• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Euler

Utente Gold
  • Numero contenuti

    4.141
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Euler


  1. 2 ore fa, incallito ha scritto:

    grazie per avermi anticipato chiedendo ausilio a  @iv3shf :clap, non ho smanie (scimmie) di testarli, anche se mi hanno incuriosito gli aromi naturali,  che definire  particolari ritengo sia riduttivo

    https://www.tomklark.com/aromen/partTwo

     

    Gi aromi originali erano 6 e non so quanti siano in produzione ora. Erano ad edizione limitata inizialmente. Questi rispettano decisamente la descrizione e trovo sia corretto aspettarsi quello che si legge in termini di sapori. Sono tutti fedeli e sono naturali, non prodotti con aromi sintetici.

    Io non mi sentirei di consigliarli. Fatti bene, ma non hanno niente di davvero particolare, sono monocromatici (soprattutto 1,2,3) e si distaccano di non poco da alcuni suoi liquidi. Sono normali aromi e se ne trovano a centinaia di simili. L'unico che ho svapato parecchio e ritengo particolare e' il numero 5 (rhum+fiori d'arancio). Parecchio alcolico con sfumature di arancio davvero piacevoli. Ma alla lunga mi ha stancato e non lo svapo piu'.

    Piace a 2 persone

  2. @Nick81 non ne vado fiero, ma io sono uno di quelli che la nicotina con il passare degli anni l’ha alzata, non abbassata. Quindi alla nicotina non rinuncio. Per i TK uso 3 mg/ml ma non nego che a volte li ho presi anche a 6 mg/ml. Tu fai come meglio credi. Io comunque non svapo veramente di polmone. Diciamo un flavour sotto i 50 watt. Opium anche a meno per farlo uscire come piace a me.

    @Michele 97 Elysium mi ha deluso, ma può sicuramente piacere. Con Patisserie ho una storia complicata. L’ho amato e svapato molto in passato. Ora il solo odore mi capovolge lo stomaco e non posso neanche vederlo. Quello è davvero il capolavoro della non definibilita’. A mio avviso è un sapore alieno e non conosco nulla che ci si possa davvero avvicinare. Se ci si aspetta il classico cremosone si prende un grosso abbaglio.

    Piace a 3 persone

  3. 24 minuti fa, c_steven67 ha scritto:

    Ti chiedo cosa ne pensi se a posto del alcol alimentare uso acquavite distillata....

    Ciao. Immagino tu intenda per il metodo della concreta. In tal caso, no, serve alcool alimentare puro. Acquavite, grappa, vodka e via dicendo contengono zuccheri. Butti tutto, credimi. Ho provato, chiaramente.

    Piace a 1 persona

  4. 2 ore fa, Nicolasan ha scritto:

    Mi dispiace solo non esser riuscito a fare in tempo di salutare @Euler! Come sono riapparso io è scomparso di nuovo lui! Evidentemente mi evita :) 

    A volte mi chiedo se sono presente a me stesso 😄, figuriamoci sul forum. Il forum non lo seguo piu', neanche lo svapo come hobby a dire il vero. Ma ogni tanto sbircio alla ricerca di vecchie conoscenze 😉


  5. Il 23/10/2021 alle 15:14 , Cal ha scritto:

    ciao a tutti, da qualche mese sono arrivati in italia altri tabacchi della linea HH mac baren (prima c'era solo il vintage/syrian latakia) e finalmente oggi sono riuscito a prendere due latte che metterò a breve sotto alcool. il buon @Euler ricordo che aveva già estratto l'old dark fired qualche anno fa. il burley flake non so se l'ha mai estratto qualcuno. 

    20211023_160432.jpg

    il packaging oro ricorda le confezioni interne di alcune tavolette di cioccolato e il tabacco sembra quasi finto tanto è tagliato bene e ordinato nelle sue stratificazioni. in ogni caso, il profumo è qualcosa di delizioso :drool:. vi farò sapere...  

    Gli HH sono tutti ottimi tabacchi. Ovvio che poi dipende dai gusti. A me ha un po' deluso il Latakia Flake (un po' scarico in Latakia) e il Rustica (troppo erboso, o meglio "arbustoso", se mi passi il termine appena inventato). Il Burley Flake e' molto cioccolatoso. Per chi ama il genere davvero ottimo. L' Old Dark Fired e' buonissimo. Ciao!

    Piace a 3 persone

  6. Ciao @Nicolasan 🙂 sono sempre grande cliente di LT, unici estratti che compro ormai da tempo. Ho provato anche diversi White di recente.

    Venendo alla tua domanda posso dire con assoluta certezza che, tra gli estratti che prendo nella norma, il Kentucky ogni tanto ha qualche boccetta “fallata”. Il sapore è compromesso e sporcato da note “aliene”. Conosco bene quel sapore estraneo perché ogni tanto viene fuori anche nelle mie estrazioni casalinghe e non so bene da cosa sia originato. Ma succede anche a LT. Di recente ho avuto 2 boccette di Kentucky stesso identico lotto. Una era compromessa (e l’ho dovuta miscelare con altro per nascondere le sporcature), l’altra era come al solito.

    Solo con il Kentucky ho avuto qualche brutta sorpresa. Ma devo dire che gli estratti che compro sono una manciata.

    Dalla linea GR sono rimasto molto colpito solo dal Kentucky. Ottimo. Per chi lo conoscesse ricorda molto il tabacco 1792 della Gawith, per chi avesse avuto la fortuna di estrarlo.

    Ciao!

    Piace a 3 persone

  7. 1 ora fa, AldoMario ha scritto:

    Della clamour vape ho provato lo sherlock ed il mericano, della vapor cave il national h20. Ho trovato tutti e 3 scarichi per i miei gusti, anche se si lasciano fumare gradevolmente. Un liquido che mi sento di consigliarti è il White Baffometto Reserve, per me il più forte degli idrolati provati, anche più del double white tobacco.

    Dimenticavo lo Sherlock. Anche quello ho preso e provato. Insomma ... diciamo che l'immaginazione deve lavorare parecchio per vederci qualcosa che ricordi una English Mixture. Per carita', gradevole, ma quanto a sapore siamo sullo "sciapo" spinto.

    Stamattina ho fatto un paio di tiri della English Mixture Rolling della Vapor Cave. Ho quasi il dubbio che i miei Vapor Cave siano vecchi o mal conservati. Tutti e 3 i Vapor Cave provati sono una lieve variazione del sapore della base. Non so, forse necessitano qualche tempo per la famosa maturazione a cui non ho mai creduto.

    Il White Baffometto Reserve lo prendero'. Non ho dubbi sul fatto che sia buono. Il marchio LT non mi ha mai deluso.

    Piace a 1 persona

  8. Ciao @verySlow ! Piacere ritrovarti. Io non sono un amante dei Virginia. Mi sai dire se questo  ha qualche nota legnosa? È forse l’unica attenuante che mi permette di digerire i Virginia.

    Io devo ancora provare un vapor cave, credo sempre una English mixture. Tempo fa avevo preso un Latakia White LT e devo dire che mi aveva parecchio annoiato. Troppo monotono e monocratico. Ma vorrei provarne altri di LT.

    Piace a 1 persona

  9. 30 minuti fa, Cosimo93 ha scritto:

    C’è questo termine DLC che mi sta depistando, sul sito si chiamano semplicemente premium, però sono effettivamente leggermente più larghi di quello clone che ho io.

    DLC (Diamond Like Carbon) e' uno speciale trattamento a base di carbonio dell'acciaio, che lo rende tra le altre cose piu' resistente (e piu' costoso).

    Piace a 3 persone

  10. 3 minuti fa, carlo1969 ha scritto:

    Grazie ☺️... mi piacerebbe averlo in collezione ! L’unica cosa che per prenderlo bisogna avere amici in Germania 🇩🇪! Ho scritto a steampipe e mi hanno indirizzato ad un gruppo Fb dove qualcuno te lo spedisce in modo privato.  

    bene. E' senza alcun dubbio un bellissimo pezzo da avere. Non aggiungera' nulla a quello che conosci secondo me. Ma dubito ti pentirai se lo spirito e' quello che ho inteso.

    1 minuto fa, iperweb ha scritto:

    V6 o V8 quale scegliere???🙄 Ovviamente la versione MTL...

    La differenza e' puramente estetica e forse di capacita'. Le due versioni non sono davvero differenti e credo che la versione V6 sul mercato sia piu' recente della V8. Anche se la V8 ha appena avuto una nuova edizione ... non so. Differenze minimali.

    Piace a 2 persone

  11. Adesso, carlo1969 ha scritto:

    Invece il corona resta sempre un atom che merita ? 

    Dipende ... trovo sia un atom molto ben progettato e realizzato. Io non amo il funzionamento con le ropes di acciaio. Ma di certo funziona bene se si trova il giusto setup. Rendeva molto bene davvero con tutto, senza eccellere con liquidi particolari secondo me. Non lo ritengo un atom di facile utilizzo. Richiede attenzioni altrimenti si puo' alimentare male o puo' scaldare. Ma a forza di insistere avevo trovato la giusta configurazione.

    Merita? si, se si hanno soldi da spendere e si desidera un valido pezzo da aggiungere alla collezione. No, se si cerca qualcosa di nuovo e particolarmente indicato per una certa categoria di liquidi.

    Piace a 3 persone