• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Dennybenza

"finalmente" il mio primo liquido da lavandino....dea nemesi


24 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti

L'altro giorno mi sono recato dal mio negozio di fiducia perchè le mie scorte stavano per esaurirsi, cambio continuamente liquidi nella ricerca compulsiva di quello perfetto (che mai troverò...).

Solitamente prima mi informo un pò qua e là in modo da scegliere un aroma che incontri le mie esigenze e sono sempre andato abbastanza bene, a volte un po meglio altre un po peggio ma sempre soddisfacente.

Finora ho utilizzato booms, booms reserve, dea calliope, dea mexico, flavourart maxxblend, baffometto la tabaccheria e black pear di azhad. 

A farla breve prendo DEA Nemesi, da molti decantato come il migliore di casa DEA, in una recensione addirittura 10/10 come punteggio (classifica che vedeva Calliope e Mexico ben sotto).

arrivato a casa lo carico con resistenza nuova (zelos nano, 1ohm) e lo lascio stare per 20 minuti circa ...

lo provo e ... totalmente insvapabile a mio gusto, sembra di tirare in una stecca di incenso .... dovrebbe essere una miscela di Oriental e Burley ma la tostatura di quest'ultimo non si sente assolutamente ...

devo forse lasciarlo maturare ? Ad ora è completamente inaffrontabile ... altri hanno avuto la mia stessa esperienza o è proprio la mia bocca che non ci va d'accordo ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao forse questa discussione è aggregabile a quella macro riguardante appunto il tema, nel caso sposteranno..

Bah guarda si lo svapo, il cibo, i gusti, la vita è così. Questo piace a te non piace a me. Comunque il nemesi è un liquidino simpatico che ha una buon stuolo di seguaci. È un rimando al più blasonato è ricercato old tobaco della ovale, che all’epoca era uno tra i più ambiti in ambito sinteticone. Ora non so se lo fanno ancora probabilmente si, ma la ovale come azienda la sento nominare poco da almeno un lustro. Non so in che acque navighi, qui a Udine negozi non ce ne sono più ad esempio.

quindi si, ci sta, io da canto mio posso dire che il nemesi è un liquido senza lode ok ma nemmeno senza tutta questa infamia.

Dunque la risposta giusta alla tua domanda suppongo sia la seconda che hai posto in calce al tuo intervento

Modificato da Esprit
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Dennybenza il Nemesi a memoria dovrebbe essere quello con un forte retrogusto floreale giusto? Beh, se mi ricordo bene ed è quello, la componente che gli dà questo sapore è proprio il Burley, ovviamente l'equivalente sintetico.

Perché parliamoci chiaro i sintetici, ma parlo in particolare dei Dea avendoli usati molto, di sapore corrispondente al tabacco citato non hanno una beata fava 😄

Il Mexico dovrebbe essere latakia e virgina...

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, Dennybenza ha scritto:

A farla breve prendo DEA Nemesi, da molti decantato come il migliore di casa DEA,

bentrovato, amico di sventura, il tanto mitizzato Dea nemesi, fu compagno di svapo per qualche mese sul Q16 e sul Cosmo kit, preso dalla scimmia approfittando di una liquidazione ne acquistai 5 flaconi, per poi scoprire che non sapeva di tabacco e neanche di bergamotto (da diverse parti si parlava di questo aroma), al tempo ne avevo una pianta purtroppo estirpata causa il  malsecco😡 onestamente ho trovato parecchi liquidi Dea deludenti, ho ipotizzato potesse essere l'hardware, il peggiore che ho trovato è stato il tanto decantato Mexico venduto come " mix di tabacchi Latakia e Virginia e ad una goccia di latte " sapore percepito:  latte e zucchero filato, di latakia e virginia neanche l'ombra, non ne ho acquistato altri,  

Qui la discussione sul Nemesi

https://www.svapo.it/discussione/79565-dea-nemesi/?page=1

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
29 minuti fa, incallito ha scritto:

onestamente ho trovato parecchi liquidi Dea deludenti, ho ipotizzato potesse essere l'hardware

Idem con patate, agli inizi ne provai parecchi di questo brand, prevalentemente su coil Aspire da 1.8, calliope, nemesi Diplomatic fra quelli che ricordo, lavandinati tutti, al mio palato risultarono veramente sgradevoli, i neo vaper di oggi rispetto a noi un pò piu datati sono decisamente piu fortunati e avvantaggiati, con l'avvento dei distillati e i nuovi hardware, la riuscita della missione di troncare con le paglie è praticamente sicura al 99%, quello che mi meraviglia è  che vengano prodotti ancora oggi questi aromi pseudo tabaccosi insvapabili... evidentemente il mercato li richiede ancora!🥴

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Nick81 ha scritto:

Il Mexico dovrebbe essere latakia e virgina...

è quello che invece sa di anice come non ci fosse un domani vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, kvas ha scritto:

è quello che invece sa di anice come non ci fosse un domani vero?

Oddio, l'anice nel mexico non l'ho mai percepito però non mi sento di escluderlo a priori perché in quel liquido tutti quelli che l'hanno utilizzato ci hanno sentito i sapori più disparati 😅

A me il sapore principale ricordava un po' la bruciacchiatura dei pop corn, non so se mi spiego. Per esempio in tanti ci sentono il gusto del latte, io mai percepito.

Se conosci il sapore dell'etilmaltolo ecco è esattamente quello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Anch'io l'ultima volta che ho assaggiato il Nemesi l'ho "lavandinato":ghgh:. Però era fatto con l'aroma ed ero ormai dipendente degli estratti LT. Per parecchi mesi sono stato dipendente del pronto a 14 rigorisamente su cartomizzatori a mesh. Ma son passati quasi 10 anni. :rolleyes: Per me il Nemesi è stato il sostituto di un altro liquido che usavo prima di cui appunto il Nemesi era riproduzione molto fedele. Mi pare si chiamasse Elisir Liquid e, mi diceva chi lo vendeva, fosse prodotto dagli stessi del "famoso" Black Old Tobacco (BOT per gli affezionati e per quelli che cercavano di riprodurre la ricetta). Ma il BOT non l'ho mai assaggiato. Quindi sono fonte poco attendibile.

Modificato da Flavio_62
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 8/4/2023 alle 10:57 , Dennybenza ha scritto:

 

devo forse lasciarlo maturare ? Ad ora è completamente inaffrontabile ... altri hanno avuto la mia stessa esperienza o è proprio la mia bocca che non ci va d'accordo ?

Credo sia la tua bocca i tuoi gusti, tra i sintetici è un aroma che ha avuto, e penso ancora abbia i suoi sostenitori, come precedentemente detto da @Esprit, compreso nell'essere il più vicino all'Old Tobacco di Ovale che è stato un glorioso aroma, non credo che la tua valutazione possa cambiare di tanto con un step per una eventuale maturazione, nemmeno a me piaceva poi così tanto pur essendo svapabilissimo, gli preferivo il Calliope.

Ricordo bene comunque che al suo interno aveva una componente di Bergamotto e in ogni caso credo che  tutti prima o poi debbano fare i conti con il lavandino anche se l'aroma scelto ha feedback positivi in questa piattaforma o su altri lidi del WEB.

Detto questo, passato agli estratti/macerati sono diventati aromi di secondo/terzo piano.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io il Nemesi lo svapo, è uno degli aromi che faccio girare, ne ho una decina fra quelli di mio gradimento, il Nemesi è uno di questi. 

Buon aroma, non mi fa impazzire ma svapabilissimo. Io svapo solo sintetici, fra i cremosi non ho trovato niente di buono, ne ho lavandinati molti, ad oggi salvo solo il Nocciola Flavourart e il Bluff di Dreamods. 

Fra i tabaccosi svapo anche il Calliope, il Mexico, il First Pick Re brand Suprem-e e diversi altri della Flavourart

(Maxx Blend, Virginia, Royal, Cuba Avana, Ry4, 7 Foglie, Desert Ship). 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, pureiosvapo ha scritto:

Qui si parla del Black Tobacco della Lulu Flavour, allora vi chiedo se questo aroma si trova ancora e dove? 

il black Old Tobacco della Ovale è ancora in produzione,

https://ovale.eu/it/prodotto/liquido-black-old-20ml-0mg/

esite anche in versione 2 ml a solo € 1,50

https://ovale.eu/it/prodotto/linea-classic-black-old-2-ml-9-mg-ml/

riguardo il Black Tobacco della Lulu Flavour, lo ha ha svapoebasta a catalogo, (attualmente non disponibile)

https://www.svapoebasta.com/lulu-flavour/1207-lulu-flavour-aroma-black-tobacco.html

 è disponibile sul sito della casa madre che sta in repubblica Ceca, che è purtroppo in blacklist, presumo per la nicotina che costa solo 80 cents

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ai miei primi approcci con la sigaretta elettronica, l'unico liquido della Dea che ho apprezzato e consumato con estrema soddisfazione, è il Cuba.

Ricordo altresì il disgusto verso  altri prodotti Dea, tra cui il Calliope, il Mexico, il Nemesi appunto, e molti altri di cui mi sfuggono i nomi.

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, vaX ha scritto:

, l'unico liquido della Dea che ho apprezzato e consumato con estrema soddisfazione, è il Cuba.

concordo è stato il mio allday per diverso tempo, unico aroma tabaccoso degno di merito, continuo a pensare che molti aspetti negativi di questi liquidi sia dovuto agli hardware sui quali svapavo come il Q16,  ieri un amico ha acquistato il Dea Khanty (Gusto: fragoline, lamponi, ribes, mirtilli rossi di bosco (base Fresh)),

https://www.deaflavor.com/prodotto/dea-khanty-liquido-pronto/

sul Q16 sembrava di svapare base neutra, i sapori si sentivano molto lievemente, usato  lo stesso liquido su un Innokin Sceptre tube, che grazie alle coil da 0,5 ohm opera su un range tra i 18 ed i 20 watt,  la musica è cambiata e si sentono bene gli aromi, pur restando blando  

https://www.svapo.it/discussione/121399-sceptre-tube-by-innokin-la-sceptre-in-versione-tubo/#comment-1741642

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il problema è cronologico, non è Dea che fa liquidi nauseabondi ma il fatto che chi si approccia alla sigaretta elettronica adesso ha una scelta di liquidi prodotti con tecniche che 8/10 anni fa potevano solo immaginarseli nelle più remote favole.

Dea ha fatto smettere di fumare forse più dei centri antifumo e Rici ha riassunto in questa piccola ma significante frase tutto ciò

2 ore fa, Rici ha scritto:

...sintetici della DEA erano una tappa obbligata...

La Dea il suo pezzo di storia l'ha fatto e direi in positivo

Tappa obbligata perché non c'era niente all'epoca, c'erano gli Ovale, gli Smooke, i Flatech e compagnia cantante. Chi li ha utilizzati li ricorda bene e ricorda altresì che un Dea al confronto era come svapare un LT adesso al confronto di un Vaporart.

Poi anche l'hardware giocava la sua parte, provate a mettere un organico LT su un Phantom spinto da una e-go per vedere cosa salta fuori... na schifezza... i vari cantinari che adesso hanno aziende enormi (leggasi Azhad per esempio) sono esplosi perché i liquidi facevano pietà.

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

 

4 ore fa, incallito ha scritto:

continuo a pensare che molti aspetti negativi di questi liquidi sia dovuto agli hardware sui quali svapavo come il Q16, 

Hai perfettamente ragione.

C'è da dire, che oltre alla soggettività del buono e del cattivo, anni addietro la scelta era ridotta all'osso, e compravi quello che ti proponeva il tabaccaio di turno, oggi il settore ha fatto passi da gigante.

Modificato da vaX
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Riprendo in mano il topic mentre il Nemesi è ancora chiuso in attesa di maturazione (in caso possa servire a qualcosa) evidentemente è il mio palato ad essere strano ....

in molti qui disprezzano o hanno addirittura lavandinato Calliope e Mexco .... questi due sono quelli che mi hanno spinto a provare il nemesi proprio perchè mi sono piaciuti molto e li ho svapati con soddisfazione.... Mexico nel quale sentivo note tabbaccose con un retrogusto di miele ancor più buono di Calliope.

Nel Nemesi invece, oltre a non sentire assolutamente niente che possa richiamare un tabacco (ho smesso con le bionde definitivamente da ottobre) percepisco questo gusto (potrebbe essere il bergamotto sopra citato ?) proprio di incenso....

avete presente quell'odore che si sente nei negozi etnici, nei mercatini dei freak e simili ? Quei bastoncini che si accendono e si lasciano bruciare per "profumare" ? Ecco .. mi sembra di aver leccato uno di quelli ...

ah .. non so se ha un qualche tipo di influenza, uso uno zelos nano con resistenza da 1.

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 minuti fa, Dennybenza ha scritto:

evidentemente è il mio palato ad essere strano ....

Naaaahhh, non direi

17 minuti fa, Dennybenza ha scritto:

avete presente quell'odore che si sente nei negozi etnici, nei mercatini dei freak e simili ? Quei bastoncini che si accendono e si lasciano bruciare per "profumare" ? Ecco .. mi sembra di aver leccato uno di quelli ...

:ghgh: il Nemesi è proprio così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io l'ho "lavandinato" alla fine del primo tank del nautilus 3, testina 0.7 bvc.

Ammetto di non aver avuto feeling con nessun prodotto DEA provato...il nemesi tra questi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 ore fa, Dennybenza ha scritto:

Mexico nel quale sentivo note tabbaccose con un retrogusto di miele ancor più buono di Calliope.

grazie del feedebak,:clap si gentile, cosa usavi per svaparlo?  su Q16 e Cosmo Kit sentivo solo latte e qualcosa che ricordava lo zucchero filato al miele, magari è l'occasione per rivalutarlo, grazie anticipate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 ore fa, incallito ha scritto:

grazie del feedebak,:clap si gentile, cosa usavi per svaparlo?  su Q16 e Cosmo Kit sentivo solo latte e qualcosa che ricordava lo zucchero filato al miele, magari è l'occasione per rivalutarlo, grazie anticipate

Utilizzo uno zelos nano, atom nautilus 1 ohm, fatto 50/50

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora