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lordandrea104

Byka v7 di vape system


4.681 messaggi in questa discussione

18 ore fa, Panson peoso ha scritto:

@Itto78 scusa il disturbo, ma nella foto dove tieni in mano i 2 fondelli, noto che sulla filettatura del pin ci sono dei segnetti piccoli. Immagino siano dovuti all'utilizzo del tuo v7. Secondo te c'è il rischio di rovinare il filetto del pin con gli anni avvenire? Intendo che il pin si consuma fino a non potersi più avvitare.

Ciao panson, se intendi la filettatura alla base degli atom (l'unica visibile nella foto a cui ti riferisci), non noto nulla di preoccupante. 

Il rischio di rovinare la filettatura, di una qualsiasi componente dei tank, si presenta fin dal primo utilizzo, ma solo in caso di sbadataggine! ;)

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Ecco, cose bruttissime che non dovrebbero mai accadere la domenica mattina 😔 stavo smontando il pin per lavare il v7 e mi si è spaccato 😭😭 avevo già intenzione di prendere quello di Morici anche per il v6 e adesso mi tocca proprio…

 

7854C25B-33EA-4464-B465-10A4961E12EC.jpeg

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Inviato (modificato)

2 ore fa, Deide_lx ha scritto:

Ecco, cose bruttissime che non dovrebbero mai accadere la domenica mattina 😔 stavo smontando il pin per lavare il v7 e mi si è spaccato 😭😭 avevo già intenzione di prendere quello di Morici anche per il v6 e adesso mi tocca proprio…

 

7854C25B-33EA-4464-B465-10A4961E12EC.jpeg

...ma come mai è così facile spaccare il pin del V7, mi sembra che non è la prima volta che lo leggo :shock:

Per esempio, nella versione NoName di un clone che possiedo il pin è unico, non diviso in due parti, e mi chiedo se non è meglio anzichè averlo diviso. Cambia qualcosa?

Modificato da bertone
aggiunta

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31 minuti fa, bertone ha scritto:

...ma come mai è così facile spaccare il pin del V7, mi sembra che non è la prima volta che lo leggo :shock:

Dovrebbe essere in ottone, quello di Morici in acciaio.

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Inviato (modificato)

3 ore fa, Deide_lx ha scritto:

Ecco, cose bruttissime che non dovrebbero mai accadere la domenica mattina 😔 stavo smontando il pin per lavare il v7 e mi si è spaccato 😭😭 avevo già intenzione di prendere quello di Morici anche per il v6 e adesso mi tocca proprio…

 

7854C25B-33EA-4464-B465-10A4961E12EC.jpeg

spaccato??  o spanato? Il mio pin del v6 è intatto dopo anni. Magari era difettato il tuo. Di per se quello di Morici resta il migliore poichè è in acciaio e non devi smontarlo per pulirlo da eventuali ossidazioni.

1 ora fa, bertone ha scritto:

...ma come mai è così facile spaccare il pin del V7, mi sembra che non è la prima volta che lo leggo :shock:

Per esempio, nella versione NoName di un clone che possiedo il pin è unico, non diviso in due parti, e mi chiedo se non è meglio anzichè averlo diviso. Cambia qualcosa?

Semplicemente una volta ragionavano dicendo: faccio un pin centrale che determina il contatto, lo filetto internamente in modo tale da inserirgli una vite che possa essere regolata a seconda del tipo di box/tubo. Tempo fa molte box avevano il pin fisso, di conseguenza regolavi la vite del pin dell'atomizzatore.

Modificato da Michele 97
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10 minuti fa, Michele 97 ha scritto:

spaccato??  o spanato? Il mio pin del v6 è intatto dopo anni. Magari era difettato il tuo. Di per se quello di Morici resta il migliore.

Semplicemente una volta ragionavano dicendo: faccio un pin centrale che determina il contatto, lo filetto internamente in modo tale da inserirgli una vite che possa essere regolata a seconda del tipo di box/tubo. Tempo fa molte box avevano il pin fisso, di conseguenza regolavi la vite del pin dell'atomizzatore.

Esattamente 

Sul V7 plus é tutto in acciaio ma le condizioni di come mi é arrivato sono pessime.

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24 minuti fa, Michele 97 ha scritto:

spaccato??  o spanato? Il mio pin del v6 è intatto dopo anni. Magari era difettato il tuo. Di per se quello di Morici resta il migliore poichè è in acciaio e non devi smontarlo per pulirlo da eventuali ossidazioni.

No, spaccato proprio, sarà divertente tirarlo fuori…c’è da dire che lo comprai usato e sinceramente non so se è un problema originario o dato da chi lo ha utilizzato, non sono un maniaco che sta attento al minimo graffio, ma sono un tipo abbastanza preciso e cerco di utilizzare tutto senza forzare troppo, lubrificando sempre dove va fatto, mi ha abbastanza stupito questa rottura…

@Svapodrum scusami, ma il tuo era nuovo ed era rovinato?? Perché non l’hai segnalato e te lo sei fatto cambiare?? 

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Inviato (modificato)

@Deide_lx poddarsi che fosse difettato fin da quando è stato prodotto o probabilmente, chi te l'ha venduto non era proprio grazioso nell'avvitare. Di BY-ka con quella tipologia di pin la ne ho abbastanza, ma mai successo nulla. Nemmeno a gente che conosco. Nel caso in cui non riesci a rimuoverlo, mandalo a vbar. Sono disponibili a differenza di altri rivenditori di Vape Systems.

@Svapodrum sisi lo so, ma si stava parlando a riguardo del v7 vintage.

Modificato da Michele 97

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8 ore fa, Itto78 ha scritto:

Ciao panson, se intendi la filettatura alla base degli atom (l'unica visibile nella foto a cui ti riferisci), non noto nulla di preoccupante. 

Il rischio di rovinare la filettatura, di una qualsiasi componente dei tank, si presenta fin dal primo utilizzo, ma solo in caso di sbadataggine! ;)

Quindi se una persona è molto attenta credi che possa riuscire a portarsi avanti sempre il prodotto?

Alla fine vedo filetti molto grossi nei byka quindi si insomma.. fanno ben sperare. sembrerò paranoico @Itto78 e difatti lo sono, però quando spendo 150 euro per un atom, vorrei durasse. ok che un telefonino ne costa in media 400 di euro e dopo 3 4 anni lo puoi pure buttare. Ma con un atomizzatore è diverso, è uno strumento fondamentale per degustare i tabacchi e farmi ricordare i miei vecchi sigari. Un telefono per me non vale niente affettivamente parlando. Non so se capisci cosa voglio dire. Per questo domando la durata di un atomizzatore, quale può essere.. tutto qua.

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5 ore fa, Deide_lx ha scritto:

No, spaccato proprio, sarà divertente tirarlo fuori…c’è da dire che lo comprai usato e sinceramente non so se è un problema originario o dato da chi lo ha utilizzato, non sono un maniaco che sta attento al minimo graffio, ma sono un tipo abbastanza preciso e cerco di utilizzare tutto senza forzare troppo, lubrificando sempre dove va fatto, mi ha abbastanza stupito questa rottura…

È un pin che non ha nessun compito di tenuta e fissaggio, serve solo a chiudere il circuito, dunque funzionerebbe anche se non va in battuta, purtroppo il modder ha deciso per l'ottone forse per una maggiore conducibilità che poco ha senso se poi l'altro pin, quello immediatamente dopo è in acciaio. Comunque va appoggiato appena arriva in battuta e non tirato, le vite di ottone sotto sforzo di deformano facilmente.

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credo che il pin in due parti servisse per i tubi senza pin autoregolante. La vite più piccola si potrebbe regolare per farla uscire di più o di meno a seconda delle necessità.

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Il 5/9/2021 alle 09:47 , Be0w0lf ha scritto:

Pin originale del mio V7 special e non presenta alcun foro interno

@Deide_lx.. Strano che il pin del tuo sia forato, qualcosa non quaglia... Per me chi l'aveva prima gli ha cambiato il pin, il perché mi sfugge

IMG_20210912_201735.jpg

E per sicurezza ho verificato entrambi i miei v7 originali e non hanno alcun pin forato 

IMG_20210912_203453_edit_42923025021574.jpg

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27 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Pin originale del mio V7 special e noimageproxy.php?img=&key=ecbf726d397c12a0n presenta alcun foro interno

@Deide_lx.. Strano che il pin del tuo sia forato, qualcosa non quaglia... Per me chi l'aveva prima gli ha cambiato il pin, il perché mi sfugge

IMG_20210912_201735.jpg

E per sicurezza ho verificato entrambi i miei v7 originali e non hanno alcun pin forato 

IMG_20210912_203453_edit_42923025021574.jpg

Come no!!anche il 7 plus ha doppio PIN..quello all'interno é forato..

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49 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Pin originale del mio V7 special e noimageproxy.php?img=&key=ecbf726d397c12a0n presenta alcun foro interno

@Deide_lx.. Strano che il pin del tuo sia forato, qualcosa non quaglia... Per me chi l'aveva prima gli ha cambiato il pin, il perché mi sfugge

IMG_20210912_201735.jpg

E per sicurezza ho verificato entrambi i miei v7 originali e non hanno alcun pin forato 

IMG_20210912_203453_edit_42923025021574.jpg

Egregio @ConteRosso, questa filettature del pin dei byka le considera fatte a regola d'arte o le vede un pò mollicce stile ataman v2? Per filettatura intendo quella che serve ad avvitare l'atom sulla box

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3 minuti fa, Panson peoso ha scritto:

Egregio @ConteRosso, questa filettature del pin dei byka le considera fatte a regola d'arte o le vede un pò mollicce stile ataman v2? Per filettatura intendo quella che serve ad avvitare l'atom sulla box

Grazie per l'egregio, sono filettature su acciaio inox 304, quindi vanno benone. Mica devi avvitare come un ossesso l'atom alla box, una volta che fa contatto basta ed avanza 

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33 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Grazie per l'egregio, sono filettature su acciaio inox 304, quindi vanno benone. Mica devi avvitare come un ossesso l'atom alla box, una volta che fa contatto basta ed avanza 

perdonami @ConteRosso, ma ho sempre paura che mi si spacca qualche filettatura, da rendere cosi inutilizzabile un atomizzatore. Si certo io avvito attentamente non ho mai spanato nulla. Però ho sempre questa paura

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4 ore fa, Panson peoso ha scritto:

Per questo domando la durata di un atomizzatore, quale può essere.. tutto qua.

Ok, però mi pare di averti già risposto.

Non è un problema essere paranoici, fino a che non insisti a sbattere le tue paranoie sugli altri. Riguardo la domanda, mi pare che, proprio tu, avessi addirittura aperto una discussione a riguardo, se non hai tratto info utili lì, difficile che io riesca a levarti queste, chiamiamole 'lievi ansie'.

L'unico consiglio concreto che mi vien da darti, è di far incetta di spare parts quando ne hai l'occasione. Io faccio così, perlomeno.

4 ore fa, Panson peoso ha scritto:

Quindi se una persona è molto attenta credi che possa riuscire a portarsi avanti sempre il prodotto?

Capisci anche te che, questo genere di domande, non può ottenere una risposta definitiva, tanto più che originano dalle insicurezze interiori di chi le pone, non dalla robustezza progettuale di un atom.

Ad oggi, non sono incappato in atom eterni, ma il mio primo rigenerabile, un Kayfun v3 mini, funziona ancora come il primo giorno! Questo mi fa pensare che sia io che te, non sopravvivremo ai nostri atom ;)

Gli atom preziosi non vanno utilizzati in ambienti caotici e/o sporchi, non vanno tenuti liberamente in tasca, perchè, sotto sollecitazioni, possono deformarsi in alcuni punti critici (non chiedermi quali perchè ogni modello ha i suoi) e non vanno sballottolati in giro, niente liquidi aggressivi nei tank in materiale sintetico, buoni cacciaviti per non deformare le viti, uno studio dello spaccato dell'atom, una lubrificatina con vasellina nelle zone soggette ad attrito e bòn!

Ora mi fermo definitivamente con l'ot. Svapa tranquillo che gli atom sono l'aspetto più longevo dei nostri vaporizzatori professionali e dio non voglia che ti partano queste preoccupazioni pure con le box.

 

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Adesso, Panson peoso ha scritto:

perdonami @ConteRosso, ma ho sempre paura che mi si spacca qualche filettatura, da rendere cosi inutilizzabile un atomizzatore. Si certo io avvito attentamente non ho mai spanato nulla. Però ho sempre questa paura

Guarda, io li uso costantemente su due circuiti in tc (uno sulla Dani, quindi dicodes, e l'altro sulla Sx mini, quindi yihi). Se avessero problemi le filettature ci sarebbero letture sbagliate e quindi inutilizzabili con temperatura controllata. Basta che non li forzi, quando senti che vanno in battuta ti fermi. 😉 Poi sono in acciaio, mica di rame... sai prima di spanare un filetto... 

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Confermo quanto dice @Itto78

Anche il mio v7 vintage non ha il pin forato e quello montato è in acciaio

20210913-064618.jpg

Potrebbe essere che gliel'ho cambiato, ora non ricordo ma ho cercato nella sua scatola fra le spare e non ho trovato ne il pin forato ne la vite più piccola

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8 minuti fa, Haran Banjo ha scritto:

Confermo quanto dice @Itto78

Anche il mio v7 vintage non ha il pin forato e quello montato è in acciaio

 

idem per il nuovo V7+: unico "pezzo" in acciaio.

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1 hour ago, Haran Banjo said:

Confermo quanto dice @Itto78

Anche il mio v7 vintage non ha il pin forato e quello montato è in acciaio

20210913-064618.jpg

Potrebbe essere che gliel'ho cambiato, ora non ricordo ma ho cercato nella sua scatola fra le spare e non ho trovato ne il pin forato ne la vite più piccola

Ho il vintage e sono sicuro di averglielo cambiato. Potrebbe dipendere dalla batch? Anche il v6 che ho preso ha il pin in due parti, è quello viene dall’ultima batch uscita.

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il mio vintage ha il pin doppio in ottone.

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1 ora fa, iRcKenny ha scritto:

idem per il nuovo V7+: unico "pezzo" in acciaio.

Mi sembra strano perché ho il v7+ è ha il doppio PIN il mio. 

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Ragazzi fermi tutti

Ho controllato i miei ordini ed il pin in acciaio l'ho acquistato su e-tobacco.it l'anno scorso per cui credo proprio che anche il mio vintage in origine montasse il doppio pin in ottone

Purtroppo non so più che fine gli ho fatto fare...

@iRcKenny

@Hymmoth

 

@Itto78hai provato a svitare quella vite?

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5 ore fa, Haran Banjo ha scritto:

Confermo quanto dice @Itto78

Anche il mio v7 vintage non ha il pin forato e quello montato è in acciaio

Ehm....sei sicuro che nei miei interventi sia entrato nel merito del materiale dei pin? 😅

2 ore fa, Haran Banjo ha scritto:

 

 

@Itto78hai provato a svitare quella vite?

Allordunque...entrambi i pin in ottone delle due basi del mio v7, sono composti da due elementi. Un pin maschio, più piccolo, con testa della vite a taglio e un pin femmina che ospita il più piccolo e si avvita alla base dell'atom. Ora sono impossibilitato a far foto... 

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