ci fossero alternative di livello non farei nessuna questione di principio, o degli aromi sono a mio gusto i migliori del mercato (Kentucky) compro questi e non mi interessa del resto. Ma in Italia ci sono produttori eccellenti in questo segmento (mi è capitato di trovare aromi ancora migliori ad es del tabacchificio) ed ho il lusso di poter scegliere come consumatore. E quando si tratta di prodotti qualitativamente comparabili nella mia scelta introduco altri parametri che esulano dalla qualità del prodotto. Tutto qui 

 

non discuto sulle eccellenze, è indubbio che ce le abbiamo, come non discuto sulla qualità che ognuno di noi percepisce verso questo o quel marchio, sottolineo qualità percepita perchè non credo che qui vi sia qualcuno in grado di dimostrare che il prodotto x sia oggettivamente qualitativamente migliore del prodotto y, e d'altro canto poco costrutto porterebbe una distinzione in tal senso; discuto sul fatto, ma è una cosa assolutamente personale, che una nostra scelta possa essere influenzata dal tipo di dialettica presente "in certi mondi"... in tal senso, quello che consiglio è di prendere quel tipo di ambienti per quello che sono, anzi, arrivo a dirti che si campa anche senza! se sei riuscito a trovare altro che ti aggrada buon per te, hai certamente un orizzonte potenziale molto più ampio di quanto mi sia consentito; io sarò davvero contento quella volta in cui troverò un tab che messo al cospetto di un LT non mi finisca, nella migliore delle ipotesi, sul gradino più basso del podio, sta di fatto che ogni volta che mi sono affacciato altrove ho dovuto rivedere sempre molto al ribasso le aspettative per non sfociare in una cocente delusione. mi rendo conto che quanto scritto assume la dimensione di un delirio da fanboy ma, credimi, per me è proprio così; in ogni caso capisco e rispetto il tuo punto di vista.

Il 23/3/2021 alle 11:16 , pedro3838 ha scritto:

Dico la mia: Trovo molto corretto che il produttore dia delucidazioni sui loro prodotti. E' una questione di salute. E' una questione di verità. Il post che riporta  @Ricimi pare semplicemente esplicativo. Convergo e condanno, invece, il clima da guerra tra brand aizzato da vaper ignoranti, odiatori vari, e fanboy di youtube e fb. Meglio starne lontano.

un buon consiglio, te lo appoggio

Il 23/3/2021 alle 14:05 , Rici ha scritto:

Se Pier è una gran canaglia, non applica il catch and release, sfotte la Signora ma fa nella sua cantina il miglior Kentucky mai assaggiato, glie li compro.

Leggete le info utili e passate oltre ;)

un altro ottimo consiglio che condivido pienamente

Il 23/3/2021 alle 14:12 , incallito ha scritto:

apprendo  con somma tristezza il ripetersi del trash televisivo in rete, l'hating è diventato moda, non ho tv per scelta, come non ho social di quali mi tengo lontano  per questi motivi, mi basta vedere decine di gatti che arrivano in giardino, per assistere a zuffe comprensibili nel mondo felino, ma meno nel mondo umano

una scelta un po' estrema, che tuttavia capisco perfettamente; la televisione ce l'ho ovviamente, ma ogni tanto sento il bisogno mentale e fisico di andare nella casa spersa nell'appennino tosco emiliano che mio zio mi ha lasciato, dove l'essere umano più vicino è a 3 km in linea d'aria, dove il silenzio è prezioso come l'aria, per stare lontano da tutto e ritrovare l' equilibrio.

Il 23/3/2021 alle 14:56 , Nicolasan ha scritto:

A me ha dato fastidio il tirar dentro gli utenti dei forum.

Giustissimo spiegare il fenomeno delle ‘flocculazioni’ (ho imparato un nuovo termine ed un fenomeno di cui ignoravo l’esistenza. Sono una persona ignorante ma curiosa e desiderosa di capire ed apprendere) ma proprio non capisco questo nuovo attacco frontale ai forum.

Anni di esperienza messi a disposizione della comunità in modo del tutto gratuito, senza alcuno interesse (nella maggior parte dei casi) rinunciando ad ore di sonno, ad ore con la propria famiglia solo per passione, voglia di condivisione e per arricchire le conoscenze di una comunità che dovrebbe essere considerata una grande famiglia.

Proprio i forum dove i loro prodotti sono spesso considerati oro colato ed i thread a loro dedicati sono tra i più ‘vivi’ e frequentati grazie a quegli utenti che son stati criticati facendo di tutta l’erba un fascio.

Se posso Nico, ti sei sentito giustamente tirato in causa perchè, come molti altri, sei quel tipo di persona che crede davvero nell' essenza di questa piazza, che si impegna per aiutare chi necessita di una mano, un consiglio, che fa della condivisione un credo, che sottrae tempo a se stesso per donarlo alla comunità; merce rara. capisco che certe parole possano portare al classico "ma chi me lo fa fare", il mio piccolo consiglio è sempre lo stesso: cercate di lasciar perdere quel genere di polemiche, quella sorta di diatribe che niente apportano e che appartengono ad un altro livello, ad un altro tipo di social che poco ha a che vedere con quanto qui ognuno, con le proprie possibilità, nel corso del tempo ha contribuito a costruire... e se te lo dice uno nato in terra di guelfi e ghibellini ci puoi credere. davvero ragazzi, continuiamo a parlare di quanto davvero ci interessa, di quella bassa dialettica penso che non ne abbiamo bisogno.

1 ora fa, Abbath Doom Occulta ha scritto:

Mixture nr 1. Avevo grandi aspettative verso questo aroma. Pensavo di svapare una delizia. E invece..diluito al 10%..non mi piace. Lo trovo troppo invasivo, troppo affumicato. Tutto troppo pesante. 

Faccio fatica a svaparlo. Allora mi sta venendo in mente che forse al 10% è troppo carico. La sua affumicatura ê ottima,  ma il gusto nel complesso mi dà quasi alla nausea. Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni? 

 

17 minuti fa, misundaltor ha scritto:

Proprio vero che ogni palato è diverso. Anche per me è uno degli aromi preferiti ma non lo trovo assolutamente troppo pesante, molto più amabile rispetto ad esempio ad un Kentucky classico tanto che, anziché al 7%, la mixture 1 la faccio all'8% per avere un po' più di spinta aromatica. Per me è un all day perfetto, non mi stufa e non mi asfalta mai, al contrario del kentucky che adoro ma svapo più a piccole dosi per la sua tendenza a saturarmi le papille gustative. 

i gusti non si discutono, anche per me la mx n.1 è un must have assoluto ma se non piace, non piace. @Abbath Doom Occulta su che sistema l'hai provato?

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, delrin ha scritto:

Qui la barricatura è compenetrata nel tabacco, formano un tuttuno, questo è quello che avverto ed è veramente strano, una restituzione di un realismo pazzesco.

complimenti per l'ottima recensione :clap

è circa una settimana che ho imparato a rigenerare grazie al geniale inventore del Master coil v4:angel  ed ho potuto  assaggiare il primo organico della mia vita , memore dei trascorsi analogici, e di quanto letto su questo topic, ho optato per la  la mitica 759 normale,

preparata al 6% su base 50/50 king e nico al 4%, usata la mattina successiva su un digiflavor Etna, filo Kanthal 28ga 5 spire e mezzo cotone  bacon

sono rimasto sorpreso, primo impatto deciso come nella realtà analogica, il latakia anche se ammorbidito dal virginia si fa sentire inizialmente, poi diventa più omogeneo , sono tornato indietro al piacere del paradiso aromatico della famosa mixture, si   avverte delicato di aroma legnoso di rovere suso al tabacco, avverto un punta amarognola, e un sentore di fumo combusto che  non so come abbiano fatto a replicare, avverto anche un sottofondo legnoso i rovere quasi fuso al tabacco come fosse barricato, nel complesso un ottimo aroma che lascia a lungo il sapore in bocca

Ottimo prodotto rende bene qnche in un atom come l'Etna, ma personalmente non lo vedo come all day per me causa la sua pesantezza che può andare bene l sera in relax, e penso che dovrò rivolgermi a qualcosa di meno forte e meno complesso, pensavo al burley, magari della nuova linea, altrimenti ben accetti consigli, grazie anticipate 

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
35 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

non discuto sulle eccellenze, è indubbio che ce le abbiamo, come non discuto sulla qualità che ognuno di noi percepisce verso questo o quel marchio, sottolineo qualità percepita perchè non credo che qui vi sia qualcuno in grado di dimostrare che il prodotto x sia oggettivamente qualitativamente migliore del prodotto y, e d'altro canto poco costrutto porterebbe una distinzione in tal senso; discuto sul fatto, ma è una cosa assolutamente personale, che una nostra scelta possa essere influenzata dal tipo di dialettica presente "in certi mondi"... in tal senso, quello che consiglio è di prendere quel tipo di ambienti per quello che sono, anzi, arrivo a dirti che si campa anche senza! se sei riuscito a trovare altro che ti aggrada buon per te, hai certamente un orizzonte potenziale molto più ampio di quanto mi sia consentito; io sarò davvero contento quella volta in cui troverò un tab che messo al cospetto di un LT non mi finisca, nella migliore delle ipotesi, sul gradino più basso del podio, sta di fatto che ogni volta che mi sono affacciato altrove ho dovuto rivedere sempre molto al ribasso le aspettative per non sfociare in una cocente delusione. mi rendo conto che quanto scritto assume la dimensione di un delirio da fanboy ma, credimi, per me è proprio così; in ogni caso capisco e rispetto il tuo punto di vista.

un buon consiglio, te lo appoggio

un altro ottimo consiglio che condivido pienamente

una scelta un po' estrema, che tuttavia capisco perfettamente; la televisione ce l'ho ovviamente, ma ogni tanto sento il bisogno mentale e fisico di andare nella casa spersa nell'appennino tosco emiliano che mio zio mi ha lasciato, dove l'essere umano più vicino è a 3 km in linea d'aria, dove il silenzio è prezioso come l'aria, per stare lontano da tutto e ritrovare l' equilibrio.

Se posso Nico, ti sei sentito giustamente tirato in causa perchè, come molti altri, sei quel tipo di persona che crede davvero nell' essenza di questa piazza, che si impegna per aiutare chi necessita di una mano, un consiglio, che fa della condivisione un credo, che sottrae tempo a se stesso per donarlo alla comunità; merce rara. capisco che certe parole possano portare al classico "ma chi me lo fa fare", il mio piccolo consiglio è sempre lo stesso: cercate di lasciar perdere quel genere di polemiche, quella sorta di diatribe che niente apportano e che appartengono ad un altro livello, ad un altro tipo di social che poco ha a che vedere con quanto qui ognuno, con le proprie possibilità, nel corso del tempo ha contribuito a costruire... e se te lo dice uno nato in terra di guelfi e ghibellini ci puoi credere. davvero ragazzi, continuiamo a parlare di quanto davvero ci interessa, di quella bassa dialettica penso che non ne abbiamo bisogno.

 

i gusti non si discutono, anche per me la mx n.1 è un must have assoluto ma se non piace, non piace. @Abbath Doom Occulta su che sistema l'hai provato?

Expromizer 2.1, 5 spire su punta da 2,5. di ka1 28 ga. 

La box è una joyetech cuboid. 

Io l'ho presa (la mixture) perchè ho letto grandi meraviglie, e siccome impazzisco per latakia e Kentucky de La Tabaccheria,  pensavo che era fatto su misura per il mio palato.. E invece.. Boh. 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
27 minuti fa, Abbath Doom Occulta ha scritto:

Expromizer 2.1, 5 spire su punta da 2,5. di ka1 28 ga. 

La box è una joyetech cuboid. 

Io l'ho presa (la mixture) perchè ho letto grandi meraviglie, e siccome impazzisco per latakia e Kentucky de La Tabaccheria,  pensavo che era fatto su misura per il mio palato.. E invece.. Boh. 

Comunque è un 10% "carico"..diciamo che sarà più un 12%. Sarà  troppo? 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
33 minuti fa, Abbath Doom Occulta ha scritto:

La box è una joyetech cuboid. 

grazie mille per la dritta :clapho quella box cassetta perchè la ritenevo inutile, e ora scopro che muove un atom rigenerabile, ottimo

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, incallito ha scritto:

grazie mille per la dritta :clapho quella box cassetta perchè la ritenevo inutile, e ora scopro che muove un atom rigenerabile, ottimo

Macchè inutile,  a me piace molto! La uso con il Ghoul, con l'expromizer 2.1, con il fev Vs, ma anche con lo Zeus x, con il Brunhilde, e il tvf8. 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
52 minuti fa, Abbath Doom Occulta ha scritto:

Comunque è un 10% "carico"..diciamo che sarà più un 12%. Sarà  troppo? 

A mio parere sì, potrebbe essere quello a non fartela apprezzare risultando troppo pesante. Come ho scritto prima, all'8% è perfetta, al mio palato. Anche perché è comunque strano che ti piaccia molto il Kentucky classico e questa mixture, che ha come base lo stesso tabacco ingentilito da qualche chiaro (sperando di non aver sparato castronerie ma è quello che ci sento io), no. 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora