• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

3 minuti fa, pedro3838 ha scritto:

mi ha rimborsato Gearbest chiedendo la pratica, ma credo sia dovuta principalmente all'importo da rimborsare (e poi che cosa conta per questi perdere un atom clone speed, qualche oring e acciaio. E tra l'altro non mi è mai arrivato questo atom!). Credo che se fosse stata una box o qualcosa di diverso probabilmente avrei dovuto attendere tempi di lunghi.

Capisco, ora hanno ulteriormente dilatato i tempi medi di consegna, così da evitarsi richieste di rimborso prematuri... comunque io come consumatore cerco di difendermi, ma anche in passato di pacchi persi...0 sono sempre arrivati, anche dopo 6 mesi a rimborso intascato ed esaminando i timbri nel pacco e i tracking... Le sparizioni avvengono sempre alle nostre bene amate poste... Altro che in Malesia Cina Singapore Azerbaijan  Ecc.....

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

il mio postino non ruba 😅 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Da quello che ho letto ultimamente sul forum di Gearbest diversi acquirenti sono stati messi in una sorta di  black list dopo aver richiesto il rimborso tramite paypal, in altre parole GB gli consentirà di acquistare  ma solo se pagheranno con w.u. o carta di credito. Probabilmente dopo il casino di Londra e i ritardi dei mesi scorsi saranno stati sommersi dalle richieste di rimborso.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

23.02.2018
14:33:51
1 day

[Chongqing Nan'an District posting Center] has been posting

China Post

23.02.2018
16:32:00
1 day

Taking charge abroad

CINA

Poste Italiane

27.02.2018
13:42:29
5 day

[Chongqing Nan'an District posting Center] has been dispatched

China Post

27.02.2018
18:38:19
5 day

Has left [Chongqing Nan'an District posting center], the next stop processing center

China Post

28.02.2018
09:01:17
6 day

[Chongqing] have the outlet to open

China Post

28.02.2018
12:36:55
6 day

[Chongqing treatment center] have been exported to a straight seal

China Post

28.02.2018
15:37:00
6 day

Lasciato il centro di smistamento internazionale

CINA

Poste Italiane

02.03.2018
00:00:00
8 day

Caricamento in aereo

China Post

02.03.2018
16:52:15
8 day

Arrivo【Chongqing unità centro e Stazione, in Cina】

China Post

03.03.2018
00:52:20
9 day

Has left [Chongqing unity village center Station, China processing center]

China Post

05.03.2018
04:35:39
11 day

Arrivo【Xinjiang Alashankou, Cina】

China Post

05.03.2018
22:34:24
11 day

Ha lasciato [Xinjiang Alashankou, Cina, centro di elaborazione】

China Post

05.03.2018
22:34:25
11 day

Arriva [in Dostyk, Kazakistan】

China Post

06.03.2018
04:34:22
12 day

Sono stati lasciati [in Dostyk, Kazakistan centro di elaborazione】

China Post

09.03.2018
02:34:37
15 day

L'arrivo [in Iraq colonna Galati g, Russia】

China Post

09.03.2018
06:34:18
15 day

Ha lasciato [in Iraq colonna Galati g, russo centro di elaborazione】

China Post

11.03.2018
07:47:00
17 day

Sono stati lasciati [a Smolensk, in Russia, il centro di elaborazione】

China Post

12.03.2018
00:35:01
18 day

Sono stati lasciati [a Brest, in Bielorussia, il centro di elaborazione di】

China Post

12.03.2018
04:35:05
18 day

Arriva [in Marathi case Albion, Polonia】

China Post

13.03.2018
08:35:45
19 day

Sono stati lasciati [in Marathi case Albion, Polonia il centro di elaborazione di】

China Post

 

 

Qualcuno ha già avuto esperienza con questo tipo di spedizione da Gearbest? Dovrebbe essere quella tramite treno visto che sono due box con batteria interna. Dal tracking dice che hanno lasciato la Polonia il 13 Marzo e poi nulla più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Hi guys, giuro che non sono uno spammer di gearbest, però credo che non vi sarà sfuggita la notizia che gb ha aperto un magazzino in italia, e promette spedizioni in un giorno stile amazon, la cosa non mi è chiara comunque, ho provato a fare delle ricerche e l'unica cosa che ho capito e che il codice del magazzino italiano è ig w 29 se si compra da questo magazzino la merce è in Italia. Non so voi, ma secondo me questa è una notizia che potrebbe sparigliare il mazzo del commercio di atom, i prezzi di gearbest a portata di mano, si salvi chi può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 28/3/2018 alle 11:12 , ezechiele2517 ha scritto:

Salve a tutti, una settimana fa ho fatto il mio primo ordine su GearBest con Priority Line EU Express e dopo giusto una settimana oggi lo hanno spedito infatti nel mio profilo vedo "Shipped out" col relativo tracking.

Il tracking è composto da 10 numeri che iniziano per 17 è corretto ? non dovrebbe essere alfanumerico? Ad ogni modo al momento non è tracciabile da nesusna parte ancora è normale? quanto tempo devo aspettare per vedere la tracciabilità?

Inoltre vorrei sapere se il tracking rimarrà sempre questo oppure cambia strada facendo?

 

Salve a tutti dopo circa 10 giorni dalla spedizione su 17track.net risulta sempre:

2018-03-23 10:10 Southall, Your parcel is on its way

il corriere è DPD UK e da come ho capito farà scalo in inghilterra per poi arrivare in Italia ma prevendo tempi molto lunghi leggendo un pò in giro mi sono fatto l'idea che arriverà non prima di fine mese.

Qualcuno ha esperienze di spedizione tramite DPD UK da gearbest ? Sono un poco preoccupato perchè ho fatto comunque un ordine importante ho speso quasi 800€ per un drone, pagamento paypal 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusate ragazzi la piu veloce fra queste su gearbest.it?

Posta olandese tracciabile

15 - 28 giorni lavorativi

€1.87

Posta Azerbaijan tracciabile ( Per favore, fornisce l'indirizzo in Inglese)

15 - 25 giorni lavorativi

€0.00

Europe Railway Registered

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno,

ad oggi quale e il metodo di spedizione migliore tra queste?

 

 

Cattura.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, MBS ha scritto:

Buongiorno,

ad oggi quale e il metodo di spedizione migliore tra queste?

 

 

Cattura.JPG

Ciao rispondo a te e anche a @ginepraio e mi scuso per il ritardo. Poste Azerbaijan le eviterei, 2 pacchi "persi" con questo metodo di spedizione (anche se nel thread qualcuno ha avuto consegne super veloci pure via Baku) poste olandesi solite sicure e affidabili (il problema è che poi in Italia arriva alle poste italiane, che ci aggiungono molto del suo, in termini di tempi)....la più veloce che a volte, ripeto, a Volte, stupisce è la Italy express, si affida in Italia a GLS e tempo fa anche a BRT, una volta in Italia non passa per le poste ma in un lampo arriva a noi. Quest'anno con la Italy express ho avuto un paio di consegne da 9 giorni solari, fantastiche, ma pure una di oltre 40 giorni... Va a periodi. In Questo momento non so come siano i tempi, ho fatto un ordine anch'io martedì con Italy express, vediamo :ciao

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
13 minuti fa, Frabiz ha scritto:

Ciao rispondo a te e anche a @ginepraio e mi scuso per il ritardo. Poste Azerbaijan le eviterei, 2 pacchi "persi" con questo metodo di spedizione (anche se nel thread qualcuno ha avuto consegne super veloci pure via Baku) poste olandesi solite sicure e affidabili (il problema è che poi in Italia arriva alle poste italiane, che ci aggiungono molto del suo, in termini di tempi)....la più veloce che a volte, ripeto, a Volte, stupisce è la Italy express, si affida in Italia a GLS e tempo fa anche a BRT, una volta in Italia non passa per le poste ma in un lampo arriva a noi. Quest'anno con la Italy express ho avuto un paio di consegne da 9 giorni solari, fantastiche, ma pure una di oltre 40 giorni... Va a periodi. In Questo momento non so come siano i tempi, ho fatto un ordine anch'io martedì con Italy express, vediamo :ciao

Grazie per la risposta. Ero un utilizzatore di gearbest e della sua italy express nei primi del 2017 e la roba arrivava sempre in meno di 10 giorni , adesso quello che ho capito e' che conviene ordinare altrove :D

Fortuna che ho trovato quello che mi serviva in magazzino europeo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho fatto un ordine dal GB europeo ma con spedizione dalla Cina il 28 e uno dal GB cinese  il 30 con Italy express sono fermi ad Hong Kong. Invece quello fatto il 30 con poste nl è già in Olanda. Per il momento è in vantaggio quest'ultimo. Sarà una corsa a tre. Vedremo chi vincerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 minuti fa, Maxsty ha scritto:

Ho fatto un ordine dal GB europeo ma con spedizione dalla Cina il 28 e uno dal GB cinese  il 30 con Italy express sono fermi ad Hong Kong. Invece quello fatto il 30 con poste nl è già in Olanda. Per il momento è in vantaggio quest'ultimo. Sarà una corsa a tre. Vedremo chi vincerà.

Ciao Max in Olanda in effetti arriva sempre presto, ci vuole c...o dopo con le poste italiane, gli olandesi lavorano molto bene noi... Molto meno

1 ora fa, ginepraio ha scritto:

Grazie per la risposta. Ero un utilizzatore di gearbest e della sua italy express nei primi del 2017 e la roba arrivava sempre in meno di 10 giorni , adesso quello che ho capito e' che conviene ordinare altrove :D

Fortuna che ho trovato quello che mi serviva in magazzino europeo .

Eh, hanno cambiato nome ma la spedizione e il canale distributivo è lo stesso di qualche anno fa... Secondo me GB è molto grosso, avrebbe bisogno di più opzioni di spedizione, ma di certo a loro non frega certo il mio parere. Con gli shop cinesi mi trovo molto bene con 3fvape, loro sono quasi sempre svizzeri con consegne super veloci, a qualche dollaro in più.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, Frabiz ha scritto:

Ciao Max in Olanda in effetti arriva sempre presto, ci vuole c...o dopo con le poste italiane, gli olandesi lavorano molto bene noi... Molto meno

Dici che sono troppo positivo?

Screenshot_20180407-005121.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
25 minuti fa, Maxsty ha scritto:

Dici che sono troppo positivo?

Screenshot_20180407-005121.png

Non vedo le date ma la partenza è sempre ottima. Metà settimana prossima questo è in Italia, lo vedrai da app tipo parcelmonitor, poi vediamo quando lo registra le Poste, sperem molto presto, buona notte :ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

"Ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente causato, purtroppo il prodotto da Lei ordinato non sara` piu` disponibile." la gbox a 33 euro, maledetti dopo 15 giorni me l'han detto dopo che han spedito tutto il resto ordinato 😡

Mi fa incazzare che a 50 e passa euro però pare sia disponibile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho effettuato il mio primo ordine su gb••••• in mattinata del 3 aprile, con spedizione “Italy Express - ITGLS1”. Poca roba, un pacchettino di accessori per circa 15€. La sera stessa gearbest mi ha comunicato (in italiano) che il mio ordine è stato "spedito". Sulla pagina relativa l’ordine risulta “Shipped Out”, tutt’ora non ancora “Product Dispatch”.

Premesso che mi aspetto almeno un mese di attesa, mi incuriosiva sapere la differenza tra “Shipped Out” e “Product Dispatch”. Per poter in qualche modo iniziare a tracciare la spedizione quanto devo attendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Guarda anche io ho una GLS da GB, pagato il  24 Marzo (!), spedito da come dicono loro il 28 Marzo (!!), oggi 10 Aprile  (!!!) sul sito GLS appare quanto in allegato.

Spero vivamente che con PAESE MITTENTE intenda tipo UK e non CINA (mi sa che quel Des Voeux è Honk Kong...) altrimenti è partito ieri sto dannato pacco ....

Schermata 2018-04-10 alle 08.13.08.png

Modificato da HSmoke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, HSmoke ha scritto:

Spero vivamente che con PAESE MITTENTE intenda tipo UK e non CINA (mi sa che quel Des Voeux è Honk Kong...) altrimenti è partito ieri sto dannato pacco ....

Temo proprio di no: googlando Des Voeux Rd Central viene fuori questa amena località...

https://www.google.it/maps/place/Des+Voeux+Rd+Central,+Hong+Kong/@22.2840169,114.1539355,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x3404007caa53c64b:0xc1c3a1b4f29d499c!8m2!3d22.2840169!4d114.1561242

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

SI ho visto 😤

Ordine esageratamente sfigato : pagato il 24 Marzo, lascia l'Oriente il 9 Aprile con il pezzo forte del pacco "non più disponibile"

Modificato da HSmoke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La mia ITGLS1 (ordine del 3 aprile) non risulta tracciabile da gb, ma con panasia il risultato è questo:

2018-04-10 10:00:00 Customs clearance processing complete. 

2018-04-09 10:00:00 Parcel is in clearance.

2018-04-06 11:00:02 Arrived at Hongkong Sorting Centre.

2018-04-05 10:00:57 Sent to HongKong Sorting Centre.

Ho idea che ci metterà molto a lasciare la Cina…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@zellus21 guarda anche a me ha dato su 1tracking.net "Customs clearance" per un bel po' di giorni :-(

Abbiamo beccato periodo sfigato mi sa 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io sono in attesa di un pacchettino da una trentina di euro spedito il 4 febbraio. Il pacchetto era arrivato on italia il 15/02 ma da allora non è mai stato consegnato. Avevo aperto un ticket e mi avevano detto di attendere sino a venerdì scorso. Vediamo adesso cosa mi dicono, sinceramente non mi interessa più la rispedizione della merce, non ho alcuna voglia di attendere un altro mese per ricevere il tutto, preferirei il rimborso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, asa ha scritto:

Io sono in attesa di un pacchettino da una trentina di euro spedito il 4 febbraio. Il pacchetto era arrivato on italia il 15/02 ma da allora non è mai stato consegnato. Avevo aperto un ticket e mi avevano detto di attendere sino a venerdì scorso. Vediamo adesso cosa mi dicono, sinceramente non mi interessa più la rispedizione della merce, non ho alcuna voglia di attendere un altro mese per ricevere il tutto, preferirei il rimborso

Ciao Asa se apri un reclamo su PayPal il rimborso ce lo hai immediato... Visto che sono decorsi ben più di 60 giorni dall'ordine.... E se arriva il pacco, perché arriva... Te lo tieni.... Ma te dimmi se un'azienda come GB deve avere solo 4 tipi di spedizione per l'Italia.... DHL con dogana sicura, la non tracciabile... Auguri... La Azerbaijan post ... Io 2/2 pacchi persi... Almeno per il momento... La Ie che.... Auguri pure quella... E la PostNL, di suo abbastanza veloce, ma preda poi delle nostre beneamate poste...

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Frabiz ha scritto:

Ciao Asa se apri un reclamo su PayPal il rimborso ce lo hai immediato... Visto che sono decorsi ben più di 60 giorni dall'ordine.... E se arriva il pacco, perché arriva... Te lo tieni.... Ma te dimmi se un'azienda come GB deve avere solo 4 tipi di spedizione per l'Italia.... DHL con dogana sicura, la non tracciabile... Auguri... La Azerbaijan post ... Io 2/2 pacchi persi... Almeno per il momento... La Ie che.... Auguri pure quella... E la PostNL, di suo abbastanza veloce, ma preda poi delle nostre beneamate poste...

Che arrivi ci credo poco, è in consegna (in Italia) dal 15 febbraio ma da quel giorno se ne è persa ogni traccia...in ogni caso giusto poco fa GB mi ha proposto il rimborso o la rispedizione. Personalmente preferirei il rimborso ma non vorrei bruciarmi eventuali acquisti futuri presso di loro. Avevo letto sul forum di GB Italia che ultimamente a diversi clienti  GB ha annullato i pagamenti degli ordini con Paypal se in precedenza avevano  chiesto un rimborso. A questi clienti consentono di pagare  solo con western union o con carta di credito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minuti fa, asa ha scritto:

Che arrivi ci credo poco, è in consegna (in Italia) dal 15 febbraio ma da quel giorno se ne è persa ogni traccia...in ogni caso giusto poco fa GB mi ha proposto il rimborso o la rispedizione. Personalmente preferirei il rimborso ma non vorrei bruciarmi eventuali acquisti futuri presso di loro. Avevo letto sul forum di GB Italia che ultimamente a diversi clienti  GB ha annullato i pagamenti degli ordini con Paypal se in precedenza avevano  chiesto un rimborso. A questi clienti consentono di pagare  solo con western union o con carta di credito. 

Ah io ho avuto 2 rimborsi e continuo ad ordinare e pagare con PayPal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora