• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Frank_65

Byka se di vape system


983 messaggi in questa discussione

da quel che ho visto in giro si trova il full kit yftk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
13 ore fa, Nick81 ha scritto:

Lascia perdere, prendi il full kit da tisvapo. Ormai lo paghi di più dalla Cina, e fai anche fatica a trovarli...

Visto a 45 euro…ricordavo che con 45 euro ne prendevi minimo 2/3 😄

 

 

9 ore fa, Nicolasan ha scritto:

Ciao @angelo2204,

come stai? È una vita che non ci si sente/vede!

Io ho solo l’originale.
Da quanto letto in giro l’sxk dovrebbe essere quello più fedele! Ma non so se si trova ancora.

Ciao Nicola! Tutto bene. Avevo anche tolto la nicotina ma un elfbar maledetta mi ha ritrascinato! Infatti volevo comprarlo originale ma da qualche hanno chiuso tutti i gruppi Facebook di vendita diventa veramente scomodo vendere e comprare e mi hanno ammazzato la scimmia (maledetti). Però continuo a svapare e mai fumare 😄

 

 

 

4 ore fa, kvas ha scritto:

da quel che ho visto in giro si trova il full kit yftk

Si da tisvapo ma è abbastanza caro

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma mi riferisco che oramai è più facile vendere droga che un atom usato 😄

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

qualche anima pia potrebbe dirmi se le campane del clone si avvitano regolarmente sul deck originale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Domandona. Subisco sempre il fascino dell old style e mi trovo a scegliere tra ataman v2 e byka SE. Premetto che non li ho mai provati, nessuno dei due... l'ataman e parecchio indietro rispetto a questo SE a livello aromatico? (nella gestione pare vincere a mani basse).

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

confermo quanto detto, anche se scomodo ataman v2 da sempre tante soddisfazioni. e pigliali tutti e due! :)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, Marcuno ha scritto:

Nella gestione, seppur non possegga l'SE, l'ataman non è proprio immediatissimo...soprattutto il clone (l'originale lo si può trovare solo usato) che, per quanto dicono praticamente uguale all'originale, ha per esempio il fondello che tende a smontarsi, il top cap da svitare per inserire il liquido è spacca-unghie (anche su quello autentico)....l'SE, pur non possedendolo, rimane sempre un byka...quindi immagino possa essere decisamente più immediato....in ogni caso aspetterei chi di dovere.

Per quanto mi riguarda ritengo il V2 tra i migliori atom in mio possesso...resa abbastanza grassoccia, con Kentucky Burley orientali trovo vada da dio (col primo in particolare è il mio atom di riferimento), se la cava molto molto bene coi Latakia, coi fruttati hai il suo perché...ovviamente imho.

Gli Ataman come gestione sono tutt'altro che immediati, bastavano pochi accorgimenti da parte del modder per renderli piu gestibili, in primis  campana saldata al top cap e ricarica dal basso, poi regolazione dell' aria  a scatto o con almeno un fine corsa, per quanto mi riguarda le ricariche dall' alto o top refil (per i pariolini dello sbapo), mi stanno sui maroni, sono un cultore della ricarica dal basso, zero problemi e comodità imbarazzante, per il resto li ritengo ottimi rta, ho avuto il v2 classico e special edition ma preferisco decisamente il v3, che la maggior parte dei vaper ritiene piu difficoltoso da rigenerare e meno prestante del v2, si da il caso che io sono cone San Tommaso, se no vedo non credo, di conseguenza quello che consigliano gli scenziati dello sbapo nostrano lo prendo in considerazione fino ad un certo punto: in poche parole me ne frego proprio, il v3 è un rta molto versatile con parecchi aromi!👍

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@InfiniumIl v7 in particolare è molto consigliato per togliersi di torno chi è a caccia di un rta versatile, purtroppo dimenticano sempre di dire che ha un tiro di m.... senza qualche accortezza e una resa che personalmente non ha mai fatto gridare al miracolo ( secondo me ovviamente) ma per il 99% dei vaper in circolazione è  un must come lo speed... altro rda sopravvalutato, purtroppo da sempre la maggioranza vince quindi entra in gioco la solita soggettività, sulla discussione "cosa  e con cosa svapiamo oggi" non mi sembra di vederne molti in uso, anzi... tanto per fare un esempio, ma queste sono solo le mie inutili e insignificanti impressioni sia ben chiaro.😉

 

Modificato da Mtl88
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il fascino dell old style dipende propio dal volesrsi allontanare da queste politiche di add pin, tank e atom venduti a pezzi. Se prima ero in dubbio, adesso prenderò l ataman sicuramente.

Come sempre confrontarsi con voi è davvero piacevole e si trova sempre riscontri. Lunga vita al forum e grazie di cuore a tutti

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Rici ha scritto:

Nella gestione meglio l'SE ma a mani basse è una espressione troppo pesante poiché anche in questo campo l'Ataman se la cava bene, diciamo che il by-ka SE e un pelo più pratico.

A livello aromatico, la mia opinione e del tutto soggettiva come quella di chiunque altro la voglia esprimere, per me l'Ataman ha un portafoglio di aromi più  rispetto del by-ka SE, in particolare l'Ataman lo vedo bene sui Kentucky a fogli larga americani, quelli che sonno più terrosi e stallatici, pesanti e molto carichi.

Mentre il by-ka SE lo considero più duttile, non mi pare uno specialista su particolari tipologie di aromi ma è cmq abbastanza performante da farteli apprezzare.

Errata corrige, "ristretto".

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Infinium ha scritto:

v2 tutta la vita, comprandolo ho realizzato quanto vape systems abbia sbagliato tante cose nella progettazione del foro aria dal v7 in poi. Pensavo il declino fosse arrivato con l'avvento del diventare praticamente una kluster mods 2 dal byka SE in poi, con quel sistema aria del foro fisso e air pin venduti a peso d'oro stile sputnik che nemmeno ti offrono la scelta del doppio o triplo foro, un pò come faceva il dvarw. Invece di andare avanti sono andati indietro tanto ce l'hype che gli fa vendere qualsiasi roba marcata vape systems.

L'ataman v2 ha un foro sottocoil da 2mm che al tiro sembra un foro da 1.4 (al massimo) grazie all'aria che invece di essere sparata all'interno del deck colpisce con precisione la coil. Tiro silenzioso, aroma a manetta, coil che viene raffreddata molto più efficacemente visto che l'aria colpisce proprio il centro, con cotone e spire che ringraziano.

Un foro da 2mm restituisce una resa aromatica e un tiro imparagonabili ai byka con gli air pin sotto coil da mtl puro. Il costo di questa botta aromatica e tiro silenzioso è il sistema ghiera aria un pò primitivo ma comunque quando refilli hai 3 opzioni su quale foro aria scegliere senza dover smontare o comprare nulla. Altra cosa il top cap a pressione che all'inizio spaventa ma da solo non si stapperà mai, unica accortezza quando si chiude. Ho tergiversato anni prima di prenderlo, pensando fosse un doppione o troppo primitivo ma al primo tiro è stato amore, se si vuole qualcosa di diverso dagli altri atom virare su spica pro, taifun gtr o ataman: il resto sono doppioni dei doppioni. Ora capisco u tanti commenti che leggevo nel 2019 nel thread del byka v8 dove la gente diceva che l'ataman v2 gli metteva i piedi in testa; di atom vape systems ne sono usciti tanti altri, tra rivisitazioni e nuovi modelli ma padre tempo ha fatto il suo, l'ataman v2 è e rimarrà un cult. 

Se proprio vuoi un byka prenditi un v6 che ha lo stesso (o molto molto simile) sistema aria dell'ataman.

sul by-ka v6 che rigenerazione usi e che foro sotto coil?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare l'atom in questione dal sito del modder (anche perché mi risulta introvabile in Italia), qualcuno di voi deve prendere qualcosa e vorrebbe aggregarsi? L'idea sarebbe quella di ammortizzare le ss con EMS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si @incallito, grazie cmq.

Se Nano non disponibile. 

Al primo che si aggrega parte l'ordine in Biellorussia... E se non si aggrega, parte lo stesso 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve , sto pensando di acquistare qualche atom mtl per provare ad avvicinarmi ai tabacchi e la mia prima scelta è caduta sul by ka SE clone yftk , dato che ho letto che se la cava bene un pò con tutto , mi confermate che i tank del v8 sono compatibili con questo modello ? Ho un pò di diffidenza dei tank il policarbonato che si avvitano al deck in acciaio (soprattutto se cloni) e volevo acquistare a parte quello combi acciaio/pc che vedo disponibile solo per il v8 in versione nano , mi sa che non esiste in versione standard 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

@Jango la compatibilità è piena. A parte il top cap che va abbinato al suo Tank, quello è diverso lo puoi vedere anche dalle foto.

Io non mi fiderei dei tank acciaio/pc ne ho visti saltare troppi proprio dove c'e il filetto. Molti si scaldano e vanno a fare effetto colla sulla parte di plastica che si attiva nel filetto. 

Al contrario non ricordo di avere mai avuto un problema con i Tank in poli che vanno attivarsi al deck, considera che ne ho diversi di cloni e originale

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Idem. Ho alcuni By-ka, tutti Yftk. Sempre e solo usato i tank in policarbonato, resistentissimi, mai rovinato uno.

Ciao

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Di tutti i ByKa che ho avuto , di problemi al tank li ho avuto solo con quelli misto acciaio/poli xcui ti consiglio di prenderti l'SE e un tank aggiuntivo in policarbonato. Occhio però alla marca xchè cambia l'avvitatura del top cap (originale e yftk si apre in senso orario , che e' più comodo, mentre sxk apre come gli altri)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie a tutti per i consigli (ho finito i mi piace domani provvedo 😅) , io gli unici tank in policarbonato che ho sono quello dell' expro 2.1 che mi si è rotto perchè caduto , quello del phenomenon che è però a pressione , e del tilemahos che non ho mai usato , gli altri atom che uso più spesso sono tutti col tank in vetro proprio perchè non mi è mai piaciuta la soluzione del tank in policarbonato , e pensavo che tra le due soluzioni il combi pc/inox fosse la migliore . Per quanto riguarda la filettatura del top cap ho visto che l'unico ad avere quella come l'originale è tisvapo nella versione full kit di yftk , sono però esauriti i tank di ricambio da 5 ml che si svitano in senso orario 😭 ,  potrei virare magari sul by ka v8 ma ci sono 2 versioni , la v8 full kit dove viene specificato che il top cup si svita in senso orario e la v8+ standard dove non è specificato niente a parte la compatibilità con i ricambi del v8 quindi non si capisce bene se ha anche le filettature del top cap sono uguali al v8 , vabbè chiederò direttamente al negoziante per delucidazioni perchè io sarei interessato alla versione plus che si alimenta meglio . Quello che vorrei sapere da voi è se i modelli che hanno il top cup che si svita in senso anti orario sono molto scomodi o se si riesce comunque a gestire bene l'atom senza troppi problemi , altrimenti viro sul v9 e mi tolgo ogni dubbio perchè con sto senso orario e antiorario mi stanno girando già le p@££3 , ma del v9 non ho letto grandi cose e vedo che non lo usa nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il v9 con la sua campana io ancora nn l'ho capito , si dice sia più per i cremosi o fruttati ma nn avendoli nn ti saprei dire. Il V8 è un po' più votato verso i blend scuri e a me nn fa impazzire mentre l'SE per me sui chiari specialmente fermentati e Black Cavendish ci escono una meraviglia (poi son gusti eh) . Per me ti conviene aspettare che tornano in stock da ti svapo (io ho il loro e mi trovo bene) poi vedi te ;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora