Cal

Utente
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

60 Positiva

Su Cal

  • Compleanno 13/11/2012
  1. ottimo! conosco il negozio in questione, grazie mille!
  2. lo so e non mi fa impazzire questa cosa (odio etichettature tipo "eccellenza" "prodotto 100%made in etali" "la qualità" "la carbonara non si fa con la panna" e via dicendo. personalissima opinione nè). magari poi sto dicendo cavolate ma se facessero una versione più accessibile si guadagnerebbero una bella fetta di gente che sarebbe più propensa a comprarlo ma è frenata dal prezzo e dai pezzi "superflui", no? cioè ci guadagnerebbero loro secondo me. in ogni caso, siccome la scimmia va assecondata con molta cautela a volte, qualcuno conosce qualche negozio a milano che lo vende e lo fa provare? grazie
  3. grandioso, spero che la box ti piaccia! non conoscevo il sito che hai usato (se qualcuno ha esperienza, si potrebbe aprire un altro topic con i vari siti che stampano in 3d), io di solito uso 3dhubs anche se ultimamente stanno risistemando un po' di robe quindi ho idea che box a 12 euro in abs saranno un ricordo. non è un disturbo figurati ma purtroppo non ho file per le lamelle, ho preso un pezzo di rame su ebay, l'ho tagliato trapanato e picchiettato alla bisogna! le misure che ho messo su thingiverse sono approssimative, giusto per dare un'idea delle dimensioni. uno può fondamentalmente tagliarle come vuole, basta che facciano contatto!
  4. Lo so guys, il mio era un post ironico per dire semplicemente che per come sono fatto io e per quello che uso, qui ti danno davvero tanta roba (e ci sta per carità), ma alla fin fine alcune cose non le utilizzerei. Poi la scimmia è quella che è, e lei non guarda in faccia a nessuno! Ma solitamente riesco a tenerla a bada. A volte... Vedrò nei mercatini se il prezzo si abbassa ulteriormente col tempo.
  5. E' da un po' che vi seguo e devo dire che mi state facendo venire una scimmia mai vista verso questo atom. Ma per me il prezzo è davvero troppo considerando quello che ti danno. Alla fine come @Cilindro pure a me interessa una sola campana. Quindi faccio questo appello: Cari Vaping Gentlemen, se mi leggete, gentilmente, non è che potreste fare una versione budget di questo atom? A me non interessa né il fermacarte in mogano né il drip in osso di bucefalo (che so già che andranno a finire nel cassetto, dopo che il fermacarte sarà stato ricoperto dai fumi di svapate compulsive e sarà tutto bello appiccicoso). Mi interessa solo il deck e una campana, una sola. Se poi riuscite a fare uscire delle campane in ultem sarebbe fico, ma questo è un parere strettamente personale. Grazie.
  6. Ciao @SonnoRaLpH grazie! Questo è quel poco che sono riuscito a imparare in questo mese e mezzo di prove e contatti con stampatori vari, poi spero che ci sia qualcuno che leggendo possa dare un contributo più tecnico del mio, correggere eventuali castronerie che ho scritto e dare suggerimenti su materiali che non ho provato. Le box che ho visto in giro sono in abs, nylon, nylon+alluminio ossia alumide (materiale che credevo costoso ma ho trovato allo stesso prezzo del nylon su alcuni siti), resina, alluminio e altro. Quindi in automatico le mie stampe le ho fatte cercando i materiali meno costosi tra questi perché soppovero pure io. E quelli meno costosi che ho trovato sono abs e nylon (ci sarebbe anche pla ma non ho mai visto box in questo materiale). Poi ovviamente dipende chi te le stampa e quanto te le fa pagare. Diciamo che a quanto ho capito fa tutto il design di quello che vuoi stampare perché già da li puoi capire che materiale andrai ad utilizzare, e non ci sono grandissime differenze di proprietà ad esempio tra nylon e abs, che sono due dei materiali più usati per fare box. Qui c'è una comparazone: https://www.3dhubs.com/knowledge-base/fdm-3d-printing-materials-compared Per dire, la prima box che ho postato non potevo farla in abs fdm (qui) perché (così mi han detto) richiedeva l'uso di supporti interni e c'è una parte in rilievo dentro che non poteva essere stampata con quel materiale e metodo quindi la scelta è passata diretta al nylon con metodo sls (qui) visto che era il materiale più economico tra quelli che potevo scegliere. La seconda box l'ho fatta in abs perché erano tre pezzi e andavano incastrati, e il nylon non mi sembrava la scelta giusta visto che la sua superficie risulta più granulosa e un poco meno definita (poi magari veniva bene lo stesso, no idea). Quello che ti consiglio di fare quindi è vedere quello che devi stampare, scegliere nylon o abs per iniziare, e chiedere allo stampatore se è fattibile perchè poi per esempio ci sono pure diversi tipi di abs; insomma, è un mondo pure quello. Io per ora ho stampato a 100micron e mi sono trovato bene. Non ho idea se a 200 o altro la risoluzione possa essere accettabile visto che più sali coi micron e più perdi definizione. Mi spiace che la mia conoscenza è limitata (ho aperto il topic anche per questo motivo) e molti altri materiali non li conosco ancora quindi non so dirti se sono tanto meglio dei due che ho usato finora. Però per adesso sia la box in abs che l'altra in nylon mi stanno durando nonostante sono cadute un bel po' di volte oramai e le sto usando praticamente tutto il giorno sia a casa, che in giro, che da ubriaco.
  7. Ciao, non puoi fare una roba simile, ho provato pure io ma non puoi editare nulla. Credo perché i file .stl sono già "compilati", ma magari mi sbaglio. Secondo me ti conviene farla da zero, prendendo le misure del modello che hai (sì, è uno sbattone ma almeno è fattibile).
  8. Digiflavor etna

    Ok, proverò pure io, grazie. Sì il ring sopra è utilissimo, ma sto aspettando pure quello sotto, mannaggia a digiflavor! Ho provato poi a dare una mano di carta vetra dentro il cap, per piallare un po' il contorno del foro che mi mangiava gli oring perché era davvero affilato. Non dico che ho risolto ma se li sta mangiando un po' meno.
  9. Digiflavor etna

    Che gauge o mm di kanthal?
  10. Digiflavor etna

    Ho provato gli altri blocchetti per bene: Quello da 1.2mm l'ho trovato ingestibile alla fin fine, troppa condensa che fa gorgogliare l'atom. Invece l'altro blocco da 0.8mm x 3 mi sta dando grandi soddisfazioni a livello di tiro anche se è troppo aperto. Nessun problema di condensa, nessun gorgoglio, ma solo un po' di rumore (e per quello non ci si può fare nulla). Alla fine per ridurre il tiro come piace a me e farlo un po' più lineare gli ho piazzato una microcoil nella vite. Ora è perfetto (mi sa che abbandonerò pure l'altro blocco da 0.8mm x2), e godo .
  11. Digiflavor etna

    Si, ha fame ed è senza la benché minima pietà ! Anche peggio del 1928 come dici. Addirittura mi è capitato che l'oring uscisse dal foro tipo quando scoli gli spaghetti e alcuni di questi si incastrano tra i buchi dello scolapasta. Insomma, uno schifo. Non li ho ancora cambiati però, finché non si rompono li tengo su, cerco di lubrificarli bene e fare con estrema delicatezza.
  12. Digiflavor etna

    Certo, ognuno è libero di scegliere cosa comprare ci mancherebbe. Ma per quando mi riguarda, solo cina. Che poi significhi svapare bene o meno, è una questione meramente soggettiva. Ma qui si va in ot.
  13. Digiflavor etna

    Comunqe per la cronaca l'atom non fa schifo. E' un buon atom con una sua personalità (come ogni atom) e in linea con quello che è uscito recentemente, coi suoi difetti ovvio. Poi come dice Delrin, siamo abituati bene. E' vero. Anche troppo per i miei gusti, specialmente qui sul forum. In tanti anni che leggo e scrivo (anche se poco) ho visto un netto cambiamento e oggi un prodotto valido magari viene cassato in toto solo perché non fa sentire specifiche e infinitesimali note aromatiche. Trovo questa cosa assurda. Svapare è sentire bene gli aromi ma a determinati livelli (specialmente negli ultimi anni) le sfumature sono così minime che sticazzi, la cosa passa in secondo piano. Non è necessario cercare l'eccellenza aromatica sempre e comunque. E qui secondo me entra in gioco tutto il resto (che è non meno importante ma che spesso si omette) ossia quanto un atom è affidabile: perde in condizioni estreme? è facile da rigenerare? è gradevole esteticamente? il prezzo è buono? Ho comprato questo atom perché mi piace esteticamente e perché è da guancia, nonostante i 18mm li detesto (speed compreso). Mi sta piacendo e lo sto usando perché è comodo: lo porto in giro e non perde, è piccolino, un po' rumoroso sì ma non scalda nemmeno tanto e l'aroma è ok. Poi per come sono fatto io preferisco avere mille atom cinesi che uno da 100 e passa euro perché tanto so che avrà comunque difetti e poi perché mi piace cambiare atom spesso, ma questo è un altro discorso...
  14. Qui l'MF02 un altro squonker che ho disegnato che potete scaricare e stamparvi😁: https://www.thingiverse.com/thing:3137870
  15. Digiflavor etna

    Mi hanno risposto quelli di digiflavour/geekvape: in pratica dicono che tra una/due settiimane devono arrivargli le parti di ricambio e mi ha messo in lista per ricevere la prossima batch di quello che mi manca. Sono basito dall'efficienza.