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    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

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geppen74

Esperienza personale molto negativa


50 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,
sono uno svapatore soddisfattissimo da piu' di 3 anni e mi ritengo abbastanza navigato in questo bellissimo mondo..e questo splendido sito mi ha sempre aiutato in tutte le mie fasi dall'approccio iniziale ad oggi.
Proprio perchè ritengo questo sito uno dei punti di riferimento nello svapo italiano mi permetto di raccontarvi un episodio scandaloso che mi è capitato ascoltando anche il vostro parere a cui tengo.
Chiedo scusa in anticipo agli admin se sbaglio sezione e/o commetto qualche errore..
Qualche giorno prima di Natale mia moglie, non esperta, decide di acquistarmi per regalo un kit (che si rivelera' poi iJust2 della Eleaf) e si reca per un consiglio in un negozio Smokie's in Firenze Centro in Borgo Albizi dove peraltro in passato avevo già acquistato qualche liquido.
La signora del negozio, venuta a conoscenza che il target del regalo era uno svapatore tutt'altro che neofita, propone a mia moglie (purtroppo ripeto non esperta) un oggetto a suo dire "Top Level" ed in particolare propone l'iJust2 della Eleaf ad un prezzo di 109,00 al quale avrebbe applicato un piccolo sconto se avesse acquistato anche dei liquidi. Detto fatto mia moglie, in perfetta buona fede, esce dal negozio con il suddetto kit e 2 liquidi (particolari) per marca ed aroma con scontrino riportante 150,00 euro convinta di aver fatto un acquisto ottimo, fidandosi del commerciante.
All'apertura del regalo tutto ok convinto comunque della qualità del kit rispetto al prezzo vantaggiosissimo da me conosciuto (circa 40 euro).
Venuto pero' a conoscenza dei dettagli sopra scritti (in particolare il prezzo kit), dopo Natale contatto la rivenditrice spiegandole come fosse possibile rifilare ad una cliente un oggetto dal valore di max 50,00 euro ad un prezzo piu' del doppio spacciandolo come "prezzaccio" quando evidentemente andrebbe chiamato con ben altro nome...
La risposta della commerciante e' stata che ognuno applica i prezzi che vuole e che la ditta (la Smokie's) le impone i prezzi senza darle margine e che lei vende roba di prima scelta al giusto prezzo mentre gli altri vendono merce difettata a prezzi piu' bassi. Mi riferiva anche che avrebbe comunque contattato entro un paio di giorni il fornitore (Smokie's) per informazioni e poi mi avrebbe ricontattato.
Nel frattempo, non convinto ovviamente della risposta, per sicurezza mi sono recato negli altri punti vendita Smokie's di Firenze chiedendo lo stesso kit e ricevendo la medesima risposta: 40 Euro!!!
Quindi, passati i due giorni senza risposta dalla commerciante, ho contattato la sede centrale della Smokie's parlando direttamente con chi si occupa degli affiliati al loro brand....gentilissimo e desideroso di conoscere tutta la mia disavventura con un negozio del loro Brand.
Grande sorpresa??? il negozio Smokie's di Borgo Albizi a Firenze non e' un negozio Smokie's da piu' di 18 mesi (le motivazioni purtroppo devo ometterle ma immaginatele ed andra' bene) nonostante esibisca tutte le insegne, gli stand ed i logo della Smokie's e nonostante la commerciante parli per nome e conto della ditta.
La Smokie's mi mettera' presto per iscritto che tale negozio non e' piu' un loro affiliato, avendo nel recente passato ricevuto anche l'intimazione alla rimozione di ogni loro logo, al fine di tutelarmi nei modi e nelle sedi legali opportune.
Ricontattata la commerciante mi riferiva che aveva contattato la Smokie's e che mi confermava che l'azienda e' rigida nei prezzi screditando senza peli sulla lingua la Smokie's e chi la gestisce, ribadendo che lei non c'entra niente con i prezzi perchè sono imposti (ma non aveva detto che ognuno applica i prezzi che vuole??).
Questi sono i fatti ed aspetto i vostri commenti o suggerimenti.
Secondo me l'atteggiamento tenuto dalla commerciante è ben chiaro e cio' che ha subito mia moglie ha un nome ben preciso citato nel codice penale.
Commercianti del genere allontanano i clienti di negozi fisici che già di per se' devono ovviamente applicare prezzi piu' alti rispetto al web ma a tutto c'e' un limite!
La commerciante è stata inqualificabile ed ambigua ed oltretutto ha violato la buona fede di una cliente convinta di entrare in un negozio riportante l'insegna di un grosso brand italiano che dovrebbe essere garanzia di serietà ed uniformità di prezzi..e nulla di tutto cio' si e' verificato..
come si chiama tutto cio?
Questa mia testimonianza/denuncia non e' assolutamente per scoraggiare l'acquisto dai negozi fisici ma è per invitare chi compra a valutare bene a chi diamo i nostri soldini...
Di sicuro il negozio FALSO Smokie's di Borgo Albizi in Firenze Centro non e' cio' che vedete e, a fronte di clienti non esperti, si comporta nel modo da me esposto e che sottoporro' a tutte le associazioni della tutela dei consumatori..
Scusatemi il thread prolisso ma sono arrabbiato e deluso e la Smokie's non c'entra niente..semmai ho contestato loro che sarebbe opportuno un controllo sugli affiliati in piu' che eviterebbe che il brand, molto serio e con cui non ho mai avuto problemi, venga daneggiato al pari dei suoi clienti in buona fede.
Grazie a tutti per l'attenzione e aspetto vostri commenti!
Giuseppe.

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Scusami, ma la sola cosa che mi viene è:
CHE SCHIFO! ( mi sono contenuto )

Inutile dire che io avrei fatto in modo di farmi ridare i soldi indietro!!

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Il brand è comunque responsabile se quel negozio è un "abusivo". Prenditela con loro che dal negoziante insolvente avrai poco e nulla.

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questo schifo ha un nome: FRODE...
denunciare la negoziante non ha senso, minaccia di denunciare la ditta perchè il negozio aveva le insegne esposte vedrai che poi ci pensa la ditta a trascinare in tribunale la negoziante...

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Guardia di Finanza...

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Io non difendo nessuno ma... se io compro una cosa a 100€ mi va bene.. la scelgo pago ringrazio e me ne vado.. non penso che la commerciante ha messo una pistola in fronte a sua moglie.. e la moglie in questione penso sia adulta e vaccinata e responsabile delle propie scelte.. secondo me puoi fare ben poco.. non è ne frode ne roba da finanza.. anzi ti prenderebbero solo in giro.. se la moglie si fosse fatta un giro lo avrebbe trovato a 40e e preso dove conveniva.. ripeto non sto a difendere il commerciante in questione.. io non entro piu' in fisici da anni.. ma anche io al pub se prendo una tennet's anche 5€ la pago.. al discount 90cent.. ho preso un istick in fisico 50€ ... online a 20e ma non ho fatto storie.. e allora devo denunciare tutti per frode? suvvia.. ognuno è responsabiledelle propie azioni..

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Pensa, ho fatto presente ad un negoziante milanese che vendere un Nautilus a 45 euro (19,90 online), o una iStick 60w a 120 euro (53,90 online) erano prezzi piuttosto alti a confronto degli e-shop.

La risposta?
"Certo, perché hai acquistato prodotti clonati non originali".
Questo atteggiamento l'ho visto in vari casi, e se sei un neofita chissà cosa ti vengono a raccontare per guadagnarci ancora maggiormente...

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Per tua informazione: l'utilizzo del marchio viene concesso per la durata del contratto di frachising, all'interruzione di questo se si continua ad utilizarlo si è esposti ad una penale indicata nel contratto stesso. Nella fattispecie è semplice per smokie's far rivalere tale diritto. Nel mio lavoro uno dei miei compiti è di gestire i rapporti con le officine della mia provincia,di una nota rete tedesca,ergo ho un'esperienza diretta. Nel tuo caso ahimè il contratto di compravendita si è concluso con il pagamento da parte della tua Signora, difficile tu possa avere nessuna rivalsa. Chiaro il comportamento truffaldino del bottegaro e fai bene a segnalarlo(non mi fa scrivere di peggio) su ogni piattaforma esistente,questo si che devi farlo! Anche a tutela di altri che potrebbero cadere nel tranello.

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vabè ma la finanza gliela deve mandare mica per farsi ridare i soldi... solo per rovinarla... mandagli tutto.... vigili, pompieri, asl, finanza, carabinieri :rotfl insomma trova il modo di farla pentire di essere stata così infame... la legge tutela purtroppo i furbi e i disonesti... sicuro che se la portassi in tribunale verrebbe fuori che la signora non ha fatto nulla di illegale benchè sia chiaro che v ha fregati... quindi falle la peggiore pubblicità del mondo e vai di persona a dirle che sai quello che ha fatto.. che se non ti ridà i soldi la tua unica priorità per i prossimi 6 mesi sarà di cercare di rovinarla... (alla fine ti denuncerà per minacce) :ghgh hahahaah
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Mi dispiace molto per la vostra disavventura.
Post come questi sono utilissimi specie quando i contenuti e la forma sono esposti in modo così esemplare.
Sembrerà una banalità ma non lo è perché riuscire a contenere i termini, nel consentito, quando si prova rabbia, non è facile (sul forum se ne sono lette di ogni..). Ma è davvero il modo più utile per aiutare altri.
Grazie :)

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All'inizio inizio della mia esperienza svapo mi recavo in un negozietto indipendente dalle mie parti per prendere le resistenze del 1453, e me le rifilava a 4€l'una. Quattro! E ti parlo di novembre scorso...

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Secondo me può fare leva sul fatto che il negozio non aveva più legami con il marchio pur mantenendo l'insegna .
Magari la moglie è andata la perchè si fidava del brand piuttosto che da un bottegaro multimarca che può applicare i prezzi che vuole .
La frode secondo me c'è eccome mantieni lo scontrino e chiama la finanza

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Parlare di frode credo sia esagerato .

Internet ci ha abituati bene ma spesso i negozi fisici per sopravvivere fanno questi prezzi.

Capita sempre che al negozio fisico il prezzo è almeno il doppio rispetto ad un eshop.

Mi hanno rifilato la prima volta una istick da 10w con un protank 3 a 50 euro. Però è così , adesso ho imparato e non mi faccio più fregare .

Però grazie a questi negozi uno smette di fumare. Perché in un certo senso ti indirizzano inizialmente su hardware migliori e liquidi migliori rispetto alle cose che trovi in farmacia.

Mi dispiace che avete speso tutti questi soldi però i negozi fisici applicano questi prezzi. Loro devono guadagnarci da ogni vendita una somma che gli permetterà di arrivare a fine mese e vivere. E visto che il mercato è in calo c'è poco da fare. Se non l'avessi aperto potevi fartelo cambiare con una scorta di liquidi che tutto sommato costano uguale.

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  Citazione
woNd3R post=874307 wrote: Parlare di frode credo sia esagerato .

Internet ci ha abituati bene ma spesso i negozi fisici per sopravvivere fanno questi prezzi.

Capita sempre che al negozio fisico il prezzo è almeno il doppio rispetto ad un eshop.

Mi hanno rifilato la prima volta una istick da 10w con un protank 3 a 50 euro. Però è così , adesso ho imparato e non mi faccio più fregare .

Però grazie a questi negozi uno smette di fumare. Perché in un certo senso ti indirizzano inizialmente su hardware migliori e liquidi migliori rispetto alle cose che trovi in farmacia.

Mi dispiace che avete speso tutti questi soldi però i negozi fisici applicano questi prezzi. Loro devono guadagnarci da ogni vendita una somma che gli permetterà di arrivare a fine mese e vivere. E visto che il mercato è in calo c'è poco da fare. Se non l'avessi aperto potevi fartelo cambiare con una scorta di liquidi che tutto sommato costano uguale.

non sono d'accordo, e` vero che il negozio fisico deve campare ma anche il negozio online ci guadagna dalle vendite... per esempio il negozio dove vado io quando ho bisogno vende la Reuleaux RX200 a 85 euro che non e` troppo piu cara che online... questo e` un negozio onesto che deve pur campare... quello di cui si parla qua e` un negozio scorretto, oltre ad esporre un marchio con il quale non ha contatti... uno vede l'insegna e viene in un certo modo spinto a fidarsi... questa e` frode per come la vedo io...

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  Citazione
naftone1 post=874310 wrote: [quote=woNd3R post=874307]

non sono d'accordo, e` vero che il negozio fisico deve campare ma anche il negozio online ci guadagna dalle vendite... per esempio il negozio dove vado io quando ho bisogno vende la Reuleaux RX200 a 85 euro che non e` troppo piu cara che online... questo e` un negozio onesto che deve pur campare... quello di cui si parla qua e` un negozio scorretto, oltre ad esporre un marchio con il quale non ha contatti... uno vede l'insegna e viene in un certo modo spinto a fidarsi... questa e` frode per come la vedo io...

E' vero, il mercato italiano prevede si un prezzo differente ad altri, ma sempre con un limite, a piazza Venezia (Roma) ogni mese ne vedo di tutti i colori su caffè che vengono fatti pagare 10 volte il prezzo medio cittadino. Non si può esagerare troppo con il prezzo.

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Ciao a tutti e vi ringrazio davvero per i tanti commenti che sto leggendo..questo sito è davvero il meglio!!
Ho letto tutte cose giuste che prendono la faccenda da tutte le angolazioni e rispetto al 100% anche chi ha eccepito una forse leggerezza della mia signora nell’acquistare un oggetto ad un prezzo spropositato (come faceva a saperlo?). Però finché si tratta di birre (beni di consumo che trovi in ogni supermercato e volantini vari) una persona anche non esperta sa che al supermercato una Tennents la paga 1 euro e in un pub anche 5 euro…ma una sigaretta elettronica è un argomento ben diverso quasi di nicchia, ed un cliente non può essere esperto o informato su tutto specie se sta facendo un regalo acquistando un oggetto che mai ha visto in vita sua. E’ proprio qui che entra in ballo il commerciante e la sua professionalità/ buona fede nell’indirizzare il neofita o l’ignaro acquirente di un regalo per terze persone, nel giusto oggetto alla giusta cifra.
Qual’e’ la giusta cifra? Bella domanda…Nel post non ho mai messo in dubbio la fisiologica differenza di prezzo tra il web ed il negozio fisico ed è ovvio che quest’ultimo debba per forza applicare prezzi più alti (paga affitto, tasse, utenze, dipendenti, ecc…) ed anche mia moglie ne era consapevole. Ma a tutto c’e’ una decenza ed un negozio Smokie’s non può avere prezzi così enormemente diversi da un negozio della stessa catena, sullo stesso oggetto e nella stessa città…
Tutto ciò che è uscito fuori dopo ha del paradossale e del truffaldino e spero davvero che la Smokie’s, ora a conoscenza dell’illecito, si adoperi dal canto suo per tutelare se non loro stessi almeno i clienti che credono di entrare in un loro negozio fidandosi del brand.
Non credo otterrò risarcimenti e credo neanche sia quello il mio obiettivo…ed il mio obiettivo non è allontanare le persone dai negozi fisici anzi l’esatto opposto…voglio solo notiziare il numero piu’ alto di persone che QUEL negozio non è da visitare e tanto meno posto dove acquistare!!
Capisco il guadagno dell’utente a comprare online magari dalla Romania, dalla Polonia o addirittura dalla Cina dove, cose in Italia molto costose, possono costare anche cifre misere (anche io ho acquistato online) ma mi rode il fatto che, cosi’ facendo, una certa parte dei commercianti fisici allontanano i clienti dal negozio e l’economia non gira….e poi si lamentano che chiudono!!!
Ci sono fior di commercianti onesti (non quello in cui si e’ imbattuta mia moglie) e a Firenze potrei fare un elenco lungo…e continuero’ a servirmi da loro, ma ripeto che quando si entra in un qualsiasi negozio brandizzato non puo’ esistere una roba del genere e mia moglie è stata fregata proprio dall’insegna Smokie’s dalla quale mi sono rifornito spesso e volentieri.
Di sicuro esporrò a chi di dovere tutto l’accaduto e, se dovessi procedere, verra’ notificata la Smokie’s che ripeto con me è stata sempre ineccepibile anche per acquisti online e anche a mezzo di altre aziende a lei correlate e molto famose sul Web.
Continuro’ a leggere i commenti che vorrete scrivere e/o consigli…vi terro’ informati sugli sviluppi e diffondero’ il tutto sulle altre piattaforme web specializzate…ma meglio di svapo.it secondo me non esiste.
Un abbraccio a tutti,
Giuseppe.

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Innanzitutto, mi spiace per la situazione, capisco il nervoso che si prova specie quando è aggravato dall'impossibilità di far qualcosa per raddrizzare la vicenda.
Ma vedrai che già la segnalazione fatta a Smokie gli darà delle belle gatte da pelare, specie se non era la prima..
Per fare certi prezzi mi vien da pensare che quel negozio stia chiudendo, se no che senso ha, qualunque cliente scapperebbe dopo il primo acquisto :umpf
Sul riempire il web di segnalazioni, io ho sempre delle riserve..
Google indicizza, il negozio se ne accorge subito, e la denuncia la rischi tu a quel punto, anche perchè è la tua parola contro la loro e davanti a un giudice spesso vince chi sa piagnucolare meglio, non chi ha ragione :angry:
Se hai una fattura o ricevuta stampata indicante codice e prezzo è un conto, puoi dimostrare che dici il vero, ma sei hai uno scontrino fiscale che indica solo il totale della merce, la negoziante può inventarsi quel che vuole..

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Segnalare sul web è utile indirettamente... Nel senso che si fa della cattiva pubblicità ad un negozio che porta il marchio smokies, e a quel punto è la ditta a portare il tribunale il negoziante... Insomma istighi la ditta grossa a fare qualcosa contro chi sta facendo queste cose...

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Fra84 post=874354 wrote: Innanzitutto, mi spiace per la situazione, capisco il nervoso che si prova specie quando è aggravato dall'impossibilità di far qualcosa per raddrizzare la vicenda.
Ma vedrai che già la segnalazione fatta a Smokie gli darà delle belle gatte da pelare, specie se non era la prima..
Per fare certi prezzi mi vien da pensare che quel negozio stia chiudendo, se no che senso ha, qualunque cliente scapperebbe dopo il primo acquisto :umpf
Sul riempire il web di segnalazioni, io ho sempre delle riserve..
Google indicizza, il negozio se ne accorge subito, e la denuncia la rischi tu a quel punto, anche perchè è la tua parola contro la loro e davanti a un giudice spesso vince chi sa piagnucolare meglio, non chi ha ragione :angry:
Se hai una fattura o ricevuta stampata indicante codice e prezzo è un conto, puoi dimostrare che dici il vero, ma sei hai uno scontrino fiscale che indica solo il totale della merce, la negoziante può inventarsi quel che vuole..

Hai perfettamente ragione e grazie mille per la comprensione...infatti mi sto muovendo con le pinze e le molle..mi sono limitato a raccontare la semplice verità dimostrabile e avvisare direttamente l'azienza ed i loro negozi diretti/affiliati ufficiali a mezzo social. Smokie's è una ditta seria ed io sono un cliente altrettanto serio..se per paura di "ritorsioni" chi subisce un abuso, venendo inoltre a conoscenza di situazioni oltre la legalità che intaccano oltretutto la buona fede del cliente, sta zitto allora lascia che altri clienti vengano adescati e subiscano lo stesso trattamento..non e' giusto..non otterro' un centesimo ok mi sta bene..ma zitto no!

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naftone1 post=874363 wrote: Segnalare sul web è utile indirettamente... Nel senso che si fa della cattiva pubblicità ad un negozio che porta il marchio smokies, e a quel punto è la ditta a portare il tribunale il negoziante... Insomma istighi la ditta grossa a fare qualcosa contro chi sta facendo queste cose...

Grazie naftone1... Infatti ho fatto proprio cosi..
Ho appena riparlato con i ragazzi della sede e mi hanno comunicato che si tanno già muovendo con i legali e notizieranno completamente il proprietario al momento del suo ritorno...sono convinto che agiranno..a me interessa salvaguardare la nostra categoria, la buona fede delle persone e tutti quei seri commercianti fisici che tra tasse e balzelli fanno i miracoli per resistere...questi giochetti fanno male e la crisi non giustifica nulla neanche il volerlo mettere volontariamnete in tasca ad una povera ed inesperta cliente solo perchè magari quel giorno il fatturato piangeva...vergogna!
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ho progettato ed allestito più di 800 negozi e corner in Franchising, la prima cosa che si fa quando uno se ne esce dall'affiliazione è togliere subito insegne, marchi e quant'altro possa ricondurre il negozio alla casa madre proprio per prevenire ed evitare casi del genere.

Io continuerei con la casa madre..., specie se hai lo scontrino... :devil

:sisi :sisi

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Ricky O post=874376 wrote: ho progettato ed allestito più di 800 negozi e corner in Franchising, la prima cosa che si fa quando uno se ne esce dall'affiliazione è togliere subito insegne, marchi e quant'altro possa ricondurre il negozio alla casa madre proprio per prevenire ed evitare casi del genere.

Io continuerei con la casa madre..., specie se hai lo scontrino... :devil

:sisi :sisi
Grazie Ricky O. :ok ...vado avanti su piu' fronti.. cul lo scontrino è ben salvo e fotocopiato :devil ...anche se la bravissima ed onestissima commerciante ha ben pensato di fare uno scontrino cumulativo.. :clap :angry:

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Scusa la banalità del mio intervento, ma non potevi andare in negozio con lo scontrino e farti ridare i soldi dicendo che il prodotto non andava bene? Ammesso che tua moglie abbia conservato lo scontrino e la merce sia integra.....da come ho capito non erano passati nemmeno 7gg.... :? Se si fosse opposta, allora in quel caso potevi chiamare la finanza ecc. ecc.

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posso capire la tua rabbia/delusione ma secondo me è sbagliato scrivere un topic in questa maniera,primo perchè come è gia'stato detto nessuno ha obbligato nessuno a comprare in quel negozio e secondo perchè quello che affermi riferito al fatto che espone un marchio senza farne piu'parte è un'affermazione di un certo peso .visto che hai contatto la casa madre io prima di scrivere una cosa del genere avrei chiesto che fossero loro a dire questa cosa sul forum o mi sarei fatto mandare un loro scritto sul come stanno le cose e con il permesso di pubblicarlo .

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  Citazione
merlino64 post=874440 wrote: posso capire la tua rabbia/delusione ma secondo me è sbagliato scrivere un topic in questa maniera,primo perchè come è gia'stato detto nessuno ha obbligato nessuno a comprare in quel negozio e secondo perchè quello che affermi riferito al fatto che espone un marchio senza farne piu'parte è un'affermazione di un certo peso .visto che hai contatto la casa madre io prima di scrivere una cosa del genere avrei chiesto che fossero loro a dire questa cosa sul forum o mi sarei fatto mandare un loro scritto sul come stanno le cose e con il permesso di pubblicarlo .
Penso che tu abbia ragione ma al tempo stesso i forum servono anche a questo tipo di post...

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