Lioncorno

Utente Gold
  • Numero contenuti

    716
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2.528 Molto buona

6 stanno seguendo

Su Lioncorno

  1. Univapo kipo mtl pod kit

    Incuriosito da tanta semplicità di utilizzo, io che ho praticamente cominciato coi rigenerabili, chiedevo spesso agli amici che le utilizzavano (in tempi pre-pandemia) di farmi fare due tiri dalle loro Pod Mod. Bè non mi hanno mai stupito, né aromaticamente, né a livello di hit. Ho sempre sentito parlare di bevute di liquido e di sistemi veramente inefficienti… ma a quanto pare questa è preistoria. Ho messo sotto stress la Pod Mod KIPO pod di Univapo. Tutte le caratteristiche le trovate qui : https://www.univapo.com/Kipo/ Questa Pod ha una facilità di utilizzo imbarazzante. L'ho utilizzata con la resistenza da 1Ω e la restituzione aromatica è molto fedele con un sufficiente hit. Mentre scrivo la sto provando con un TNT Booms che è stato uno dei miei primi amori. Devo dire che non manca niente, forse addolcisce un pelo ma dato l’aggeggio e il suo costo non è che si possa sottilizzare più di tanto. Partendo da “freddo” si può tranquillamente fare una doppietta o tripletta senza nessun problema. La pod si scalda se cominci a tirare in maniera compulsiva. Comodo il led lampeggiante a tre colori che indica lo stato di carica. Riguardo la durata della batteria, sono riuscito a svapare circa 7 ml di liquido, quindi 3 ricariche e mezzo. Utilizzando la Kipo in modalità manuale, cioè premendo il tasto presente sulla base della pod, sembra che l'attivazione sia più energica ma non ci sono differenze sotto l'aspetto della resa. La colorazione che ho ricevuto è molto sobria ed elegante e le finiture sono ottime relativamente alla fascia di prodotto. L’ergonomia del bocchino ed il materiale sono assolutamente efficaci. Il tip appunto non dà alcun problema alle labbra ed è correttamente dimensionato. Il tiro è di tipo mtl un po' arioso, e non essendoci regolazione dell’aria è quello che è… accettabile comunque. Il foro per la ricarica del liquido non è comodissimo. Se si dispone di boccette con “ago” sottile non c’è alcun problema ma con pipette e boccette più generose bisogna fare attenzione a non irrorare liquido in ogni dove. L’ho portata in giro, senza avvertire la sua presenza, perché ha peso e dimensioni direi ridicole. Ogni tanto la tiravo fuori dal taschino, un paio di tiri appaganti e poi via, sparita di nuovo nel taschino. Per un neo svapatore questo potrebbe essere uno strumento perfetto per cominciare: economico, performante, semplicissimo ed affidabile; tutte caratteristiche di cui ha bisogno un ex fumatore. Insomma è un prodotto perfetto per smettere di fumare. Che dire, è la prima volta che scrivo di un aggeggio del genere, ma per me è promosso. Ringrazio Univapo per avermi gentilmente fornito il prodotto da recensire e svapo.it per lo spazio concessomi. Vi avviso che queste sono mie considerazioni personali. Buono svapo a tutti.
  2. Ataman v2 special edition yftk

    Effettivamente il tiro è bello chiuso. Io lo sto usando con il terzo foro. Dopo svariati utilizzi con le diverse tipologie di aromi posso confermare che, per me, è un campione con l’Oriental LT. Gli amanti di questo aroma non possono farsi scappare questa gioiellino, imho.
  3. Atom 22 mm "comodo"

    Siren v2 22mm
  4. Yddz t1 mtl RTA

    Questo affarino mi era totalmente sfuggito . @Rici saresti così gentile da descrivermi l'hit? Grazie.
  5. Resistenze

    E siamo sempre tutti incavolati, indaffarati, non ci soffermiamo sui piaceri della vita, sul presente, sul momento che stiamo vivendo. Come darti torto? Io, superati ampiamente i 40, sto cercando sempre più di adottare la filosofia del "essere felice per ciò che sono, per ciò che sono diventato, per ciò che ho e che mi circonda". Comunque sei un grande, nelle ultime settimane ti ho letto sempre con tanto piacere e un sorrisone stampato in faccia. @Siviero non c'è bisogno di attuare tale procedura, non serve a niente. Se hai cominciato da poco a svapare, non hai idea delle "complicazioni" che ti ritroverai davanti quando avrai millemila atomizzatori, fili, cacciavitini, brugoline, cotoni, cianfrusaglie, drip tip, aromi, liquidi, aromi da miscelare, aromi miscelati, basi, basette, booster....
  6. Aromi azhad

    Rici lo sto provando a 30 gg ed effettivamente non va ancora bene. Si sente che ha potenzialità ma aspetterò i 90 gg come dici tu.
  7. Resistenze

    Scusa @Certosino quella è un'unità di misura del sistema internazionale? 😂 Comunque ultimamente mi fai sganasciare dalle risate👍
  8. Ataman v2 special edition yftk

    @Aqualung è un atom che funziona, di facile gestione e con una resa unica. Per me è imbattibile con l’Oriental LT.
  9. Ataman v2 special edition yftk

    Come avevo scritto precedentemente, gli o-ring del tip cubuc montati di serie non andavano bene. Quelli di ricambio invece sono della giusta misura.
  10. Ataman v2 special edition yftk

    Il tiro col foro più piccolo risulta ben contrastato, sicuramente più contrastato del v2 yftk. Il mio esemplare è silenzioso.
  11. Ataman v2 special edition yftk

    In prova con l’Oriental LT: 6 @ kanthal a1 28 ga su punta da 2. La resa è del tutto assimilabile a quella del v2. Ottimo hit e ottime finiture. Gli o-ring del tip cubok sono della misura sbagliata e, almeno nel mio esemplare, non ce la possibilità di capire di quanto si apre l’afflusso di liquido, a meno di non contare i giri “a mano”. È ovvio che sono solo impressioni sul momento suscettibili di modifiche nel prossimo futuro.
  12. @pontez appunto, ma bisogna fare la coil al contrario di come si fa normalmente. Questo è quello che mi lascia perplesso, ma comunque bisogna prima provarlo...
  13. Attenzione potrei anche sbagliarmi, però le torrette sono in linea con i fori aria (guardando il dente di tenuta campana).
  14. @Rici il punto è che il foro aria è in linea col dente ferma campana del deck, quindi la coil verrebbe investita dall’aria in maniera anomala. In pratica hanno messo le torrette ruotate di 90 gradi.
  15. Se sarà come in foto, nessun senso. La posizione delle torrette è sbagliata 😑