• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Flavio_62

Utente
  • Numero contenuti

    356
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

675 Buona

Su Flavio_62

Informazioni su di te

  • Città Padova
  1. A torino i vv.uu gireranno con un metro in tasca

    No. Visto che è noto l'inquinamento dovuto dagli scarichi dei mezzi a idrocarburi, saranno spostati a 50 mt. con frapposizione di essenze arboree ad alto assorbimento degli idrocarburi emessi. Ah... Che bella cosa l'utopia.
  2. A torino i vv.uu gireranno con un metro in tasca

    Eh sì. La nube giallognola che ricopriva la città tempo addietro era causata dai vaper. @ConteRosso diluisci un po' più quegli aromi che fai! Che diamine.
  3. Fastidio petto principiante con la svapo

    @Alexander99 non voglio fare l'uccello del malaugurio ma a volte capitano cose che con fumo e svapo poco hanno a che fare. Per esperienza personale non lesinare in visite mediche. Una radiografia o una TAC non ti uccide ma potrebbe salvarti la vita.
  4. Aromi azhad

    O hai letto l'originale del 2014 o il post di Rici che lo richiama o qualche altra fonte esterna al Forum. Ho letto che hai avuto problemi col Mata Fina LT. Appena riesco provo a scriverti sul post dei sudamericani. Ciao
  5. Aromi azhad

    E allora mi vien da dirti che ti è capitata la classica bottiglietta "dannata"... A meno che... non sia capitata a me la bottiglietta di Terroso intenso sciapo. Per i miei gusti è, tra i pochi sigarosi provati, quello che si avvicina di più al gusto che vorrei sentire in quel tipo di aroma, anche se ancora lontano. Piloto o Mata fina LT con step di sei mesi per intenderci. Il terroso intenso fatto al 20% a giugno manco ci arriva vicino al XII illustri fatto un mese dopo e già finito.
  6. Personalmente... Ha una camera ampia e quindi o gli "dai aria" oppure è sprecato. Nel senso che o lo utilizzi come un mtl mooolto aperto, e con i liquidi calibrati adeguatamente (poca nic principalmente, un po più di aroma e una bella coil almeno 27ga@2,5) oppure l'aroma lo sento un po' mortificato, meno definito, rispetto ad una pari rigenerazione e pin aria sul Fevvone. Va bene per chi vuole fare scorpacciate di vapore pur avendo una restituzione aromatica discreta. Mi piace di più con gli aromatizzati e i fruttati.
  7. Io ho Fevvone, Fevvino, e Bf tutti Yftk e sono tutti intercambiabili.
  8. Amanti del perique

    Purtroppo non è come l'estratto, è molto più blando. Provali tutti e due. Fai 20 ml di prova. Potrebbe essere che ti piace, o ci prendi il gusto, più con uno che non l'altro. Chi lo sa. Personalmente per tutto il giorno uso i TNT. Non pensavo di riuscirci. Ma poi... Vuoi la comodità, vuoi che c'ho preso il gusto, sta di fatto che è così. Però mi piacciono di più sul Nautilus Anniversary Edition. Ma non ne vedo più sugli store. Sul Nautilus 3 riesco ad apprezzarli cambiandogli il tip di serie con un Blsckstar di quelli componibili in metallo. È un po più stretto di diametro interno di quello di serie. Forse per quello oppure il metallo. Boh. Coil Vaptio C5 da 1 ohm. Così mi piacciono. Ma come sempre è soggettivo. Buona domenica anche a te.
  9. Amanti del perique

    Mah. Dipende dai soliti compromessi... Vuoi fare tanti ml anche a discapito di un gusto un po' meno completo? TNT! Vuoi sentire un po' più il Perique ma sai che devi cambiare più spesso la coil? LT! Poi, per i gusti, bisogna assaggiare, provare le diverse coil, provare tips diversi...
  10. @ceru Certo che è un bel mistero 'sta coil che si annerisce così presto. A me succede con un paio di rocchetti di Ni-Fe e anche con l'SS316L usando alcuni "puliti". Prima di cestinare il Fev (personalmente da troppe soddisfazioni) ti direi di provare una coil in SS316L 27ga e cambiare liquido. Puo darsi che sia la combinazione tipo di materiale-liquido che non va d'accordo. Si lo so. Anche a me piaceva il Layton Blend di FA (almeno quello di una decina di anni fa) ma c'è tanta altra roba bona. Così tanto per provare. Questo è il "lavoro" del vaper purtroppo.
  11. Guarda, io che ho bisogno sentire i gusti forti li faccio al 15% e non sono male. Poi, come sempre, si va a gusti. Ad esempio il Perique lo trovo già buono al 12%, il Kentucky mi serve al 15%, Cavendish al 15, il Latakia mi ha già asfaltato e fatto al 15%, quasi quasi, lo caricherei ancora. Unico difetto di questa serie è che anche a nico 6 ho problemi a sentire l'hit. Per il resto, sono degli allday perfetti. Usati su Nautilus res 1ohm, ma anche su byka7-8, Spica, 900. Vanno alla grande.
  12. Liquido da lavandino

    Ah beh..mi consolo. Anche il mio ha fatto la stessa fine. E si che avevo un ricordo positivo dell'assaggio fatto tanti anni fa. Ah ma era il reserve...ma non mi azzardo.
  13. Aromi tabaccosi insapore

    Vai tranquillo. Non è il tuo palato che è andato sono proprio sti chiarificati che, per pulirli, sacrificano parecchie sfumature.Però ti permettono di non passare tutti i fine settimana a pulire una decina di atom e di partire per il lavoro con un semplice refill. A te la scelta. Certo che come siamo partiti, provando aromi su aromi, anche qui ne devi provare per trovare quello che si integra meglio col tuo palato. Ad esempio, personalmente gli LT, acclamati da molti, non hanno attecchito con le mie papille mentre mi sto trovando molto bene con i twenty della TNT. Ma questo è il mio gusto. Tu devi trovare il tuo. Ciao Ma dai! Forse con le Ego facevi 20 tiri, con gli attuali rigenerabili ed il TC riesci a fare qualcosina di più.
  14. Oh..finalmente qualcuno ha pensato anche a noi vecchi, orbi e con le mani tremolanti. Certo che tra protesi acustiche, occhiali e denti, se ci si mettono anche quelli che fanno 'sti prodotti non ci salviamo più!
  15. Amanti del perique

    Anche a me piace e... se devo essere sincero ... mi sento in po' un traditore a scrivere in questo post perche è quasi un mese che sono "passato al lato chiaro dello svapo". Sia beninteso che i due litri di estratti vari mi dureranno di più visto che me li spippolo solo alla sera. 'Sti TNT mi hanno "acchiappato" come allday. Però devo farli almeno al 15% con 5% di nicoletta per avere lo stesso appagamento che mi danno gli estratti. Il Perique in particolare, a mio gusto e avviso, ha bisogno di riposare almeno 15gg in quanto prima ci sento una nota un pochino estranea che non me lo fa apprezzare. Passati i 15gg va via che è un piacere. Certo non ha tutte le sfumature degli estratti ma si fa apprezzare. Miei atom di riferimento per il Perique: Spica pro (meglio se con pin Morici) e Fev VS, filo SS 316L, 7-8 spire, punta da due. Cotone... de gustibus.