• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Masked

Requiem RDA by vandy vape


12 messaggi in questa discussione

Sembra molto interessante il giro dell’aria, quando amcora ero fissato con i bf se avrei progetto un atom lo avrei fatto proprio così la parte superiore in ultem secondo aiuta col calore l’unica cosa da cambiare secondo me è il drip tip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

secondo voi con che tipo di liquidi renderà bene questo atom?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Stiamo a vedere...per questa tipologia di prodotti la concorrenza è spietata. Sarà molto importante la questione prezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Secondo me un po' con tutto l'aria è copiata dal the flave a livello di canalizzazione, io se lo prenderò, lo utilizzerò esclusivamente in MTL e secondo me andrà bene solo con gli aromatizzati. Si sa già la data di uscita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti , 

recensisco questo atom che mi è stata mandato a titolo gratuito da Vandy Vape

Il Requiem Rda nasce dalla collaborazione di Vandy Vape con Lo youtuber El Mono Vapeador

E' disponibile nei seguenti colori:

90653668_826589521141628_7908808480285261824_n (1).jpg

Quello in mio possesso è di colore Frosted Grey.

E queste sono le sue dimensioni: 

1-20091F9400H30.jpg

Arriva in una scatola di cartone con la parte anteriore in plastica trasparente che ci permette di intravedere al suo interno e sulla parte posteriore le solite features

20200922_180433.jpg

20200922_180443.jpg

Al suo interno troviamo : 

- Requiem RDA

- 3 top cup con differenti configurazioni d'uso () DL/RDL/MTL)

- attrezzo per avvolgere i fili e fare coil da 2.5 mm

- sacchetto di spare parts

- 2 coil fused clapton da 0.26 ohm

- anello estetico che porta il diametro dell'atom fino a 24 mm

- manualistica varia

20200922_180603.jpg

Questo è il requiem completamente smontato

1-20091Q44013Z1.jpg

La caratteristica principale di questo atom sono i 3 top cup che ci faranno cambiare la configurazione dell'atom passando da uno svapo MTL ad un flavour ristretto e per finire , potremo svapare anche in flavour.

In pratica ogniuno differisce dall'altro per l'afflusso dell'aria verso la coil e dal drip tip con il foro più piccolo o più grande.

In questa gif possiamo vedere il passaggio dell'aria verso la coil

1-20091F93Q55L.gif

Ed in questa immagine vediamo le 3 differenti tipologie

1-20091F93630549.jpg

I 3 differenti canali sono realizzati nel corpo del top cup realizzato in Ultem ...scelta intelligente per limitare il calore che ovviamente si genera in un atom così piccolo

 

20200922_180716.jpg

20200922_180844.jpg

20200922_180920.jpg

Qui possiamo vedere il foro esterno dell'airflow

20200922_181017.jpg

Il deck ospita single coil tramite il serraggio con 2 grosse viti a taglio.Il produttore consiglia di non andare oltre ai 2,5 mm di diametro.

Durante i miei test ho utilizzato diverse coil. Nelle foto seguenti , vediamo quelle date in dotazione 

20201003_162138.jpg

Come si può vedere il serraggio delle coil è molto elementare e possiamo notare uno dei primi punti interrogativi di questo atom .....la base ospita pochissimo liquido.Per questo motivo , consiglio di usarlo in BF piuttosto che come dripper puro onde evitare di drippare in continuo

Anche l'alloggiamento del cotone è risicato e quindi la quantità che consiglio di mettere è pochissima

20201003_162350.jpg

Questa cotonatura è fatta senza il pin BF ma quando lo si monta , si può tranquillamente abbondare un pò di più con il cotone fino ad andare sotto la coil

Qui potete vedere il requiem montato sulla box

20201003_162931.jpg

20201003_162936.jpg

 

 

Considerazioni finali

Il Requiem RDA è un atom molto versatile che mi ha soddisfatto.

La configurazione che ho preferito è stata quella con il drip tip più grande per svapare in flavour.

Le coil in dotazione rendono bene già a 35/40 watt restituendo un ottimo flavour ed una grande produzione di vapore.Con questo top cup si sente un leggero sibilo comunque trascurabile.

Anche in RDL la resa è ottima ma occorre cambiare la coil visto che il calore aumenta sensibilmente.

Non sono un esperto di MTL ma comunque mi sento di dire che il tiro è molto arioso per uno svapo di guancia.

Ma oltre a questo , non dilungherò molto trovandolo uno svapo di mio gradimento.

L'uso che ne consiglio è assolutamente in BF vista la scarsa quantità di liquido che il deck può contenere.

Oltre a questo , essendo molto piccolo , consiglio di non utilizzare coil molto spinte onde evitare un vapore caldissimo.

I 3 drip tip in dotazione non sono male ma il problema è che sono molto corti e con la bocca si tocca sempre il top cup.Alla lunga , soprattutto con quello MTL , questo può diventare fastidioso.

Tirando le somme , se siete amanti come me dello svapo tranquillo in flavour , mi sento di consigliarvi questo atom.

 

 

Ringrazio Vandy Vape per la possibilità che mi ha dato inviandomi questo atom da recensire. 

Vi lascio il link al sito del produttore : Vandy Vape Requiem RDA

 

Se avete delle domande , sarò lieto di rispondervi

 

20200922_180712.jpg

Modificato da Dhiggiri
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Oltre ad essere troppo corti i drip tip sono a filo con i fori dell'aria, se per sbaglio ti scappa una doppietta e fai uscire il vapore ti ustioni le labbra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

 

cover-forum.jpg

Requiem RDA è un nuovo compatto atomizzatore giunto da un paio di mesi ad ingrossare le fila del produttore orientale Vandy Vape e come molti altri dispositivi presenti a suo catalogo è ancora una volta risultante di collaborazione con alcuni dei più noti vaping youtubers ed influencers del panorama internazionale.

Per Vandy Vape Requiem RDA il progetto ispiratore arriva dalla Penisola Iberica nella persona di Julio Ruades meglio conosciuto come El Mono Vapeador, già mente dietro i fortunati atomizzatori della serie WidowMaker dai quali in parte rivisitati il piccolo Requiem RDA trae spunto.

Lo store online Sourcemore.com mi ha cortesemente sottoposto un sample Requiem RDA per condurre dei rapidissimi test “a modo mio”, del resto l’ultimo dripper Vandy Vape è già stato abbondantemente sviscerato; questo il risultato.

 

DSC06623.jpgHo ricevuto Vandy Vape Requiem RDA nella sua originale confezione predisposta per l’immissione sui mercati dal particolare lembo sollevabile in rigida plastica trasparente che, oltre a permettere una fugace visione di buona parte del contenuto, lo mantiene saldamente in posizione al riparo da accidentali “movimentazioni” dovute allo stoccaggio. Completano la visione di insieme espositiva la titolazione del prodotto e la dicitura “Created by El Mono Vapeador” stampate su piccoli inseriti in cartone applicati immediatamente sotto lo strato translucido.

Sulle restanti superfici utili, questa volta in cartone dallo sfondo color nero, riportate tutte le informazioni di rito che per completezza di packaging ed obblighi normativi devo essere leggibili alla platea dei possibili acquirenti.

DSC06625.jpgLa grande faccia inferiore dedicata all’elencazione dell’intero contenuto compreso nel particolare cofanetto in compagnia della sempre utile avvertenza di idonea e sicura conservazione di questo, come di altri dispositivi dedicati al vaping, da custodire ben lontani da bambini ed animali domestici e per finire un accenno in forma di concisi spunti sulle peculiari qualità di Requiem RDA.

Completano la sequela di più o meno utili nozioni riportate sulle superfici minori del packaging i due tagliandi adesivi recanti la verifica dell’autenticità “Scratch&Check” e il codice a barre di tipo EAN, numero di serie, lotto di produzione, codice di autorizzazione TPD EC-ID, indicatore di colorazione, icone e loghi vari  ed infine l’indirizzo di contatto del produttore ShenZhen VandyVape Technology Co., LTD.

DSC06626.jpg  DSC06627.jpg  DSC06629.jpg

 

Questo, oltre quanto già di visibile, il contenuto della confezione nella quale consegnato Vandy Vape Requiem RDA:

DSC06632.jpg●  atomizzatore Vandy Vape Requiem RDA nella colorazione stainless steel, scampata anche questa volta la golden;

air hood MTL completo di drip-trip innesto 510;

air hood RDL con abbinato drip-tip innesto 510;

air hood DL con relativo drip-tip innesto 810;

● beauty ring 22/24mm;

● sacchetto con ricambi e pin per uso in bottom feeding;

● inutile cacciavite dalle infime dimensioni;

● supporto per avvolgere resistenze di sezione 2,5mm;

● 2 * fused clapton coils 27ga*2+40ga in Nichrome80 ϕ2,5mm 0,26Ω;

● talloncino pubblicitario e di attestazione Quality Control;

● guida utente multilingue comprensiva di italiano.

specs.jpg

 

DSC06638.jpgVandy Vape Requiem RDA è un interessante atomizzatore rigenerabile single coil dalle estremamente contenute dimensioni, con i suoi 22mm di diametro e soli 15mm di altezza escluso il drip-tip è effettivamente da annoverare tra i più compatti se non il più compatto della sua categoria, ed anche in ottica di puro giudizio estetico il piccolo di casa Vandy Vape è capace di assicurare complessiva azzeccata apparenza in un connubio di brillante acciaio 304 e trasparenze di lucido polimetro plastico Ultem.

Un atomizzatore dallo spirito corale è Requiem RDA, dall’iberico El Mono Vapeador pensato multifunzionale  per essere indistintamente sfruttato globalmente da ogni vaper senza la necessità di dotarsi di ulteriori vaporizzatori. Qualsiasi lo stile in uso, indistintamente compreso tra un lasco DSC06640.jpgtiro di guancia” ed un ben più arioso per volumi d’aria ispirati “tiro di polmone, incurante della fonte di alimentazione per gocciolamento oppure, se opportunamente dotato di pin forato, per risalita, il nuovo di casa Vandy Vape è realizzato con così fin troppa precisione adeguando soluzioni già presentate da Julio Ruades per sue precedenti creazioni dando vita ad un vaporizzatore entry level di immediata fruizione; da padroneggiare in brevissimo lasso di tempo, nonostante apprendisti alle prime armi, presi gentilmente per mano ed accompagnati con obbligati incastri, evidenti segnali, la benché non perfetta dotazione accessoria mancante di adeguato strumento per la sostituzione del pin positivo per la trasformazione in atomizzatore bottom feeder e scarsa “libertà di variazione sul tema” durante tutte le fasi di messa in opera.

DSC06642.jpgSpazioso, agevole e di basso profilo il deck postless dal sempre ben sporgente pin conduttivo positivo, dalla estrosa morfologia nella quale spiccano oltre alle viti a testa “spaccata” dalle dimensioni quasi “fuori misura” per facilitare la messa in opera anche di wires di importanti sezioni, le particolari lavorazioni in stile “scivolo” di non alcuna funzionalità aromatica o canalizzazione di flussi d’aria, ma necessità progettuale per totalmente occludere volumi non ritenuti necessari ed accogliere le sporgenti appendici degli intercambiali elementi sommitali in ultem, e così lasciare campo libero al sottile interstizio sede prevista per l’avvolgimento resistivo delimitato dai due accennati invasi dove delicatamente poggiare le corte estremità di cotone per una veloce rigenerazione a prova d’errore con l’ulteriore ausilio di guide dove poggiare il proprio coil jig, ovvero all’occorrenza il fornito piccolo supporto accluso nella dotazione di base per un perfetto posizionamento del desiderato filamento riscaldante.

DSC06643.jpg  DSC06650.jpg  DSC06647.jpg

DSC06651.jpgSono tre le possibilità di fruizione di Vandy Vape Requiem RDA, conseguentemente tre i lavorati in translucido ultem che ne dettano il campo di utilizzo e forse così caratterizzanti da far preferire all’acquisto il piccolo progetto de El Mono Vapeador alla fitta schiera di concorrenti che popolano la identica fascia di dispositivi per prezzo e posizionamento merceologico; ideati molto probabilmente prendendo a spunto soluzioni funzionali proposte da atomizzatori di livello superiore dalle intercambiabili numerose “campane”, che ne modificano la resa aromatica, alle quali fondere in un unico blocco regolatori di air-flow barrel metallici dalle differenti “aperture” come già proposto in passato in WidowMaker RDA, sempre prodotto da Vandy Vape ed ugualmente disegnato dal noto youtuber spagnolo. DSC06652.jpg

Se queste le migliori intenzioni, rivolgendo lo sguardo anche se da distanza chilometrica a quanto precedentemente supposto, il concreto è talmente lontano dal previsto da risultare ridondante se non per diversi volumi di aria in ingresso verso la inesistente identica camera di vaporizzazione: tre elementi che sommano fisso air-flow control in coppia con altrettanti drip-tips removibili che in Requiem RDA possono essere forzatamente definiti senza possibilità di errore esclusivamente come esteticamente riusciti top-caps che nulla aromaticamente diversificano; a variare è solo il “raffreddamento della coil”.

DSC06653.jpg  DSC06657.jpg

Serviti quindi i tre esteticamente stuzzicanti elementi terminali ognuno con il dedicato drip-tip impreziosito da inserto metallico in colorazione abbinata, uno per ognuna delle “tipologie di svapo”, possibilità offerta da diversa impostazione dei dotti di ingresso dell’aria alla coil: per un non molto contrastato MTL prevista una singola coppia di fori di diametro 1mm, mentre per un ben “duro” RDL proposto un asimmetrico duo con apertura di 1mm e 1,5mm, altrimenti per i campioni del tiro spalancato asole con misura 2mm * 4mm pronte a non opporre resistenza.

DSC06658.jpgQualunque sia la preferita esperienza, identica la canalizzazione del flusso in ingresso direzionato verso il reparto di vaporizzazione, investito ambo i lati diagonalmente nella mediana inferiore dell’avvolgimento resistivo senza possibilità di variazione nel volume, perché Requiem RDA nasce con “air-flow fisso” e solo forzatamente ne è possibile una parziale modulazione facendo difficoltosamente ruotare oppure direttamente in fase di assemblaggio posizionare il connettore cilindrico esterno metallico che tiene insieme deck e top-caps ad ostruire in parte le “bocche di ingresso aria”.

Causa calendario delle festività cinesi ho ricevuto Vandy Vape Requiem RDA in notevole ritardo rispetto alle tempistiche programmate e durante tale intervallo numerose le opinioni, istruzioni d’uso e dettagliate impressioni sono state pubblicate da più o meno illustri “colleghi” che ne hanno sviscerato segreti e misteri, evidenziato la scarsità strutturale di autonomia se utilizzato come puro dripper tale da consigliarne un uso quasi interamente votato al bottom feeding, se non la necessità di predisporre una rigenerazione “a contenere il calore sprigionato” nonostante l’isolante ultem ne mitighi ampliamente i poco graditi sentori, tutto ciò con occhio analitico puntato principalmente al restricted flavour ed “oltre”; quindi con sollievo e  gratitudine per aver alleggerito il “mio impegno”, con maggiore serenità ho approcciato Vandy Vape Requiem RDA in campo puramente MTL, dove sinceramente mi sento più a mio agio in sicura compagnia degli e-liquids tabaccosi che sono solito vaporizzare, nella speranza di così completarne il generale quadro complessivo.

DSC06665.jpg  DSC06666.jpg  DSC06667.jpg

Forte di un minor carico di lavoro ho tentato di comprenderne altalenanti sensazioni sfruttando due differenti setups in ogni caso sempre prossimi ad impedenza 1,0Ω, variando sezione di filamento resistivo, numero di avvolgimenti e diametro del supporto: 6 spire KA1 0,35mm su punta da 2,5mm come consigliato dal produttore e 6 spire KA1 0,32mm arrotolato su punta da 2mm.

DSC06672.jpgIn tutte le soluzioni adottate ho notato una migliore risposta se parsimonioso con la quantità del materiale assorbente utilizzato per probabile migliore circolazione delle correnti di aria, ma di contro intervenire di “squonkata” con maggiore frequenza causa la ristretta profondità delle vasche di contenimento complice di saltuari episodi di oversquonking per distratta pressione del “morbido boccino”.

Buona la produzione di vapore e la sua consistenza ma scarsa, impastata e confusionaria, se non nettamente inferiore all’auspicato, la restituzione aromatica se vaporizzati blends non molto complessi di tabacchi come nel caso di Halfzware Shag Tabacchificio 3.0, Azhad’s Elixirs Contrappunto, La tabaccheria Baffometto; sufficiente ed innegabilmente migliore con singoli erbacei e paglierini in cui spiccatamente riprodotte le sfumature vegetali e zuccherine.

Deluso in parte dall’esperienza e prossimo ad accantonare il piccolo Requiem RDA, magnanimamente prima di relegarlo nel “dimenticatoio dello svapo”, vi ho provato testardamente e-liquids in cui l’aromatizzazione è preponderante rispetto ai tabacchi, dove vaniglie insieme a cremine varie oppure cesti di frutta più o meno esotica ne costituiscono l’ossatura principe.

DSC06675.jpgE’ con Azhad’s Exilirs Dark Bite ed East Orange My Way Edition, Barocco oppure Ripe Vapes VCT Bold se non TVGC Mistral che finalmente il cingillo Vandy Vape ha iniziato a “carburare” per poi esplodere a suon di sola aromatizzazione quando per sfizio ed ultimo tentativo ho installato una coil complessa MTL Superfine 30ga*2+38ga ϕ2,5mm, qui finalmente scovata la sua ragion d’essere.

Quindi se amanti più del contorno che dei tabacchi Requiem RDA potrebbe trovare un piccolo posto nelle personali collezioni altrimenti in caso contrario, sempre con sguardo rivolto alla produzione Vandy Vape il ben più solido, sempreverde pesante e voluminoso Berserker 2 MTL RDA è l’atomizzatore entry level da prendere in seria considerazione.

Ringrazio lo store online sourcemore.com, nella figura di Ms.Ella, per avermi messo a disposizione gratuitamente l’oggetto di queste personali considerazioni e nel caso si desideri provare o semplicemente collezionare il grazioso piccolo Vandy Vape Requiem RDA, vi è la possibilità di acquistarlo in tutte le colorazioni disponibili al prezzo scontato di $ 18,48, circa € 15,50, utilizzando il coupon code promozionale REQU in fase di checkout.

Vandy Vape Requiem RDA 22mm for DL/RDL/MTL - Sourcemore.com

 

colors.jpg

Ringrazio inoltre svapo.it nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità concessami e come non ringraziare tutti Voi pazienti Lettori come sempre liberi di regalarmi preziose critiche e/o graditi consigli.

Grazie.

Modificato da iRcKenny
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve a tutti, fin ora lo sto usando sulla pulse 2 e sinceramente non é male anzi mi sta piacendo molto. Preferisco usarlo con il cup piú grande inquanto permette di raffreddarsi più velocemente rispetto a quello medio o quello da mtl. Le coil in dotazione producono un buon vapore grasso e molto aromatico, soprattutto se spinte a 45/50wat. Oltre le coil in dotazione avete provato altri settaggi? 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, genmarr ha scritto:

Salve a tutti, fin ora lo sto usando sulla pulse 2 e sinceramente non é male anzi mi sta piacendo molto. Preferisco usarlo con il cup piú grande inquanto permette di raffreddarsi più velocemente rispetto a quello medio o quello da mtl. Le coil in dotazione producono un buon vapore grasso e molto aromatico, soprattutto se spinte a 45/50wat. Oltre le coil in dotazione avete provato altri settaggi? 

L'atomino non è male per i pochi spicci che costa, lo hai inquadrato bene per l'uso che ne stai facendo. Io non so come possa passare per la testa di testare un atom del genere in mtl con i tabacchi, però di sicuro con i cremosi con delle 3x28+38/40, fa il suo lavoro ed è anche carino. Ideale come muletto, anche se oramai il mercato asiatico offre dei mostri a pochi euro in più. Ovviamente è giusto comunque preservali, ruotando con atomini come questo ad esempio, perché nulla è esente da usura. Questo alla fine se si rovina o rompe non è una tragedia, nei momenti giusti lo si prende a 10€ dai siti cinesi, quindi apposto va. 

 

L'importante è usare le cose per lo scopo a cui sono preposte, se no tutto schifo fa! 🤦🏻🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora