• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Ospite

Pulse v2 bf 95 w


79 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, vorrei acquistare la pulse v2 e metterci sopra il goon 24 me la consigliate oppure opto per qualche altra box?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi è arrivata 4 giorni fa, ho lasciato la pulse X e messo in corsa questa. Personalmente la trovo stupenda e molto funzionale, con una samsung 40t non ci coprirai tutta la giornata ma avrai parecchi ampere. 

Ad ogni modo, valuta una dual battery 😁

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

BF dual battery🙄 me ne puoi consigliare qualcuna valida?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

41 minuti fa, iperweb ha scritto:

BF dual battery🙄 me ne puoi consigliare qualcuna valida?

Wismec luxotic(la dual) , la dovpo topside dual, la dyadic wotofo

Modificato da Donato da Varese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno a tutti,
vorrei presentarvi questa box della Vandy Vape, in collaborazione con Tony B, che mi è stata gentilmente inviata da Sourcemore per una recensione a seguito della mia esperienza d'uso.

Apro la confezione e trovo:

  • La box con una boccetta per il liquido già montata
  • Una boccetta di riserva di colore scuro (quella già montata è trasparente)
  • Un adattatore/riduttore per batterie 18650
  • Un cavetto USB-C per la ricarica
  • Svariati fogli con le istruzioni e le raccomandazioni varie
  • Il foglio di garanzia


Primo impatto
 

Era da tempo che non usavo una box per il bottom feeder, sfruttando i miei atom bf come dripper, e mi ha fatto davvero piacere rivedere nell'estetica di una box il "buco" per poter premere la boccetta.

Da amante delle box squadrate mi è piaciuta anche se la ho trovata di dimensioni lievemente maggiori rispetto alle box dual battery (non bf) che uso di solito.
In altezza è equiparabile, se non minore, rispetto a queste ultime ma è effettivamente più larga e più spessa.
La larghezza è giustificata dalla necessità di ospitare oltre alla batteria anche la boccetta per lo "squonk" ed il circuito, e lo spessore è giustificato dal fatto che ospita un display a colori più ampio dello standard per queste box.

Il peso è invece minore rispetto alle mie altre box, infatti l'intera struttura è in una mescola plastica (credo nylon) che le conferisce estrema leggerezza nonché una resistenza a graffi ed urti superiore a quella di materiali più "nobili".

Adoro le box squadrate perché tengo spesso la box sulla scrivania mentre svapo al lavoro, e con queste, al contrario di tante altre meno stabili, non mi devo preoccupare di appoggiarla in modo che non cada sul tavolo con le ovvie conseguenze...

Il "touch & feel" è ottimo, lo sportellino frontale permette di raggiungere la batteria e la boccetta di liquido, quello poteriore si rivela quindi superfluo; gli angoli stondati offrono un ottimo grip ed una comoda presa.

Estetica e dimensioni


L'esemplare inviatomi è di colore "Flame Red Resin", ma è disponibile in altre cinque colorazioni.
Alle quattro colorazioni previste per il lancio della box si sono aggiunte infatti le colorazioni a tema "fibra di carbonio" che a me personalmente piacciono tantissimo.

Questa è una foto di tutte le colorazioni disponibili.

Foto_1.jpg

 

Dimensioni

  • Altezza 82,3mm
  • Larghezza 54,7mm
  • Spessore 28,4mm

 

 

Foto_2.png

 

 

Dati tecnici e menù del circuito:

La box è molto pulita nell'estetica: gli sportellini, il retro e la base sono stati lasciati intatti e tutto quello che poteva esserci è stato concentrato sul lato del display (a colori) dove troviamo il tasto "Fire/Power" ed i tasti "Più" e "Meno" e la presa USB-C per eventuali futuri aggiornamenti software offerti da VandyVape o la ricarica (sconsigliata) della batteria in caso di emergenza.

Vandy Vape certifica che il circuito sia dotato di una "waterproof technology" che quindi non ci deve far preoccupare nè il liquidi contenuto nella boccetta del bottom feeder, nè un'eventuale infiltrazione dall'esterno.
Ovviamente solo l'alloggiamneto del circuito è protetto, quindi fate attenzione a non far entrare liquidi dalla porta USB-C e dai tasti.
 

Sul display sono mostrati:

  • Carica della batteria
  • Carica della boccetta del liquido
  • La modalità in cui la box sta funzionando (sono 6 quelle disponibili le vedremo tra poco)
  • I dati relativi alla modalità impostata
  • Il numero di puff
  • La durata (in secondi) dell'ultima svapata

 

Mentre le modalità di erogazione tra cui possiamo scegliere sono 6:

  • Power Mode / il classico VariWatt con il limite di poter settare solo i Watt interi con step di uno in uno: magari per uno svapo MTL sarebbe stato apprezzato almeno il mezzo Watt, se non il singolo decimale almeno sino a una certa soglia.
  • 3 TC Mode / il controllo di tenmperatura che funziona con NI, SS, TI
  • ByPass Mode / eroga corrente in base alla batteria, diventando a tutti gli effetti una box meccanica
  • VOLT / permette di regolare l'erogazione settando i Volt desiderati

 

Foto_3.png

 

Entrando nel ricco menù del circuito Vandy Chip, aggiornato da Vandy Vape per questa nuova uscita, abbiamo l'interessante possibilità di disattivare quelle modalità di erogazione che non ci interessano.
Il tutto avviene con uno switch, molto simile a quello che serve ad attivare e disattivare le opzioni sui telefoni cellulari.

 

Questa immagine fornita dalla casa produttrice è molto esplicativa

 

Foto_4.png

 

Navigando nel menù possiamo inoltre:

 

  • Settare il periodo di tempo di inattività dopo cui la box va in stand by (da 5 a 30 minuti)
  • Settare la luminosità del display
  • Resettare il conteggio dei puff
  • Scegliere il colore del tema del display tra i 6 disponibili (rosso, blu, verde, arancio, viola, azzurro)
  • Controllare la versione sofware installata (VandyVape ha fatto capire che ci saranno aggiornamenti)
  • Leggere il codice QR con cui scaricare sul proprio cellulare la App di VandyVape
  • Riportare la box alle impsotazioni di fabbrica con un reset totale

 

Il display si può ruotare, ma essendo in posizione verticale (e non destro/sinistro come moltre altre box) non trovo il senso di settarlo sottosopra

La box presenta un attacco standard 510 per ospitare tutti gli atom attualmente in commercio.

Legge resistenze da 0,05 a 3,0 Ohm (quindi adatto allo svapo MTL, flavour o DL) e garantisce erogazione da 5 a 95 Watt di potenza.

Io l'ho testata con diversi atom, sia in BF sia con tank.
Essendo la tazza piatta e senza scalini o limitazioni non ci sono problemi di dimensioni per gli atom: potete montarci qualsiasi cosa.
Fino a 28mm non avrete il problema di avere un atomizzatore più largo della box, se andate oltre dovrete accontentarvi di vederlo spuntare ai lati.
 

Erogazione:
Con gli atom da guancia ha un'erogazione precisa e puntuale anche se sarebbe gradita la possibilità di settare almeno i mezzi Watt.
Con settaggi da flavour e da polmone si comporta bene: dove non si sta a guardare il mezzo Watt l'erogazione è potente e fa lavorare con soddisfazione le resistenze montate.

Io l'ho spinta sino a 80 Watt dei 95 disponibili, ma direi che c'è ampio margine anche per gli amanti dei wattaggi più alti.

 

Batteria:

La gestione della batteria mi è sembrata buona.

Può ospitare batterie di tipo 21700 e 20700 o, montando l'apposito adattatore in confezione, le 18650.
Quindi si può arrivare ad avere anche una riserva da 4000 mAh di capacità.
Il circuito gestisce bene la cella e con la possibilità di montare svariati tipi di batteria non rimarrete certo a piedi avendo la possobilità di sceglierne la capacità sia che la usiate in MTL sia che la usiate in flavour o DL.

 

Sistema bottom feeder, squonk, boccetta, ecc ecc:

Vista la particolarità di questa box che ne stabilisce la caratteristica principale mi sembra doveroso dedicare alcune osservazioni al sistema di "squonk".

VandyVape tende a sottolineare come la boccetta del bottom feeder sia perfettamente in asse diretta con il foro 510, e quindi garantisca una totale efficienza nel sistema di squonk.

Il sistema di pescaggio è dotato di una cannuccia in materiale metallico molto rigido che pesca sino al fondo della boccetta stessa. Questa operazione è agevolata dal materiale della boccetta che la rende lievemente più rigida rispetto allo standard, evitando così squonkate a vuoto o scariche di liquido.
Io, personalmente, la preferisco alle boccette estremamente morbide, avendo il pollice pesante preferisco un buon contrasto quando vado a spingere il liquido.

Un'altra caratteristica innovativa è dovuta al fatto che la boccetta non sia semplicemente alloggiata all'interno della box, ma venga montata su un tappo che va a trovare la sua posizione sul fondo della box stessa e, tramite un meccanismo a vite, permette di fare un refill senza dover disinnescare la boccetta dal fondo del pin.

Con questo sistema è praticamente impossibile sporcarsi o sporcare le superfici anche in fase di refill.

Se la mia spiegazione non fosse chiara vi lascio con due immagini esplicative fornite direttamente da VandyVape.

 

Foto_5.pngFoto_6.png

 

Contro:

 

  • Personalmente mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di settare almeno i mezzi Watt sino alla soglia dei 20 (la mia soglia MTL), ma ho anche altre box che non me lo permettono e le uso regolarmente

Pro:

  • Le 6 modalità di impostazione del menù
  • La possibilità di settare qualsiasi cosa tramite il menù del VandyChip
  • Il sistema di refill della boccetta di squonk, grazie al tappino sul fondo della box e quanto di più comodo e meno sporchevole si possa desiderare.

Potete trovare la box sul sito Sourcemore a questo linki qua: https://www.sourcemore.com/vandy-vape-pulse-v2-box-mod.html

Inserendo il codice VVP all'atto dell'acquisto la portate a casa ad un prezzo praticamente dimezzato, di soli 37.86 $

 

Ringrazio Sourcemore per la fiducia e lo staff del forum per lo spazio concessomi.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Arrivata ieri, e a parte i miglioramenti, devo dire che sia la gestione batteria, che l'espulsione della boccetta non mi stanno convincendo affatto. Capisco che in Oriente sia quasi "statalizzato" avere le unghie lunghe, ma l'appiglio (o scasso) per sfilare la boccia non è per tutti... 

Per il resto rapporto qualità prezzo mostruoso. 

Estetica ehm... più bella in foto che in mano, forse troppo "bombata".

IMG_20200926_110745.jpg

Modificato da Pitusbeatz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

All'interno della confezione (tra l'adattatore per la batteria e la boccetta di ricambio) dovresti avere il gancio per estrarre la boccetta senza fatica!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Pitusbeatz nella confezione dovresti avere questo accessorio:

Pulse-V2-Gancio-Boccetta.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Insomma questa box la avete in tre perchè ve la ha inviata il produttore per recensirla, mentre l'unico utente che la ha comprata dice che è più bella in foto che in mano.

Non mi sembra un gran risultato.. forse questo giro hanno cannato progetto?

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dai, non proprio in 3! 😁

La V2 è la "solita pulse" svecchiata con qualche piccola novità, delle stesse dimensioni e più costosa come ho anche scritto, ma ciò non è per forza di cose oggettivo in quanto con le dovute eccezione di madornali mancanze una valutazione è pienamente soggettiva.

Il fatto che pochi qui abbiano scritto e riportato pareri ed opinioni non può rispondere al tuo assunto, nessuno obbliga nessuno.

Da considerare inoltre che da 1 anno a questa parte tutto ciò che non sia side-by-side è prontamente ignorato dall'utenza sommata alla "passata moda" del bf.

my 2 cents

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sì dai, la mia era una considerazione più per ridere che altro.. in effetti come dici tu è un po' passato il periodo in cui tutti si dedicavano ad acquistare sempre l'ultima box BF uscita, adesso l'hype dell'utenza è concentrato sulle sbs elettroniche.

Credo che il leitmotiv più seguito attualmente sia quello della compattezza delle box, che è già di per se difficimente ottenibile per una BF, e per questa box la scelta delle 21700 non aiuta. Sento personalmente la mancanza di un successore della pico squeeze, possibilmente elettronica, che permetterebbe di tenere in tasca agevolmente un atom bf con autonomia giornaliera.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 26/9/2020 alle 14:49 , fabiosvapo82 ha scritto:

Insomma questa box la avete in tre perchè ve la ha inviata il produttore per recensirla, mentre l'unico utente che la ha comprata dice che è più bella in foto che in mano.

Non mi sembra un gran risultato.. forse questo giro hanno cannato progetto?

Io l'ho presa ad inizio settembre 😁 ed è la box che uso di più 

Il sogno di una squeeze circuitata è qualcosa di... Globale! Ma per chi adora il bf come me, è destinato a rimanere un desiderio non realizzabile

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho letto nelle recensioni di cigabuy che a qualcuno perde dal basso, avete riscontrato questo problema? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
38 minuti fa, Donato da Varese ha scritto:

Ho letto nelle recensioni di cigabuy che a qualcuno perde dal basso, avete riscontrato questo problema? 

Questo no ma posso dirti che ho dovuto fare il reso della mia perchè andava in autofire...peccato perchè per il resto sembrava valida. 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minuti fa, neuferkar ha scritto:

Questo no ma posso dirti che ho dovuto fare il reso della mia perchè andava in autofire...peccato perchè per il resto sembrava valida. 

 

Grazie per l'informazione, passo alla grande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il prodotto in questione mi è stato inviato da Sourcemore.com, che ringrazio, in cambio di una recensione, trovate l’item al seguente link:

https://www.sourcemore.com/vandy-vape-pulse-v2-box-mod.html

Sarà possibile sfruttare uno sconto inserendo il codice VVP, per acquistare la mod a 37.86$ (invece di 65$ circa). Come spedizione consiglio la italy express che consegna in circa 10-15 giorni.

                                                          

 

Ciao vapers, oggi vi parlerò della nuova Pulse 2 – Vady Vape, mod ormai recensita in lungo ed in largo, ma anche io ci tengo a dare il mio parere al riguardo. A me è arrivata la colorazione “black carbon fiber”, ma sono disponibili anche altre varianti:

colori.jpg

 

Nella parte superiore del packaging troviamo una foto del prodotto ed i loghi del produttore, in quella posteriore sono situati i soliti marchi CE/smaltimento, lo “scratch and check” ed alcune avvertenze.

20201011-171518.jpg

 

All’interno troviamo manualistica e spare parts:

  • 2*Instruction Manual;
  • 1*Warranty Card;
  • 1*QC Type-C USB Cable;
  • 1*User Guidance;
  • 1*18650 Battery Adaptor;
  • 1*Squeeze Bottle (ulteriore a quella già installata).

20201011-171544.jpg

 

Come già detto, questa mod è stata già ampiamente trattata da diversi altri colleghi e per questo non mi soffermerò molto sui dettagli, ma piuttosto cercherò di darvi le mie impressioni sull’utilizzo. Partiamo dalle caratteristiche generali: la mod misura 82.3*28.4*54.7mm costruita interamente in ABS nylon che le fornisce una certa leggerezza, ma che non la rende ottima al tatto (si sente che è plastica ed il feeling non è dei migliori). Tuttavia, nel complesso l’estetica mi piace, pulita e semplice.

Come ormai da tradizione monta celle 2*700 e le 18650 con l’adattatore, ha un’erogazione massima di 95W, queste caratteristiche la rendono ottima per lo svapo di guancia ed il flavour. Al contrario, se cercate una mod da polmone vi consiglio una dual battery.

20201011-172730.jpg

Il boccino laterale e leggermente incassato mi è piaciuto, soprattutto per il fatto che essendo “nascosto” si evita di premerlo inconsapevolmente durante il trasporto. Il refill avviene dal basso svitando l’apposito tappo, la capienza è di 8ml circa. Infine, il materiale abbastanza rigido del boccino consente un ottimo squonk riuscendo a dosare anche la quantità di liquido.

refill.png

 

Il circuito è il classico di Vandy Vape, tutto sommato quello che ritroviamo anche nella sorella minore, ma con un’aggiunta, l’impermiabilità. A mio avviso è una caratteristica fondamentale visto che spesso leggiamo di box squonk che vanno in corto perché il liquido ha rovinato il chip.

Sono disponibili varie modalità di erogazione: Power Mode, Bypass Mode, Voltage Mode, TC-NI Mode, TC-SS Mode and TC-TI Mode.

funzioni.png

 

Dopo un quadro generale ecco cosa ne penso di questa Vandy Vape Pulse 2: il design non è troppo accattivante, ma a me piace così; tutta nera da un senso di sobrietà e semplicità che non disdegno affatto. Anzi, a vederla da lontano sembra quasi una mod high-end, se non fosse per l’enorme scritta Vandy Vape sul fianco.

Il sistema di refill mi è piaciuto molto perché va ad eliminare tante rogne legate alla fuoriuscita di liquido durante l’estrazione e il reinserimento del boccino. Tuttavia, va ancora migliorato perché dopo ogni refill una pulitina va sempre data.

Per quanto riguarda il chip non c’è molto da aggiungere, fa ciò che deve senza pretese. Per me potrebbero anche eliminare la funzione bypass e voltage.

È una mod che consiglio a tutti quelli che cercano un prodotto funzionale e che funzioni bene senza dover stare troppo ad ammattire per un eventuale pulizia o altro. Ottima anche per chi cerca un muletto all day.

 

PRO:

  • Buon sistema di refill;
  • Facile utilizzo;
  • Buon circuito;

 

CONTRO:

  • Non ci sono cons da sottolineare.

 

Anche per questa recensione è tutto, prima di chiudere ci tengo a ringraziare Sourcemore.com per avermi messo a disposizione questo prodotto.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Domanda/curiosità  a tutti quelli che l'han ricevuta  . Peso RISPETTO alla Pulse X (non da Internet perchè sono informazioni spesso fallaci ,  se le possedete tutte e due sarebbe gradita misura diretta ) .
E Gestione Batteria TRA LE due : sempre comparazione, anzi non capisco perchè non vengano fatti i dovuti paragoni in alcuna review ( nemmeno estere) vista l'ovvia discendenza.
ps:sarà un commento scherzoso , ma è vero che paradossalmente vedere così tante review e pochi utenti ne scoraggia l'acquisto , se la batteria durasse meno o la mod pesasse di più rispetto alla v1 per me sarebbe scaffale di sicuro ad esempio ( eccettuate quelle super offerte che tentano anche quando hai "girato pagina"  ) .

Modificato da alexlotta
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

37 minuti fa, alexlotta ha scritto:

Domanda/curiosità  a tutti quelli che l'han ricevuta  . Peso RISPETTO alla Pulse X (non da Internet perchè sono informazioni spesso fallaci ,  se le possedete tutte e due sarebbe gradita misura diretta ) .
E Gestione Batteria TRA LE due : sempre comparazione, anzi non capisco perchè non vengano fatti i dovuti paragoni in alcuna review ( nemmeno estere) vista l'ovvia discendenza.
ps:sarà un commento scherzoso , ma è vero che paradossalmente vedere così tante review e pochi utenti ne scoraggia l'acquisto , se la batteria durasse meno o la mod pesasse di più rispetto alla v1 per me sarebbe scaffale di sicuro ad esempio ( eccettuate quelle super offerte che tentano anche quando hai "girato pagina"  ) .

In pratica le due mod sono uguali (stesso materiale, stesso chip, stessa forma, dimensioni quasi identiche ecc.), cambia solo qualche caratteristica. Una comparazione a mio avviso sarebbe piuttosto superflua.

Per quanto riguarda il "parlare sempre bene" ti rispondo dicendo che ormai il livello standard delle mod è piuttosto alto e diventa difficile parlare male di una box. Discorso diverso per gli atom, che possono incappare in problemi maggiori. (ovviamente parlo per me e per quello che ho provato).

Accentuiamo le offerte? io non credo, mettono a disposizione un codice sconto e mi limito a riportarlo, nel caso contrario pagheresti molto di più ;)

Modificato da Andrea.Pelach

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 ore fa, alexlotta ha scritto:


E Gestione Batteria TRA LE due : sempre comparazione, anzi non capisco perchè non vengano fatti i dovuti paragoni in alcuna review ( nemmeno estere) vista l'ovvia discendenza.
ps:sarà un commento scherzoso , ma è vero che paradossalmente vedere così tante review e pochi utenti ne scoraggia l'acquisto , se la batteria durasse meno o la mod pesasse di più rispetto alla v1 per me sarebbe scaffale di sicuro ad esempio ( eccettuate quelle super offerte che tentano anche quando hai "girato pagina"  ) .

A me la gestione batteria sembra peggiore, magari è un impressione ne.

Avendola pagata, la sto criticando tranquillamente. Ha diverse cose che non mi convincono...

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io la sto usando da settembre e devo dire di trovarmi piuttosto bene. La gestione della batteria mi sembra simile alla pulse X, ma sinceramente non ci ho prestato troppa attenzione. Comodo il refill dal basso ma un fazzoletto serve sempre, ottimo lo squonk che svuota completamente la boccetta anche se la cannula può dare qualche fastidio se si refilla con una boccetta ad attacco 510.
Ero contentissimo della pulse X (oramai defunta), e devo dire d'esser contentissimo anche per questa, sperando che superi l'anno di vita prima di crepare come le sorelle X.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
59 minuti fa, Pitusbeatz ha scritto:

A me la gestione batteria sembra peggiore, magari è un impressione ne.

Avendola pagata, la sto criticando tranquillamente. Ha diverse cose che non mi convincono...

Io la box nn l'ho pagata ma nn ho avuto problemi a parlare dei difetti che ho riscontrato come ho sempre fatto x ogni oggetto che ho potuto testare e recensire, se ti è capitato di leggere qualche mia recensione ho smontato completamente alcuni prodotti senza problema nonostante mi fossero stati regalati..è un peccato che la tendenza sia sempre quella di nn fidarsi di quelli che ricevono i prodotti, e quì come sul tubo credo sia anche abbastanza facile capire dopo un pò chi prova davvero le cose e ne parla con onestà senza tanti problemi dovuti al "regalo", o chi ne accentua pregi e ne omette volutamente i difetti.. 

Per la gestione batteria il discorso da fare è semplice, prendi una batteria nuova, mettila prima su questa box e poi su una altra come paragone e usala fino a fine carica con lo stesso atom e la stessa build..se a fine test hai uno scarto di un 50 puff(x fare un esempio) , allora la gestione è pressoché simile, se lo scarto fosse ben maggiore in negativo allora la gestione nn è buona..io faccio così, nn è un metodo scientifico certo ma mi sembra una prova adeguata.. X questa box ad esempio il caso ha voluto che avessi appena ricevuto una 20700 nuova, e nn ho notato una durata minore rispetto ad altre box😉

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora