• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Rickyz

Accessori per rigenerare: questi vanno bene?


8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono un neofita ed ho appena ordinato il mio primo atomizzatore rigenerabile, un By Ka V7 . 

Ora mi accingo ad acquistare tutti gli accessori, ma sono inesperto e ho tanti dubbi, e allora sono qui a chiedervi cortesemente  una mano per diradarli.  

Questa è la mia “lista della spesa”:

KIT PER COIL: Sto pensando di prendere QUESTO kit. È completo? (una tronchesina, tre cacciaviti, forbici per cotone, pinzette) a cui aggiungerei una Jig Coil, e una basetta con pin 510 per tenere fermo l’atom durante la rigenerazione. Sto valutando se prendere anche un ohmometro mini tab, è indispensabile?

COTONE: svapo cremosi e ghiacciati, sto pensando al classico Cotton Bacon

FILO RESISTIVO : non so nulla di questo argomento mi potreste suggerire quali prendere per iniziare? 

BATTERIE: VTC6 della Sony

CARICABATTERIE: qualcosa di semplice, QUESTO oppure QUESTO

Che ne pensate ? Manca qualcosa? C’è qualcosa di superfluo?  Sono aperto ad ogni suggerimento....non vedo l'ora di iniziare!:drool:

Spero possiate darmi una mano, grazie!:ciao

Modificato da Rickyz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Oddeo l'unico link ancora visibile è quello del caricabatterie quindi non so dirti sugli articoli nello specifico.

Considera che mi sono riavvicinato allo svapo di recente dopo una ricaduta di un paio d'anni quindi le mie informazioni potrebbero essere un po' datate.

Come caricabatterie io uso un nitecore... V4 se non ricordo male, economico e lo ritengo abbastanza valido. Per quanto riguarda gli attrezzi dipende, io spessissimo uso esclusivamente un coltellino multiuso ed il coil jig (la banale asticella metallica coi vari diametri, presi anche quello "automatico" ma è più una seccatura che altro) mentre al posto della basetta una qualsiasi circuita va bene.

Se invece vuoi farti un set completo ti direi:

- forbicine e tronchesi (se dovessi usare solo il kanthal le tronchesi potresti anche evitarle, io preferisco romperlo piegandolo più volte)

- coil jig, uno vale l'altro, io ne uso uno che nel manico ha anche la spazzolino metallica per scrostare le coil.

- pinzette curve

- pinzette in ceramica, magari quelle che dietro hanno il coso per fare presa sugli atom in caso qualcuno volesse fare i capricci 

- cacciavite di precisione a inserti, con pochi spiccioli se ne trovano di minuti con tutte le punte utili nel manico.

Direi che non serve altro, al massimo un mini scovolino per la pulizia.

Per quanto riguarda il cotone credo sia semplice gusto personale, tutti quelli che conosco usano il c.b. o in rari casi il muji, io preferisco il native wicks semplicemente perché mi trovo meglio con la forma tubolare ed il filo dipende dall' atomizzatore, io uso un po' per tutto "scemocoil" fatte in kA1 26/28ga tranne sul Goon dove uso SS 25ga o fili complessi presi già pronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aspetta, cremosi ghiacciati sul byka v7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nella lista non menzioni una cosa basilare: una lettura delle guide del forum su come si rigenera. Se parti scrivendo che non hai idea di come si sceglie un filo, è dubbio che il risultato finale sia soddisfacente.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per il filo su un by-ka v7 prendi un 27 GA in kanthal. Gli attrezzi del kit che scrivi sembrano corretti (non si riesce a visualizzare la pagina linkata), evita di prendere il tab, si rigenera comodamente sulla box (a meno che tu non abbia una box particolare, in qual caso prenditi un’altra box più che il tab). Per il cotone il cotton bacon va bene (ma se trovi altro va bene lo stesso, non ci perdere troppo la testa sul cotone per ora). Ricordati di prendere il coil jig o un set di supporti di varie misure (il by-ka solitamente si rigenera su punta da 2.5 o 2.25 ma la seconda è difficile trovarla nei coil jig, la prima è più standard). Le VTC6 vanno bene, anche se preferisco le 5A o le 6A, ma per mtl vanno benissimo anche le 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 12/10/2022 alle 01:07 , Rickyz ha scritto:

 

Che ne pensate ? Manca qualcosa? C’è qualcosa di superfluo?  Sono aperto ad ogni suggerimento....non vedo l'ora di iniziare!:drool:

Ovviamente filo e cotone non sono neanche da nominare visto che sono per forza indispensabili, per un V7 andrei su un 27ga di ka1 ed uno 28ga in ni80.

Per il cotone va lì anche a gusti, ma il con il bacon v2 ed l'angrorabbit arancione non sbagli, in ogni caso il v7 di sposa con tutti i cotoni.

Per quanto riguarda il kit invece io piuttosto andrei su singoli pezzi, pochi ma utili, ad esempio:

Forbici, tronchesi taglia filo, coiljig se possibile della blackstar con le punte intermezze da 2.25 e 2.75 rispetto ai più economici. Poi le pinze, con queste ci fai quasi di tutto (posizionare, sfoltire) ad eccezione delle microcoil, dove servono quelle in ceramica.

IMG-20221116-133014.jpg

Una guida

Come batterie vai sul sicuro con delle 18650 30Q Samsung o delle vtc6 Sony.

Per il carica batterie essendo agli inizi non credo sia necessario andare su brand di spicco come Netcore o Xstar, vedi cosa hanno di disponibile in negozio per la carica di due batterie, anche gli Efest fanno il suo dovere.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Per il caricabatterie se trovi questo vai sul sicuro e sei a posto per qualche anno:

https://www.amazon.it/dp/B082GQWPNX?ref_=pe_24968671_487309461_302_E_DDE_dt_1

51mrmuOlLFL._AC_SX679_.jpg

Io lo uso quasi quotidianamente: è piccolo, robusto e portabilissimo, carica due batterie contemporaneamente, di diversi formati (le nostre usuali 18650 ma anche 21700) e se contiene all'interno almeno una batteria carica può essere utilizzato come power bank. 

Poi io sulle batterie sono un po' paranoico e quindi consiglio, una volta che se ne tengono più di un paio in giro, anche questi ammenicoli:

1)  https://www.svapem.com/offerte/battery-charging-safety-bag-efest: safety bag per riporre le batteri a riposo e contenere il caricatore quando è in funziona: ignifugo per prevenire eventuali sfiammate o esplosioni di batterie (cosa che non capiterà mai, con un minimo di cautela, ma non si mai... anche la kasko non serve mai fino a quando non hai un incidente e non l'hai rinnovata).

battery-charging-safety-bag-efest.jpg

2) custodia batteria 18650 silicone  custodia di protezione portabatterie (per specifico formato, ad esempio 18650) per essere tranquilli quando ci portiamo la batteria di riserva fuori casa (ovviamente non va mai lasciata esposta al sole o afonti di calore o ad agenti atmosferici).

Singola o doppia:

616P6CpNS3L._AC_SX679_.jpg 41+qVpRaJTL._AC_SL1024_.jpg

Modificato da FabOne
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Concordo che per quanto riguarda gli strumenti non ti serve chissà cosa: jigcoil, tronchesine, forbicette, pinzette punta curva. Per quanto riguarda i cacciaviti, va bene anche un set di quelli con le punte intercambiabili che trovi nelle catene di bricolage: paghi poco e hai un oggetto che può servire per altro oltre che lo svapo. 

Filo, cotone e batterie ti è stato già indicato tutto.

Un astuccio dove riporre tutto (anche per poterlo trasportare) e custodia in silicone per batterie di riserva. 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora