zellus21

Utente
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

52 Positiva

Su zellus21

  1. Aromi la tabaccheria

    Il latakia è sicuramente il mio tabacco preferito, ma ha tutti i problemi classici relativi all'assuefazione. Io vorrei svaparlo in continuazione, ma dopo qualche giorno debbo metterlo in pausa per poterlo poi di nuovo apprezzare. Speriamo che il blend con il vanigliato abbia meno questo problema. Però dici che ci stai attaccato, per cui buon segno!
  2. Aromi la tabaccheria

    Beh non male! Ora c'è solo da sperare che mi piaccia!
  3. Aromi la tabaccheria

    Grazie mille per il suggerimento. Non appena arriverà proverò con percentuali più alte delle mie solite… Quanto a durata delle coil siamo in linea con i tabacchi scuri?
  4. Atom bottom feeder mtl arioso

    Ringrazio tutti voi per l'aiuto. Ora cercherò di studiare un po' le recensioni degli atom che mi avete proposto. Una domanda: qualcuno di voi che usa il Siren v2, conosce per caso le misure dei suoi vari fori dell'aria?
  5. Buongiorno a tutti. Sono alla ricerca di un atomizzatore bf da guancia che abbia la possibilità di essere impostato anche con un tiro più arioso rispetto ai classici fori da 1 o 1.2mm. Lo andrei a utilizzare con tabacchi organici e con una VT Inbox. Sinora questi tabacchi li ho svapati su speed e su Siren v2. A volte mi piace impostare l’aria del Siren v2 tutta aperta, oppure sul foro singolo più grande. So che forse non è un modo ortodosso di svapare tabacchi organici, ma spesso mi da soddisfazione. Sono quindi alla ricerca di un bf da guancia che mi permetta questo tipo di esperienza. Avete dei consigli?
  6. Aromi la tabaccheria

    Avrei bisogno di un consiglio. Ho in arrivo il nuovo aroma “Angeli e demoni”, il mio primo special blend. Considerato che i tabacchi scuri della tabaccheria li diluisco tra il 4% e il 7%, con “Angeli e demoni” posso muovermi nello stesso range oppure per i tabacchi aromatizzati vanno fatte considerazioni diverse?
  7. Controllo temperatura e mtl

    Molto felice di essere stato utile!
  8. Aromi la tabaccheria

    Perfetto, Kentucky e Latakia li ho a disposizione. Farò delle prove. Quindi, prendendo in considerazione solo la parte di aromi, quali percentuali faresti per un taglio con Latakia? Tipo 10% Latakia / 90% Burley? Il Kentucky a che percentuale sul Burley lo faresti? Sempre da inesperto di mix, la procedura può essere quella di mettere in base le varie quantità di aromi, oppure prima va creato il mix solo di aromi da far amalgamare in qualche modo e poi procedere miscelando in base?
  9. Aromi la tabaccheria

    Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Mi sono arrivati Maryland e Burley. Sinora, come tabacchi “chiari,” avevo provato solo l’American Blend, che mi piace molto. Il problema è che entrambi, ma soprattutto il Burley, non riescono a soddisfarmi del tutto. In particolare la loro nota “erbosa”, se così si può dire, non saprei come altro descriverla. Avete idea di qualche possibile miscela da realizzare con questi due tabacchi? Al momento come singoli ho solo Latakia, Kentucky e Basma. Oppure consigli per farli rendere al meglio?
  10. Dopo circa una settima dalla ricezione da parte di Gearbest della mail di "shipped out" ho potuto tracciarlo su panasia qui, inserendo tutto il codice, compresi gli zeri e gls… Se hai l'app "Telegram" su smartphone puoi usare il bot "trackbot". Anche tramite questo sono riuscito a tracciare la mia spedizione, sempre inserendo il codice completo. Una volta che questi tracking riportavano la presa in carico da parte di gls ho potuto fare il tracking direttamente sul sito di gls, questa volta togliendo gli zeri e la parte finale "gls".
  11. Aromi la tabaccheria

    Agita e svapa, come dice il produttore
  12. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    Figurati! Felice di sapere che è una buona guida! Prima o poi mi tornerà utile
  13. Controllo temperatura e mtl

    Il mio setting per il controllo temperatura è vt inbox dna 75 + speed revo + nife48 29gauge, con il quale faccio una coil spaziata di 5.5 spire, per una resistenza di circa 0.28-0.30Ω. Imposto poi il wattaggio nei vari profili a 14W, con un preheat 18W. Come temperature vario da 215°C a 240°C e utilizzo i tabacchi organici della tabaccheria. Non ho mai provato altri materiali, anche perché quando ho iniziato a interessarmi all’argomento mi è parso di capire che il nife48 fosse uno dei materiali più adatti al tc, a differenza dell’acciaio. Per cui, essendomici trovato bene, non l’ho mai cambiato. Sicuramente conoscerai già la risorsa, ma su skyvape.it è presente una rubrica settimanale sul tc. È molto interessante. Ho trovato ottimi i video dello stesso autore sul gruppo facebook di La Tabaccheria. Grazie a questi ho capito come impostare la box dna tramite escribe, fare il test della resistenza interna della box, l’analisi della scocca etc. Certo, ci è voluto un po’ di studio, qualche ora passata a vedere i video e a configurare box ed escribe, ma il risultato secondo me merita, anche aromaticamente. Detto questo non ho abbandonato il variwatt. A mio avviso sono due modi diversi di svapare, ognuno con i prorpri pro e contro e ognuno capace di soddisfare le esigenze di un determinato momento.
  14. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    @SalsaVida Premesso che non ci ho mai provato e non so se è la miglior guida, ma tempo fa mi ero salvato questo link: http://www.geekayvapes.com/cleaning-hcigar-vt-inbox/
  15. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    Ottimo, aggiunto alla mia lista Amazon Grandissimo @kiatto' !!! Un ottimo video-consiglio! Al prossimo giro lo applicherò!