Aqualung

Utente
  • Numero contenuti

    382
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

297 Buona

2 Seguaci

Su Aqualung

  • Compleanno 28/06/1961

Informazioni su di te

  • Città Vaprio d'Adda

Visite recenti

3.141 visite nel profilo
  1. Dubbio su liquido base acquistato

    Tranquillo ... Vedi Qui ... potresti prendere anche un "Lucidante Antiparassitario per Alberi Vegetativi" ...
  2. Aromi dreamods

    Ottimo ... allora mi daresti la tua impressione su shot bacco della TNT Vape ? Battute a parte, con la TNT Vape a causa del Booms ho un rapporto rovinato dal primo acquisto del loro famosissimo tabaccoso che mi ha letteralmente ribaltato lo stomaco (magari ho beccato una partita di aroma fallata o mal conservata)... quindi non ho più acquistato nulla da loro. Comunque la Selezione di Tabacchi Pregiati l'ho ordinata e ricevuta ... devo ancora prepararla.
  3. Ritorno agli atom a testine

    Personalmente l'Ermes della ToB è in assoluto il primo ( e forse anche l'ultimo ... ) punto fermo nello svapo della moglie e mio. Lei utilizza un Innokin Zenith o EzWatt con coils da 0,8 o 1,6 Ohm ed io su Siren 2 e Innokin Ares dove nella maggioranza dei casi utilizzo coil intorno ad 1 Ohm di Kanthal 28ga, 26ga e Ni80 28ga. Sarei in imbarazzo se dovessi decidere dove lo sento migliore (se su rigenerabili o a testine) ... fermo restando i gusti assolutamente personali ... perchè lo reputi "ingestibile" ? ...
  4. Tabacchi organici della dreamods

    Che base e diluizione hai usato ? e quanto hai aspettato ? ... Grazie.
  5. Se la metti su questo tono allora .... ci aggiungo il carico di questo Io lo uso per pigrizia mia mentale e sempre per il mio rapporto burrascoso con la matematica... Quando preparo i miei liquidi li uso sempre entrambi (Calcolatore e Calcolo della Percentuale).
  6. Per salvaguardare il cervello, ed anche perchè ho un rapporto con la matematica disastroso, io uso il Calcolatore indicato anche da @Saragi ... se imparate a usarlo (molto semplice in verità) avrete tutti i risultati che vorrete ottenere. Esempio pratico sulla composizione acquistata da @rockysly88 : In rosso le note aggiunte da me che specificano di quale prodotto si tratta ... semplice no ? Sulla percentuale di aromatizzazione è facile intuire che i 10 ml di aroma costituiscono il 10%. Se poi notate, la presenza del tasto "Cambia Valori e Ricalcola" vi permette di tornare alla prima schermata e modificare i valori a vostro piacimento fino ad ottenere la percentuale desiderata nei liquidi. Nell'esempio vedete anche che, per ottenere il liquido 70/30 voluto, rockysly88 dovrà aggiungere 20 ml di puro VG, diversamente otterrà necessariamente uno sbilanciamento verso il PG (37%) dovuto all'aggiunta dell'aroma... ... fermo restando che dovrà togliere 10 ml dalla base (80 ml anzichè 90) per avere sempre i 100 ml al 10% di aromatizzazione. .... Più difficile da descrivere che non da usare il Calcolatore. PS: E' sottointeso che tutto questo serve per essere maggiormente precisi con le percentuali anche se, mia opinione, uno sbilanciamento di percentuale sul PG (+7%) non crei tutta questa enorme differenza poi allo svapo, ma, ripeto opinione mia ... che ho le papille rivoltate ...
  7. Le vostre basi preferite

    @DonPump Qui siamo Off Topic ... leggi Questo ed usa il Calcolatore
  8. Le vostre basi preferite

    Tranquillo ... i liquidi che anch'io avevo preparato con quelle non è che mi abbiano causato problemi , è solo che necessitavo di acquistare un bel quantitativo avevo preso le Farmacondo in quanto da 1 lt, poi separate tra PG e VG perchè volevo provare a fare dei mix più precisi io ( e non sbilanciati verso il PG aggiungendo aroma) ... da allora ho provato un paio di mix (First Pick e Between the Sheets) per scoprire un profumo decisamente diverso dalle precedenti. La prova del nove l'ho fatta anche mantenendo la sbilanciatura sul PG (45 VG, 55 PG) ... Non ti nascondo che anche il mio primo pensiero è stato quello che avrei dovuto rifare anche tutte le batch di prova che avevo , e non erano poche, ma alla fine ha prevalso la mia taccaggine e me le sono svapate comunque.
  9. Le vostre basi preferite

    Su Farmacondo (ma come su tutti gli altri siti visto il divieto di vendita delle basi nicotinate) la nicotina in H2O è venduta a parte ... vai in LAB - Materie Prime ... Qualche Pure l'avevo presa anch'io e niente da ridire ... sulle loro ... ... qualcosa di più che qualche dubbio, a meno che sia stato sfortunato io a prenderne 2 lt (4 bottiglie da 500 ml) fallate. Probabile ti sia sfuggito che parlavo delle Bmax ...
  10. Le vostre basi preferite

    Anch'io acquistavo le BMax 50/50 ... poi ho provato Farmacondo (Farmalabor) ... preparando gli stessi aromi, alla stessa diluizione ... un altro mondo ! ... e personalmente non torno più indietro. PS : Le Farmacondo sono veramente inodore ... avevo provato ad annusare le BMax ... mi spiace, buono il prezzo, ma l'odore era molto chimico. Oltretutto le Farmacondo arrivano con ogni bottiglia , ambrata di plastica, corredata dal certificato di analisi. Non sono uno schizzinoso ma indubbiamente la cosa mi è piaciuta. Unica pecca, se vogliamo, è che ci sono solo i formati da litro. PS: Non lavoro per Farmacondo ... e non ho nulla contro Svapo Massimo da cui continuo ad ordinare altro.
  11. Per restare su una box elettronica ma con batteria integrata (come la tua) da 3000 mAh , così puoi evitare l'acquisto di batterie 18650 e caricabatterie esterno, sei intorno ai 35 - 40 € (salvo offertone) Esempio Esempio "styloso" (per me) ma se ne hai l'occasione, passa da un negozio fisico e chiedi una box elettronica che abbia tra le sue modalità il Variable Watt (Watt Variabili) così da poter "toccare con mano" e quindi meglio valutare il tuo gusto, anche estetico... perche no ? Portati anche lo Zenith ( a proposito ... 22 o 24 mm ?) così da poter provare innanzitutto se può essere "montato"... le box hanno dimensioni diverse e comprarne una larga 22 mm con un atom da 24 mm non sarebbe auspicabile ... ... ed in secondo luogo l'estetica e la maneggevolezza con l'atom installato. Se box con batteria integrata valuta i mAh, la tua a 3000 è una buona dotazione ma questo devi saperlo tu a secondo di quanto e a quanti Watt svapi. Se ti mantieni su Watt bassi (12 - 16) secondo me ci fai la giornata alla grande. Se con batteria esterna (generalmente le 18650 sono molto diffuse) dovrai mettere in conto anche un paio di batterie ed un caricabatterie esterno ma qui magari andresti ad aumentare il budget di altri 25-30 € inutilmente se cerchi la semplicità.
  12. Si ma googolando (passami il termine) ... per esempio le resistenze dell'atom Exceed D22 da 0,5 Ohm (consigliate per uno svapo da polmone - DL) hanno un Wattaggio dai 20 -35 Watt ... ... quindi io proverei almeno a cambiare resistenza, prenderei una 0,8 Ohm. Resto comunque convinto che una box elettronica (con Watt Variabili) sarebbe più indicata a gestire lo Zenith, altrimenti a furia di cuocere le coil il tuo svapo diventa oltre che nauseabondo (ricordo ancora bene l'aroma "steccata" ... ) anche antieconomico.
  13. Quindi la percentuale che fai (60/40) è gestita dallo Zenith e gli aromi sono sintetici ... resta solo il dubbio sul meccanico. Da questo schema (calcolatore), tenendo fisso il valore della resistenza (0,5 Ohm), la tua box meccanica a batteria carica ... ... sembrerebbe andare ad erogare 27 Watt ... decisamente troppi per una coil con range 14-19 Watt. Però qui si interrompono le mie supposizioni ... e attendiamo maggiori delucidazioni dagli esperti.
  14. Perdonami ma sei oltremodo "timido" nel fornire indicazioni ... Prendi PG, VG e Nicotina ... ma li misceli tu ? se si che percentuali stai utilizzando ? 50/50, 60/40, 70/30, 80/20 ? Prendi l'Aroma ... che tipo ? di che marca ? Organico o Sintetico ? Non ho mai provato un meccanico e qui chiederei anch'io la consulenza di chi utilizza questo tipo di box ma, da perfetto ignorante in materia di meccanico, mi viene da pensare che la tua box , specie a batteria completamente carica, eroghi troppi Watt in base ad una resistenza da 0,5 Ohm con un range, come giustamente osservato da @Lara, da 14 a 19 Watt ... ma potrei sbagliarmi. Aspetta cosa ti dicono gli esperti in materia di meccanico.
  15. La mia prima sigaretta ma non riesco a usarla

    @trepidatio_ Video ... quando ti arriva il liquido in bocca generalmente è dovuto al fatto che la resistenza che hai messo è "allagata" (sovralimentata) e questo può significare che non usi abbastanza potenza sulla box (iStick trim) che vedo avere 3 settaggi ... L (Low), M (Medium) ed H (High) ... prova a variare tra questi. La resistenza che hai montato, che dichiari avere un range 8-25 Watt, mi risulta essere una 0,75 Ohm (dovrebbe essere serigrafato anche sulla resistenza stessa)... quindi nello specchietto sopra riportato sei nella prima riga (0.6-0.99Ω). Resta valido il consiglio di @Zio_Tom di farti assistere da un negozio fisico, almeno per iniziare.