• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Pandakiatto'

Kirin mtl pod kit - kizoku


22 messaggi in questa discussione

Di pod (...e non solo) non capisco nulla. Tuttavia questa la segnalo poichè la ritengo esteticamente molto accattivante. (Batterie 18350/18650)

2ZoFA.jpg

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Interessante per la sua portabilità e la batteria non integrata (con tubo allungabile ). Però 'ste coil a 0.5 per un prodotto che dovrebbe essere MTL non le capisco. Meno male che ha l'attacco 510 in modo da mettere altro atom. Cmq interessante... seppure non economicissima a prezzo intero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

inquietante come il mercato si stia involvendo verso queste pod mod, potere degli influencer..

al punto di chiamare un tubo 18350 telescopico  con attacco 510........ "pod"🤔

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, Pandakiatto' ha scritto:

Di pod (...e non solo) non capisco nulla. Tuttavia questa la segnalo poichè la ritengo esteticamente molto accattivante. (Batterie 18350/18650)

2ZoFA.jpg

Una concorrente della Vinci X..

Modificato da Alfiere70
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Gli Atomizzatori da 1.2 meglio lasciar perdere... Dopo un paio di tiri vanno in stecca. Quello da 0.5 lo devo ancora provare ma se già si comporta cosi quello da 1.2 meglio che lascio perdere :) Per quanto riguarda il Tubo e comodo e non è pesante. Comoda la possibilità di usarlo anche con le pile più piccole :) Ps: Con atomizzatori Tipo Berserker By Ka V8 non problem scalda il giusto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ho ricevuto questo sample del Kizoku Kirin Pod Kit da Heavengifts e li ringrazio: https://www.heavengifts.com/product/KIZOKU-Kirin-MTL-Mech-Kit.html

In seguito all'uscita sul mercato del sorprendente atomizzatore "Limit" a doppio uso, in grado di funzionare sia come RTA sia con le coil prefatte del Nautilus, la società cinese Vapeonly Technology ha creato un kit entry level, il Kizoku Kirin, "Kirin" il nome è quello di una creatura della mitologia cinese è un kit costituito da un dispositivo a forma di tubo che funziona con una singola batteria 18350 o 18650 e viene fornito con 2 tipi di Tank usa e getta, uno decisamente MTL e l'altro votato al tiro Restricted/Flavor.

La confezione del Kirin MTL Kit è davvero ben eseguita, all'anteriore troviamo una finestra a vista sul prodotto, al posteriore viene riportato il contenuto, l'indirizzo del produttore, vari marchi e loghi; togliendo la copertina rossa ci troviamo davanti a una disposizione molto razionale degli oggetti che compongono il kit, inoltre le istruzioni d'uso sono direttamente riportate sulla parte interna della confezione stessa.

1.jpg

 
Contenuto del Kit:

1 x Tube mod
1 x Tank/Pod usa e getta (1,2Ω)
1 x Tank/Pod di ricambio usa e getta (0,5Ω Mesh)
1 x Tip 510 con doppio O'ring
1 x Estensione del Tubo per ospitare le 18650
1 x Batteria 18350 VapCell 3,7V 1.100Mah 5A 
1 x Scheda di garanzia
1 x Manuale utente

2.jpg

Caratteristiche e dimensioni

Capacità Tank: 2Ml
Voltaggio di Output: 3.5V
Gamma resistenze supportate: 0,25Ω -3.0Ω 
Celle compatibili: 18350/18650
Materiale di costruzione: Acciaio inossidabile 304
Diametro 24mm
Altezza 50mm (87,8mm con atomizzatore)
Lunghezza adattatore 18650: 32,8mm

3.jpg


Il tubo Kirin è realizzato interamente in acciaio inossidabile 304 e ha un design molto compatto e accattivante soprattutto nella configurazione corta con 18350. 

4.jpg

5.jpg

Configurazione 18650

6.jpg

Per quanto riguarda le lavorazioni sul tubo, le tre linee diagonali che fungono allo sfiato della cella dovevano essere oggetto di maggiore attenzione, non che siano taglienti ma potevano essere smussate meglio, sempre all'interno di questi 3 sfiati è presente un led che indica eventuali malfunzionamenti e lo stato di carica (poco visibile quando è di colore bianco con carica superiore a 3,5V) il pulsante di accensione integrato nella struttura del tubo è minimale, preciso, sensibile ed efficace, l'incisione "kizoku" è profonda e ben realizzata

7.jpg

8.jpg

Il vano batteria è isolato tramite una sleeve interna, ha una chiara indicazione per il posizionamento del polo positivo, al centro di questa indicazione troviamo il pin (fisso) per il contatto della batteria. Il Tappo/Batteria ha una ghiera di regolazione per assicurare il giusto contatto positivo/pin, purtroppo il filetto di questa ghiera ha spesso degli impuntamenti rendendo a volte difficile la sua regolazione.

Nella parte superiore il contatto non è isolato e rimane completamente aperto a possibili trafilaggi di liquido all'interno del circuito.

9.jpg

Ricapitolando: Buono il filetto della prolunga 18650, meno buoni il contatto della tazza e gli impuntamenti della ghiera di regolazione posta sul tappo batteria.

10.jpg

Tre i colori disponibili per questo Kizoku kirin Kit:

11.jpg

Kirin pod/atomizer

12.jpg

13.jpg

La Base con pin 510 che ospita le pod è di buona fattura, con ampia regolazione degli air-flow, cinque piccoli forellini completamente parzializzabili garantiscono un'ottimo contrasto al tiro, differentemente per avere prestazioni elevate in flavour con la coil da 0.5Ω occorre utilizzare le asole contrapposte equamente parzializzabili in sincrono.

14.jpg

Le due pod usa e getta; una con coil a mesh da 0.5Ω, l'altra con coil da 1.2Ω sono fornite con un solo Drip-Tip ma di buona qualità avente due o'ring di tenuta.
 
15.jpg

Il refill si fa dal basso, il sollevamento del tappo in silicone non è molto agevole (per chi è privo di unghie) successivamente il foro di alimentazione che si scopre è abbastanza largo e comodo, riempita la pod con i 2Ml di e-liquid possiamo riavvitarla alla base 510 e al Kirin.

16.jpg

Funzioni

Cinque click ravvicinati per accendere/spegnere il dispositivo, la luce a LED (visibile attraverso le tre fessure trasversali sul corpo del tubo), fornisce informazioni sullo stato di carica della batteria (bianco indica una carica ottimale, rosso indica una carica pari o inferiore a 3,5V).

Protezioni

La mod è dotata di protezione da corto circuito, il dispositivo si spegne quando la resistenza è inferiore a 0,2Ω o se viene rimosso l'atomizzatore, dopo un tiro prolungato di circa 15 secondi l'alimentazione si interrompe.


Conclusioni


Abbiamo potuto vedere in questa recensione di come questo tubo sia stato curato in alcuni particolari e un po' meno in altri, il serbatoio Kirin, sebbene sia un prodotto usa e getta (ad eccezione della sua base svitabile) è realizzato in PCTG, mi sembra ben costruito e ben abbinato al tubo; insieme formano senza dubbio un kit pod elegante e di grande effetto.

In termini di ergonomia è indiscutibilmente facile da afferrare grazie alle sue dimensioni ridotte e alla forma leggermente svasata.

17.jpg


Ho testato entrambi le pod fornite, usando la mod nella configurazione 18350 con la batteria Vapcell 18350 da 1100 mAh fornita nella confezione.
In virtù dell'uscita costante di 3,5 volt dichiarata dal produttore e con la pod da 0,5Ω la potenza di uscita è di circa 24,5 watt, una potenza ideale per lo svapo in restricted flavor, purtroppo con questa potenza di uscita, la durata della batteria appare piuttosto limitata ed è difficile farci più di un tank.

Parzializzando il tiro con la coil da 0,5 a Mesh il tip tende a scaldare è quindi molto meglio usare una configurazione di air-flow piuttosto aperta per limitare questo fenomeno, in questo caso lo svapo a mio avviso è soddisfacente, con una buona produzione di vapore, con meno condensa e con un buon aroma.


Con la pod da 1,2Ω, la potenza di uscita del Kirin è di poco superiore ai 10 watt. A differenza di quanto visto con il serbatoio da 0,5 ohm, in questo caso la batteria 18350 riesce a comportarsi molto bene e consente di vaporizzare e superare 2 tank da 2ml. Il flusso dell' aria ideale con questa pod da 1.2Ω è senza dubbio quello con i singoli fori parzializzati e dalle prove effettuate credo che la configurazione ottimale sia con 2-3 fori aperti. Il tiro è molto silenzioso e fluido con hit discreto.

Delle due preferisco comunque la coil a mesh da 0,5Ω, la produzione di aroma e vapore fa un grande balzo in avanti rispetto alla 1,2Ω


Un kit progettato per il segmento entry level del mercato e per gli utenti che desiderano avere una combinazione di grande impatto estetico con doti di maneggevolezza uniche. Per quanto mi riguarda comprerò appena ne avrò l'occasione qualche batteria 18350 per questa graziosa mod.

18.jpg

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso, rimango a disposizione per eventuali domande degli utenti su questo Kizoku Kirin MTL POD Kit.

Ringrazio Heavengifts per avermi inviato questo prodotto per la recensione: https://www.heavengifts.com/product/KIZOKU-Kirin-MTL-Mech-Kit.html

 

 

Modificato da motrongl482
inserimento video
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao vorrei prendere un tubo piccolo,quale tra il cthulhu e il kizoku mi consigliate?quale fra i due è mi sicuro?grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho preso questo tubetto in combo con il Limit. 

Esteticamente è molto carino, ma con le 18650 il mio esemplare ha una erogazione veramente fiacca, anche con batterie al 100%. 

Può dipendere dal tipo di batterie che uso, poco adatte a questo tubetto semimeccanico (uso quasi esclusivamente delle Sony VTC6)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
48 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

Ho preso questo tubetto in combo con il Limit. 

Esteticamente è molto carino, ma con le 18650 il mio esemplare ha una erogazione veramente fiacca, anche con batterie al 100%. 

Può dipendere dal tipo di batterie che uso, poco adatte a questo tubetto semimeccanico (uso quasi esclusivamente delle Sony VTC6)?

se con la batteria piccola non hai problemi di erogazione sono portato a pensare che il problema sia la 18650 che stai usando, altrimenti non saprei :umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, motrongl482 ha scritto:

se con la batteria piccola non hai problemi di erogazione sono portato a pensare che il problema sia la 18650 che stai usando, altrimenti non saprei :umpf

Con le 18350 non ho ancora provato (mi è arrivata oggi e non avevo con me delle 18350).

Di 18650 ne ho provate diverse (tutte Sony VTC6) e con tute aveva una erogazione fiacca

Boh, domani provo con le 18350

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

Con le 18350 non ho ancora provato (mi è arrivata oggi e non avevo con me delle 18350).

Di 18650 ne ho provate diverse (tutte Sony VTC6) e con tute aveva una erogazione fiacca

Boh, domani provo con le 18350

V6 ed erogazione fiacca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, EmmeEmme ha scritto:

V6 ed erogazione fiacca?

Che ti devo dire? Non riesco a spiegarmelo neanche io.

Con il Limit montato fa fatica a erogare... Ho provato a montarci anche un Nautilus GT: stessa cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Alfiere70 ha scritto:

Che ti devo dire? Non riesco a spiegarmelo neanche io.

Con il Limit montato fa fatica a erogare... Ho provato a montarci anche un Nautilus GT: stessa cosa. 

Cosa pensi che possa essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, EmmeEmme ha scritto:

Cosa pensi che possa essere?

Non ne ho idea.

Il tubo funziona. Forse sono io che mi aspettavo un po' troppo da questo tubetto economico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Alfiere70 ha scritto:

Non ne ho idea.

Il tubo funziona. Forse sono io che mi aspettavo un po' troppo da questo tubetto economico. 

Può anche darsi ma addirittura non spingere mi sembra eccessivo.. 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, EmmeEmme ha scritto:

Può anche darsi ma addirittura non spingere mi sembra eccessivo.. 1f914.png

Boh. Farò ulteriori prove nei prossimi giorni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

a me è capitato che con qualche atom non facesse contatto, ma o andava o non andava.

poi volevo farlo andare per forza e ho sollevato un' pochino il pin con una pinzetta da sopracciglie (togliendo la batteria)

prova ad alzare un po' il pin anche tu...:umpf

mi raccomando togli la batteria prima di infilare le pinzette...tentar non nuoce

ma se l'erogazione è davvero cosi fiacca potrebbe essere difettoso.

se invece lo senti che spinge un pochino meno confrontandolo con una box elettronica potrebbe essere solo dovuto al fatto che con l'elettronica i watt li regoli tu magari un pò alti, mentre il kiryn funziona in bypass e se vuoi lo stesso rendimento devi fare una rigenerazione più spinta.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Alfiere70 ha scritto:

Di 18650 ne ho provate diverse (tutte Sony VTC6) e con tute aveva una erogazione fiacca

Se se ce l'hai l'unico modo per avere effettivamente un quadro completo è usare un multimetro, fare coil da 1ohm e verificare la tensione che esce alle torrette durante l'erogazione, poi fare un confronto con una qualsiasi meccanica che hai in casa (va bene anche una squeeze) o al limite provarla su elettronica. Il tutto sempre con la stessa batteria appena estratta dal caricatore.

p.s anche la batteria dovrebbe essere posta sotto multimetro appena tolta dal carica batterie.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il 13/5/2020 alle 00:29 , motrongl482 ha scritto:

 

Risolto l' 'arcano' . 

Ho provato anche le 18350 e vari atom e il tubetto eroga bene. 

Con il Limit lo trovavo po' fiacco a livello di erogazione, perché avevo montato le coil da 1.8 del Nautilus e evidentemente il tubo, essendo sostanzialmente un meccanico con il mosfet, erogava un wattaggio inferiore rispetto al range di utilizzo delle testine in questione a cui tengo le coil del Nautilus (10 - 14 W). 

Peccato perché l'avevo preso specificamente per il Limit e perché sono una bella combo. 

Con altri atom non dà questo problema e eroga bene. 

Alcuni purtroppo non funzionano su questo tubo. 

Modificato da Alfiere70
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Alfiere70 ha scritto:

Alcuni purtroppo non funzionano su questo tubo. 

Ciao, l'unica maniera per far funzionare gli atom che non vengono rilevati sul kiryn è quella che ti ho già esposto, io stesso l'ho fatto.

Per il discorso della testina nautilus che "non spinge" il limite credo sia tutto racchiuso nel fatto che il tubo ha un circuito che funziona in bypass e fino a che la batteria è carica spinge per poi avere il classico calo man mano che la cella si scarica, è sicuramente più adatto ad essere utilizzato tipo come si faceva con la squeeze, ovvero con un rigenerabile. 

Con le prefatte dei tank usa e getta con cui viene abbinato questo tubo trovo invece che di spinta ce ne sia a sufficienza, sicuramente in fase di realizzazione delle loro coil hanno tenuto conto di questo fatto utilizzandone di particolarmente reattive e sensibili.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
18 ore fa, Alfiere70 ha scritto:

Risolto l' 'arcano' . 

Ho provato anche le 18350 e vari atom e il tubetto eroga bene. 

Con il Limit lo trovavo po' fiacco a livello di erogazione, perché avevo montato le coil da 1.8 del Nautilus e evidentemente il tubo, essendo sostanzialmente un meccanico con il mosfet, erogava un wattaggio inferiore rispetto al range di utilizzo delle testine in questione a cui tengo le coil del Nautilus (10 - 14 W). 

Peccato perché l'avevo preso specificamente per il Limit e perché sono una bella combo. 

Con altri atom non dà questo problema e eroga bene. 

Alcuni purtroppo non funzionano su questo tubo. 

anche io ho notato problemi di poca spinta, grazie a  @motrongl482  con le pinzette sono riuscito a far leggere il kayfun prime , dato che era l'unico atom che non leggeva. 

riguardo la spinta ,ho risolto semplicemente facendo coil che non superano gli 0.7 massimo, perché per i miei gusti superata questa soglia risulta troppo troppo fiacco.. alla fine e' lo stesso metodo che uso su tutti i meccanici 

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora