• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Pandakiatto'

Siren v4 mtl rta - digiflavor


97 messaggi in questa discussione

Ma é uscito adesso il 3 e subito ne fanno un altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Probabilmente, avendo venduto BEN 5 esemplari del 3, puntano sul 4

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quel drip tip lungo è ben osceno...

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il doccino in stile penodat è interessante. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sembra una produzione cthulhu mod con quel drip tip, la forma poi ricorda vagamente l'artemis

la coil che fanno vedere nei video mi fa sanguinare gli occhi...30watt per un atom che dovrebbe essere da guancia? digiflavor che mi combini...

@Be0w0lf in realtà è il penodat che ha preso spunto da loro, il primo siren aveva quel doccino;)

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
33 minuti fa, Cal ha scritto:

 

@Be0w0lf in realtà è il penodat che ha preso spunto da loro, il primo siren aveva quel doccino;)

Non lo sapevo: ho iniziato (o meglio ricominciato) a svapare poco dopo l'uscita del v2 e non ho mai avuto il piacere di vedere il v1. Grazie dell'informazione! :ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Noto con piacere che è sempre un crescendo per lo stile dei drip-tips...😭

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

8 minuti fa, iRcKenny ha scritto:

Noto con piacere che è sempre un crescendo per lo stile dei drip-tips...1f62d.png

I drip tip sono uno più bello dell'altro 😢

 

"Authentic Digiflavor Siren MTL RTA V4 vape atomizer features center-located honeycomb-style airflow holes to allow the air to flow straight to the coil, leakproof bottom airflow system with Semi-hidden AFC structure to provide boosting flavor. Digiflavor Siren MTL V4 RTA vape atomizer adopts 22mm single-coil dual-post GTA design deck, easy to build and trim coil. Digiflavor Siren MTL V4 has 2.0ml PEI chamber with top filling design and long / short drip tip for marvelous MTL vaping. " 

 

2 ml di capienza però.

Screenshot_20210709-221937514~2.jpg

Modificato da Barrux
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Spero facciano la versione da 4 ml, 2 sono veramente pochissimo 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mamma mia mi ricorda l'Hastur mini, drip tip diretto nel topic degli orrori.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A me quello di sinistra non dispiace affatto, mi ricorda quello del taifun gtr ( uno dei miei preferiti) , l'altro 🤔?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Ilvent ha scritto:

A me quello di sinistra non dispiace affatto, mi ricorda quello del taifun gtr ( uno dei miei preferiti) , l'altro 1f914.png?

melilax_romania.png

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Carini questi....

Poi hanno anche il dissipatore di calore😂

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
46 minuti fa, Motron ha scritto:

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-1.jpg

DigiFlavor Siren V4 MTL RTA 22mm
Ringrazio Geekvape per avermi inviato il prodotto gratuitamente in cambio della mia onesta valutazione.
http://www.digiflavor.com/product/S-MTL-RTA-V4.html
Buona lettura.

Siren V4 Packaging:
La confezione prevede una sleeve di colore bianco attorno al pacchetto interno di colore arancio.
Sulla sleeve anteriormente è indicato il logo di Digiflavor, mentre sul retro sono riportati; il packing list, i numeri utili di Geekvape, l'indicazione "Sample" vari marchi e vari loghi.

All'interno della confezione il materiale è disposto su due piani, avvolto in morbida spugna. Al piano superiore troverai il Tank Siren V4 e al piano inferiore le spare part's.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-2.jpg

Packing List:
• 1 x Siren V4 MTL RTA
• 1 x Drip-Tip 510 di ricambio (corto)
• 1 x Coil Clapton MTL 1.2Ω / N180 / Ø2.0
• 1 x Coil Clapton Fused MTL 1.4Ω / N180 / Ø2.0
• 1 x Coil Intrecciata KA1 0.65Ω / Ø2.5
• 1 x Coil Clapton Fused MTL 1.0Ω / SS316 / Ø2.5
• 4 x Lacci di Cotone per MTL
• 1 x Bustina o'ring di ricambio
• 2 x Viti a taglio di ricambio
• 1 x Manuale utente

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-3.jpg

Caratteristiche Tecniche:
• Deck: GTA Style
• Misure: 22x28.5mm (senza drip tip)
• Capacità: 2ml
• Drip tip: 510 sostituibile
• Thread: 510
• Design del deck: GTA single coil
• AFC: Mtl Stealth dal basso con struttura semi-nascosta

Colori disponibili:
• Silver, Gunmetal, Black, Raimbow.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-4.jpg

Prime impressioni Siren V4:
Notevole e impressionante la quantità di spare part's presente nel piccolo pacchetto di Digiflavor (Geekvape). Esaminando il tank la prima cosa che balza all'occhio sono le dimensioni super compatte, il vetro è sostituito da materiale termoplastico ad altissima resistenza (PEI) super ribassato e il sistema AFC è nascosto alla vista.

Siren V4 sembra solido e ben realizzato, con un aspetto e una forma molto simili a un RDA. Esteticamente la trovo una soluzione davvero piacevole e piuttosto intrigante.

Ho ricevuto la colorazione Gunmetal e sono davvero contento di non essere incappato nella colorazione rainbow, tuttavia devo dire che anche in versione SS o Full Black questo V4 è molto bello!

Nell'immagine sottostante potete apprezzare la compattezza del V4 a confronto con la versione V3 di Digiflavor. Interessante è anche notare che non si assomigliano affatto...Sarà in grado il Siren V4 di affiancare degnamente le famose versioni precedenti (V2 e V3) senza farle rimpiangere? Cercherò di capirlo.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-5.jpg

Siren V4 vista esplosa:
Come buona norma impone per una accurata e facilitata pulizia il tank è completamente smontabile, compreso l'anello di regolazione dell'aria.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-6.jpg

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-7.jpg

Siren V4 Top Fill:
Il Top Cap ha una filettatura presente sul bordo esterno che risulta scorrevole, ma bisogna prestare attenzione prima di avvitare, trovando la corretta posizione iniziale di serraggio. Il Cap rispetto al Tank ha una sezione ridotta come una sorta di cappellino, misura infatti 18mm esternamente e 6 mm in altezza, inoltre ha la superfice metallica zigrinata per favorire il grip alle dita. Siren V4 può ospitare qualsiasi drip-tip di tipo 510.

Separando il Top Cap dal serbatoio si accede alla parte interessata al rifornimento di e-liquid. Per la giunzione  e per la tenuta stagna tra cap/serbatoio sono presenti due oring sostituibili di colore bianco, uno lambisce il perimetro esterno della vasca e l'altro abbraccia l'apice del camino. Le asole di riempimento sono generosamente dimensionate e al centro possiamo notare la parte apicale del camino che ha un diametro interno di 3.5mm.
Il drip-tip installato di serie è molto sottile e piuttosto alto con una sporgenza da innestato di 18mm. In dotazione è presente un altro Tip leggermente più basso che sporge per 15mm una volta innestato. Entrambi i drip-tip hanno un diametro interno molto ridotto (3.5mm) tuttavia il diametro risulta perfettamente compatibile con il camino, senza creare scalini.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-8.jpg

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-9.jpg

Siren V4 corpo centrale:
Il corpo centrale del tank presenta esternamente il logo stilizzato di Digiflavor e ingloba la parte in materiale termoplastico trasparente (PEI), in sostituzione del classico vetro. Questa finestra nonostante sia alta solamente pochi millimetri consente di visualizzare e tenere sotto controllo il livello di e-liquid interno con discreta facilità, inoltre dona nell'insieme un aspetto "insolito" e compattissimo per un Tank RTA, tuttavia assolutamente gradevole.

La parte filettata di unione del corpo centrale del tank con il deck ospita 3 asole per l'afflusso di liquido verso la coil.
La larghezza interna della campana misura 13mm, la sua profondità ha la stessa misura di 13mm. Il disegno del cielo è raccordato alla campana e ha un profilo piatto centrale largo 10mm.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-10.jpg

Siren V4 Deck:
Sulla parte esterna del deck è presente 1 oring siliconico per la tenuta stagna tra deck e corpo centrale. Le viti a taglio di serraggio sono presumibilmente di ottone, questo materiale è molto morbido e questa la trovo una scelta giusta per preservare la filettatura del deck in caso di errori nel serraggio delle viti. In questo caso basterà sostituire la vite e non il tank. L'intera parte rigenerabile è di tipo "sospeso" ma con alcune differenze rispetto alle versioni V2 e V3 del Siren. A diffondere l'aria sotto alla coil ci pensano 7 piccoli forellini disposti con disegno a nido d'ape. Le vasche dove imbucare il cotone hanno tre forellini ciascuna per l'alimentazione e sembrano proporzionate all'utilizzo di coil aventi diametro compreso tra 2 e 2.5mm.

Il fondo del deck presenta le classiche scritte identificative e un pin smontabile placcato/oro, isolato con peek leggermente sporgente.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-11.jpg

Siren V4 rigenerazione del deck:
Il sistema di serraggio delle leg è comodo quando si utilizzano fili abbastanza larghi come ad esempio quelli intrecciati, ma può diventare leggermente impegnativo con fili sottili a partire da 0.32mm in giù, perché tendono a scappare in fuori o in dentro. Una volta serrate le leg il taglio delle stesse leg è agevole.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-12.jpg

Occorre sfoltire i baffi se si utilizzano coil da 2.5mm per meglio fare entrare il cotone nelle vasche e in modo opportuno senza comprimerlo. Sicuramente utilizzando coil aventi diametro minore si risparmia tempo e fatica.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-13.jpg

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-14.jpg

Siren V4 AFC Stealth:
Tra la ghiera dell'atom e quella del deck è presente un canale circolare che regola l'afflusso di aria verso la coil. Ma come funziona questa diavoleria? Semplicemente la ghiera zigrinata superiore rimane fissa, mentre quella inferiore (deck) è mobile. Girando la ghiera inferiore in senso orario le due ghiere si avvicinano restringendo il passaggio di aria, mentre ruotando la ghiera inferiore in senso antiorario il passaggio di aria aumenta perché le due ghiere si allontanano tra di loro aprendo il canale centrale a un flusso d'aria maggiore.

Per la precisa regolazione AFC dell'utente sono presenti diverse tacche di colore bianco da allineare con una tacca di riferimento inferiore di colore rosso. Nell'immagine sottostante potete notare la regolazione con il massimo di chiusura e a fianco la regolazione con il massimo grado di apertura.
Successivamente una gif animata mostra il flusso d'aria nel suo percorso verso la coil.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-15.jpg

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-16.gif

Siren V3 Vs V4:
Paragonando il sistema AFC non noto particolari differenze tra V3 e V4 aprendo al massimo il flusso d'aria o chiudendolo al minimo. Ma noto una maggiore precisione nelle soluzioni intermedie.
Probabilmente il V4 è anche meglio configurato per l'utilizzo MTL grazie alla conformazione ristretta di entrambi i drip-tip di serie che tuttavia sono sostituibili se si ricerca una maggiore ampiezza del puff.

Siren V2 e V3 sono una tipologia di tank MTL RTA dal design classico, dalla buona capacità di e-liquid e dalla più che buona caratteristica di resa aromatica bilanciata con tutti i tipi di liquido.

Con l'introduzione del Siren v4, Digiflavor è riuscita indubbiamente a donare un aspetto "Hi end" al suo nuovo tank e dal mio punto di vista il prodotto è davvero accattivante, grazie a un'estetica particolare e a un notevole carattere espressivo delle sue forme.

Il drip-tip più lungo (in dotazione) non è bello da vedere, ma serve sicuramente qualora si desideri utilizzare il piccolo V4 su Mod di tipo SBS che hanno l'attacco 510 posizionato piuttosto in basso. Invece su mod classiche di piccola taglia come la Pico 75 è sufficiente installare il tip corto (in dotazione) o meglio ancora qualsiasi altro tip di vostra preferenza  per valorizzare l'accoppiata mod/atom!

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-17.jpg

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-18.jpg

Conclusioni Finali:

Prima prova di Svapo:
La mia rigenerazione per l'aroma "Colonel Custard" ha visto coinvolta la coil "intrecciata" KA1 da 0.65Ω con diametro 2.5mm presente nella confezione. Ho sostituito il Drip-Tip con uno di sezione maggiore di cui dispongo tra i miei ricambi e ho alzato la potenza fino a 20W. Con AFC quasi completamente aperto le nuvole assumono una consistenza piuttosto interessante e il puff derivante lo definirei di tipo MTL aperto/DL ristretto, proprio come piace a me.

L'atomizzatore a 19/20W non scalda eccessivamente, alimenta bene, non sputa e il Puff è molto fluido. Il rendimento con questo liquido è leggermente potenziato rispetto al Siren V3, forse l'unica nota dolente riguarda il fatto che il V4 cosi configurato consuma parecchio liquido, ricordo che il Siren V4 può contenere solamente 2ml di e-liquid. Occorre quindi riempire spesso il serbatoio se volete utilizzare il V4 con questo tipo di configurazione, ma le soddisfazioni con l'utilizzo di un Drip-tip maggiorato non mancheranno di sicuro.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-19.jpg

Seconda prova di Svapo :
Ho fatto un' altra prova e questa volta di tipo prettamente MTL utilizzando entrambi i Drip-Tip di serie... Ho preso un filo Ka1 da 28Ga, e lo ho arrotolato 6 volte su punta da 2.5mm. La coil è risultata essere da 1.2Ω. La stessa coil è stata quindi replicata sulla versione V3 precedente del Siren con l'intento di mettere a confronto i due tank con lo stesso tipo di e-liquid, ovvero "assolo di latakia" sparato a 11W.

Non sono un amante di tabacchi, quindi non mi sbilancio troppo anche perché vorrei davvero avere un palato sopraffino per identificare con precisione le più piccole sfumature nei liquidi tabaccosi ma purtroppo non è così.
Quello che posso riassumere dalle mie percezioni ricavate da questo confronto è sostanzialmente questo; il V4 ha una resa equilibrata come quella del V3, simile nella parte "incenso" ma maggiormente amplificata sulla parte "cenere", colgo un gusto più "affumicato" nel liquido che con il V3 era meno percepibile. Quindi credo che il V4 (per chi è già in possesso di un V2 o un V3) possa valere la pena di essere acquistato perché (personalmente) e per gli aspetti descritti lo sento più vicino a una analogica nelle sue espressioni di vapore. Il consumo di liquido con questa configurazione è piuttosto limitato e con i 2ml a disposizione si percorre parecchia strada prima di riempire di nuovo il tank.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Digi-Flavor-Siren-V4-MTL-RTA-20.jpg

É già in vendita da qualche parte?

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

6 minuti fa, Svapodrum ha scritto:

É già in vendita da qualche parte?

Ciao, al momento risulta in pre-order ovunque, e quello in mio possesso potrebbe pure essere la versione non definitiva per quello che so :umpf

Modificato da Motron
edit info

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Svapodrum ha scritto:

É già in vendita da qualche parte?

In pausa pranzo l'ho cercato un po' in giro e l'ho trovato solo in pre-order, anche sui soliti asiatici. :umpf

@Motron complimenti per la recensione. Ci sono spunti interessanti per dargli un'occasione. :ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Be0w0lf ha scritto:

@Motron complimenti per la recensione. Ci sono spunti interessanti per dargli un'occasione. :ok

Grazie 😋 a livello costruttivo mi piace molto e con drip-tip adeguati fa la sua figura su mod compatte, per quanto riguarda la resa con tabacchi conviene sicuramente ascoltare voci più autorevoli della mia che non tarderanno ad arrivare 🙂 Molto modestamente ammetto che in  questo campo (tabacchi) sono totalmente inesperto e il paragone l'ho fatto con un normalissimo tank economico quale può essere il V3.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 ore fa, Motron ha scritto:

Digiflavor è riuscita indubbiamente a donare un aspetto "Hi end" al suo nuovo tank e dal mio punto di vista il prodotto è davvero accattivante,

complimenti per la recensione:clap, qui il video dell'unboxing dal canale ufficiale  Geekvape, proprietaria di Digiflavor

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@incallito  Lo avevo visto, 30w mi sembrano una follia con quella coil da 0.7 su questo tipo di atom e con quel tip tra l'altro. 😂. per me se proprio si vuole utilizzare il V4 in flavorino 19 0 20W sono più che sufficienti a patto di utilizzare un Tip meno ristretto.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Recensione di Daniele:

 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Molto inressante...lo prenderò sicuramente :ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Live Sirena V4 svaprolet

 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora