Aqualung

Utente
  • Numero contenuti

    244
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

179 Positiva

1 Seguace

Su Aqualung

  • Compleanno 28/06/1961

Informazioni su di te

  • Città Vaprio d'Adda
  1. Aromi dreamods

    Beh ... non sono un esperto quindi non ho indagato la composizione dell'aroma ma se fosse un organico o simile non riuscirei a farmi 20/25 ml a rigenerazione... presumo quindi che si, è un sintetico. Esattamente ? ... Come potrei descrivere esattamente il sapore considerata la differenza di percezione che contraddistingue ognuno di noi ? Quello che posso dire (già scritto nel mio post citato) è che "mi ricorda molto i Cigarillos della Moods (vanigliati)" e che "il gusto della vaniglia è molto dolce e meno "alcolico" di altri quindi se non amate il dolce lasciate perdere" Per il resto non posso paragonarlo o cercare di individuare un tabacco usato di base, all'inizio della mia vita da svapatore ho preso qualche aroma de La Tabaccheria (Virginia, Burley, Black Cavendish) ma finora non sono riuscito ad apprezzarli come meriterebbero perchè non è il sentore di tabacco che cercavo non avendo mai fumato sigari. Ho scoperto che preferivo i tabacchi aromatizzati (ultimamente Azhad Black Cherry, Persian Apricot e Caribbean) che purtroppo, da quel che leggo sul forum necessitano di molta pazienza per la maturazione. Quindi tornando al Nilla Bacco è un tabaccoso sintetico al profumo di vaniglia ... chi di voi ha avuto modo di fumarsi cigarillos come i Moods può avvertire secondo una senzsazione . Altro non mi viene in mente
  2. Aromi dreamods

    Mi sono autocitato riguardo al Nilla Bacco (Tabacco Vanigliato) ... personalmente non riuscirò mai a farne a meno ... era quello che cercavo da quando ho iniziato a svapare... ... In questi giorni devo preparare anche l'Honey Tabacco (Miele al Tabacco)... divertente anche la descrizione invertita ( anzichè Tabacco al Miele ) .
  3. Aromi dreamods

    Quoto in toto e mi permetto di aggiungere che personalmente nel Sicilia Ice il predominante Mandarino me lo rende "chimico" e quindi abbastanza odioso... magari proverò a dolcificarlo con qualcosa tipo Vannillina della TPA . Per l'Ananas ghiacciato me ne sono portato 80 ml in vacanza (10 giorni) e son tornato con la boccia quasi vuota (tenendo presente che alternavo la sera con Ermes o Nilla Bacco). Provato anche il Coffee Cream (Caffè e Caramello) ma devo aver sbagliato qualcosa nella costruzione della coil sia su Siren 2 che su Ares perchè olfattivamente un ottimo profumo di caffè dolce (ma non troppo) e corposo ma svapato con coil intorno ad 1 Ohm (KA 28ga e 26ga su punte 2,5 e 3) un sapore pessimo... da riprovare con più calma adesso a casa (purtroppo) .
  4. Aromi dreamods

    Provato e ancora lo sto svapando l'Ananas Ghiacciato ... normalmente sono intorno agli 8 ml svapati giornalmente ma questi 20 ml preparati mi sa non arrivano nemmeno a stasera ! Veramente buono per me e devo dare ragione a @FnZ l'effetto ghiaccio lo avverto leggermente meno rispetto al Mango... perfetto ! Preparato il 16 (3 giorni fa) , diluito al 10% in base 50/50. Rigenerato Innokin Ares con Kanthal A1 26ga 8 spire spaziate su punta 3 (Tesla Warrior legge 1,05 Ohm di coil), 13/14 Watt, Cotton Bacon Prime.
  5. Aromi dreamods

    Sito Dreamods ... direi che 8 € è il prezzo pubblicato anche dal produttore sul suo sito ufficiale. Mi spiace solo di aver acquistato il Ficurinia "normale" ... trovando poi la versione Ghiacciato. Il Mango Ghiacciato mi è strapiaciuto, anche se come ho già avuto modo di postare, personalmente avrei gradito un pizzico di effetto ghiaccio in meno. Ieri ho acquistato anche L'ananas Ghiacciato che preparerò domani ma il profumo della boccetta è straordinario ( se rende anche solo il 20% di quello che sento ... )
  6. Da quello che leggo Svapodream difficilmente ha codici sconto ... ma avendo un carrellino da 60 € ... tentar non nuoce ... qualcuno a conoscenza di coupon validi ? Grazie in qualunque caso.
  7. Scegliere le batterie

    Scusa ... in elettronico solo per ora ... Grazie ... mi leggerò tutti i post precedenti (con un pò di attenzione in più stavolta ) ... ma per dovere di cronaca le 4 Efest che ho già ad oggi non hanno evidenziato alcun problema, col mio svapo mi durano anche 1 giornata e mezza. In più devo dire che le VTC5A purtroppo sembrano che si stiano "scurendo" ai poli. Le Efest invece sembrano acquistate ieri... Grazie a tutti per le risposte.
  8. Scegliere le batterie

    Nessuno in grado di fornirmi una risposta al mio post precedente ? ... Grazie
  9. Non so quale sia la composizione del kit che hai ordinato. Io ho sempre ordinato le basi 250 ml. con basette (10 ml) di nicotina da aggiungere (18 mg/ml) ... guanti in lattice, una mascherina monouso o fazzoletto a coprire le vie aeree (giusto perchè sei stato operato al naso ma può essere una sicurezza in più comunque) e ovviamente la speranza che tu non voglia metterti ad inalare a pieni polmoni il liquido nicotinato ... vicino ad una finestra (aperta) in un locale arioso (si ... lo sgabuzzino delle scope è off-limits 😬) con calma e senza inutile e controproducente ansia. Il tempo di versare la/le basetta/e nicotinata/e , una bella chiusura e shakerata ed il liquido base è fatto.
  10. Scegliere le batterie

    Ho letto diversi threads riguardanti le batterie ma non riesco a racapezzarmi sulla scelta che devo fare. Posseggo già 2 Sony VTC5A (2600 mAh) + 2 Efest da 3000 mAh + 2 Efest da 2900 mAh Con tutte e tre i tipi di batterie mi trovo bene e le avevo scelte perchè mi era stato consigliato di rimanere su di una capacità di scarica, se si dice così, di 30-35A (ammetto tutta la mia incompetenza elettrica/elettronica). Ora mi trovo a voler acquistare sempre delle Efest con 2 scelte : Efest IMR 18650 - 3100mAh 20A oppure Efest IMR 18650 - 3500mAh 20A Tenendo presente che svapo di guancia al massimo a 16 Watt (generalmente sui 12-13 Watt) su box Single Battery posso valutare le 3500 mAh per una maggiore autonomia o posso andare incontro a qualche problema ? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno rispondere. @Aqualung Ciao, per favore si posta nei Topic esistenti a tema oggetto/hardware, funzione "cerca" in alto pagina per trovare i contenuti, continua/leggi qui, Grazie. Topic uniti
  11. Dks aromi e liquidi

    Di tutte le varie ricette questa KIWI 12 + CETRIOLO 2 + MENTOLO 4 + LIMONE 2 è quella che personalmente mi attira meno ... Passi per il Kiwi ma Mentolo e Limone proprio non mi appassionano come gusti. Il Cetriolo dovrebbe essere una specie di correttore ... giusto ?
  12. Dks aromi e liquidi

    Le ricette che trovi nel Ricettario (Pag. 29 di questo thread) sono specificate essere per una base 50/50. A questa percentuale della base penso si riferiscano anche le ricette pubblicate da DKS (che gentilmente @dodi75 mi posta ... non avendo io Facebook ... )
  13. Aromi dreamods

    Situazione che personalmente si presenta ogni volta che mi fisso su di un aroma per più di 2 giorni ... il terzo mi rendo conto di cercare uno svapo più compulsivo proprio per, passami il termine, "assuefazione" ad un determinato aroma. Ora alterno sempre qualche tabaccoso/cremoso a fruttati/ghiacciati o mentolati e ritorno al mio dolce tabaccoso sempre quasi riscoprendo qualcosa di nuovo nell'aroma che avevo lasciato. Se come me hai almeno 3 o 4 liquidi che assolutamente gradisci prova ad alternarli più spesso e vedi se la situazione percezione migliora.
  14. Aromi dreamods

    Provato anche il Rambo Mango e a freschezza (effetto ghiaccio) non gli manca nulla ... Oserei dire che lo preferisco, leggermente, al Dreamods in quanto mi sembra di avvertire giusto una punta di mango in più... ma come ben sai la cosa può essere molto soggettiva. Sono convinto però che non resterai deluso. PS: Io l'ho preparato sempre su base 50/50 al 8% ... e, sempre personalmente l'ho amato da subito.
  15. Aromi dreamods

    De gustibus ... personalmente ho trovato buonissimo il Nilla Bacco che sto svapando da 2 giorni consecutivi. Come ho già avuto modo di postare mi ricorda molto i Cigarillos della Moods (vanigliati) e visto che non disdegno il dolce della vaniglia ... . 50VG - 50PG (1 mg/ml nicotina) 12% Aromatizzazione Steeping : 1 settimana circa Siren 2 : Kanthal A1 28ga 6 spire su punta da 2,5 (1,15 Ohm) - Cotton Bacon V2. Lo svapo sui 12 Watt. Voto 8 : Tabacco vanigliato, il gusto della vaniglia è molto dolce e meno "alcolico" di altri quindi se non amate il dolce lasciate perdere. Pronto dopo pochi giorni, ma se lo lasciate a riposo tende a bilanciare meglio i sapori. Preso ma non ho ancora avuto il tempo per prepararlo ... alla fine che ghiaccio hai usato ? quante gocce ? Grazie