Tep

Utente Gold
  • Numero contenuti

    3.503
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4.310 Ottima

Su Tep

Visite recenti

14.998 visite nel profilo
  1. La boxettina con DNA 75 più piccola in circolazione: Jac Vapour Series B. Completamente progettata e realizzata in Gran Bretagna, monta una singola batteria 18650, 75W di potenza massima erogabile, Controllo della Temperatura, 23mm di diametro, 2 colorazioni disponibili.
  2. Recensito anche dal grande Sacha
  3. Un saluto a tutti.

    Ciao @xwilly84 e benvenuto nel forum ✌️
  4. Sqonk box stampata

    Devi chiedere ad un mod, titolo e corpo del messaggio si possono editare solo per un po' di tempo dopo che si è postato (tra i 30 ed i 60 minuti mi pare). Ancora complimenti per la box!
  5. @Serafino89 Avevo scritto una risposta lunghissima ma dato che ti hanno unito il topic a questo è andata persa. Per farla breve, la tua proporzione è corretta, io i calcolatori non li uso perché i calcoli mi piace farli a mano, per quanto riguarda il farsi i calcoli da solo già sai fare tutto devi solo sapere che quando si dice che una basetta di nico è, ad esempio, a 120 mg/ml vuol dire che in ogni ml di quella basetta ci sono 120 mg di nico e se la basetta è da 5 ml vuol dire che in tutto ci sono 600 mg di nico. Capito questo, quando vuoi farti un liquido da te devi decidere quanto liquido finale vuoi ottenere ed a che percentuale di nico lo vuoi, diciamo per esempio 30 ml finali a 7 mg/ml di nico. Quindi hai bisogno di 210 mg in tutto di nico (7 x 30) e quindi dalla tua basetta dovrai prelevare 1,75 ml di basetta 120 mg/ml. Il resto è PG e VG. Il 30% di 30 ml è 9 ml e quindi devi mixare 9 ml di aroma e 21 ml di base. Se lo vuoi al 20% devi mixare 6 ml di aroma e 24 ml di base e così via. Dato che hai mezzo litro di base e sarai tentato di aromatizzarla tutta, ti suggerisco di preparare piccole dosi alla volta così da evitare, nel caso il risultato non ti soddisfasse, di buttare mezzo litro di roba.
  6. Ciao da gondrano

    Ciao @Gondrano e benvenuto nel forum ✌️
  7. Presentazione

    Ciao @Mindwarp90 e benvenuto nel forum ✌️
  8. @Serafino89 Per farla semplice, nel mio post sopra ti ho scritto come ottenere 10 ml di liquido pronto, con le proporzioni PG/VG e la nicotina che volevi, aromatizzato al 10%. Ora, per modificare l'aromatizzazione basta che modifichi il valore dell'aroma che nel mio esempio era 1 ml su 10 ml di liquido finale (per l'appunto 10%). Per provare a fare altri 10 ml, però stavolta aromatizzati al 15%, dovrai aggiungere 0,5ml di aroma ed andare a togliere questo 0,5 ml dai valori di PG e VG dato che la nicotina non devi toccarla. Idem se vuoi aromatizzare al 20%, a questo punto il quantitativo di aroma salirà a 2ml e quindi dovrai recuperare quel millilitro in più sempre dal PG e VG. P.S. Nel tuo primo post parli di volere un liquido pronto a nico 7 mentre successivamente parli di nico 8. Tutte le mie risposte sono basate su nico 7 quindi se vuoi alzare bisogna variare quei valori. Se continui ad avere dubbi chiedi senza problemi che sembra difficile all'inizio ma poi ti assicuro che, una volta compreso, è una sciocchezza.
  9. Un caro saluto a tutti!

    Ciao @Dako01 e benvenuto nel forum ✌️
  10. @Serafino89 si i tuoi calcoli sono esatti ma le percentuali finali saranno queste: 54,6% PG, 39,6% VG, 5,8% H2O. Se volessi prepararne solo 10 ml (magari per provare se ti piace il risultato e poi apportare eventuali modifiche) devi mixare: 1 ml di aroma, 0,6ml di nico, 4,5 ml di PG e 3,9 ml di VG. Così facendo avrai un liquido a 7 di nico, aromatizzato al 10%, con percentuali finali 55% PG, 39% VG, 6% H2O. Ovviamente lo 0,1 ml non è facile da cogliere con strumenti casalinghi quindi non starti troppo a stressare se arrotondi (eccezion fatta per la nico con la quale invece devi cercare di essere più preciso possibile). Basta che riduci il liquido totale per poter aumentare di aromatizzazione. Ad ogni modo ti suggerisco di preparare prima piccole dosi e provarle e solo dopo averlo fatto potrai apportare eventuali modifiche che si baseranno sui tuoi gusti.
  11. Ciao @manuelino83, dipende dalla coil e servirebbero quindi queste info: numero di spire, diametro della coil, diametro del filo, materiale con cui è fatto il filo. Con queste info e questo calcolatore (qui trovi la guida per imparare a usarlo) si possono ottenere tutte le info necessarie. Dato che le tue sono coil prefatte e può darsi che tu non riesca a reperire le info di cui sopra, sappi che, orientativamente, con resistenze da 1 ohm si varia dai 12 ai 16 watt.
  12. Un saluto a tutti

    @manuelino83 un saluto e benvenuto nel forum ✌️
  13. Ciao a tutti!

    @marco2310 un saluto e benvenuto nel forum ✌️
  14. Un saluto a tutti!

    Ciao @YoungAlchemist e benvenuto nel forum 👍