• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
gu87

"abituarsi" ad un atomizzatore


23 messaggi in questa discussione

Apro la mia prima discussione, anche se partecipo ormai alla vita del forum da qualche mese.

Stavo ragionando su una cosa, e porto qui lo stesso ragionamento. Un pensiero a "voce alta".

Ho un buon numero di atomizzatori, ma diciamo che con il tempo, in uso mi sono tenuto:

  • BIshop
  • Fev 4.5
  • Vampire
  • By-ka SE
  • By-ka V7
  • Caiman V5

Ho venduto tutto il resto. (e mi sto liberando anche di un Vampire, perchè è l'atom che sto usando meno, avendo cambiato i gusti sugli aromi)

 

Quello che mi capita di usare più spesso, per assurdo, è il più economico, ossia il Bishop.
Mio primo rigenerabile e che a livello oggettivo ha una resa inferiore agli altri listati.

In realtà ho la sensazione che il mio gusto si sia abituato a lui. Nel senso che quando uso gli altri atomizzatori, con gli stessi aromi, mi piacciono meno. Sono altresì convinto, che riprendendo in mano costantemente uno degli altri, poi tornando al bishop, mi piacerebbe meno.

 

Può aver senso come ragionamento? O sono i miei "ricordi" ad essere sfalsati?

Faccio un esempio pratico: il fev con i cremosi / fruttati lo adoravo. In questi giorni, dopo settimane con il bishop perchè ero sempre in modalità "assalto" per lavoro, l'ho ripreso, e mi piaceva meno. Ma sono convinto che rimettendolo in uso costante, mi tornerebbe a piacere come prima. Tornerebbe al WOW delle prime volte.

 

Aldilà della lunghezza del post, di cui mi scuso, ritenete sia una disamina errata? O possa effettivamente essere che il nostro palato si abitui alla resa di un atom e poi ci metta un pò a riabituarsi alla resa con un altro?

 

Grazie a chi parteciperà

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

è tutto corretto quel che dici, per un semplice motivo: siamo nell'ambito del prettamente personale. infatti non è detto che l'atom più costoso che possediamo sia per forza il nostro preferito, forse il bishop che è quello a cui stai meno attento perchè meno costoso si è meritato più attenzioni (e disattenzioni) da parte tua conquistando la tua "fiducia".

pure io ho i miei preferiti di adesso e ho avuto preferiti della prim'ora: sono tutti ancora nel mio parchetto atom, magari non li uso tutti di frequente ma so che se ci tornassi qualche soddisfazione la troverei. quelli che ho dato via sono quelli coi quali non mi sono mai davvero trovato ma mi ci sono ostinato per considerazione comune. insomma, un bishop vale quanto un vampire se è quello che ti soddisfa maggiormente. è anche vero che si va molto a periodi lo vedi anche dal forum, se ci hai fatto caso è una settimana che è rifioccato fuori il dvarw dai cassetti, chissà che non lo tiri fuori pure io e me lo gusti con palato più raffinato ed esperienza maturata ;)

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Hai totalmente ragione @kvas, avendoci "giocato" di più, probabilmente ho anche trovato la configurazione che preferisco. E altrettanto sensato il tema dei periodi, sia per gli atom, che per gli aromi, ma diciamo che è una delle parti belle del gioco alla fine dei conti

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A meno che non si è abituati a ruotare gli atom e gli aromi di continuo (alcuni hanno anche più atom in uso in contemporanea), quel che riporti è del tutto normale!

A volte, per riprendere confidenza con un atom ho bisogno anche di più di una settimana (se non mi stufo prima passando ad altro!!!). 

Ho un discreto numero di atom ma non mi piace ruotarli poi di tanto.

Stappo un aroma, inizio a fare qualche giro con qualche atom sino a quando non trovo quello che mi colpisce in modo particolare e, a quel punto, son capace di restare anche per più di un mese con quello stesso atom con tipologie di aroma simile (100 ml di aroma di solito mi durano 12-15 giorni).

Uno dei miei atom preferiti è senza dubbio il menelaus: durante lo scorso anno l’ho usato poco e nulla ed ogni volta che lo prendevo mi faceva storcere il naso!

Verso fine dicembre l’ho ripreso e l’ho usato sino a febbraio inoltrato vaporizzando Kentucky di variopinto genere e west vc.

Usato anche inizialmente con le em… poi ho iniziato a ruotare gli efs dando ai miei menelaus un po’ di pace!

Considera però che con i gus ho anche una marea di campane e tank con cui giocare per qualche più o meno piccola variazione sul tema!

Per un anno abbondante ho usato solo i due fev in passato (soprattutto il vs). È un atom che adoro… ma se lo uso meno frequentemente il livello di ‘adorazione’ cala vertiginosamente!

Al Taifun GTR so che devo dare un po’ di tempo (qualche giorno) altrimenti mi delude!

Poi ci sono anche atom molto particolari con restituzioni aromatiche che quasi stravolgono l’aroma così come lo conosciamo.

Proprio ora sto usando latakia lt con il chorus di gus. Un latakia irriconoscibile… ma son convinto che se lo usassi per qualche giorno finirei per abituarmici al punto da sentire la mancanza di quelle note che con altri atom non esistono!

Come non citare poi il karma!

È un atom che appena preso mi dava l’impressione di vaporizzare aria calda!!!

Ho dovuto insistere… provare e riprovare sino a diventare uno dei miei rda mtl preferiti! Ma ho dovuto aspettare settimane…

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, gu87 ha scritto:

Aldilà della lunghezza del post, di cui mi scuso,

Ben vengano sempre i post lunghi, non c'è nulla di più maleducato e ignorante delle persone che fanno notare che non hanno voglia di leggere un intervento troppo lungo. E' un forum, per i commenti da 3 parole in croce c'è fb.

Questa teoria che bisogna scegliersi l'atom migliore credo sia uno dei ragionamenti peggiori che si va nel vaping e piano piano porta la gente a ricadere nel fumo. C'è la credenza che un giorno uscirà l'atom migliore di tutti, che atom x è meglio di y, che un vaper deve usare atom solo di tot produttore, pensieri che pur non nascendo dalla propria mente pian piano si insidiano e diventano veri. Anche la filosofia dietro lo svapo è dannosa, ricordo che qualche anno fa c'era la teoria, fortunatamente sparita che il vaper ESPERTO (altra definizione idiota) trova uno o due liquidi che lo appagano e da lì smette di comprarne di nuovi, arrivando ad una specie di nirvana dove svapa un solo liquido. Da non dimenticare

"mi è arrivato atom x, è meglio di atom y adesso vendo tutto il resto"
"domani esce atom x del modder x, compro lui e chiudo il cerchio"

e altre frasi fatte che potrebbero finire in questo thread 

ma la realtà quotidiana è ben diversa. Io mi trovo ad alternare giornalmente atom per il semplice fatto che finisco un tank, metto l'atom nella lavatrice ad ultrasuoni, ne prendo uno pulito (con la coil in acciaio già montata, minimo, ma spesso è già pronto) e svapo. Quando nella lavatrice ci sono 3 o 4 atom lavo tutto bene, per lavare 3 atom ci vuole lo stesso tempo che ci vuole per lavarne 1. Quando ho un quarto d'ora o mi va invece come ho detto metto a tutti la coil in acciaio nuova e rigenero totalmente 1 o 2 atom per averne sempre pronti l'indomani. Non ce la farei mai a usare un solo atom ed essere obbligato a lavarlo subito e rigenerarlo perchè mi serve subito e qui si torna a chi per lo stress di questa operazione torna al fumo. Comprerei quindi almeno 3 o 4 esemplari dello stesso atom per avere un pò di libertà e non dover stare a rigenerare ogni giorno.

Alternare gli atom ti fa apprezzare le differenze e particolarità di ognuno di loro, ovviamente non assicuro che userai TUTTI con lo stesso entusiasmo (anche io ho atom cassettati che non uso mai) ma di quella lista userei sicuramente i byka e il flash-e-vapor, sono atom comodi che se la cavano con tutti. Il bishop ricordo avere un vapore MOLTO denso e dolce, mi sembra quindi strano che non ti trovi con il vampire ma anche il flash-e-vapor se buildato con un 27 o 26g offre un vapore molto denso e dolce. 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie per la completa risposta @Infinium
Attenzione però, forse mi sono espresso male: amo tutti gli atom nella lista e li uso tutti a rotazione. Con grande soddisfazione. Solo che quando li riprendo dopo un pò, mi sembrano meno buoni di quanto ricordassi. Probabilmente perchè a questo punto mi confermate anche voi, mi sono abituato a quello in uso.
Mi piacciono fev e vampire, ma anche i Byka, semplicemente adoro i fruttati sul fev, i cremosi sul vampire, i tabacchi sui byka, ma qualche cremoso sul v7 ce lo butto, o comunque aromatizzati. Mi piacciono tutti e li uso tutti, solo che quando li riprendo in mano, mi sembrano meno buoni di quanto ricordassi, invece probabilmente come dici tu, devo dargli qualche giorno per ri-abituarmici.

Ad oggi cercavo di tenere un solo atom attivo alla volta, solo per un discorso di pulizia e soprattutto di ml svapati. Con uno solo mi assesto sui 4ml al giorno. Con più atom, svapo di più. Perchè non mi "stanco" dell'aroma ovviamente girandoli.

 

Seguirò però il tuo consiglio. mi tengo rigenerati insieme 2-3 atom  a rotazione, anche per poter godere più aromi di tipologia diversa nel corso della giornata.

 

Grazie

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In questi anni ho imparato che:

- ho sempre il dvarw pronto e carico

- 2 dvarw e basta come parco atom non chiudono le cerchio, anzi lo riaprono perché se non cambio stile mi stanco; parte l’acquisto compulsivo 

- più atom ho rigenerati più svapo

- non voglio lasciare per troppo tempo atom seduti, perché poi devo riabituarmi sulla rigenerazione

- quando ne ho troppi in giro per casa smatto e parte la vendita compulsiva

- torna al punto primo

🤷

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ok, in sostanza non c'è via di scampo quindi! ottima notizia.

Io sto ancora cercando il mio equilibrio, son sincero. Ma vorrei passare da 1 atom, a 3. usando un pò di forza di volontà per svapare meno, invece che la scusa del singolo atom con l'aroma che mi stanca tutto il giorno

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Comunque facendo una piccola analisi sui miei liquidi (circa una quarantina di varie tipologie), credo che tenendo in uso FEV, SE e V7, dovrei coprire più o meno tutti i gusti con ottimi risultati.

Vi terrò aggiornati e vediamo se effettivamente risolvo questo "problemino" dell'abituarsi usando sempre lo stesso atom

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Caspita, leggendo i vostri preziosi commenti mi sento ancor più inesperta e imbranata...

io attualmente ho 5 atomizzatori rigenerabili in uso, qualche tiro da ognuno ogni giorno, anche quando sono fuori casa me ne porto in borsetta sempre 3 o 4 (borsetta un corno, le mie borse hanno il peso specifico del piombo e ci infilo dentro praticamente tutta la casa).

ricapitolando, in questo momento ho:

il bishop con un tabaccoso sintetico aromatizzato

l'Ares 2 con il latakia organico

lo Sure Bp Mods con un tabaccoso organico aromatizzato al caramello

un pioneer Dot con il kentucky

e per concludere il secondo pioneer Dot con l'ormai immancabile Calippone.

Tutti atomizzatori economici, non vi nascondo che la curiosità di provare la differenza con un atom di fascia più alta la ho tutta.

Di solito ne rigenero due o tre (a seconda di quanto li ho usati) insieme, ma mai prima di tre-quattro giorni, quando sento che il sapore inizia a cambiare, rigenero.

Per il lavaggio utilizzo acqua del rubinetto e qualche goccia di detersivo per i piatti, ma giusto quando cambio liquido, non li lavo ad ogni rigenerazione. Aiuto, sto sbagliando tutto?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
48 minuti fa, Neveneldeserto ha scritto:

Caspita, leggendo i vostri preziosi commenti mi sento ancor più inesperta e imbranata...

io attualmente ho 5 atomizzatori rigenerabili in uso, qualche tiro da ognuno ogni giorno, anche quando sono fuori casa me ne porto in borsetta sempre 3 o 4 (borsetta un corno, le mie borse hanno il peso specifico del piombo e ci infilo dentro praticamente tutta la casa).

ricapitolando, in questo momento ho:

il bishop con un tabaccoso sintetico aromatizzato

l'Ares 2 con il latakia organico

lo Sure Bp Mods con un tabaccoso organico aromatizzato al caramello

un pioneer Dot con il kentucky

e per concludere il secondo pioneer Dot con l'ormai immancabile Calippone.

Tutti atomizzatori economici, non vi nascondo che la curiosità di provare la differenza con un atom di fascia più alta la ho tutta.

Di solito ne rigenero due o tre (a seconda di quanto li ho usati) insieme, ma mai prima di tre-quattro giorni, quando sento che il sapore inizia a cambiare, rigenero.

Per il lavaggio utilizzo acqua del rubinetto e qualche goccia di detersivo per i piatti, ma giusto quando cambio liquido, non li lavo ad ogni rigenerazione. Aiuto, sto sbagliando tutto?

l'unica cosa che sbagli è la borsetta, con uno zainetto vai più comoda!

per il resto va bene tutto quello che hai scritto, ricordati che a parte le regole base tutto il resto è giusto e lecito. vuoi uscire con 20 atomizzatori carichi? perchè no? vuoi scarrozzarti sessanta boccette di liquido perchè non sai che cosa vorrai tra qualche ora? fallo!

detto questo, per tornare al topic, un evoluzione dello stesso potrebbe essere:

che combinazioni atom liquido + altro atom altro liquido?

mi spiego: ci avete mai pensato a come due liquidi svapati in tempi ravvicinati possano cambiare la percezione gustativa di entrambe? proprio ora mentre scrivo ho il dominican blend sull'harpoon efs ed esce asciutto e rude con una nota legnosa accentuata e arrotondata da sentori di cacao e terrosi; ad accompagnare efs ho l'ultima con balkanica di vc e in questa accoppiata il virginia preminente in questa miscela si trasforma ed acquista un corpo ed una robustezza nuova, 1+1=3...

forse è proprio la disabitudine, o la creazione di contrasti a dare più valore alle rese aromatiche, visto e constatato che le nostre papille tendono ad assuefarsi con facilità.

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Grazie @kvas!

per lo zaino però non se ne parla proprio: l'equivalente collezione dei meravigliosi atom e tubi che avete voi io la ho in borse 😂

Per gli atom i miei dubbi erano per quanto riguarda la manutenzione e pulizia; leggere che molti di voi rigenerano ogni giorno e lavano con gli ultrasuoni gli atomizzatori altrettanto spesso, mi ha fatto mettere in dubbio le mie abitudini...

Per quanto riguarda il liquido provato in diversi dispositivi, ho sottomano proprio il Calippone (cola e lime leggermente ice) in tre tank per la Dotaio differenti, proprio perchè come scriveva @gu87 me lo ricordavo più buono nell'atom precedente.

Sono partita con le coil originali Dotmod che mi hanno fatta innamorare del Calippone, tanto da comprarne due bottiglie. una volta esaurita la coil, ho provato con le coil Nautilus Aspire a mesh da 1 ohm, e sono rimasta delusa, non mi sembrava più lo stesso liquido: percezione molto più dolce e sapori totalmente appiattiti e mescolati.

Lo ho poi provato nel pioneer (sempre versione Dot per la Dotaio) dove risulta più amalgamato (cola e lime non si mescolano ma si distinguono ancora) e più secco, cosa che a me piace. Però avevo sempre il tarlo di quanto me lo ricordassi più buono con le prime coil Dotmod. Cosa che mi ha spinta a recuperare un'altra coil e riempire il precedente tank, lasciandomi però con il dubbio di aver cambiato percezione io dei gusti...

 

Appena esaurisco i liquidi nel Bishop e nell'Ares li lavo entrambi (la macchinetta ad ultrasuoni per i pulire i gioielli può andare bene?) e faccio la prova con il Kentucky che ho fisso nell'altra Dotaio.

BADE9EEE-3013-4016-AAE9-9BFA1DDE2C4B.jpeg

Modificato da Neveneldeserto
Aggiunta foto dei tre tank in questione
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Neveneldeserto ha scritto:

Per gli atom i miei dubbi erano per quanto riguarda la manutenzione e pulizia; leggere che molti di voi rigenerano ogni giorno e lavano con gli ultrasuoni gli atomizzatori altrettanto spesso, mi ha fatto mettere in dubbio le mie abitudini...

Per quanto mi riguarda mi trovo d'accordo con te. Spesso sceglievo gli atom per la comodità nel lavarli e pulirli (vedi Bishop sempre in uso).

Ma poi col tempo ho trovato il mio equilibrio. Con tutti i miei atom ci faccio 2-3 tank, con una rigenerazione, tranne nel caso di estratti veramente zozzi, poi dò una pulita alla buona e rigenero.

Una volta ogni 2-3 giorni lavo le parte più comode ad essere pulite, senza però smontare tutto l'atom.

Una volta a settimana, 10 giorni magari faccio un lavaggio completo smontando le parti più scomode.

La lavatrice a ultrasuoni una volta ogni mai. Veramente una volta al mese, ma spesso coincide con quando li metto in bacheca perchè li tolgo per qualche giorno dalla rotazione.

Ho capito che è giusto starci attendi e trattarli bene, ma allo stesso tempo sono degli oggetti che ci servono a star lontani dalle paglie, non si può impazzire. Quindi si tratta di trovare un equilibrio.

Il mio è proprio questo: evitare che si impestino, così che bastino lavaggi con acqua corrente per tenerli in buono stato, e ultrasuoni quando li ripongo per un pò, e allora lì lavaggio a fondo e ingrasso.

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

ma si sono d'accordo, un pochino di ammollo in acqua tiepida e un goccio di aceto e siamo pronti a ripartire. mi raccomando non mescolate aceto e bicarbonato che non serve a nulla se non a fare un po' di schiumetta.

e lasciate stare se potete i detersivi casalinghi che potrebbero contenere sbiancanti ottici che non sono biodegradabili. di solito in cucina non possono essere utilizzati ma mai fidarsi del tutto. utilizzare materiali naturali semplici è sempre la soluzione migliore, quindi aceto, bicarbonato (sempre separati), oppure l'acido citrico se l'acqua di casa è troppo calcarea.

Modificato da kvas
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In linea di massima l'abitudine credo determini molto le preferenze.


Ho almeno una 30ina di atomizzatori, la meta' sono genesis, la rotazione settimanale sono 5/6 atomizzatori, la domenica si rigenera. Esiste pero' sempre un atomizzatore da 10 anni in rotazione costante, ovvero l' Ithaka. E' un mix di abitudine, sapere e conoscere come si comporta l'atom con liquidi, temperature e spinte e sicuramente una questione affettiva. Credo che quest'ultima, per quanto mi riguarda, sia la ragione principale per cui avro' svapato litrate su questo atomizzatore.

A proposito, questa combo e' quella costantemente in rotazione

20230406_123046.jpg

3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Neveneldeserto ha scritto:

la macchinetta ad ultrasuoni per i pulire i gioielli può andare bene?

E' lei, aggiungici solo due gocce di Svelto ed acqua calda

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 5/4/2023 alle 12:00 , gu87 ha scritto:

Stavo ragionando su una cosa,

Quello che mi capita di usare più spesso, per assurdo, è il più economico, ossia il Bishop.
In realtà ho la sensazione che il mio gusto si sia abituato a lui. Nel senso che quando uso gli altri atomizzatori, con gli stessi aromi, mi piacciono meno. Sono altresì convinto, che riprendendo in mano costantemente uno degli altri, poi tornando al bishop, mi piacerebbe meno.

Può aver senso come ragionamento? O sono i miei "ricordi" ad essere sfalsati?

Credo che sia una cosa del tutto personale, questa cosa non mi è  mai capitata, faccio girare sempre i soliti quattro/cinque rta con i miei liquidi preferiti e non mi disamoro mai di nessuno di loro, Millennium su tutti,  poi Fevvone, Fev bf1, Majorv2 e Ataman v3, v7 e v8 ogni tanto e ultimamente Menelaus yftk e Chorus Ulton, il Vescovo non mi fa impazzire piu di tanto, ha di buono solo la compattezza e semplicità di gestione, il Fevvone lo trovo decisamente piu appagante in tutto, ogni tanto gli faccio fare un giretto volante, dopodiché se ne torna mestamente nella mensola a fare le ragnatele!👍

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, kvas ha scritto:

quindi aceto, bicarbonato (sempre separati) 

Sentita una trasmissione giorni fa per radio in cui si sfatavano, da parte di chimici di professione, falsi miti riguardo al bicarbonato

https://www.greenme.it/casa-e-giardino/pulizie-ecologiche/sono-un-chimico-e-ti-spiego-a-cosa-serve-davvero-il-bicarbonato-e-ti-stupirai-di-quante-volte-lhai-usato-male/

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

8 ore fa, ConteRosso ha scritto:

E' lei, aggiungici solo due gocce di Svelto ed acqua calda

Grazie mille! Almeno per il detersivo ci avevo preso, lo svelto è quello che utilizzo abitualmente per lavare gli atomizzatori a mano. Ora devo solo mettere in uso la macchinetta ad ultrasuoni, e soprattutto ricordarmi dove l’ho messa 🤪

comunque per dovere di cronaca questi sono i dispositivi in uso in questo momento

C4FBCAA5-EC6D-40D4-A5A7-C739DFE725DC.jpeg

Modificato da Neveneldeserto
2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
49 minuti fa, misundaltor ha scritto:

Sentita una trasmissione giorni fa per radio in cui si sfatavano, da parte di chimici di professione, falsi miti riguardo al bicarbonato

https://www.greenme.it/casa-e-giardino/pulizie-ecologiche/sono-un-chimico-e-ti-spiego-a-cosa-serve-davvero-il-bicarbonato-e-ti-stupirai-di-quante-volte-lhai-usato-male/

si esatto! bicarbonato con gli atom sui quali si usano aromatizzati fa il suo. comunque un'ottima lettura

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, Neveneldeserto ha scritto:

 

comunque per dovere di cronaca questi sono i dispositivi in uso in questo momento

C4FBCAA5-EC6D-40D4-A5A7-C739DFE725DC.jpeg

Beh, ho letto che tra qualche giorno ti arriva il vampiretto..e con quello fai sicuramente un bel salto di qualità, visto e considerato quello che ti piace svapare. Mi raccomando la cotonatura, sia nel quantitativo sia nella disposizione ad S nel deck. Ti consiglio di guardarti per bene il video di Carlo su yt su come lo rigenera lui. ;) Occhio ai cavetti , non sfilacciarli per alcun motivo ed asciuga bene nel rimontarlo sia il pin del positivo in ottone , sia la parte del deck da lui attraversata onde evitarti ossidazioni del medesimo. Un grandissimo rdta, benchè abbia ormai 6 anni, che da due giri di pista a tutti i suoi moderni concorrenti. Mi sembra che nella dotazione da te acquistata non ci sia il tip in ultem, già che glielo mandi per riportarlo a nuovo fatti dare anche quello perchè il titanio tende a scaldare velocemente. Builda con wattaggi piuttosto abbondanti, predilige coil da 2.5 e fili nell'ordine del 26 ga. C'è comunque il suo thread nel forum e ti consiglio , ma sicuramente l'avrai già fatto, una sua sana lettura. Brava, ottimo acquisto!

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, ConteRosso ha scritto:

Beh, ho letto che tra qualche giorno ti arriva il vampiretto..e con quello fai sicuramente un bel salto di qualità, visto e considerato quello che ti piace svapare. Mi raccomando la cotonatura, sia nel quantitativo sia nella disposizione ad S nel deck. Ti consiglio di guardarti per bene il video di Carlo su yt su come lo rigenera lui. ;) Occhio ai cavetti , non sfilacciarli per alcun motivo ed asciuga bene nel rimontarlo sia il pin del positivo in ottone , sia la parte del deck da lui attraversata onde evitarti ossidazioni del medesimo. Un grandissimo rdta, benchè abbia ormai 6 anni, che da due giri di pista a tutti i suoi moderni concorrenti. Mi sembra che nella dotazione da te acquistata non ci sia il tip in ultem, già che glielo mandi per riportarlo a nuovo fatti dare anche quello perchè il titanio tende a scaldare velocemente. Builda con wattaggi piuttosto abbondanti, predilige coil da 2.5 e fili nell'ordine del 26 ga. C'è comunque il suo thread nel forum e ti consiglio , ma sicuramente l'avrai già fatto, una sua sana lettura. Brava, ottimo acquisto!

Grazie, sei sempre prezioso a dir poco! Ho copiato quello che hai scritto e me lo sono inviato come sms, pronto da consultare per quando lo riceverò, insieme ai consigli che mi ha già dato il gentilissimo @gu87.

Il Vampire mi aveva colpita subito, dalla prima volta che l'ho visto quando mi sono avvicinata a questo mondo, è stato amore a prima vista. Mi sono già guardata e riguardata tutti i video in rete che lo riguardano, prima di tutto quello di Carlo che mi hai suggerito; sicuramente lo riguarderò almeno altre 10 volte quando mi accingerò a rigenerarlo!😜

 So già che la cotunatura sarà un bel problema per me, è il mio punto critico con tutti gli atomizzatori, ma l'ho già messo in preventivo e sono molto testarda, non demordo. Grazie, ora vado a studiarmi nuovamente il post dedicato, così da non farmi cogliere impreparata al suo arrivo!

Caspita, non mi sono documentata così tanto nemmeno quando ero in dolce attesa (dolce un paio di palle, ma questo è un altro discorso) di mia figlia! 🤣

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
54 minuti fa, Neveneldeserto ha scritto:

 

Caspita, non mi sono documentata così tanto nemmeno quando ero in dolce attesa (dolce un paio di palle, ma questo è un altro discorso) di mia figlia! 🤣

Chiamasi passione, e talvolta gioca brutti scherzi.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora