• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
francescogiordan

Diarrea a giorni alterni da quando svapo.


63 messaggi in questa discussione

Salve a tutti a me e successo che sono quasi 30 giorni  circa che svapo di polmone  a percentuale 70/30 a 3% di nico li preparo  io stesso ed ho  con una box dual battery Elaf power 2  con atomizzatore da 4,5 ml e resistenza da 04 ohm mi trovo benissimo qualsiasi liquido che preparo si sentono tutti benissimo e con molto vapore. Sarà che forse mi spippo 3 tank al giorno  di 4,5 ml di liquido  oppure può essere la nicotina o anche allergico al Vg non mi spiego perchè mi e venuta questa forte diarrea a giorni alterni da un mesetto che ho iniziato a svapare. Premetto che prima di svapare non avevo mai avuto questi sintomi di diarrea . Mi potreste voi aiutare essendo piu esperti dando mi qualche consiglio , perchè non vorrei tornare indietro alle classiche bionde sigarette classiche , un pò perchè ciò ho  messo tanto impegno e sacrificio  e passione ha  lasciare le classiche sigarette e  poi un altra cosa che tra aromi scomposti da 20 ml e 30 ml ne ho più di 20  tra  coil atomizzatori boccette, bottiglie di Vg e Pg e bassette di nicotina è  varie altre cose più la box completa dual battery con 4 batterie pure di riserva  ho speso più di 300 euro.  E sarebbero soldi buttati

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @francescogiordan sarò sintetico, fossi in te affronterei la questione per gradi.

Il primo e più importante consiglio è di rivolgerti al tuo medico o ad un gastroenterologo.

Gli altri consigli sono frutto del mio sacco e della mia esperienza, perciò prendi tutto con le pinze.

Per cominciare dimezza la nicotina e cerca di stare sotto i 10ml al giorno di consumo liquido. I tuoi consumi sono davvero esagerati, riferitamente alla capacità del tuo specifico metabolismo che, evidentemente sta subendo uno stress. La prima indiziata è la (troppa!) nicotina.

Se così non risolvi, il secondo indiziato è il pg. Orientati su liquidi full vg o con pg di origine vegetale, stando attento anche alla tipologia di aromi, terzi indiziati. Alcuni possono causare fenomeni irritativi, mentre altri no, qui entrano in causa le singole molecole contenute nella materia prima di partenza.

Ti saluto, spero che tu riesca far luce sulle cause del disturbo e ci tenga aggiornati sull'evolversi della situazione. 

Modificato da Itto78
5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 viste le alte dosi consumate, penso possa essere utile ricordare che la glicerina è usata come lassativo 

 

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scusate ,ma ogni giorno post simili e ogni giorno devo leggere che consigliate di andare dal medico :ghgh: uno passa dalle bionde allo svapo per andare dal medico ,io come sapete sto indagando ,ho visto 3 specialisti e a tutti e 3 ho fatto la stessa domanda ,potrebbe essere lo svapo ? nessuno mi ha risposto ,volete capire una cosa che non esiste una linea di studi consolidata sullo svapo ,una cosa è certa poi vi piaccia o no ,lui è passato allo svapo ,ieri un altro ,io idem ,ma cosa cercate ancora eh ,è lo svapo stop ,più aumentano le persone che svapano e più si avranno tali post ,il medico zse ,è da ridere uno passa allo svapo per andare dal medico e continuare a buttare soldi prima con lo svapo e poi con le visite specialistiche come nel mio caso per sentirmi dire che non c'è nulla ,quindi .

3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sarà anche lo svapo a creare reazioni allergiche ma da qui a crocifiggerlo ce ne passa

Mi dispiace per loro ma mi sembra che la stragrande maggioranza non abbia alcun problema

In questo caso poi, come dice giustamente @incallito la glicerina è un lassativo per cui bisogna andarci cauti

Bisogna prendere caso per caso e verificare come vengono gestiti effettivamente i vari prodotti

Certo se uno sbaglia le dosi di nicotina o aroma o qualcos altro noi da qui non lo possiamo sapere, ma solo valutare ciò che ci viene scritto

6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minuti fa, Onizuka ha scritto:

Fino a un mese fa qualunque malattia era colpa del vaccino, ora x qualunque cosa è colpa dello svapo..x favore su, é ovvio che bisogna farsi vedere da un medico se si hanno problemi di qualsiasi natura, poi potrà anche essere lo svapo, magari si è allergici a qualche componente, ma da quì a far partire una crociata x qualunque cosa ce ne passa

quello che continuate a non capire perchè andate per conto vostro è che ad oggi 2023 non esiste un protocollo sullo svapo e sulle eventuali patologie annesse ,quindi se uno va dal medico perchè pensa possa essere intollerante allo svapo o simile ,nessun medico gli dirà che è lo svapo ma lo ribalterà con esami e visite specialistiche che non porteranno a nulla .è evidente che se uno sospende di svapare e tali patologie passano ,cosa volete che sia aria fritta eh ,io ogni santa giornata quando svapavo avevo la pelle della fronte a bolle rosse sopratutto la mattina ,da quando ho smesso sparito tutto e non è unica patologia che mi dava la peggiore era pesantezza al petto ,da pensare a problema cardiaco mentre era un bel inizio di gastrite dato dal assimilazione dei liquidi a livello del intestino , ,piuttosto posso pensare che negli ultimi mesi  qualche cosa sia cambiato a livello di liquidi o sa il diavolo cosa ,LA  dottoressa che mi ha fatto ecocolrdopler mi ha detto a riguardo ,perchè nella sigaretta elettronica c'è la nicotina ,alla mia risposta affermativa lei disse ,è inutile quindi passare dalla sigaretta allo svapo se continua ad esserci dentro la nicotina ,ora so già che qui direte che è un inetta vero ,però il ragionamento non fa una piega .Altra cosa io che ho studi a livello arti ausiliare della sanità posso dire che quando si asserisce che lo svapo riduce il danno del 95 % rispetto alle sigarette classiche si sta commentendo un abuso della professione medica ,poi oggi la sanità è diventata solo bussiness e nessuno fa più caso a tali affermazioni ,una volta parlo di 20 anni fà tali affermazioni avrebbero avuto come riscontro una denuncia alla procura ,qui asserite che c'è una riduzione del danno del 95 % solo perchè uno ha iniziato a fare tale affermazione ,ma studi concreti non esistono ,poi uno ha iniziato a dire di andare dal medico a farsi controllare e tutti lo stesso disco .

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Secondo me si sono ritrovati tutti nella stessa farmacia, e si son detti : andiamo a chiedere lumi sul forum ...:cheer:..ecche@azzo, adesso crocifiggiamo anche lo svapo per della @aghetta , oppure perchè si bombardano di nicotina. Ragazzi, c'è un virus in giro che prende stomaco ed intestino con nausea, e lo stiamo facendo un pò tutti ( almeno qua da me). Dura una settimana, fermenti lattici ed imodium e passa la paura. Intanto con quei sintomi passa anche la voglia di svapare, quindi male non fa di sicuro. 

Oggi leggevo su un altro forum di uno che si è spaventato ed era tutto preoccupato perchè ha letto che lo svapo porta a disfunzioni erettili...:ghgh:...

Modificato da ConteRosso
6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
27 minuti fa, peppy ha scritto:

....poi uno ha iniziato a dire di andare dal medico a farsi controllare e tutti lo stesso disco .

Dai su, e cosa vuoi che gli si dica? Questo è un forum di svapo, il primo consiglio che si darà a chi ha dei problemi è di farsi vedere da un medico , che eventualmente gli prescriverà degli esami approfonditi. Se fosse un forum di medicina e patologie mediche gli si potrebbero anche fare delle diagnosi online...anche se dubito che un medico faccia una diagnosi senza avere uno straccio di esame in mano. Stiamo bravi, su

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Beh il fatto di consigliare di andare dal medico è buonsenso a mio avviso. E vorrei vedere anche che improvvisamente diventiamo tutti medici e ci sostituiamo a loro! 

Proprio perchè non esiste una linea di studi consolidata non si può escludere che lo svapo possa portare tali effetti, ma non lo si può nemmeno affermare. Ma a prescindere che sia per lo svapo o meno credo che la cosa più sensata da fare sia andare dal medico in caso di qualunque sintomo che si presenti, qualunque possa essere la causa. 

Nel forum possiamo dare (io meno di tutti) opinioni personali, o condividere le nostre esperienze e conoscenze nel caso ci siano capitate cose simili. Ma c'è pure una moltitudine di persone, la maggioranza, alle quali lo svapo non ha causato disturbi di nessun tipo e quindi non chiede informazioni sul forum...e non risaltano come quelli che invece PURTROPPO hanno scritto ieri, oggi o mesi fa.  

Il ragionamento di @Itto78 sui circa 40.5 mg di nicotina al giorno svapati non fa una piega.  

Così come l'intervento di @incallito riguardo la glicerina 

Poi potrebbero non essere la causa di tutto, ma nell'attesa di fare la visita dal medico ridurre l'assunzione della nicotina e della glicerina sono consigli così strampalati?! A me pare di no.

Mio personale pensiero

Poi se vogliamo archiviare il tutto con è colpa dello svapo... 

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Secondo me si sono ritrovati tutti nella stessa farmacia, e si son detti : andiamo a chiedere lumi sul forum ...:cheer:..ecche@azzo, adesso crocifiggiamo anche lo svapo per della @aghetta , oppure perchè si bombardano di nicotina. Ragazzi, c'è un virus in giro che prende stomaco ed intestino con nausea, e lo stiamo facendo un pò tutti ( almeno qua da me). Dura una settimana, fermenti lattici ed imodium e passa la paura. Intanto con quei sintomi passa anche la voglia di svapare, quindi male non fa di sicuro. 

Oggi leggevo su un altro forum di uno che si è spaventato ed era tutto preoccupato perchè ha letto che lo svapo porta a disfunzioni erettili...:ghgh:...

ma è cosi ,poi se tu non ne sei a conoscenza è una tua lacuna ,la nicotina è un vaso costrittore e come tale può portare a disfunzione erettile ,non è una novità sai .

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, peppy ha scritto:

tu non ne sei a conoscenza è una tua lacuna

Certo che ce ne vuole per venire a fare DISINFORMAZIONE su un forum dopo che si è svapato per 10 anni (fonte tua) senza togliere nemmeno la nicotina (sempre fonte tua?)

Ora hai smesso di svapare a quanto dici (non è però dato sapere altre info sul tuo stile di vita), il senso di accanirti a frequentare un forum per attaccare la tiritera quale sarebbe?

Si può risultare intolleranti e PG e VG come si può risultare intolleranti a lattosio, frutta e qualsiasi alimento. Non c'è correlazione tra intolleranze e svapo, se si è intolleranti al VG svapato si può essere intolleranti anche a prodotti cosmetici che contengono il VG. Il problema è l'intolleranza, ciò non significa che svapare fa male se non si hanno intolleranze a queste due sostanze.

I sintomi descritti nel primo post sono IDENTICI ai miei quando da piccolo ero intollerante al lattosio, mentre ora l'intolleranza mi sfoga tramite afte in bocca: cosa c'entra lo svapo?

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

10 minuti fa, Infinium ha scritto:

Certo che ce ne vuole per venire a fare DISINFORMAZIONE su un forum dopo che si è svapato per 10 anni (fonte tua) senza togliere nemmeno la nicotina (sempre fonte tua?)

Ora hai smesso di svapare a quanto dici (non è però dato sapere altre info sul tuo stile di vita), il senso di accanirti a frequentare un forum per attaccare la tiritera quale sarebbe?

Si può risultare intolleranti e PG e VG come si può risultare intolleranti a lattosio, frutta e qualsiasi alimento. Non c'è correlazione tra intolleranze e svapo, se si è intolleranti al VG svapato si può essere intolleranti anche a prodotti cosmetici che contengono il VG. Il problema è l'intolleranza, ciò non significa che svapare fa male se non si hanno intolleranze a queste due sostanze.

I sintomi descritti nel primo post sono IDENTICI ai miei quando da piccolo ero intollerante al lattosio, mentre ora l'intolleranza mi sfoga tramite afte in bocca: cosa c'entra lo svapo?

non commento cio che scrivi ,quale sarebbe la disinformazione ? la nicotina non è un vaso costrittore è ciò la disinformazione a tuo parere ? è scritto anche sui pacchetti delle sigarette e vi è pure la barzelleta del tipo che dice al tabaccaio ,ah no non mi dia questo pacchetto piuttosto altro che fa venire il cancro :ghgh:

Modificato da peppy
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

18 minuti fa, peppy ha scritto:

ma è cosi ,poi se tu non ne sei a conoscenza è una tua lacuna ,la nicotina è un vaso costrittore e come tale può portare a disfunzione erettile ,non è una novità sai .

Lacuna o non lacuna poco mi tange, 6 e fischia anni di svapo, nicotina 2 , e funziono ancora come quando avevo 18 anni ( ne ho 60 per intenderci). Tutte balle, poi ha ragione @Infinium : non capisco il senso del continuare a frequentare il forum e demonizzare chi continua a svapare tranquillamente, senza problemi di sorta. Intendiamoci, eh :  nessuna polemica ed in totale amicizia quale è sempre stata tra noi. E' solamente una cosa che poco riesco a comprendere.

Modificato da ConteRosso
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ormai leggo sempre più post su sintomi vari, però è strano come chi solitamente fa questi post abbia smesso da poco di fumare, oppure utilizzi una quantità non appropriata di nicotina e soprattutto di polmone. @francescogiordan Io ti consiglierei prima di tutto di abbassare la nicotina perchè so che molti che svapano di polmone potrebbero dirti che 3mg sono accettabili, ma ogni corpo è diverso e potrebbe essere una dose giornaliera che il tuo corpo non regge, specialmente se dici di svapare circa 13ml al giorno. Se non vuoi passare a svapare di guancia perchè non ti piace, almeno prova a fare come ti ho detto per continuare a svapare di polmone evitando sovradosaggi di nicotina. In caso di disturbi che non passano nemmeno così, proverei a vedere se hai qualche intolleranza a qualche aroma o ad uno dei due componenti dei liquidi. Nel caso in cui dovessi scoprire che uno dei due componenti ti comporta qualche disturbo, ma non vuoi smettere di svapare, ci sono comunque delle soluzioni da prendere in considerazione come l'aumento o l'abbassamento della percentuale di un componente rispetto ad un altro per evitarti fastidi.

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

12 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Lacuna o non lacuna poco mi tange, 6 e fischia anni di svapo, nicotina 2 , e funziono ancora come quando avevo 18 anni ( ne ho 60 per intenderci). Tutte balle, poi ha ragione @Infinium : non capisco il senso del continuare a frequentare il forum e demonizzare chi continua a svapare tranquillamente, senza problemi di sorta. Intendiamoci, eh :  nessuna polemica ed in totale amicizia quale è sempre stata tra noi. E' solamente una cosa che poco riesco a comprendere.

allora bisogna vietare di aprire post che mettono in guardi da alcune problematiche .Sono contento che tu a 60 anni ne hai ancora 18 :ghgh: poi io intervengo anche perchè mancandomi lo svapo nei discorsi cerco di capire se possa esserci una soluzione ,io le ho provate tutte dal vg maggiore ai liquidi per intolleranti e non mi cambiava nulla ,ma ti garantisco che non era una bella sensazione .

Modificato da peppy
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io propongo di cambiare i titoli di queste discussioni in: "la compagnia dei laureati di strada al bar sport"

Ma io voglio dire, ma chi spara a zero senza un minimo di background in materia o si va a informare su un forum per la propria salute che tipo di credibilità può avere?! Ma ci si rende conto che già solo prendendo in considerazioni i vari virus come diceva Conterosso si possono avere milioni di sintomi se poi si vanno ad incrociare con stili di vita o altri parametri? Su dai, per non parlare di allergie o patologie latenti/silenti che sfociano in concomitanza con altre cose che possono anche essere le componenti dei liquidi, ma non loro da sole.

L'UNICO e sottolineo unico modo per capirci qualcosa è andare da medici, e bravi anche, e la maggior parte delle volte tocca rivolgersi al privato per trovare quello davvero bravo che non si ferma alla prima diagnosi da neolaureato ma che va a scavare per capirci davvero qualcosa, ormai la sanità italiana pubblica fa davvero pena... e lo dico con cognizione di causa per esperienza personale non come frase fatta.

Solo i referti contano qualcosa, solo quelli. E solo quelli fatti bene.

Per non parlare dell'abuso di qualsiasi sostanza, anche la più innocua fa male se si esagera. Cosa facciamo, domattina ci svegliamo e al grido di "al rogo lo zucchero" andiamo in piazza coi bastoni perché le persone muoiono di diabete??!

Ma poi un altra cosa, se vogliamo fare questi discorsi una volta che lo svapo diventa un vizio, allora ci possono anche stare se fatti su base ragionata e non d'impeto, ma non dimentichiamoci che se usata, l'e-cig, come metodo per abbandonare una vera piaga quale è il tabagismo questa salva vite umane.

Chiudo dicendo l'ultima cosa per non essere preso come nazi-vaper o addetto del settore che difende a spada tratta o chissà cos'altro. Mio padre fuma da 40 anni, e tutte le volte che gli vengono degli attacchi di tosse mi vengono i brividi lungo la schiena soprattutto se penso anche ai non pochi parenti persi anche per colpa di patologie inerenti al fumo (tumori per i duri di comprendonio) però prima di lasciargli una Kiwi in casa e quasi pregarlo di provarla almeno mi sono fatto mille domande e mille paranoie perché sono ben consapevole che comunque non è una cosa salutare.

Dai siamo seri...

6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, peppy ha scritto:

non commento cio che scrivi ,quale sarebbe la disinformazione ? la nicotina non è un vaso costrittore è ciò la disinformazione a tuo parere ? è scritto anche sui pacchetti delle sigarette e vi è pure la barzelleta del tipo che dice al tabaccaio ,ah no non mi dia questo pacchetto piuttosto altro che fa venire il cancro :ghgh:

troppa nicotina come troppi caffe può far venire la cacarella, agisce a livello gastrico, che poi abbia anke effetti di vasocostrizione è un altra faccenda....non sono medico come non lo sei tu.....anke in un altra discussione avevi posizioni personali....se non svapi piu^ e non fumi piu^ e^ una bella cosa per te ....ma non fare terrorismo mediatico !!!!

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Nick81 concordo e sottoscrivo, il tuo ragionamento non fa una grinza come anche quello di altri utenti sopra,  prima di passare allo svapo utilizzavo un broncodilatatore ogni santo giorno a causa delle troppe paglie fumate, passato allo svapo, dopo un breve periodo  di disintossicazione dal fumo con sintomi quali: fiato corto, tosse, e spasmi intestinali dovuti alla dose di nico troppo alta di nico (ho iniziato a 18 consigliato male) piano piano abbassando la nico e pulendo i polmoni tramite scatarrate nere come la pece da guinnes dei primati😆 ho iniziato ad avere sempre meno bisogno del farmaco che  dopo qualche mese ho eliminato definitivamente, detto ciò il forum non è una  asl e non ci sono specialisti in grado di risolvere alcun problema riguardante la salute almeno per ora, se un qualsiasi vaper  che accusa sintomi fastidiosi di qualunque natura e li risolve mollando lo svapo buon per lui,  ma come ogni qualsiasi altra  cosa in questo lercio mondo non si può fare di una sola erba un fascio..  fanno bene a riportare la loro esperienza ma da li a crocifiggere lo svapo come causa di tutti i mali non lo trovo giusto!👍

Modificato da Mtl88
2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
55 minuti fa, To.Am69 ha scritto:

troppa nicotina come troppi caffe può far venire la cacarella, agisce a livello gastrico, che poi abbia anke effetti di vasocostrizione è un altra faccenda....non sono medico come non lo sei tu.....anke in un altra discussione avevi posizioni personali....se non svapi piu^ e non fumi piu^ e^ una bella cosa per te ....ma non fare terrorismo mediatico !!!!

Ho  solo  riportato  ciò  che  mi  è  successo  non  è  terrorismo  mediatico  ,è  pura  realtà  .

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 minuti fa, peppy ha scritto:

Ho  solo  riportato  ciò  che  mi  è  successo  non  è  terrorismo  mediatico  ,è  pura  realtà  .

Catania, 22 Marzo 2023 – Da lunedì 27 febbraio a giovedì 2 marzo, il CoEHAR (Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università di Catania), ospiterà il kick-off meeting del progetto scientifico REPLICA 2.0. Un team di ricercatori provenienti da 5 paesi diversi parteciperà all’evento di formazione coordinato dal prof. Giovanni Li Volti, direttore di CoEHAR e project leader di Replica, e dal prof. Riccardo Polosa, fondatore del CoEHAR.

Grazie al successo della prima fase, che ha visto impegnati più di 40 ricercatori in tutto il mondo, il team di REPLICA continuerà a replicare gli studi su sigarette elettroniche e prodotti senza combustione condotti dalle maggiori autorità del settore. L’obiettivo degli scienziati del CoEHAR resta quello di colmare il gap metodologico nel campo della ricerca scientifica applicata alla riduzione del danno da fumo. Gli studi già pubblicati dal team REPLICA, infatti, hanno inequivocabilmente dimostrato una minore tossicità di sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato rispetto alle sigarette convenzionali, ed anche un minor danno vascolare indotto dall’uso di sigarette elettroniche rispetto all’utilizzo di sigarette convenzionali.

L’Università di Catania, già considerato l’ateneo più produttivo al mondo nel campo della ricerca applicata alle sigarette elettroniche, è ormai al centro del dibattito scientifico mondiale sulla scelta delle politiche di sanità pubblica più efficaci per ridurre le morti da fumo nel mondo.

“Grazie alla prestigiosa autorità scientifica riconosciuta per la numerosa produzione di dati di qualità, testate scientifiche e organi di stampa di tutto il mondo seguono con interesse e fiducia i risultati che emergono dagli studi condotti nei laboratori del CoEHAR” – cosi il prof. Riccardo Polosa annuncia la nuova era di Replica 2.0.

“Consideriamo la globalizzazione della conoscenza e la standardizzazione a livello internazionalizzazione delle procedure una garanzia di qualità delle nostre ricerche” – aggiunge il prof. Giovanni Li Volti.

Alla cerimonia inaugurale del kick off meeting di Replica 2.0 parteciperanno: la prof.ssa Bouchra Ghazi dell’Università di Scienze della Salute Mohammed VI, Marocco; il prof. Ronny Lesmana dell’Universitas Padjajaran, Indonesia; il prof. Vladislav Volarevic della Facoltà di Scienze Mediche dell’Università di Kragujevac, Serbia; e il prof. Antonio Giordano della Temple University-Sbarro Health Research Institute, USA. Accoglieranno gli ospiti: la prof.ssa Lucia Zappalà, Delegata del Rettore per l’Internazionalizzazione; il prof. Salvo Baglio, Delegato del Rettore per la Ricerca; la prof.ssa Giovanna Russo, vice Direttrice del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale; la prof.ssa Maria Angela Sortino, Direttrice del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche; il prof. Massimo Caruso, Co-Principal Investigator del progetto Replica; e la dott.ssa Sonja Rust, project manager di Replica.

 

 

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ok io intervengo per la seconda e ultima volta su questo argomento perché trovo che siamo già anni luce lontani dall'oggetto del thread e di rispondere a polemiche non ne ho voglia. 

Mi metto nei panni di @francescogiordan che ha aperto questa discussione e si ritrova a leggere un dibattito acceso sulla sigaretta elettronica...come immagino ne abbia già letti tanti altri e pochi, pochissimi, pareri su quanto aveva chiesto rispetto alla quantità di messaggi che sono arrivati. 

Soltanto tre mesi fa io ero nelle sue stesse condizioni di dubbi, incertezze e timori. Non sapevo niente di assorbimento di nicotina, mai sentiti pg e vg...niente di niente. Ho cercato su internet, forum compresi, ed ho trovato un minimo di informazioni attendibili da cui partire per prendere in mano una sigaretta elettronica. 

Ecco, io credo che almeno noi che usiamo o abbiamo usato questo strumento utilissimo per buttare via le sigarette dovremmo aiutarci  mettendo a disposizione le nostre esperienze senza lasciarci andare a supposizioni o opinioni di parte. In pratica evitare di generare ulteriore disinformazione perché ce n'è già troppa. Ed anche di polemiche. 

E tornare alle "bionde" è un attimo. Ancor di più quando si hanno timori e incertezze sulla propria salute. 

 

 

 

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 ore fa, Giuliano.82 ha scritto:

Ok io intervengo per la seconda e ultima volta su questo argomento perché trovo che siamo già anni luce lontani dall'oggetto del thread e di rispondere a polemiche non ne ho voglia. 

Mi metto nei panni di @francescogiordan che ha aperto questa discussione e si ritrova a leggere un dibattito acceso sulla sigaretta elettronica...come immagino ne abbia già letti tanti altri e pochi, pochissimi, pareri su quanto aveva chiesto rispetto alla quantità di messaggi che sono arrivati. 

Soltanto tre mesi fa io ero nelle sue stesse condizioni di dubbi, incertezze e timori. Non sapevo niente di assorbimento di nicotina, mai sentiti pg e vg...niente di niente. Ho cercato su internet, forum compresi, ed ho trovato un minimo di informazioni attendibili da cui partire per prendere in mano una sigaretta elettronica. 

Ecco, io credo che almeno noi che usiamo o abbiamo usato questo strumento utilissimo per buttare via le sigarette dovremmo aiutarci  mettendo a disposizione le nostre esperienze senza lasciarci andare a supposizioni o opinioni di parte. In pratica evitare di generare ulteriore disinformazione perché ce n'è già troppa. Ed anche di polemiche. 

E tornare alle "bionde" è un attimo. Ancor di più quando si hanno timori e incertezze sulla propria salute. 

 

 

 

Da neofita come te concordo in pieno con il tuo ragionamento, però è anche vero che qualche dubbio possa venire, io stesso a distanza di 7 mesi e vaporizando meno di 2 ml al giorno ho dei fastidi, nel mio caso sono più che altro delle irritazioni a giorni alterni al cavo orale, ma ci sono delle volte che avverto anche pesantezza al petto. Alla fine per non fare disinformazione bisogna dire anche che nello svapo ci sono sostanze che possono essere irritanti in vario modo e a varie intensità da persona a persona, per dire a me quando fumavo davano fastidio le cartine ultra slim in gomma arabica con le cartine di tipo 1 quelle bianche non avvertivo alcun fastidio.Premessa dal Medico ci sono stato e mi ha detto è normale comunqueanche se meno delle sigarette, ci sono sotanze irritanti. Io in linea di principio non soffro di intolleranze, eppure lo svapo mi crea dei fastidi. Sinceramente per alcune cose sono anche d'accordo con @peppy penso che in alcuni casi sia meglio non rispondere che rispondere tutti in coro vai dal medico, o dire come ho letto in altri post sono i danni creati dalle sigarette, è colpa della nicotina. Escludere a priori che ci possano essere delle correlazioni con lo svapo, o dare la colpa di tutto alla nicotina non alcun senso. Dall'idea che mi sono fatto in questi mesi in un liquido ci possono essere diversi elementi che posso dare irritazione inclusi gli aromi, ma a mio avviso anche nelle stesse coil(per esempio per chi è allergico al nickel).

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma solo a me già solo come è stata intitolata la discussione fa pensare a una trollata?

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 minuti fa, Massi76 ha scritto:

Ma solo a me già solo come è stata intitolata la discussione fa pensare a una trollata?

:ghgh: 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora