• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
PhilosopheVaper

Maledetto quel giorno che ho iniziato a svapare!


26 messaggi in questa discussione

Capisco perfettamente il tuo rammarico!

E da vaper convinto non posso che essere d’accordo con te.

Non si dovrebbe mai incominciare a vaporizzare se non per abbandonare il vizio del fumo!

Ed aggiungo anche che il vaping può creare dipendenza anche utilizzando esclusivamente liquidi senza nicotina (gestualità ed abitudine che ci porta ad associare determinate situazioni all’uso dei nostri dispositivi).

 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
59 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

 

Per prima cosa, solitamente, si inizia con i vp per cercare di staccare dal fumo combusto; già qua se dici che non fumavi non vedevo la necessità di acquistare un q16 per scendere di peso. Per queste cose esistono , come esistevano nel 2016, medici specialisti che ti avrebbero aiutato nell'intento. 

Seconda cosa , acquistare un liquido contenente nicotina quando nè si fuma nè si ha una dipendenza da essa, sinceramente , e scusa il termine,  la vedo una cosa folle.  Ci sono studi a riguardo, e nessuno ( ripeto, nessuno) è in grado di affermare con certezza che immettersi glicole propilenico e glicerolo nei polmoni non causerà danni collaterali negli anni. Noi abbiamo scelto il male minore tra i due, tu potevi evitare di farlo perchè non dovevi staccarti da alcunchè.

Capisco il tuo mettere in guardia i ragazzi; ma è passata la moda, come tutte le mode,  dei ragazzini che giravano coi vp a far nuvoloni col cloud. Sono convinto che la maggior parte di essi mettessero nei loro atomizzatori liquidi privi di nicotina che tutti sappiamo crea dipendenza; l'unica vera dipendenza insieme alla gestualità nello svapo. Chi lo faceva era solo perchè mal consigliato da qualche negoziante sprovveduto.

Che dirti? In bocca al lupo e cerca di toglierti questo "vizio" magari rivolgendoti a qualche specialista, cosa che avresti comunque già dovuto fare in questi anni.

:clapA SCENA APERTA.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@PhilosopheVaper,credo sia una cosa comune a molti essere sempre attaccati al ciuccio ,io me ne sono reso conto da parecchio tempo ,cmq la ecig non crea combustione ciò che in genere è definito cancerogeno ,vale anche per la pizza bruciata e altri alimenti ,cmq io ho ovviato in questo modo ,non svapo più del 3 % di nicotina con un rigenerabile a cui prediligo il pin sotto coil stretto tipo 1mm ,in più cerco di fare coil da non spingere oltre i 15 watt meglio ancora in kantal da 28 ga in modo di svapare sui 12 watt ,altra cosa che mi sono reso conto è che se svapo un liquido insulso intendo senza sapore ,finisce che non dandomi soddisfazione ne svapo molto di più ,il justfog con la coil da 1.6 ohm ci svapi a 8 watt quindi non consuma molto ,forse non hai un liquido dentro che ti da soddisfazione ,alternativa ci sono le pod io ho nel armadio una one mini della puff a cui vanno messe le sue ricariche già pronte ,il neo è che il minimo è di 8 mg di nicotina ma ti da una grande soddisfazione e una ricarica da 1..8 ml a me durava anche due giorni ,alternative ne hai devi trovare la tua strada .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 ore fa, PhilosopheVaper ha scritto:

Era l'estate del 2016, non ero mai stato fumatore (o meglio avevo fumato occasionalmente ma non avevo mai sviluppato
una dipendenza dal fumo vera e propria).
Bene, dato che ero un po' sovrappeso avevo cercato dei consigli su come dimagrire.
Ad un certo punto apparve un articolo di una donna che diceva di essere riuscita a mettersi in dieta utilizzando la sigaretta elettronica che (secondo lei) avrebbe dovuto sostituire il "binge eating". In poche parole l'uso di aromi da svapare avrebbe placato la "fame nervosa" e avrebbe sostituito cibi e snack fuori pasto.
Fui incuriosito.
COL SENNO DI POI POSSO DIRE CHE QUELL'ARTICOLO MI ROVINO' LA VITA!

In quel periodo le sigarette elettroniche si stavano diffondendo, non c'erano molti vapers in giro.
Quell'articolo mi creo' una forte curiosita' sul mondo delle sigarette elettroniche
Andai su amazon e decisi di comprare una JustFog Q16 (era uno tra i piu' economici ).. volevo provare.
Pero' non comprai il liquido.
Cosi' andai al negozio di sigarette (fu la mia prima volta in uno vapeshop) comprai il blackjack senza nicotina.
Specifico "senza nicotina" perchè la mia intenzione non era quella di assumere nicotina (non ne ero ancora dipendente) ma solo provare a svapare per sentire l'aroma...
Cosi' lo svapai, fu quasi un gioco, una cosa che feci cosi' giusto per provare UN QUALCOSA DI NUOVO senza un reale bisogno...

Finito il blackjack, feci la piu' grande cazzata della mia vita: tornai al vapeshop e comprai un altro liquido al gusto melone (me lo ricordo bene), feci l'errore di prenderlo a NICOTINA 4.

Da quel momento in poi' divenni DIPENDENTE DALLA NICOTINA..

Ora è l'estate del 2022, e in pratica è da 6 anni che svapo 24 ore su 24.
Non riesco a stare anche 5 minuti senza svapare.
Sono in letto? Svapo
Non so cosa fare? svapo
Sono preso dai miei pensieri? Svapo
Subito dopo aver mangiato indovinate cosa faccio? Esatto svapo!

Ora mi rendo conto di essere vittima di una dipendenza fortissima, da cui probabilmente non usciro' mai piu'.
Voi direte, sempre meglio del fumo... si' certo ma guardate, dato che prima non fumavo sarebbe stato meglio non avessi mai iniziato a svapare...
Perche' sto anche spendendo soldi....
ed e' anche un danno economico....

A molti non freghera' molto della mia storia (d'altronde questo mio post potrebbe anche risultare un po' antipatico...)
pero' vorrei mettere in guardia quelli piu' giovani, che magari non hanno mai fumato e che si fanno attrarre dallo svapo:
STATE MOLTO MOLTO ATTENTI

non è uno scherzo la dipendenza da nicotina è MICIDIALE, non avrei mai immaginato di finire cosi'...

Prima di questa dipendenza non capivo perchè la gente fumasse... pensavo fosse un atteggiamento stupido (dato che è anche nocivo alla salute)

ma ora capisco , capisco perfettamente... c••••• se capisco....

Quindi ragazzi OCCHIO....
se non siete fumatori NON fate il mio stesso errore, non cadete in questa trappola...
Capisco invece se siete gia' fumatori e avete una dipendenza da nicotina in quel caso allora lo svapo è sicuramente meglio...
ma se non fumate STATENE ALLA LARGA!

 

la strada è o alzare la nicotina e rifare la discesa gradualmente o dall'oggi al domani devi smettere di colpo..come si fa con le sigarette del resto..è l'unico metodo valido..la forza di volontà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

13 ore fa, PhilosopheVaper ha scritto:


COL SENNO DI POI POSSO DIRE CHE QUELL'ARTICOLO MI ROVINO' LA VITA!

La domanda è, perché leggere articoli decisamente stupidi come quello? Anche perché tra mangiare qualcosa e svaparlo, c’è un abisso di differenza e non avrai mai la stessa soddisfazione, mai, non si completano le situazioni. Mangiare uno snickers è un conto, svapare il bomber è un altro. I due non si assomigliano per niente tra l’altro. Vedila così, saresti potuto diventare dipendente dalle sigarette, chi ti dice che quel “fumare sporadicamente”, non ti avrebbe poi portato a fumare tutti i giorni. Almeno così hai una dipendenza decisamente più sana, per quanto non sia aria di montagna. Nel caso tu non riesca a smettere rivolgiti ad un centro antifumo e ricordati in primis che, se non riesci, è perché tu non vuoi smettere.

Modificato da Michele 97
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Nick81 ha scritto:

Boh... io quando leggo post così da utenti praticamente inattivi mi viene da sorridere...

Nella presentazione di due anni fa dice di venire dalla pipa e adesso di fumare praticamente niente... c'è qualcosa che non mi torna, per fumare la pipa devi avere almeno un minimo di conoscenza, non ti accendi una pipa come accenderti una bionda. Quindi credo che almeno un po' fumasse e di conseguenza la nicotina assunta dal tabacco l'aveva già conosciuta... e sempre di conseguenza ti basta poco per diventarne dipendente, anche con il fumo combusto.

Poi sempre due anni fa scrive un post dove prende una cazziata dai mod...

E adesso questo... qua sul forum trovi tre, diciamo, macro categorie. Lo svapatore già navigato che leggendo capisce che sono solo ovvietà che conosce alla perfezione, che sa che la nico dei liquidi crea dipendenza come anche la gestualità, come anche il rigenerare per chi lo fa e quindi sa benissimo a cosa va incontro.

Poi c'è l'utente alle prime armi che vuole smettere di fumare e anche lui fumando sa già che la nicotina crea dipendenza ma dall'altra parte accetta la sigaretta elettronica con nicotina consapevole che almeno riduce il danno. E anche qua il post è pressoché inutile.

Poi la terza categoria, il giovane di turno che non fuma ma che vuole emulare il compagno di classe, l'amico ecc ecc o che vuole svapare perché è "di moda" o perché lo fanno tutti. Ecco, questo utente leggendo il post si fa una grassa risata di scherno perché non gliene frega una beata mazza delle controindicazioni della nicotina.

Quindi mi chiedo, a cosa serve questo post? Chi vuole avvertire? È un po' come l'avvertenza "il fumo uccide" sui pacchetti di sigarette... mah...

Scrivendo poi pezzi di frase urlando, ma a che serve?!

Tralascio di commentare la parte riguardante la dieta con la sigaretta elettronica 😒

La penso esattamente come te. Forse non ricorda cosa ha scritto quando si è presentato e con questo post vuole andare a parare chissà dove. 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

7 ore fa, cristio81 ha scritto:

Forse non ricorda cosa ha scritto quando si è presentato e con questo post vuole andare a parare chissà dove. 

 

Lo scopriremo tra altri due anni; c'è da dire che , se non altro, ha almeno avuto la decenza di modificare il nik...

Modificato da ConteRosso
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 ore fa, Nick81 ha scritto:

Boh... io quando leggo post così da utenti praticamente inattivi mi viene da sorridere...

ho pensato la stessa cosa...

sta storia puzza, però non capisco a che pro fare questo post..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, iLuca ha scritto:

ho pensato la stessa cosa...

sta storia puzza, però non capisco a che pro fare questo post..

siamo in un periodo in cui si cerca a livello europeo di vietare gli aromi tabaccosi aromatizzati ,quindi ogni notizia negativa potrebbe aiutare il convincimento popolare influenzandolo sul aspetto negativo delle ecig ,in fin dei conti uno è libero di non svapare e rimanere con la sua vecchia pipa ,perchè aprire un post del genere se non per buttare fango ,mio pensiero personale ,magari mi sbaglio .

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Potrebbero essere discussioni create dagli amministratori stessi del forum per tenerlo in vita, e soprattutto alto negli indici di Google.

I forum stanno lentamente morendo, le forme di comunicazione sono altre, e dovranno arrendersi all'evoluzione (involuzione) del web in generale (nostro malgrado).

E' un mio pensiero badate bene, io stesso amministravo un forum di musica italiana anni 60/70/80 che contava 6000 iscritti, ma di anno in anno moriva lentamente, la gente migrava su MSN, Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

Provai a tenerlo in vita, inizialmente integrando una chat in tempo reale, creando discussioni con "utenti inesistenti" ma non c'era più l'interesse iniziale, e soprattutto le presenze iniziali, gli utenti che rispondevano si contavano sulle dita di due mani,  e nel 2012 decisi di scrivere la parola FINE.

Buona vita!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Una dieta dimagrante e funzionante a base di aromi per lo sbapo sarebbe una scoperta rivoluzionaria e soprattutto redditizia per i commercianti del settore, basterebbe prendere un'aroma al cappuccino/caffè  e brioche per la mattina, un'altro alla pasta asciutta con svariati condimenti per il pranzo e per ultimo uno alla bistecca di manzo o maiale, insalata e  verdure varie per la sera,  ogni tanto uno strappetto alla regola con un bel dolcione al cioccolato, per i più pigri un sano e gustosissimo minestrone tuttofare!😆🤣🥴

Modificato da Mtl88
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 ore fa, Furio Zoccano ha scritto:

Potrebbero essere discussioni create dagli amministratori stessi del forum per tenerlo in vita, e soprattutto alto negli indici di Google.

I forum stanno lentamente morendo, le forme di comunicazione sono altre, e dovranno arrendersi all'evoluzione (involuzione) del web in generale (nostro malgrado).

E' un mio pensiero badate bene, io stesso amministravo un forum di musica italiana anni 60/70/80 che contava 6000 iscritti, ma di anno in anno moriva lentamente, la gente migrava su MSN, Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

Provai a tenerlo in vita, inizialmente integrando una chat in tempo reale, creando discussioni con "utenti inesistenti" ma non c'era più l'interesse iniziale, e soprattutto le presenze iniziali, gli utenti che rispondevano si contavano sulle dita di due mani,  e nel 2012 decisi di scrivere la parola FINE.

Buona vita!

queste dietrologie lasciano il tempo che trovano.

altrimenti potrei dire che sei stato tu con un secondo account a creare il post e poi con un altro account a buttare fango sugli amministratori del forum.... regge pure questo

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

24 minuti fa, BoORDeL ha scritto:

queste dietrologie lasciano il tempo che trovano.

altrimenti potrei dire che sei stato tu con un secondo account a creare il post e poi con un altro account a buttare fango sugli amministratori del forum.... regge pure questo

Buttare fango?

Ma che fango e fango, mi sembri un pelo catastrofista. ho semplicemente espresso un mio parere, punto.

Stai sereno, ho solo un account, e perchè dovrei scrivere a nome mio con altri account, fammi capire il senso.

Infine, prima di fare l'avvocato delle cause perse, conta fino a tre, io non ho diffamato nessuno, ho espresso un mio parere, non ti sta bene, passa oltre e non fare figure barbine, rileggiti il mio scritto e ti accorgerai che di diffamatorio non c'è nulla.

Modificato da Furio Zoccano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Furio Zoccano ha scritto:

Potrebbero essere discussioni create dagli amministratori stessi del forum per tenerlo in vita, e soprattutto alto negli indici di Google.

I forum stanno lentamente morendo, le forme di comunicazione sono altre, e dovranno arrendersi all'evoluzione (involuzione) del web in generale (nostro malgrado).

Ciao, no, in questo forum lo Staff non crea discussioni per tenerlo in vita. Tra l'altro non serve, questo Forum è vivo. Negli anni (sono iscritto dal 2011) tanti utenti sono andati via e altri sono entrati.

Non sono d'accordo, i forum non stanno morendo, almeno non tutti. I fattori sono tanti e il primo è il fattore C... :D

Uno dei punti di forza di questo forum (secondo me, forse sbaglio) è che lo Staff non pubblicizza e non interviene quasi mai nelle discussioni degli utenti. Lo si fa, solo e soltanto per moderare quando ci sono segnalazioni. Credo che questo piaccia alla maggior parte degli utenti. Di solito quando interviene un Mod o Admin a rispondere a un utente, si tende a dargli ragione, come se fosse un esperto (parlo in generale)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Furio Zoccano ha scritto:

Potrebbero essere discussioni create dagli amministratori stessi del forum per tenerlo in vita, e soprattutto alto negli indici di Google.

I forum stanno lentamente morendo, le forme di comunicazione sono altre, e dovranno arrendersi all'evoluzione (involuzione) del web in generale (nostro malgrado).

E' un mio pensiero badate bene, io stesso amministravo un forum di musica italiana anni 60/70/80 che contava 6000 iscritti, ma di anno in anno moriva lentamente, la gente migrava su MSN, Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

Provai a tenerlo in vita, inizialmente integrando una chat in tempo reale, creando discussioni con "utenti inesistenti" ma non c'era più l'interesse iniziale, e soprattutto le presenze iniziali, gli utenti che rispondevano si contavano sulle dita di due mani,  e nel 2012 decisi di scrivere la parola FINE.

Buona vita!

Siamo qui da 12 anni, non dureremo per sempre ma per ora, pur essendoci già i social e altri servizi di instant messaging, teniamo botta alla grande.
Per quanto riguarda l'allusione alla creazione di contenuti giusto per movimentare il forum, come ti ha ben detto Spider77, non ne abbiamo bisogno e non lo abbiamo mai fatto, è un'affermazione scorretta sia verso lo staff che verso l'utente che ha aperto la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Spider77 @Tinny e allora CHIEDO SCUSA.

P.s) Comunque, di diffamatorio non c'è assolutamente nulla nella mia esternazione, non ho detto che vengono creati contenuti illegali, pedopornografici o altro, che sia chiaro.

 

 

Modificato da Furio Zoccano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Chiudiamo qui la polemica per favore, ho rimosso una serie di post off-topic di Furio Zoccano e BoORDeL.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

il tuo problema non è assolutamente dovuto allo svapo, io vengo dalla pipa che fumavo due volte a settimana e dai sigari. Ho preso una cube per svapare in studio o al parco o quando ne avevo voglia senza aver bisogno per forza di due ore di tempo e di unna confort zone dove gestire la fumata. Beh... ogni tanto svapo (nic a 4) di più ma alle volte ad esempio ieri e l'altro ieri non l'ho neanche accesa, lo faccio quando ne ho voglia. Il tuo mi sembra un disturbo compulsivo dovuto ad altro

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il problema non è lo svapo ma sei stato tu che hai usato lo strumento sbagliato per risolvere un tuo problema.

Se uno ha problemi di alcol e prova a risolvere il problema col viagra non può lamentarsi che non funziona dando contro alle pastiglie e al fatto che ha altri problemi più in basso.

Non puoi inveire contro uno strumento che, usato per quel che serve (smettere di fumare), ha permesso a migliaia di persone di abbandonare una delle principali cause di morte nel mondo...

Per cui l'errore è stato tuo nel cominciare a svapare (e nell'assumere successivamente nicotina senza bisogno) e non nello svapo

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora