• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Masked

Pallas mtl RTA by gas mods


12 messaggi in questa discussione

Ma centra qualcosa col pallas di tiberian vapor o gli ha scopiazzato solo il nome?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bello sto auguse/altri mille atom :ghgh:

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Haran Banjo ha scritto:

Ma centra qualcosa col pallas di tiberian vapor o gli ha scopiazzato solo il nome?

Ma uno che si chiama "Gas Mod", non penso ha scrupoli con i nomi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
50 minuti fa, iosifdp ha scritto:

Ma uno che si chiama "Gas Mod", non penso ha scrupoli con i nomi

Questo è vero

Ma pallas è proprio paro paro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Avevo letto Pallas pensando fosse tornato e invece... 😔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 26/9/2020 alle 11:10 , Gian_07 ha scritto:

Avevo letto Pallas pensando fosse tornato e invece... 1f614.png

Ha chiuso baracca il modder.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 14/10/2020 alle 21:49 , Amantino71 ha scritto:

Messo in carrello da 3fvape giorni fa in preorder. Vedremo che dirà questo coso. 

https://www.gasmods.com/pallas-rta

....come è andato a finire? Arrivato? Impressioni? Grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il prodotto in questione mi è stato inviato da Sourcemore.com, che ringrazio, in cambio di una recensione, trovate l’item al seguente link:

https://www.sourcemore.com/gas-mods-pallas-rta.html

Sarà possibile sfruttare uno sconto inserendo il codice PALL, per riceve un ulteriore sconto. Come spedizione consiglio la italy express che consegna in circa 10-15 giorni.

                                                     

 

Ciao vapers, oggi vi parlerò del recente PALLAS MTL RTA – GAS MODS, atom mtl dall’estestica pulita e che ho molto apprezzato. Io ho ricevuto la versione stainless steel ma è disponibile anche in altre due varianti:

colour.jpg

 

Nella parte superiore del packaging troviamo una foto del prodotto ed i loghi del produttore, in quella posteriore sono situati i soliti marchi CE/smaltimento, lo “scratch and check” ed alcune avvertenze.

fronte.jpg retro.jpg

 

All’interno troviamo manualistica e spare parts:

  • 1* Replacement Glass Tube (SS304 & PC)
  • 1* Screw Driver & O-ring Bag
  • 1* User Manual

spare.jpg

 

Passiamo adesso alle caratteristiche generali: l’atom misura 22*45mm ed è costruito interamente in acciaio. La capacità è di circa 3.5 ml, per questo atom non sarà possibile usufruire il bubble tank ma sarà possibile usare il “replacement tube” in acciaio e pc; scelta più che azzeccata se si cerca un po’ di stile in più (poi i bubble tank sono quasi inutilizzabili per me).

Nella sua versione scomposta si compone dei seguenti componenti:

  •   deck
  •   campana
  •   vetro
  •   top cap e drip tip

parti-atom.jpg

 

Essendo un atom da mtl è ovviamente da buildare in single coil, io ho usato per cominciare la classica 5 spire su punta da 2 di KA1 28ga. Coil che mi ha dato qualche problema, come si può notare anche in foto…ma ne parleremo dopo.

La rigenerazione è estremamente semplice, ma c’è da prestare attenzione alla cotonatura date le vasche fin troppo ampie che sono a rischio allagamento.

coil.jpg coil-2.jpg

 

La regolazione dell’airflow avviene tramite sei fori posti alla base dell’atom che sarà possibile selezionare tramite un’apposita ghiera. La ghiera non è libera di girare, anzi è bloccata da una piccola sfera (contrapposta all’ingresso dell’aria) che ci permetterà di selezione il foro desiderato.

Sarà possibile passare da un tiro mtl fino ad un restricted flavour.

 

Passiamo adesso alle considerazioni finali, cosa ne penso di questo Pallas rta?

Partiamo della nota dolente, le prime rigenerazioni con la punta da 2 mi avevano spinto a bocciarlo perché aveva delle piccole perdite dai fori dell’aria. Successivamente, sono passato alla punta da 2.5 (sempre 5 spire ka1 28) e le cose sono decisamente migliorate ma ancora notavo del liquido, così ho deciso di aumentare la quantità di cotone e finalmente il problema è stato risolto.

A mio avviso, come anticipato, le vasche per il liquido sono troppo grandi. Come si può vedere in foto fin dalle prime attivazioni della resistenza le vasche erano completamente allagate.

L’unico modo per usarlo con la punta da 2mm è quello di inserire del cotone tra i fori di ingresso del liquido e i baffi del cotone della coil così da tamponare l’ingresso del liquido e creare una sorta di regolazione del liquido artigianale.

 

La resa aromatica è buona e mi è piaciuta con i tabacchi chiari, non è un atom che secca in modo eccessivo. Data la conformazione del deck non escludo che si possa usare una punta da 3 con liquidi fruttati e/o cremosi per far uscire qualche nota particolare. (ricordo che non sono un sommelier di tabacchi)

Per quanto riguarda l’estestica devo dire che mi piace molto, atom molto pulito ed elegante.

 

Un ultimo aspetto che non metto né tra i pro né tra i contro è la regolazione dell’aria, il sistema è abbastanza rigido e non permette accidentali cambi di regolazione (pro), ma dall’altra parte se si vuole cambiare foro sarà necessario svitare l’atom dalla box (contro).

 

PRO:

  • Buona resa
  • Facile rigenerazione
  • Bell’estetica

 

CONTRO:

  • Cotonatura può dare problemi

p1.jpg p2.jpg

 

Anche per questa recensione è tutto, prima di chiudere ci tengo a ringraziare Sourcemore.com per avermi messo a disposizione questo prodotto

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Visto che ne abbiamo parlato recentemente, si individuava la pecca maggiore di questo atom nello smisurato foro sotto coil, eccessivo per l'mtl. Con il calibro manuale ho misurato 2,5 mm, così ho provato a ridurlo con il classico inserto di mesh. Tra l'altro, col foro tutt'uno con la torretta del positivo, estrarre il blocco è un attimo.

IMG_20220225_232944_973~2.jpg

Premesso che a me piace com'è, un atom non per tabacchi e non asfittico, con la riduzione ovviamente si avvicina più ad un tiro chiuso, ma non mi pare che ci guadagni.

Si tratta di un dispositivo di basso costo ma fatto a dovere, con buoni materiali, sobrio pratico ed efficiente, con una buona resa, valido per chi ha ancora solamente un paio di atom e non predilige i tabaccosi. Funziona bene, con svariati setup e tutte le configurazioni AFC, con cremosi e fruttati egualmente, la build è semplice ed agevolata dagli scassi sul deck a mo' d'invito per la rod coil. La presa del tip sulle labbra è ideale, alimenta come l'Altissimo comanda, insomma per 25 euro non si può pretendere di più. Recentemente, ho comprato atom al doppio della cifra, che non hanno una meccanica altrettanto efficace.

Se a qualcuno prendesse la fantasia, suggerisco solo di cercare la versione SS, quello nero rende difficile individuare i fori dell'afc.

Modificato da Scabros
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora