drake762001

Utente
  • Numero contenuti

    257
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

162 Positiva

Su drake762001

  1. Durata batterie vtc6 su vaporesso gen 80s

    Se carichi a 2a è normale che ci metta poco più di un ora. Se il tuo caricabatterie lo permette cerca di caricarle con una corrente inferiore, almeno le prime volte. Comunque se ti sembra che duri poco probabilmente è una sony fake, purtroppo ne girano tante contraffatte (anche su siti di svapo rispettabilissimi), prova a verificare con le indicazioni del video che ti hanno linkato.
  2. Valore ohm più alto del dovuto: cambia qualcosa?

    Se la coil viene letta più alta la box imposterà un voltaggio leggermente più alto per fornire i watt che hai impostato. In pratica impostando 14w la coil ne sta generando realmente 15 o 16. Se senti che il calore è troppo alto abbassa leggermente i watt, ma niente di più .
  3. By-ka se - v7 - caiman v5

    Se svapi solo a casa probabilmente il caiman. Altrimenti l’SE è quello più all round e hanno migliorato anche qualche dettaglio nella gestione. Il v7 è campione di miscele scure e creme, ma pecca nel tiro. Comunque qualunque scelta ti porta in dote in grande atomizzatore.
  4. Byka v8 di vape system

    Controlla che il pin del positivo sotto l’atomizzatore sia completamente avvitato, è un po’ strano effettivamente che rimanga così alzato (un minimo ci può stare, ma dalla foto sembra parecchio).
  5. Tassa vg-pg

    Direi che mettersi a fare confronti tra negozi online e fisici ha poco senso, i secondi hanno spese maggiori ed è normale che si paghi qualcosa in più (opinabile comunque, spesso online per non pagare le spese di spedizione si compra il triplo di ciò che ci serve). E comunque siamo in libero mercato, ognuno mette il prezzo che vuole e l’acquirente decide se pagarlo o meno (qualunque prodotto preso ad un brico costa spesso il 30-50% rispetto ad alcuni in ferramenta o negozi specializzati, ma nessuno si scandalizza). comunque tornando al post iniziale, un aroma da 30ml mi sembra difficile possa costare 5 euro (il link messo riporta il flacone da 10ml). Se invece parliamo di liquido preparato, a quel prezzo ci va messo il prezzo dei due booster di nicotina e 10 euro non mi sembra un prezzo assurdo.
  6. Possibilità di diluizione

    Aggiungi un po’ di base neutra, ti diluirà il liquido (ma anche la nicotina). Se la percentuale di nicotina invece la vuoi tenere al 6, compra un booster di nicotina al 6 50/50, diluirà il liquido lasciando invariata la nicotina.
  7. Side by side

    Se non usi il tc vai sulla mixx o qualunque altra box ti piaccia. Dicodes, dna ecc sono spese aggiutnive che hanno senso se svapi in tc,altrimenti conviene spendere quei soldi in più per altro.
  8. Prima resistenza, qualche consiglio?

    Fai 6.5 spire su punta da 2.5. Lascia stare gli ohm (a meno che non sei in meccanico)
  9. Aspire nautilus nano tank

    Svapa tranquillo che non si rovina nulla, basta che tieni i watt nel range consigliato per quella coil (vado a memoria ma mi sembra che quelli che hai indicato vadano bene per le 1.8).
  10. Consigli su un atom mtl rta top airflow?

    Considera comunque una cosa: anche in un top airflow se perde il liquido questo va a riempire il fondo dell’atom. Non te lo ritrovi sulla box se lo tieni in verticale, ma se ha perso parecchio liquido avrai dai gorgoglii agli schizzi fino a bere liquido quando svapi. E se lo capovolgi (tipo in tasca) il liquido uscirebbe comunque. Aiutano in pratica solo per piccolissime perdite. Tieni anche conto che nel panorama mtl ci sono tanti rigenerabili che sono molto più semplici del griffin da rigenerare e difficilmente perdono. Come consiglio per l’atom l’unico che ho top airflow è l’ammit da te citato, fa il suo mestiere, se lo trovi ancora prendilo è semplice da gestire ma pecca un po’ in aroma. Il tiro va bene se non lo cerchi troppo contrastato.
  11. Migliori aromi per mtl

    Ci sono sempre gli intramontabili red astaire o heisenberg. O li si odia o li si ama per il loro aroma intenso e particolare, adattissimi anche all’mtl e non sporcano nulla la coil.
  12. Dubbio sulla percentuale di nicotina

    Secondo me se così ti trovi bene e riesci a stare lontano dalle sigarette, continua come stai ora (6 all’inizio non è esageratissimo anche se di polmone). Poi con calma, quando non senti più il desiderio di fumare le sigarette normali, cominci ad abbassare la nicotina un po’ per volta.vedrai che a quel punto scendere a 3 o meno sarà facile. Per ora cerca solo di non tornare al fumo normale.
  13. Cambio resistenza

    Si è ancora buona. Cambiala quando sentirai sapore di bruciato o comincerai a non sentire sapore come ha scritto anche AldoMario.
  14. Maledette steccate

    Come suggerito usa una punta più grande, almeno da 2.5 ma se c’ Abbastanza spazio falla anche da 3mm. Ad occhio è un atom che dovrebbe girare sui 30w, forse anche più da quel che sembra guardando il deck. Sfoltiosci il cotone prima di inserirlo nelle vaschette, con le punte più grandi ne avrai ancora di più ma quelle vaschette non sembrano ampie, il cotone ci deve andare dentro senza il minimo sforzo. se dovessi ancora steccare, quando succede prova ad aprire l’atom tenendolo capovolto e controlla la coil, vedi se il cotone è asciutto, vuol dire che sta alimentando poco e devi lavorare ancora sul cotone. Altra cosa importante, quando infili il cotone nella coil non deve forzare troppo, devi avere una resistenza al passaggio lieve. Se il problema persiste continua a provare cambiando quantità di cotone ecc, prima o poi la quadra la trovi. p.s. Se senti che sta per andare un secca prova ad aprire il tappo del refill e richiuderlo, farà irrorare la coil. Non risolvi il problema ma per qualche tiro va.
  15. Aloni su superfici vapore tabacchi organici

    Il liquido che svapiamo per la maggior parte lo rimandiamo fuori in espirazione, da qualche parte si deve depositare. Basta tenere arieggiato quando si svapa e si riducono tantissimo le conseguenze, sopratutto in auto. Chi svapa di polmone in quantità è ancor più soggetto a depositi. Finestra un po’ aperta p finestrino sfessurato di solito sono sufficienti, cercando di indirizzare il vapore verso l’apertura fatta.