• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Supa

Utente
  • Numero contenuti

    771
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Supa


  1. Ciao a tutti. Appena ricevuto ma non ci sto capendo niente con gli airpin. A parte che stando al sito, 2f, ci dovrebbero essere 6 misure diverse. Mo’ o sono 6 coppie o a me ci sono 2 airpin in più. E se sono 6 coppie a me ne mancano 2… ma soprattutto, come azzo si dovrebbe fare a capire da quanto sono sti microbuchi?! Sono identici!! 😆😫


  2. Ma perché, ancora si cerca la novità a tutti i costi? Ma cosa pretendiamo si debba innovare arrivati a questo punto? 
    io mi accontento di avere una buona ottimizzazione tuttalpiù!

    e comunque, se davvero avrà un’alimentazione ibrida, a caduta e a pescaggio (a me sembra ancora stranissima come opzione), mi sembra decisamente una novità. A me personalmente non mi vengono in mente altri progetti con questa soluzione…


  3. @BradipoMissile77 impossibile, al di là delle misure, rba saranno 14mm questo credo 22-23; l’rba cambiano solo i cieli, qui si vedono delle vere e proprie campane 👍

    sinceramente nel rubik rba qualche differenza di sfumature la percepisco, al variare del cielo. Variazioni sul tema, non di certo cambiamenti giorno/notte. Ci saranno variazioni sensibili anche qui? Non saprei. Da quello che vedo, racimolando le varie foto nel gruppo:

    rdta, 3 campane in dotazione (scalini, tonda e la terzultima da destra), air pin a pressione dall’alto senza controllo dell’aria, cannule di pescaggio.

    Poi, per deduzione, ricarica da qualche foro a lato (coperto dal tank) oppure, siccome anche la base dell’atom ha una sorta di grip potrebbe ruotarsi per aprire e chiudere delle feritoie poste ai lati del deck. Driptip inutile come quello del labs 😆 

    prezzo? 150ca; più kit con qualche airpin e 2 campane aggiuntive, saremo attorno ai 60/70.

    direi che con le previsioni ho finito 😆

    mi inspira? Sì, molto. Lo prenderò appena esce? Se non fossi in vacanza alla data dj uscita forse sì, ma vista la loro politica con l’rba non si dovrebbe attendere molto la seconda (ah la prima verrà bruciata in poche ore 😆)

    my 2 cent!

    Piace a 2 persone

  4. Sono le 5 del rubik rba con albert kit, più la seconda da sinistra che non richiama nessuna del rba. Che escano tutte in dotazione la vedo dura, a meno che non lo vendano sui 180-200 e passa euro. Più facile seguano lo stesso iter del rubik rba, con kit venduti separatamente 


  5. Approfittando dell’intervento del produttore @LatakiaMtl che ringrazio in quanto è sempre degno di plauso chi ci mette la faccia, volevo fare una domanda a chi sta utilizzando da un po’ questi aromi.

    io sto notando, così come mi succede con molti degli aromi del Tabacchificio, che la coil dopo pochissimo (col Virginia neanche 1ml svapato) sembra “esausta”: non bruciata, direi troppo satura. Come se la resistenza proprio non riuscisse a far evaporare il liquido. Dico così perché quando poi l’ho smontata per controllare, non presentava minimamente segni di bruciature o cattiva alimentazione.

    mi chiedo, che sia una conseguenza della presenza di troppi “zuccheri”? Al produttore quindi chiedo se vuole dire la sua in merito, mentre agli altri invece chiedo se qualcun’altro ha notato questo comportamento.

    lo specifico ma non c’è ne bisogno, i liquidi sono sicuramente validi. Belli carichi, definiti, io li metto sulla falsariga dei Tabacchificio (e per me è un gran complimento dato che è il mio secondo brand di riferimento dopo Vapor Cave), sapori molto diretti, si sente quello che ci si aspetta.

    Aromi provati: Virginia, American bland e Oriental Lux 👍

    Piace a 3 persone

  6. Ciao @francescogiordan o cicciomen. Permettimi però, dopo che hai scritto d’essere il famoso cicciomen, ho dato un’occhiata ai tuoi precedenti messaggi.

    ora, svapi da un mesetto di polmone o in generale? Perché stando alla tua presentazione come cicciomen, svapi da più di due anni. In questo caso, le tue richieste di informazioni di salute vanno totalmente riviste. Non sei uno che ha appena iniziato, il tuo corpo ha già assimilato il cambiamento fumo/svapo. In più, se i tuoi quantitativi sono questi da oltre due anni, beh io sarei felice se qualche taglietto e problemi gastrici fossero gli unici sintomi. 
     

    mi ero ripromesso di non scrivere in merito perché sulla salute, troll o meno, non bisogna andare oltre il consiglio di rivolgersi al medico: non solo per l’autore del topic, ma per chiunque cercasse questa discussione ritrovandosi in un sintomo e facendo poi, erroneamente, l’equivalente su se stesso. Spero d’essere stato chiaro.

    inoltre, tu anni fa parlavi di seri problemi di salute, capirai quindi che un forum di svapo debba essere la tua ultima fonte di risposte.
     
    buona domenica!

    Piace a 2 persone

  7. @Scabros Servus 😊 purtroppo, almeno per il mio caso, devo contraddirti. È proprio meccanicamente, o meglio dal punto di vista progettuale, che l’atom non funzia! Io ce l’ho, da un paio di mesi anche, e proprio non va. Alimentare alimenta, anche se non in maniera ottimale; i problemi principali sono gli oring e i conseguenti problemi di accoppiamento (il cap del refil è un incubo da aprire) e soprattutto gli airpin. Non ne ho trovato uno che sia uno che non faccia fischi, gorgoglìi e rumori strani. Ora, io un po’ di esperienza l’ho accumulata e ti posso assicurare che con numerosi accorgimenti (togliere uno degli oring sul deck, aggiungerne uno piccolo all’airpin, millemila accorgimenti col cotone manco fosse un Gus, usw) un mezzo tank tra imprecazioni varie riesci a farlo ma poi… ti accorgi che anche aromaticamente beh, non è che sia questo campione.

    al netto di tutte le problematiche magari di casi sfortunati c’è da dire che è molto comodo ed immediato e i cieli qualcosa cambiano. Tolto questo però… io ce l’ho in vendita da un po’ e non trovo uno che se lo prenda 😅 se per quando usciranno gli airpin nuovi lo avrò ancora, gli darò un’altra chance 🤷‍♂️

    Piace a 3 persone

  8. Ciao a tutti. Per i possessori della versione yftk (preso da tisvapo), riscontrate problemi di perdite? Ce l’ho da un paio di giorni ma su una decina di rigenerazioni ancora non sono riuscito a fare più di due tiri prima che fuoriuscisse tutto il liquido 😅 non sono proprio un novellino però magari sbaglio qualcosa io, oppure c’è qualche problema nel mio clone. Altri con problemi simili? Consigli sulla cotonatura?

    per @The Hobbit anche il mio nulla.


  9. @Nicolasan ciao caro, scusami se rispondo solo ora ma teoricamente sarei in ferie a Napoli… chiamarle ferie o peggio vacanze è un‘offesa alla categoria quindi evitiamo 😆 detto ciò ho cercato di ritrovare il filo ma i troppi messaggi assieme mi hanno confuso. Cosa vuoi sapere, se l’harpoon che ti diedi lo presi direttamente dal modder? Sì, assieme all‘efs che uso quotidianamente, quando sono a casa mia però 😆 quindi non ce l’ho sotto mano ora, così da poter mettere anche io le foto. In effetti però, andando solo a memoria, quando comprai l‘efs mi pare di ricordare che i fori erano 2x1.1, diversi dallo zest v2.2 nsomma 🤔

    Piace a 1 persona

  10. Servus @Scabros!

    io mi ritrovo totalmente con @Nicolasan, tanto che la mia tbco è buttata da qualche parte.

    Detto ciò, l’ho comunque usata con buona soddisfazione svapandoci sostanzialmente Virginia: blend vietati!

    Riguardo la tua domanda, premesso che Etz è semplicemente il nome della combo et9+tbco, vale quanto sopra quindi, per i miei gusti, no blend chiari o scuri che siano, sì singoli quali bc, Virginia Burley. Meno orientali, a me piace sentirli tendenti al dolce mentre la tbco mi pare esalti più la parte speziata. Fermentati non sono ferrato.

    per la seconda domanda: base zest 2x1 ed extreme è sicuramente l’accoppiata di riferimento quando si pensa a Gus. Ora però, con le nuove uscite, secondo i miei gusti, il top di gamma è diventato Efs standard (no 2x0.8).

    Si comporta benissimo con tutto ciò che ci metto, ha una resa piena e corposa ma non umida. Non esalta il dolce, semplicemente riempie la boccata restituendo un vapore denso ma fedele al liquido vaporizzato.

    a chi mi chiede cosa provo come primo Gus, prima avrei detto zest 2.2 ora senza dubbio Efs! Ma non è il tuo caso quindi volevo solo inscimmiarti un po‘ 😆

    ps. Se ti piace il tiro stretto stretto, nei mercatini telegram teutonici c’è un efs zt (0.8) in vendita da un bel po‘ a prezzo stracciato 🤫😇

    Piace a 2 persone

  11. Il 415 sxk non è male, tra l’altro esce con 3 airpin a differenza dei due dichiarati in descrizione. Secondo me sono un filo più piccoli di quanto dicono, attualmente sono con quello più grande, teoricamente quello in più e non credo vada oltre l’1.5/1.6.

    @TNT16 invece del’uncharted che dici, cannato in eccesso o in difetto? Se più arioso dell’originale ci faccio un pensierino 😆


  12. @Scabros saluti carissimo. Mi spiace dirtelo ma mi sa che chi te l’ha venduta non ti ha detto proprio la vera verità! Allora, da quanto ne so io, di rba nel senso di atom rigenerabili ad immersione che vanno nel tank (boro) dei sistemi dot, purtroppo non ne esistono. 
    esistono atomizzatori rigenerabili compatibili con dot & simili, su tutti il Bilux di svt, il dotshell di atmizoo, il mission (più restricted che mtl a quanto ne so) e qualcun altro. Ma sono tutti sistemi già comprensivi di serbatoio, boro appunto, a differenza di quelli per billet, che invece per la maggior parte sono venduti solo rba che si mette in un qualsiasi boro billet-style.

    per renderla più semplice, di quelli citati da te ad esempio, solo il mission e il dotshell sono per dotaio.

    detto ciò, io personalmente ho solo la Tita - che sto vendendo tra l’altro proprio perché non mi sono piaciuti gli rba presenti sul mercato. Da quelli provati da me, mi sentirei di consigliare il bilux solo se ti piace il tiro stretto, piuttosto stretto. Mentre non mi è dispiaciuto l’auguse era come tutto fare. Reperibile solo in Cina però, quindi in alternativa anche il Tita rba può ricoprire questo ruolo. 
    ovviamente è solo la mia esperienza, magari mi sbaglio e sarò ben lieto di essere smentito 😆

    macht’s gut 🤟

    Piace a 1 persona

  13. @ZioJim ma guarda considera che a me piace il tiro aperto, purché il giro d’aria permetta comunque d‘avere un tiro contrastato. Pensa che il byka Se per me è perfetto col pin da 1.7!

    detto ciò il Rubik, in quanto a tiro è davvero ben pensato. Con l‘1.4 si ha un tiro prettamente di guancia ma che permette comunque di far entrare sufficiente aria per investire la coil e aprire il bouquet aromatico del liquido 👍

    ogni volta che ne ho l’occasione lo ribadisco: secondo me maggiore aria sotto coil permette miglior restituzione aromatica e maggiore longevità della coil e quindi del liquido. Anche io usavo solo fori dall1.2 a scendere prima… poi ho imparato ad apprezzare i Gus (zest, et9 etc) e da lì sono andato salendo. Ormai sotto l‘1.4/1.5 mi viene il mal di testa 😆 

    fermo restando però che la conformazione dell‘atom deve permettere di poter aumentare il foro senza perdere in contrasto del tiro… aspirare aria fa venire da fare le puzzette! 😂

    Piace a 4 persone

  14. Ma guarda @TNT16, non so se tu abbia carrellato l’originale o il clone. Io parlo del Rubik originale (confronto al neo clone però) e per me il Rubik si rivela sempre un rba ottimo, davvero semplicissimo da rigenerare e si comporta ottimamente con tutti gli aromi che ci metto. Lo consiglio? Assolutamente sì. Il clone? Se non ha difetti grossolani, andrà benone anche quello 🤟

    Piace a 2 persone

  15. @ZioJim guarda, qui subentrano poi i nostri gusti. Personalmente sto cercando di ovviare utilizzando punte sottili (2mm sostanzialmente) con fili più grossi. Attualmente sia su Rubik che Neo ho su 6@ di KaD 27ga. Ma non li spingo molto, sui 13-14w massimo.
    In linea teorica il discorso è giusto, nei boro però bisogna tener conto che gli spazi sono minori tendenzialmente quindi il calore è da tener ancor più in considerazione, rispetto ai tank.

    infatti io noto una minor durata delle coil montate su rba rispetto agli rta.

    Piace a 4 persone

  16. @TNT16 le torrette sono un dito su per… 😆 scomode, neanche poi tanto, ma una trancia il filo l’altra lo fa scappare 😅 vabe, da farci la mano.

    beh se anche nell’originale è così secondo me è un difettuccio non da poco. Avevo provato a svitare un po’ ma poi balla la torretta. Comunque con un mini oring, stile quello dei gocciolatori del fev e simili si può ovviare. 
     

    guarda io ho provato come primo liquido l’em 3.0 con la campana a scalini, che è quella che uso principalmente sul rubik. Nel neo a me risulta più spinta sullo speziato dolcino, mentre nel Rubik mi risulta più asciutta. Meglio peggio boh, mi piace in entrambi i casi! Però se devo pensare solo alla tipologia di vapore, con queste campane, il neo mi restituisce un vapore più corposo. 
    Infine sul giro d’aria, dici sia così? Nel neo la coil è più in alto e quindi diminuisce lo spazio verso l’alto. Ma rispetto al foro aria, nel Rubik è molto più bassa. Sinceramente non so dire dove ci sia maggiore giro d’aria, io ho notato però che la distanza coil/ingresso aria influisce molto sulla tipologia del vapore.


  17. Appena ricevuto il clone sxk… mmmh, boh.

    non ci sono spugnette o altro nel fondello, e vabe. Non ho capito se e come ci sia un modo per non far capitare i dentinj del fondello davanti ai fori aria. La tenuta stagna del tank per riempirlo non montato, non funge. La tenuta deck/serbatoio potrebbe essere migliorata con oring meglio dimensionati. Stesso per la ghiera dell’aria e in generale i movimenti a tenuta con soli oring, filino laschi.

    lavorazioni generali buone, funziona senza particolari problemi.

    una cosa non capisco, anche nell’originale il tiro è sostanzialmente chiuso? Anche con l’apertura massima? Direi che non si va oltre l’1.2 a bocca. Vale a dire che la ghiera è inutile 😅