• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Masked

Zeus x mesh RTA by geekvape


360 messaggi in questa discussione

42 minuti fa, itzSimo ha scritto:

ti ringrazio, alla fine ho ordinato lo zeus x mesh, in arrivo domani per la box lo schermo enorme a frenato l'acquisto dell'ageis x, al suo posto ho ordinato la nuova box della smok arcfox che tra l'altro presenta lo stesso certificazioni ip67 ed è molto simile alla legend.

per quanto riguarda lo zeus ho ordinato anche le mesh della wotofo da 0.18 (se non sbaglio vanno tagliate a 45°) i baffi sempre wotofo però li ho presi da 3mm c'è molta differenza con 6mm posso usarli lo stesso?

ho preso anche il bacon prime cosi per provarlo.

Per i baffi da 3mm sei obbligato ad usarne 2, il cotone deve entrare bello stretto. Così stretto che in un atom mtl penseresti a una secca immediata, mentre qui considerate le asole di alimentazione immense, serve davvero pressato.

Generalmente lo uso tra i 55 e i 60 watt, e con liquidi 70 30 non ho mai avuto problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

perfetto eventualmente ne adatterò come mi hai detto 2, e la prossima volta prenderò direttamente quelli da 6mm, io svapo liquidi fai-da-te 70/30 per lo più cremosi, per quanto riguarda le mesh vanno bene le 0.18 o rendono meglio altre mesh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

io ho provato sia le 0,17 in ni80 che le 0,20 in KA1 proprietarie, ma la box me le legge tutte a 0,23 e non sento differenza di resa

Modificato da tulipanoblu
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Aqualung ha scritto:

@Blink99... con lo Zeus non sono mai riuscito ad andare oltre i 35 Watt principalmente per due motivi : non amo il vapore, ma anche l'atom, molto caldo (nonostante l'aria completamente aperta) e perchè a watt elevati tendeva comunque a "friggere" rumorosamente.

Al secondo motivo sono riuscito a mettere una pezza sfilacciando poco il cotone una volta inserito e tagliato. Infatti le mie prime rigenerazioni (cotone bello spumoso) erano state un disastro che portavano l'atom a sovralimentarsi con conseguenti lapilli bollenti in bocca.

Ho sempre usato liquidi su base 70/30 (VG/PG) tutti fruttati o cremosi che uso anche sul Kylin M, il quale però (presumo per una migliore circolazione dell'aria e delle coil più larghe) mi permette di spingere anche a 50-55 Watt senza problemi coil con range dichiarato da 40 a 70 Watt.

In base alla mia personale (scarsa) esperienza quindi ti consiglierei innanzitutto di provare a lasciare un pò più di "corpo" ai baffi di cotone nelle vaschette assicurandoti che siano ben riempite e che non tocchino il fondo del deck.

Vedi se così migliori la situazione tenendo però presente che, pur non essendo specificato il range delle Micromesh (Geekvape), a mio parere 60 Watt è un valore troppo spinto.

Una domanda : hai già avuto modo di controllare lo stato del cotone dopo un primo tank svapato ?

Complimenti per la qualità delle risposte!

Allora, proverò come dici a non sfoltire troppo e a non far toccare i baffi col deck perché oggi faccio esattamente quello il contrario. Però come fai a buttare dentro il cotone nella asola se non sfoltisci?

Ho visto dopo 1 tank di vari liquidi, quelli che vedo è che alimenta si, ma non posso dire che alimenta molto lo trovo umido il giusto non grasso di liquido ovunque. Però beve tanto l’atom, 1 tank va via con 150 puff se non ricordo male.

Mi da un po’ fastidio il fatto che frigga, è rumoroso e più alzo i watt più frigge..a 40 è il suo limite, ma magari devo fare come dici col cotone che tra l’altro ho cambiato perché troppo denso quello di serie o della wotofo, utilizzo il bacon prime 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sfoltite bene il cotone, se no l'atomizzatore non va', poi magari iniziate a wattaggi bassi per poi salire, se steccate non togliete il cotone ma cercate di risfoltirlo, e nel caso con le pinze a punta, nettendole all'interno del cotone, sollevatelo e fate delle piccole attivazioni cosi da fare attaccare il cotone alla mesh....oppure aprite i grani dove e'  messa la mesh e spingetela leggermente e piano verso il basso senza deformarla.....ci vuole la mano ma alla fine ci si riesce.

E cmq sopra i 50/55 watts non salgo mai

Se anadate indietro con i messaggi del trhead, ce' un'utente che ha fatto un video e si vede benissimo come lavorare il cotone...il video e' di @fanta_jiro( che saluto), iniziate cosi' poi magari potete saltare anche alcuni passaggi:ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 5/3/2021 alle 20:38 , Aqualung ha scritto:

Riguardo al cotone invece, visto che alle prime rigenerazioni con tiri medio-lunghi tendeva ad andare in secca, ho imparato a perderci 1 minuto in più e ad "aprirlo" prima di posizionarlo ... mai più avuto episodi di secca.

 

Il 9/3/2021 alle 16:29 , Aqualung ha scritto:

Piuttosto quando ho detto di "aprire" il cotone intendevo prima ancora di inserirlo nella coil

Aprire.png

... operazione simile alla preparazione del cotone per lo scottish roll (Youtube).  Questo mi ha permesso, non solo sullo Zeus ma anche sul Kylin, di ottenere un'alimentazione più costante... prima sfoltivo solamente le eccedenze del cotone e in alcune rigenerazioni, probabilmente avevo esagerato anche con lo sfoltire, mi ero ritrovato con problemi di sovralimentazione... sfoltendo meno invece problemi di "secca".

Da quando impiego un minuto per aprire il cotone prima di posizionarlo sono sempre riuscito ad ottenere una alimentazione più precisa.

@Blink99... scusami se mi autocito (non volevo riscrivere tutto 😟)

Il cotone da 6mm della Wotofo è quello che ho utilizzato di più , oltre a quello dato in dotazione con le micromesh.  Non ho notato sostanziali differenze ... magari il Wotofo è un niente più assorbente ma può essere solo una mia impressione.

17 minuti fa, Blink99 ha scritto:

Però come fai a buttare dentro il cotone nella asola se non sfoltisci?

Un minimo di sfoltimento , giusto le eccedenze, lo faccio ma solo per ottenere un cotone con le fibre più, passami il termine, morbide da inserire nelle asole che devono risultare comunque ben riempite... ma fondamentale per me è stato quello che cerco, malamente, di descivere sopra... aprire/sfibrare un pò il cotone prima di inserirlo nella coil.

Ti assicuro che è per me più difficile descriverlo che non realizzarlo.

Quando ho acquistato il mio primo polmonare (Kylin M) mi ero guardato diversi video su Youtube riguardanti la rigenerazione e la maggior parte di loro rendevano il cotone spumoso all'inverosibile... ecco, questo per me non ha funzionato mai a dovere nelle mie prime spumose ma disastrose rigenerazioni. :)

Sulla lunghezza invece è tassativo che non tocchino il fondo o addirittura siano adagiate su di esso a formare quasi un tappo per l'alimentazione.

Se posso/riesco alla prossima rigenerazione posto qualche foto.

1 ora fa, Blink99 ha scritto:

Mi da un po’ fastidio il fatto che frigga, è rumoroso

Entrambi i polmonari che ho non brillano certo per silenziosità ma il troppo "friggere" per me è sempre stato un campanello di allarme che mi indicava di aver sbagliato qualcosa nella cotonatura.

Se nel tuo controllo non hai trovato bruciacchiature sul cotone sono da escludere problemi di secca ma altrettanto se frigge è probabile che si stia sovralimentando.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

arrivato oggi lo zeus x mesh e la box smok arcfox, prima rigenerazione fatta fino ad ora nessun problema zero schizzi zero perdite, ci tengo a precisare che questa è la mia prima rigenerabile e sono rimasto veramente sorpreso dalla facilità di rigenerazione anche grazie alle informazioni raccolte in questo forum, sicuramente non è stata perfetta, ma ne ho di tempo per fare meglio, contando che venivo da una dragx direi che il salto è stato notevole, unica cosa la box mi ha riconosciuto la mesh originale da 0.17  a 0.22 ohm 3.22v non so se sia un problema.

 

 

 

WhatsApp Image 2021-04-15 at 17.57.24.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma le mesh del profile si possono montare sopra lo Zeus? Sono talmente grosse le piattine che anche tagliandole non entrano...ho quelle del Profile RDTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il 15/4/2021 alle 18:25 , Blink99 ha scritto:

Ma le mesh del profile si possono montare sopra lo Zeus? Sono talmente grosse le piattine che anche tagliandole non entrano...ho quelle del Profile RDTA

prenditi le misure delle asole del deck e tagliale a misura.

comunque ragazzi dopo una settimana di utilizzo sono arrivato a delle conclusioni, l'atom mi sembra valido anche se visto le mie esperienze non posso fare paragoni con altri atom.

una cosa che ho notato almeno con i cremosi è che l'aroma è presente ma non quanto mi aspettassi, per esempio la dragx come aroma a volte mi sembra un gradino sopra, non come corposità di vapore e quantità chiaramente, parlo solo di gusto.

un'altra cosa negativa è che beve peggio di un muratore rumeno, non so con una ricarica ci si fanno 20/30 puff?

vorrei capire se l'alto consumo è una cosa strettamente legata allo zeus x mesh o è una cosa condivisa dalla maggior parte degli atom rigenerabili.

 

Modificato da itzSimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
44 minuti fa, itzSimo ha scritto:

vorrei capire se l'alto consumo è una cosa strettamente legata allo zeus x mesh o è una cosa condivisa dalla maggior parte degli atom rigenerabili.

per fornirti la mia personale risposta aggiungo solo "da polmone" alla tua "maggior parte degli atom rigenerabili".

E' stato lampante per me il consumo decisamente più elevato di liquido, ma anche di batterie, nell'acquisto del mio primo polmonare ... posseggo anche una Drag X (che tu menzioni) ed avendo provato anche la coil in dotazione da 0.15 Ohm da utilizzare a 60 Watt e onestamente ritengo un controsenso, almeno per l'utilizzo mio, di una box a singola batteria ... ci faccio si e no 40 minuti di svapo tranquillo o 20 di compulsivo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
33 minuti fa, Aqualung ha scritto:

per fornirti la mia personale risposta aggiungo solo "da polmone" alla tua "maggior parte degli atom rigenerabili".

E' stato lampante per me il consumo decisamente più elevato di liquido, ma anche di batterie, nell'acquisto del mio primo polmonare ... posseggo anche una Drag X (che tu menzioni) ed avendo provato anche la coil in dotazione da 0.15 Ohm da utilizzare a 60 Watt e onestamente ritengo un controsenso, almeno per l'utilizzo mio, di una box a singola batteria ... ci faccio si e no 40 minuti di svapo tranquillo o 20 di compulsivo. :)

ok pensavo che magari era una cosa legata allo zeus mesh invece a quanto pare è una cosa condivisa almeno per quelli DTL.

Sapevo che in DTL il consumo di liquido è maggiore ma sulla dragx sia le 0.15 che le 0.20  ci faccio abbastanza contando che il tank ha la stessa capienza dello zeus x mesh ovvero 4.5 ml per fare un paragone una ricarica se non svapo compulsivo può durarmi anche mezza giornata, mentre sullo zeus ho almeno ricaricato già due volte è veramente assetato 😂

per le batterie sulla drag ricarico anche 2 volte al giorno, mentre la dual battery per il momento dura anche una giornata intera.

vorrà dire che dovrò cominciare a farmi almeno 300ml per coprire il mese 😨

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ho un problema

Buon giorno, sono nuovo sia del Blog che dello svapo, mi scuso quindi sin dal principio per i termini, certamente inappropriati, sperando di non violare alcun regolamento del Blog.

Sono arrivato allo svapo, per cercare di liberarmi dalla forte dipendenza dalle sigarette.Ho comprato un ZeusXmesh e la Box Aegis X sempre di geek vape.

Ho visto video, letto blog, pagine, libretti illustrativi, eppure non riesco a far funzionare correttamente questo Tank, SCHIZZA, schizza in ogni modo, con ogni impostazione.Pensavo di spingere pochi watt, ma se aumento i watt sembra un revival di Pompei 79 d.c. allora ho pensato alla cotonatura(quando dico pensato vuol dire letto o sentito da qualche parte), e ho fatto la cotonatura ampia e vaporosa, poi stretta e vaporosa, poi meno pettinata e lunga poi meno pettinata e corta, manca solo che infili il cotone così com'è e ho provato tutto, sia con i baffi in dotazione che con il Kendo(non ho trovato altro).

Ho comprato un drip anti-schizzo, che per i primi tiri qualche cosa para, poi si impregna di liquido ed essendo in acciaio diventa  incandescente rilasciando generose boccate di liquido rovente in bocca, insomma praticamente sto letteralmente bevendo sto liquido (che se fosse tossico come dicono sarei già morto).

Ho notato che la situazione migliora ogni volta che il liquido sta per finire nel tank(quando il tank è pieno per più della metà è inavvicinabile), e peggiora ogni volta che faccio refill.

Ho la  lingua ustionata, le crisi di astinenza da nicotina e soprattutto una grossa disistima di me stesso, per non capire quest'oggetto.

Vi prego di darmi qualche consiglio...compro un altro atom di più facile gestione ? se si quale? oppure: dove sbaglio? consigli? Allego qualche foto dell'ultima disperata prova di questa notte

P.s. Dimenticavo di dirvi due cose :

1)Il "camino"(in verita non so come si chiami) interno ,sembra non andare perfettamente in battuta nella parte superiore(intendo quello metallico interno).

2) La sensazione è che lo scomparto dove è il cotone si allaghi andando allo stesso livello del liquido nel tank.. c'è forse qualche problema di tenuta?

image7.jpeg

image6.jpeg

image5.jpeg

image4.jpeg

image3.jpeg

image2.jpeg

image1.jpeg

image0.jpeg

Modificato da CineseCopy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

da quello che descrivi sembra ci siano problemi di alimentazione o di allagamento, dalle foto secondo me si vede che hai messo troppo cotone soprattutto nelle asole, questo può creare un tappo che non permette al liquido di alimentare il cotone. devi prenderti le giuste misure ne poco ne troppo.

quando fai il taglio a 30° o 45° che dir si voglia, parti dall'alto non rimanendo troppo distante dalla mesh 2mm andando verso il basso tagli ad ad altezza deck, a quel punto potresti dare una sfoltita ai lati della parte bassa come a creare una sorta di pizza non troppo a punta, finito questo dai una fluffata al cotone cercando di renderlo spumoso, e lo vai ad adagiare nelle asole senza pressare, come ha scritto anche @Aqualung più in alto, anche secondo me è cosi, il cotone nelle asole non deve arrivare troppo a fondo deck, cosi dovresti avere una miglior alimentazione.

dalle mie prove ho trovato migliore la rigenerazione con il cotton bacon prime, probabilmente ha un miglior assorbimento e di fatti è l'unico che riesco a spingere a 60w senza che mi alteri l'aroma o che stecchi, tanto meno ho problemi di schizzi, mesh 0.17 originale, per esempio con le wotofo 0.18 devo fermarmi per forza a 55w.

da quello che leggo il kendo è più indicato per i dripper.

consiglio passa nella sezione di presentazione per far sapere di più su di te ciao 👍

Modificato da itzSimo
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve ragazzi, sapete dirmi se questo atom è rigenerabile anche con coil semplici o va solo a mesh?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 minuti fa, Antonio181926 ha scritto:

Salve ragazzi, sapete dirmi se questo atom è rigenerabile anche con coil semplici o va solo a mesh?

Mai rigenerato a coil, per me è solo a mesh..rovineresti la chiusura se ci metti le coil, e cmq il deck per le coil coil 10 euro....si può prendere solo quello a parte

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti, che voi sappiate si trova ancora in giro? Volevo prenderlo su sourcemore ma non lo trovo più, manco sul sito geekvape... È un po'che lo seguivo e ora che mi son deciso! Siccome che non ho fretta lo avrei preso coi codici sconto ma non lo trovo più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille, comunque ho scoperto che ora c'è lo ZX II rta, che se non ho capito male è un upgrade!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Lo zx 2 è quello a mesh del link. Puoi metterci anche il deck del rigenerabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 15/4/2021 alle 17:58 , itzSimo ha scritto:

arrivato oggi lo zeus x mesh e la box smok arcfox, prima rigenerazione fatta fino ad ora nessun problema zero schizzi zero perdite, ci tengo a precisare che questa è la mia prima rigenerabile e sono rimasto veramente sorpreso dalla facilità di rigenerazione anche grazie alle informazioni raccolte in questo forum, sicuramente non è stata perfetta, ma ne ho di tempo per fare meglio, contando che venivo da una dragx direi che il salto è stato notevole, unica cosa la box mi ha riconosciuto la mesh originale da 0.17  a 0.22 ohm 3.22v non so se sia un problema.

 

 

 

WhatsApp Image 2021-04-15 at 17.57.24.jpeg

Ciao io stavo considerando di prenderlo per montarlo sulla noisy cricket II 25 mandata in parallelo in modo tale da non richiedere troppi ampere. volevo appunto qualcosa per fare del flavour senza le rotture dei dripper, per poter andare in giro senza problemi. Vado sul sicuro con questro prodotto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 ore fa, simonepighin ha scritto:

Ciao io stavo considerando di prenderlo per montarlo sulla noisy cricket II 25 mandata in parallelo in modo tale da non richiedere troppi ampere. volevo appunto qualcosa per fare del flavour senza le rotture dei dripper, per poter andare in giro senza problemi. Vado sul sicuro con questro prodotto?

 

Si assolutamente dopo ormai qualchè mese lo sto apprezzando sempre di più, attualmente è l'atom da flavor che utilizzo di più, una volta che rigeneri a modo rilascia un aroma veramente notevole, la rigenerazione è molto facile (anche se ha le sue accortezze da rispettare), puoi scordati le perdite grazie a l'aria dall'alto, materiali veramente ottimi, aria molto aperta, io preferisco un tiro più ristretto difatti parzializzo a metà o qlc in più.

ha pochissimi contro, il consumo di liquido è da considerare se si svapa molto, è possibile adattare altre mesh solo modificandole e quelle prioritarie sono vendute solo nel pack da 2pz, come resa essendo originali e fatte apposta per il deck sono le migliori imho. 

Modificato da itzSimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 ore fa, Urio ha scritto:

Volevo prenderlo su sourcemore ma non lo trovo più

Sourcemore

... se hai un minimo di pazienza (10-20 giorni ... a me ultimamente in 12 giorni ho ricevuto tutto ) ... a 21 € spedito a casa.

... se invece hai fretta e magari hai Prime sui 27 € da  Amazon

Hai comunque la scelta tra diverse colorazioni mentre quello di Sosmoke , se non ho visto male , è solo color oro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Alla fine l'ho preso su sourcemore con il codice sconto, ora si chiama semplicemente ZX II Rta, nella descrizione c'è scritto chiaramente che ha solo cambiato nome, ho preso anche un po'di mesh per stare tranquillo per un po'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@CineseCopy troppo poco cotone nella tua rigenerazione, non può alimentare bene.

idem consiglio a tutti quelli che hanno scritto di non riuscire ad andare oltre i 35watt di rigenerare nuovamente facendo attenzione al cotone, consiglando semipre di utilizzare mesh proprietarie Ed evitare sciocchi art attack....costano pochissimo tra l’altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Buonasera,

ho acquistato da poco uno Zeus X Mesh.

Dopo soli 5 giorni mi sta già dando alcuni tiri a sapore di resistenza... Vorrei capire quale potrebbe essere il problema ed in media ogni quanto va rigenerato questo tipo di atomizzatore.

Fumo per lo più fruttati con ice, nello specifico in questi giorni mela verde/mango.

Grazie in anticipo per le risposte 

@LordAlyon

Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA. Si pubblica nei Topic esistenti se sono ancora attivi o se c'è quello dedicato, grazie

 

Modificato da Spider77
Inserita nota Staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora