• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Max much

Consiglio acquisto


18 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve

Ho alcuni dubbi,e chiedo consiglio a voi.partendo dal presupposto che mi piace svapare di guancia, liquidi molto dolci...ho acquististato una wenax m1...che però non mi soddisfa proprio a pieno.(svapo un liquido chiamato tabascotto). vorrei un qualcosa che mi facesse sentire di più l'amora.alcuni mi hanno detto che ideale sarebbe acquistare qualcosa che usi le mesh(sempre già fatte, perché non sarei in grado di farla io)...chiedo allora:

1)è vero che con una coil a mesh l'amora si sente di più,rispetto a quellw a cotone?

2)una box andrebbe meglio?avevo visto online la istick pico 2...che tank e atom mi consigliate sapendo le cose dette in precedenza?..oppure se avete consigli su altre box...sono ben accette.

3)dicono che usare filtri cambiabili(che attualmente uso sulla wenax)aiuta a sentire l'amora..è vero?.grazie a chi mi può dare consigli e capire meglio questo mondo in funzione delle mie esigenze(di aroma dolce) senza troppi sbattimenti ,come fare io la coil ad esempio.

Grazie 

Modificato da Max much

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

L'amora più becero si trova per le strade pagando, se invece vuoi l'amore ti devi impegnare con una persona che ti faccia sentire le farfalle nello stomaco. 😁

Ma forse tu cerchi la (staccato) mora, quindi la componente più dolce dell'aroma (tutto attaccato e con l'accentro dopo l'articolo). In questo caso ti hanno detto correttamente che una testina a mesh esalta maggiormente il dolce e cremoso dell'aroma rispetto ad una testina a filo (che può essere kanthal A1 o NiCr80). Ma sempre di testine pre-fatte parliamo, il cui unico sbattimento è comprarle, aprire la confezione, inizializzarle (con una goccia di aroma sopra il cotone cotone che si vece nelle asole e una piccola goccia anche all'interno del foro centrale avendo cura che questa vada sul cotone e non nel foro centrale), infilarle nella pod o tank, riempire la pod o tank, aspettare 10 minuti e iniziare a svapare.

Le testine pre-fatte sono assemblate da un omino dagli occhi a mandorla che inserisce in un corpo (circa) cilindrico una striscia di cotono compatto intorno ad una resistenza. La resistenza può essere fatta con una spirale di filo (di materiale conduttivo) singolo oppure da un cilindretto di rete metallica (di materiale conduttivo), che in inglese viene chiamato mesh.

Tu ti confondi con la mesh usata negli atom genesis che sono rigenerabili costruiti in modo da utilizzarli realizzando un rotolino di mesh molto sottile, da infilare all'interno di una resistenza, fatta con una spirale di filo conduttivo, da un capo e all'interno di un serbatoio di liquido dall'altro, in modo che questo rotolino, per il principio di capillarità, veicoli il liquido alla resitenza. In questo caso la mesh è un veicolo per il liquido, alternativo al cotone.
In questo caso la mesh è sempre un materiale metallico, quindi con proprietà conduttive, ragion per cui per utilizzarla come veicolo di liquido deve essere ossidata, usando la fiamma di una torcia (tipo per la creme brulee), per renderla non conduttiva.

Nel caso delle testine pre-fatte invece il veicolo è il cotone, mentre la mesh, essendo materiale conduttivo, è la resistenza che vaporizza il liquido fornito dal cotone. 

Dopo tutto sto pistolotto non so dirti se i due tipi di coil della M1, 0.8Ohm e 1.2Ohm, possano essere a mesh, ma non mi pare perché non l'ho trovato specificato da nessuna parte, nemmeno nel sito ufficiale.


Di coil a mesh molto apprezzate da un vasto pubblico ci sono quelle aspire compatibili coi tank Nautilus (ampia scelta tra coil aspire BVC e Vaptio) e quelle della Innokin compatibili coi tank Zenith e Zlide. 

Ecco se vuoi fare un upgrade potresti pensare ad una box con attacco 510 standard e uno atomizzatore a testine Nautilus e oppure Zenith II o Zlide. Sono tutti e tre atom molto apprezzati, semplici e che offrono un ampia scelta di testine diverse, forse il Nautilus è il più venduto, probabilmente perché tra BVC e Vaptio ha una scelta molto più ampia di resistenze.
La cosa buona per tutti e tre è che per ogni tipologia di coil è specificato se ha resistenza di tipo filo o mesh e di che materiale, l'uno o l'atro che siano.

Modificato da FabOne
errori di battitura
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Quindi con la istick pico 2 andrei bene con i tank nominati da te?

Ps:secondo quello del negozio..le coil della m1 sono a mesh..poi boh.

Modificato da Max much

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche la M1 utilizza mesh coil. Detto questo, se la M1 non ti soddisfa a livello aromatico ci sono due possibilità, secondo me: conservare il tiro MTL e passare ad un sistema atomizzatore + box, e in questo caso andrei sul classico Nautilus 3 o, se vuoi mantenere le dimensioni più vicine a quelle di una pod, il Nautilus Nano; virare verso il flavour e provare con una pod come la Luxe. 

Tu però sei abituato al tiro mtl e se quello ti soddisfa non cambierei. Quindi io prenderei un Nautilus e ci metterei una mesh coil da 0.7. Come box, più che una Pico 2 sceglierei una Pico Plus. Ti servirebbe solo la box e una batteria esterna 18650.

In alternativa potresti provare un kit Zelos Nano che contiene un Nautilus Nano (più piccolo di un Nautilus 3 e con la ricarica diversa) e una box con batteria integrata. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Confermo che le pod della wenax sono a mesh.
Oltre al device, che già gli altri ti hanno consigliato correttamente un Nautilus o uno Zenith per rimanere su un tiro in MTL, prova anche a cambiare i liquidi! Io non conosco il liquido che stai utilizzando ma a volte l’insoddisfazione tendiamo a darla al device che utilizziamo ma spesso è proprio il liquido che utilizzato in quel device non ci appaga! Hai provato un liquido de La Tabaccheria, Angolo della Guancia,BLENDFEEL,…

Io ne ho 2 di wenax e per quello che è la pod va alla grande con i liquidi giusti dentro! Vedo gente soprattutto nei gruppi che ci mette la qualunque nelle pod, ma i device vanno utilizzati per quello che sono e nel modo corretto con i liquidi corretti! Leggo che ti piace svapare liquidi molto dolci quindi immagino frutta e creme in particolare, la wenax secondo me, ma anche il Nautilus non sono pensati per svapare questa tipologia di liquidi! Probabilmente un device con un tiro più aperto e che lavora a wattaggi più alti è più appropriato di una wenax o di un Nautilus, altrimenti come ti dicevo prova a prendere liquidi adatti alla wenax o al Nautilus tipo un Azhad o un flapper Juyce de La Tabaccheria, tabacchi aromatizzati insomma che sono sì dolci ma non come liquidi pensati per uno svapo in RDL o DTL! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ho acquistato una pico 2 con atom zlide top..il negoziante mi ha assicurato che così avrei sentito l'aroma...beh..non lo sento proprio...mentre se uso la wenax,quel poco lo sento...non ho provato altri liquidi, perché è da poche settimane che svapo..ma sto riscontrando questi problemi...ho provato di tutto..aria tutta aperta..aria tutta chiusa..aria a metà..a 9 watt a 10w...a 13...niente... c'è assenza di gusto.premetto che la sto testando con la coil di base fornita che è una 0.6 ohm dual prime...che dovrebbe aumentare l'aroma...e meno male.😡.

Prima di andare a fare il cazziatone al negoziante..avete altri consigli?forse sbaglio io qualcosa.

Ps:come gusto mi piacciono quelli dolci..meno si sente l'aspetto tabaccoso meglio è...consigli specifici?

Coil e quindi Watt più appropriati?

Grazie.attendo un vostro riscontro.

Modificato da Max much

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io proverei a cambiare liquido! Ripeto non conosco quello che stai svapando ma che tu non senta nessun tipo di sapore sia su Wenax che sullo zlide è molto particolare come problema e posso assicurarti che il 99% delle persone li utilizza e si trova benissimo con questi due device! Prova a cambiare liquido magari il tuo è un liquido che va svapato a wattaggi più alti per essere apprezzato! Prova a prendere un Azhad o un Flapper Juice de La Tabaccheria!! Altra domanda il liquido che hai adesso è un 50/50 o un 70/30? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, Max much ha scritto:

Ho acquistato una pico 2 con atom zlide top..il negoziante mi ha assicurato che così avrei sentito l'aroma...beh..non lo sento proprio...mentre se uso la wenax,quel poco lo sento...non ho provato altri liquidi, perché è da poche settimane che svapo..ma sto riscontrando questi problemi...ho provato di tutto..aria tutta aperta..aria tutta chiusa..aria a metà..a 9 watt a 10w...a 13...niente... c'è assenza di gusto.premetto che la sto testando con la coil di base fornita che è una 0.6 ohm dual prime...che dovrebbe aumentare l'aroma...e meno male.1f621.png.

Prima di andare a fare il cazziatone al negoziante..avete altri consigli?forse sbaglio io qualcosa.

Ps:come gusto mi piacciono quelli dolci..meno si sente l'aspetto tabaccoso meglio è...consigli specifici?

Coil e quindi Watt più appropriati?

Grazie.attendo un vostro riscontro.

Non conosco l'atom, quindi prendi co le pinze quello che sto per dire... Solo che i wattaggi che hai detto mi sembrano un po' bassini, per una coil a 0.6ohm :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, Rotoproto ha scritto:

Non conosco l'atom, quindi prendi co le pinze quello che sto per dire... Solo che i wattaggi che hai detto mi sembrano un po' bassini, per una coil a 0.6ohm :)

 

No in realtà quelle coil le fanno per un wattaggio proprio nel range tra i 9 e i 13watt. Ho controllato anch’io perché anche a me quei watt per 0,6ohm sembravano bassi ma le coil se le cerchi su internet ti danno proprio quel range per essere utilizzate! Io lo zlide non c’è l’ho ho il Nautilus e le 0,7 le uso dai 20 a 23 watt in effetti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Jsvapo ha scritto:

No in realtà quelle coil le fanno per un wattaggio proprio nel range tra i 9 e i 13watt. Ho controllato anch’io perché anche a me quei watt per 0,6ohm sembravano bassi ma le coil se le cerchi su internet ti danno proprio quel range per essere utilizzate! Io lo zlide non c’è l’ho ho il Nautilus e le 0,7 le uso dai 20 a 23 watt in effetti!

Eh ma infatti me lo immaginavo... meglio così, ignora il mio commento precedente :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Jsvapo ha scritto:

Io proverei a cambiare liquido! Ripeto non conosco quello che stai svapando ma che tu non senta nessun tipo di sapore sia su Wenax che sullo zlide è molto particolare come problema e posso assicurarti che il 99% delle persone li utilizza e si trova benissimo con questi due device! Prova a cambiare liquido magari il tuo è un liquido che va svapato a wattaggi più alti per essere apprezzato! Prova a prendere un Azhad o un Flapper Juice de La Tabaccheria!! Altra domanda il liquido che hai adesso è un 50/50 o un 70/30? 

Non so dirti se è 50 50 o 70 30...ma ti correggo..con la wenax lo sento il sapore..ma volevo sentirlo di più...perciò ho preso quella box e questo tank...sulle coil della wenax il wattaggio è più o meno quello.cmq sto provando l'altra coil(0.3) che va svapata da 30 a 40...beh è lo stesso...non sento nulla...svapo insipido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Forse devo fare tiri lunghi?tiri potenti e lunghi?forse devo usarne 2 di boccette di aroma?aria tutta aperta,chiusa,metà e metà?ripeto, la cosa strana è che con la wenax un po' lo sento...con questa proprio 0.😡

Modificato da Max much

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 minuti fa, Max much ha scritto:

Forse devo fare tiri lunghi?tiri potenti e lunghi?forse devo usarne 2 di boccette di aroma?aria tutta aperta,chiusa,metà e metà?ripeto, la cosa strana è che con la wenax un po' lo sento...con questa proprio 0.1f621.png

Forse devi cambiare liquido..

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Vi aggiorno con una novità..come detto in precedenza ho provato la coil a polmone(0.3 ohm,e non so svapare a polmone specialmente a 30watt)..quindi ho lasciato riposare la coil(0.6)per tutta la notte...risultato..stamattina il tiro è caldo(prima non lo era)e sento un pochino di aroma...sempre poco rispetto alla wenax ma già pare che sia un passo avanti.resta sempre il fetto che con la wenax lo sento molto di più..ed è qui che non mi faccio capace.

Che siano coil che hanno bisogno di qualche giorno per andare a regime?

Modificato da Max much

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Prova a cambiare il liquido, ho visto che il tabascotto è un tabacco e biscotto della pandemic Lab, è lui il liquido che stai utilizzando?

https://www.svapoebasta.com/pandemic-lab-liquidi-scomposti/12141-tabascotto-20-ml.html

prova uno di questi e vedi se anche così non senti il sapore sullo zenith

https://www.svapoebasta.com/blendfeel-liquidi-scomposti/10264-teddy-solo-20-ml.html?utm_source=sniperfast&utm_medium=search&utm_campaign=sniperfast-search&utm_content=BLDF0007

https://www.svapoebasta.com/pgvg-labs-liquidi-scomposti/5313-don-cristo-xo-25-ml.html
 

Te ne ho messi 2 di quelli che ho provato io e li ho svapati sia su Wenax che su Nautilus 3, oltre ovviamente che su qualche rigenerabile! Ma c’è ne sono anche altri di altri brand…prova a vedere se cambiando liquido risolvi! Anche a me è capitato che un liquido messo su Nautilus o Millennium GC non mi piaceva perché o non le sentivo o mi nauseava e messo da un’altra parte cambiava! 
Altra cosa importante è la tipologia di liquidi che utilizzi, se utilizzi liquidi chiari che quindi sono adatti alle pod, la testina ti dura di più perché si sporca meno, il precoce deterioramento delle testine ne determina anche una riduzione precoce dell’aroma! Quindi fai anche attenzione al tipo di liquido che vai a mettere dentro i tuoi dispositivi perché a meno di passare a un rigenerabile non puoi utilizzare qualsiasi liquido ti venga in mente di provare!

Comunque il vero salto di qualità lo fai con i rigenerabili. Dalle pod alle testine c’è già un piccolo salto ma sempre di testine prefatte con del cotone si parla, e le pod alla fine quello sono testine prefatte con in più il tank attorno! Personalmente quando provo un liquido sulla wenax e poi lo metto sul Nautilus o sul Millennium GC non sento tutta sta gran differenza aromatica, la wenax aromaticamente è una gran pod alla fine!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 ore fa, Jsvapo ha scritto:

Prova a cambiare il liquido, ho visto che il tabascotto è un tabacco e biscotto della pandemic Lab, è lui il liquido che stai utilizzando?

https://www.svapoebasta.com/pandemic-lab-liquidi-scomposti/12141-tabascotto-20-ml.html

prova uno di questi e vedi se anche così non senti il sapore sullo zenith

https://www.svapoebasta.com/blendfeel-liquidi-scomposti/10264-teddy-solo-20-ml.html?utm_source=sniperfast&utm_medium=search&utm_campaign=sniperfast-search&utm_content=BLDF0007

https://www.svapoebasta.com/pgvg-labs-liquidi-scomposti/5313-don-cristo-xo-25-ml.html
 

Te ne ho messi 2 di quelli che ho provato io e li ho svapati sia su Wenax che su Nautilus 3, oltre ovviamente che su qualche rigenerabile! Ma c’è ne sono anche altri di altri brand…prova a vedere se cambiando liquido risolvi! Anche a me è capitato che un liquido messo su Nautilus o Millennium GC non mi piaceva perché o non le sentivo o mi nauseava e messo da un’altra parte cambiava! 
Altra cosa importante è la tipologia di liquidi che utilizzi, se utilizzi liquidi chiari che quindi sono adatti alle pod, la testina ti dura di più perché si sporca meno, il precoce deterioramento delle testine ne determina anche una riduzione precoce dell’aroma! Quindi fai anche attenzione al tipo di liquido che vai a mettere dentro i tuoi dispositivi perché a meno di passare a un rigenerabile non puoi utilizzare qualsiasi liquido ti venga in mente di provare!

Comunque il vero salto di qualità lo fai con i rigenerabili. Dalle pod alle testine c’è già un piccolo salto ma sempre di testine prefatte con del cotone si parla, e le pod alla fine quello sono testine prefatte con in più il tank attorno! Personalmente quando provo un liquido sulla wenax e poi lo metto sul Nautilus o sul Millennium GC non sento tutta sta gran differenza aromatica, la wenax aromaticamente è una gran pod alla fine!

 

 

 

Si il liquido che svapo è proprio quello..domani vado dal negoziante e vedrò se ha quei liquidi..in più vediamo cosa mi dice su questo mio problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Jsvapo 

Ho parlato con il negoziante e mi ha detto che per lo zlide è più indicato qualcosa senza essenza di tabacco...ho scelto un lussuria(croissant crema e amarena) e in effetti la soddisfazione è molto alta..proverò altri liquidi senza tabacco per riuscire a trovare la quadra..vi aggiornerò.

Grazie.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, Max much ha scritto:

@Jsvapo 

Ho parlato con il negoziante e mi ha detto che per lo zlide è più indicato qualcosa senza essenza di tabacco...ho scelto un lussuria(croissant crema e amarena) e in effetti la soddisfazione è molto alta..proverò altri liquidi senza tabacco per riuscire a trovare la quadra..vi aggiornerò.

Grazie.

L’importante è che hai trovato la quadra e hai risolto👍

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora