• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Masked

Aromamizer ragnar rdta by steam crave


33 messaggi in questa discussione

18mL, una capienza che non si può sentire. Ma poi soprattutto un atom da 35mm. Io voglio "Accettare" un 30mm che si supponga sia un dripper circondato da un tank, ma sti 35mm non hanno proprio senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Su quale dual battery economica si può montare senza che sbordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, SvapoJazz ha scritto:

Su quale dual battery economica si può montare senza che sbordi?

Penso che di fascia economica oppure non così a buon mercato siano poche quelle con "spessore" tale da non far sbordare il Ragnar. L' unica che al momento mi viene in mente è la VStiking VK530 che è spessa 34,6mm ed anche lì un pochino di bordo si noterebbe.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho visto una box steamcrave che è ok ma ci vogliono 4 18650...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version

Il Ragnar RDTA è un gigante da 35mm di diametro, arriva a contenere fino a 25ml di liquido, la sua ricca confezione contiene tre diversi Deck, due dei quali sono comuni alle precedenti versioni di Aromamizer e utilizzabili tramite un riduttore: anche in BF.

1.jpg

Buona lettura.

Imballaggio:
La confezione di cartone rigido riporta all'anteriore l'immagine stilizzata del prodotto, il logo del produttore, la dicitura "Aromamizer Ragnar RDTA" e lo slogan "Flavor and Cloud Beast".

Nei rimanenti lati sono presenti; lo scratch and check per il controllo di sicurezza, alcune avvertenze sui minori, codice a barre, indicazione sul luogo d'origine, indirizzo web di Steam Crave e le indicazioni sul colore del prodotto contenuto all'interno della confezione.

2.jpg

Nella scatola:
1 * Aromamizer Ragnar RDTA
1 * Riduttore di camera per deck plus V1/V2
1 * Deck Plus V2 a Mesh + Pin BF, mesh blending tool, 2 mesh coil Kanthal A1 da 0,15Ω (35-70W), cotone, o'ring, viti.
1 * Deck Plus Velocity + Pin BF, o'ring, viti
1 * Vetro tank in pirex sostitutivo da 18ml
2 * Vetri tank in pirex sostitutivi da 25ml
1 * Camino di conversione 25ml
1 * Busta con O'ring, viti con intaglio e brugola
1 * Chiave multifunzione
1 * Vape Band
1 * Adesivo SteamCrave
1 * Manuale Utente

3.jpg

Parametri Steam Crave Ragnar RDTA:
Diametro: 35mm
Altezza con Drip-tip: 49mm (Dripper), 62mm (RDTA 18ml), 75mm (RDTA 25ml)
Peso: 152gr (Dripper), 162gr (RDTA 18ml), 172gr (RDTA 25ml)
Drip Tip 810 Ø22mm
Capacità 18 ml/25ml

Colori disponibili:

Acciaio inossidabile, nero, canna di fucile.

4.jpg

Review:

Il Drip-tip 810 è costruito in acciaio e resina, viene tenuto in sede con precisione da un o'ring interno al Top-cap, il bocchino ha un diametro esterno di ben 22mm! Tanto come il diametro di un classico atomizzatore MTL! Tuttavia nonostante queste dimensioni monstre è comodo e si integra bene con la linea di questo Super-tank.

Il Top-cap presenta le scritte "Aromamizer Ragnar RDTA Steam Crave" profondamente incise al laser.
La texture di superficie sul bordo esterno del Top-cap trasmette un buon grip alle dita, questo assieme alla filettatura scorrevole consente di svitarlo agevolmente. Le sottostanti due enormi asole di riempimento, sono abbastanza grandi da versarci dentro il liquido direttamente da un contenitore senza punta.

La chiusura ermetica del Top-cap è garantita da un grosso o'ring esterno di colore nero e da un o'ring più piccolo di colore bianco, posto alla base della filettatura.

5.jpg

Il vassoio alla base del tank è decorato come segue: "Designed by BJSHI" numero di serie, corona di alloro con normativa Rohs, logo di smaltimento e marchio C E. La texture di superficie è la stessa identica del Top-cap, la filettatura altrettanto precisa, consente di svitarlo senza sforzo, al suo interno troviamo un'o-ring che sigilla il thread di connessione del deck, il thread è dotato di pin di contatto regolabile.

Tirando il Thread filettato, possiamo fare uscire il grosso Deck Postless di serie, e installare tramite la campana di riduzione il Deck Plus V2 a Mesh oppure il Plus Velocity Deck. Davvero una bella soluzione per rendere compatibili al Ragnar di Steam Crave anche i Deck più piccoli, il loro bloccaggio avviene avendo cura di unire correttamente gli elementi tramite le due guide presenti sul riduttore.

6.jpg

Non avevo ancora avuto modo di utilizzare prodotti di Steam Crave, sono rimasto sorpreso da come questo RDTA sia davvero costruito e rifinito con cura, le filettature sono scorrevoli, le tolleranze di lavorazione molto precise, smontare/montare questo super-tank è semplice e gradevole.

Nella prima immagine sottostante (indicate dalle frecce) vediamo le grandi asole di regolazione del liquido, sono poste sul blocco centrale del Ragnar e in questo caso si trovano in posizione di refil (chiusura totale), naturalmente aprendo le asole l'alimentazione avviene a "caduta", il liquido scende nella camera sottostante mantenendo saturo il cotone.

Svitando la parte dove sono presenti le asole di refil avremo la possibilità di passare dalla configurazione RDA, alla configurazione con il vetro da 18ml o a quella da 25ml tramite i due extender in dotazione, le varie operazioni di trasformazione durano pochi secondi.

La capacità massima di questo tank è semplicemente folle, naturalmente anche le dimensioni complessive dell'atomizzatore sono incredibili, con il suo diametro di 35mm, una altezza massima di 75mm e un peso che supera i 170gr, lo Steam Crave Ragnar RDTA è davvero un colosso! Quindi è necessario disporre di mod in grado di ospitarlo.

7.jpg

Sistema AFC Multiplo:
La Ghiera di controllo dell'aria (smontabile) è suddivisa in due parti, la parte superiore si avvale di grandi aperture rettangolari dove entra l'80% del flusso d'aria, la parte inferiore attraverso due piccole asole riceve il restante 20% dell'aria.

Tutti i fori e le asole presenti sulla ghiera consentono di parzializzare con diverse combinazioni tutti i passaggi ricavati sul blocco centrale, ovvero il sistema a nido d'ape Side air-flow da 10 fori contrapposti (totale 20 fori) e il sistema Bottom air-flow con le sue 2 piccole asole contrapposte.

Sistema di regolazione del liquido:
Questa importante funzione è demandata a una delle due ghiere rotanti (smontabili), su un anello ci sono due simboli, uno rappresenta un lucchetto chiuso e l'altro un lucchetto aperto.
Per ottenere la regolazione desiderata, basta far coincidere uno di questi lucchetti con la tacca di riferimento posta sull'altro anello fisso.

Date le eccezionali dimensioni di questo atomizzatore, in fase di chiusura del Top-cap si generano pressioni interne dell'aria molto forti, quindi è assolutamente necessario chiudere il controllo del liquido prima di procedere al rabbocco, perché altrimenti le perdite saranno inevitabili.

8.jpg

Deck Postless di serie:
Questo è il nuovo Deck predefinito di prima installazione ed è enorme, presenta una soluzione di alimentazione bottom air-flow, l'aria viene quindi convogliata alle coil tramite due linee di aerazione composte da sei fori ciascuna. Le viti per serrare le leg sono di tipo "a brugola"

Ho usato per questa rigenerazione due coil Fater in Ni90 per una resistenza finale di 0.12Ω con leg pretagliate a 5mm
Inutile aggiungere che le prestazioni sono strabilianti, genera vapore e sapore in modo imbarazzante, la sua resa è un gradino sopra a quello che di meglio ho testato finora.

In genere non svapo quasi mai al di sopra di 80W, a questa potenza e svapando compulsivamente l'atomizzatore rimane praticamente freddo, si percepisce nettamente il potenziale enorme, questa grossa struttura accetterebbe di buon grado coil più elaborate, magari spinte a wattaggi considerevolmente più alti, tuttavia (a mio gusto) lo trovo piuttosto inutile e esagerato salire cosi tanto con la potenza.

9.jpg

Deck Plus Velocity con riduttore:
Può essere utilizzato anche in configurazione BF, all'interno della confezione troviamo il perno forato per lo squonk.
Per questa rigenerazione ho utilizzato lo stesso tipo di coil utilizzate in precedenza, per una resistenza finale di 0.13Ω
Di concezione forse un pò superata, il Deck Velocity richiede un pò più di tempo per la rigenerazione, ma non funziona affatto male.
L'aroma e le prestazioni sono molto simili al deck postless premontato, il Velocity rende bene, tuttavia per comodità preferisco il Deck Postless.

10.jpg

Deck Plus V2 Mesh con riduttore:

Questo Deck, può essere utilizzato anche in configurazione BF, all'interno della confezione troviamo il perno forato per lo squonk e due strip Mesh 17*9.8mm realizzate in Kanthal con valore resistivo di 0.15Ω (35-70W)

Il deck a mesh è uno dei pochi a non utilizzare il cuscino in ceramica caricato a molla e posizionato sotto la Coil per "spingere" il cotone.

Posizionare la coil dopo averla sagomata con il Tool presente nella confezione non è difficile, le piattine sono dotate di molle di contrasto, le viti di serraggio in questo caso sono a croce.

In genere tutti i sistemi a Mesh donano un aroma eccezionale, la parte più difficile di solito è quella di evitare "tiri secchi", devo dire che in questo caso il corretto dimensionamento del baffo di cotone preconfezionato e il buon afflusso di liquido studiato da Steam Crave, mi ha aiutato a ottenere la coil perfetta al primo tentativo.

Dopo l'inizializzazione della mesh a 20W, mi sono spostato a 35W, le prestazioni con selezionata una linea di fori del side air-flow (a mio gusto) sono come minimo paritarie a quelle dei migliori sistemi a mesh che io abbia provato.

* Non ho riscontrato perdite o altri problemi con nessuno dei 3 Deck, naturalmente per il loro utilizzo ho seguito alla lettera le dettagliate indicazioni di Steam Crave presenti sul manuale utente.

11.jpg

Considerazioni finali:
A livello di qualità costruttiva questo Ragnar RDTA mi ha favorevolmente colpito, le prestazioni aromatiche sono fantastiche con tutti i tipi di Deck, a me piace molto utilizzare il deck postless originale con selezionato il foro bottom air-flow, abbinato a una linea di apertura del side air-flow. Il tiro risulta profondo e silenzioso, il corpo non surriscalda mai con nessuna configurazione che ho provato.

Cambiare configurazione richiede davvero poco tempo, basta infatti svitare e riavvitare il vassoio inferiore dopo aver inserito il nuovo deck.
Inoltre è possibile sostituire il deck anche in presenza di liquido, basta chiudere le asole tramite il controllo esterno e capovolgere l'atomizzatore

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version, assolutamente te lo consiglio, con una dotazione cosi ricca e se vorrai "giocare" a chi fa le nuvole più grandi sicuramente vincerai, se invece sei alla ricerca di un atomizzatore di qualità, particolarmente capiente di liquido e assolutamente ricco dal punto di vista aromatico, vincerai ugualmente.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concessoRingrazio Sourcemore per avermi inviato il prodotto per la recensione.
$48.52 Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA (Advanced Version)
code:CRAVERD

https://bit.ly/32PD7q9


12.jpg

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@motron Ammazza che bombolotto , se l'avessero chiamato Rocco non avrebbero sbagliato neanche un pò😜 cmq mi sembra veramente completo, grazie come al solito Motron 🤗        recensione fluida, lineare, e piacevole 👍

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Quando riuscirò a caricare le foto, qualcosa pubblicherò 🤣

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Masked
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti ragazzi, buon pomeriggio!

Dopo poco più di un anno di inattività a causa di forze maggiori, torno nel mondo delle recensioni con una bomba incredibile!

 

Ringrazio come sempre sourcemore per avermi inviato un sample di questo atomizzatore e come sempre per credere in questo progetto.

 

Oggi vi parlerò di un prodotto abbastanza atipico, un prodotto non certo per tutti, un dispositivo riservato ormai solo per una ristrettissima nicchia di vapers: Il Ragnar RTA by Steam Crave.

20210520_103002-min.jpg

Come ormai da consuetudine Steam Crave ci ritroviamo di fronte ad un atomizzatore dalle dimensioni decisamente oversize (35mm) e dall'estrema versatilitaà vista la possibilitaà di ospitare diversi deck per accontentare qualsiasi tipo di esigenza e gusto personale.

 

La versione da me recensita è la cosiddetta “advanced kit” che contiene in più rispetto alla versione normale: 2 vetri di ricambio da 25ml (con annessa prolunga), deck a mesh e deck del velocity.

 

La confezione inoltre contiene: ovviamente l'atom, un tank da 18ml, spare parts, cotone, cacciavite, anellino di gomma per proteggere l vetro, tagliandi di autenticità.

 

Un plauso a Steam Crave che alza l'asticella per quanto concerne il packaging e gli accessori.

20210520_103028-min.jpg

Come è facile immaginare, con i suoi 35 mm di diametro, l'atom non è facilmente collocabile nelle box più diffuse. Ho fatto le mie prove utilizzando una aegis x (la mia box circuitata più grande) e sull'hammer of god v4 (in maniera limitata in quanto non sono la persona più capace ad usare quella meraviglia).

 

L'ingegnierizzazione, le tolleranze e la costruzione rasentano la perfezione, tutto si svita e funziona alla meraviglia, gli o-ring fanno presa salda, me senza mai incastrarsi, insomma, anche da questo punto di vista Steam Crave tocca vette altissime di qualità.

 

Il sistema d'aria permetta un'estrema personalizzazione del tiro, le enormi dimensioni hanno permesso ai ragazzi di steam Crave di inserire generose sezioni per l'airflow.

Avrei magari aggiunto una mega asola, oltre al nido d'ape, noto che maggior aria aiuta sistemi così grandi che richiedono temperature molto alte.

 

In tutte le mie prove non ho MAI riscontrato alcun tipo di perdita, né in versione rda, né in versione rta. Idem con tutti e 3 i deck da me provati.

Impeccabili anche le asole per il refill, a dir poco enormi.

Anche la funzione del flusso di liquido funziona bene ed è affidabile (anche se non sono mai stato un amante di questo tipo di sistema), le ghiere girano molto bene.

 

Il drip tip è abbastanza buono, i colori da me ricevuti non mi hanno fatto urlare di gioia, ma comunque il touch&feeling è buono, nient'altro da aggiungere su questo fronte.

 

Non mi dilungherò troppo a descrivervi i diversi deck, postless, velocity e mesh classico, nessuno di questi ha bisogno di presentazioni.

Ho usato poco il velocity nonostante il perfetto funzionamento, mi sono focalizzato più su quello a mesh, grande novità di questa versione e devo dire che i risultati sono stati ottimi.

Proprio quello che mi sarei aspettato da una mesh: vapore molto denso, addolcisce, amalgama...insomma, tutto quello che io cerco da una mesh.

20210520_103309-min.jpg

Anche il deck classico è stato un vero piacere da rigenerare ed utilizzare, la quantità di vapore creata è stata spaventosa.

 

Ovviamente consiglio l'utilizzo di coil complesse dallo spesso diametro e dall'elevato numero di spire.

Ricordo che questo non è un prodotto per principianti, è rivolto esclusivamente ad esperti e conoscitori della legge di ohm.

 

Per concludere, è veramente difficile dare un giudizio a questo prodotto, da un lato ne riconosco la perfetta costruzione e la perfetta funzionalità, tutto funziona come deve, tutto è al posto giusto, ci sono un sacco di accessori e tantissimi modi per personalizzare l'atom a nostro piacimento. Devo però anche considerare quanto di nicchia sia questo dispositivo, devo anche considerare quanto complesso sia trovare una box che supporti atom di queste dimensioni.

Insomma, se siete esperti, collezionisti, o comunque svapatori di lunga data che vogliono spingersi oltre e provare qualcosa di molto hardcore allora questo Ragnar è l'atom che fa al caso vostro.

 

VOTO: 8.5/10

 

Pro:

-costruzione

-packaging e accessori

-versatilità

-facilità d'utilizzo

 

Contro:

-non adatto a tutti

-difficile trovare box così grandi

 

Allego i link delle immagini in quanto la loro dimensione non mi permette di caricarle qui.

https://ibb.co/K7r05h6
https://ibb.co/WVRFC79
https://ibb.co/PxLWfMR
https://ibb.co/8BBkPtb

Ringrazio svapo.it per lo spazio concessomi, sourcemore per aver reso possibile questa recensione e l'utenza della community.

 

Grazie alla prossima!

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 11/15/2020 alle 21:57 , Motron ha scritto:

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version

Il Ragnar RDTA è un gigante da 35mm di diametro, arriva a contenere fino a 25ml di liquido, la sua ricca confezione contiene tre diversi Deck, due dei quali sono comuni alle precedenti versioni di Aromamizer e utilizzabili tramite un riduttore: anche in BF.

1.jpg

Buona lettura.

Imballaggio:
La confezione di cartone rigido riporta all'anteriore l'immagine stilizzata del prodotto, il logo del produttore, la dicitura "Aromamizer Ragnar RDTA" e lo slogan "Flavor and Cloud Beast".

Nei rimanenti lati sono presenti; lo scratch and check per il controllo di sicurezza, alcune avvertenze sui minori, codice a barre, indicazione sul luogo d'origine, indirizzo web di Steam Crave e le indicazioni sul colore del prodotto contenuto all'interno della confezione.

2.jpg

Nella scatola:
1 * Aromamizer Ragnar RDTA
1 * Riduttore di camera per deck plus V1/V2
1 * Deck Plus V2 a Mesh + Pin BF, mesh blending tool, 2 mesh coil Kanthal A1 da 0,15Ω (35-70W), cotone, o'ring, viti.
1 * Deck Plus Velocity + Pin BF, o'ring, viti
1 * Vetro tank in pirex sostitutivo da 18ml
2 * Vetri tank in pirex sostitutivi da 25ml
1 * Camino di conversione 25ml
1 * Busta con O'ring, viti con intaglio e brugola
1 * Chiave multifunzione
1 * Vape Band
1 * Adesivo SteamCrave
1 * Manuale Utente

3.jpg

Parametri Steam Crave Ragnar RDTA:
Diametro: 35mm
Altezza con Drip-tip: 49mm (Dripper), 62mm (RDTA 18ml), 75mm (RDTA 25ml)
Peso: 152gr (Dripper), 162gr (RDTA 18ml), 172gr (RDTA 25ml)
Drip Tip 810 Ø22mm
Capacità 18 ml/25ml

Colori disponibili:

Acciaio inossidabile, nero, canna di fucile.

4.jpg

Review:

Il Drip-tip 810 è costruito in acciaio e resina, viene tenuto in sede con precisione da un o'ring interno al Top-cap, il bocchino ha un diametro esterno di ben 22mm! Tanto come il diametro di un classico atomizzatore MTL! Tuttavia nonostante queste dimensioni monstre è comodo e si integra bene con la linea di questo Super-tank.

Il Top-cap presenta le scritte "Aromamizer Ragnar RDTA Steam Crave" profondamente incise al laser.
La texture di superficie sul bordo esterno del Top-cap trasmette un buon grip alle dita, questo assieme alla filettatura scorrevole consente di svitarlo agevolmente. Le sottostanti due enormi asole di riempimento, sono abbastanza grandi da versarci dentro il liquido direttamente da un contenitore senza punta.

La chiusura ermetica del Top-cap è garantita da un grosso o'ring esterno di colore nero e da un o'ring più piccolo di colore bianco, posto alla base della filettatura.

5.jpg

Il vassoio alla base del tank è decorato come segue: "Designed by BJSHI" numero di serie, corona di alloro con normativa Rohs, logo di smaltimento e marchio C E. La texture di superficie è la stessa identica del Top-cap, la filettatura altrettanto precisa, consente di svitarlo senza sforzo, al suo interno troviamo un'o-ring che sigilla il thread di connessione del deck, il thread è dotato di pin di contatto regolabile.

Tirando il Thread filettato, possiamo fare uscire il grosso Deck Postless di serie, e installare tramite la campana di riduzione il Deck Plus V2 a Mesh oppure il Plus Velocity Deck. Davvero una bella soluzione per rendere compatibili al Ragnar di Steam Crave anche i Deck più piccoli, il loro bloccaggio avviene avendo cura di unire correttamente gli elementi tramite le due guide presenti sul riduttore.

6.jpg

Non avevo ancora avuto modo di utilizzare prodotti di Steam Crave, sono rimasto sorpreso da come questo RDTA sia davvero costruito e rifinito con cura, le filettature sono scorrevoli, le tolleranze di lavorazione molto precise, smontare/montare questo super-tank è semplice e gradevole.

Nella prima immagine sottostante (indicate dalle frecce) vediamo le grandi asole di regolazione del liquido, sono poste sul blocco centrale del Ragnar e in questo caso si trovano in posizione di refil (chiusura totale), naturalmente aprendo le asole l'alimentazione avviene a "caduta", il liquido scende nella camera sottostante mantenendo saturo il cotone.

Svitando la parte dove sono presenti le asole di refil avremo la possibilità di passare dalla configurazione RDA, alla configurazione con il vetro da 18ml o a quella da 25ml tramite i due extender in dotazione, le varie operazioni di trasformazione durano pochi secondi.

La capacità massima di questo tank è semplicemente folle, naturalmente anche le dimensioni complessive dell'atomizzatore sono incredibili, con il suo diametro di 35mm, una altezza massima di 75mm e un peso che supera i 170gr, lo Steam Crave Ragnar RDTA è davvero un colosso! Quindi è necessario disporre di mod in grado di ospitarlo.

7.jpg

Sistema AFC Multiplo:
La Ghiera di controllo dell'aria (smontabile) è suddivisa in due parti, la parte superiore si avvale di grandi aperture rettangolari dove entra l'80% del flusso d'aria, la parte inferiore attraverso due piccole asole riceve il restante 20% dell'aria.

Tutti i fori e le asole presenti sulla ghiera consentono di parzializzare con diverse combinazioni tutti i passaggi ricavati sul blocco centrale, ovvero il sistema a nido d'ape Side air-flow da 10 fori contrapposti (totale 20 fori) e il sistema Bottom air-flow con le sue 2 piccole asole contrapposte.

Sistema di regolazione del liquido:
Questa importante funzione è demandata a una delle due ghiere rotanti (smontabili), su un anello ci sono due simboli, uno rappresenta un lucchetto chiuso e l'altro un lucchetto aperto.
Per ottenere la regolazione desiderata, basta far coincidere uno di questi lucchetti con la tacca di riferimento posta sull'altro anello fisso.

Date le eccezionali dimensioni di questo atomizzatore, in fase di chiusura del Top-cap si generano pressioni interne dell'aria molto forti, quindi è assolutamente necessario chiudere il controllo del liquido prima di procedere al rabbocco, perché altrimenti le perdite saranno inevitabili.

8.jpg

Deck Postless di serie:
Questo è il nuovo Deck predefinito di prima installazione ed è enorme, presenta una soluzione di alimentazione bottom air-flow, l'aria viene quindi convogliata alle coil tramite due linee di aerazione composte da sei fori ciascuna. Le viti per serrare le leg sono di tipo "a brugola"

Ho usato per questa rigenerazione due coil Fater in Ni90 per una resistenza finale di 0.12Ω con leg pretagliate a 5mm
Inutile aggiungere che le prestazioni sono strabilianti, genera vapore e sapore in modo imbarazzante, la sua resa è un gradino sopra a quello che di meglio ho testato finora.

In genere non svapo quasi mai al di sopra di 80W, a questa potenza e svapando compulsivamente l'atomizzatore rimane praticamente freddo, si percepisce nettamente il potenziale enorme, questa grossa struttura accetterebbe di buon grado coil più elaborate, magari spinte a wattaggi considerevolmente più alti, tuttavia (a mio gusto) lo trovo piuttosto inutile e esagerato salire cosi tanto con la potenza.

9.jpg

Deck Plus Velocity con riduttore:
Può essere utilizzato anche in configurazione BF, all'interno della confezione troviamo il perno forato per lo squonk.
Per questa rigenerazione ho utilizzato lo stesso tipo di coil utilizzate in precedenza, per una resistenza finale di 0.13Ω
Di concezione forse un pò superata, il Deck Velocity richiede un pò più di tempo per la rigenerazione, ma non funziona affatto male.
L'aroma e le prestazioni sono molto simili al deck postless premontato, il Velocity rende bene, tuttavia per comodità preferisco il Deck Postless.

10.jpg

Deck Plus V2 Mesh con riduttore:

Questo Deck, può essere utilizzato anche in configurazione BF, all'interno della confezione troviamo il perno forato per lo squonk e due strip Mesh 17*9.8mm realizzate in Kanthal con valore resistivo di 0.15Ω (35-70W)

Il deck a mesh è uno dei pochi a non utilizzare il cuscino in ceramica caricato a molla e posizionato sotto la Coil per "spingere" il cotone.

Posizionare la coil dopo averla sagomata con il Tool presente nella confezione non è difficile, le piattine sono dotate di molle di contrasto, le viti di serraggio in questo caso sono a croce.

In genere tutti i sistemi a Mesh donano un aroma eccezionale, la parte più difficile di solito è quella di evitare "tiri secchi", devo dire che in questo caso il corretto dimensionamento del baffo di cotone preconfezionato e il buon afflusso di liquido studiato da Steam Crave, mi ha aiutato a ottenere la coil perfetta al primo tentativo.

Dopo l'inizializzazione della mesh a 20W, mi sono spostato a 35W, le prestazioni con selezionata una linea di fori del side air-flow (a mio gusto) sono come minimo paritarie a quelle dei migliori sistemi a mesh che io abbia provato.

* Non ho riscontrato perdite o altri problemi con nessuno dei 3 Deck, naturalmente per il loro utilizzo ho seguito alla lettera le dettagliate indicazioni di Steam Crave presenti sul manuale utente.

11.jpg

Considerazioni finali:
A livello di qualità costruttiva questo Ragnar RDTA mi ha favorevolmente colpito, le prestazioni aromatiche sono fantastiche con tutti i tipi di Deck, a me piace molto utilizzare il deck postless originale con selezionato il foro bottom air-flow, abbinato a una linea di apertura del side air-flow. Il tiro risulta profondo e silenzioso, il corpo non surriscalda mai con nessuna configurazione che ho provato.

Cambiare configurazione richiede davvero poco tempo, basta infatti svitare e riavvitare il vassoio inferiore dopo aver inserito il nuovo deck.
Inoltre è possibile sostituire il deck anche in presenza di liquido, basta chiudere le asole tramite il controllo esterno e capovolgere l'atomizzatore

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version, assolutamente te lo consiglio, con una dotazione cosi ricca e se vorrai "giocare" a chi fa le nuvole più grandi sicuramente vincerai, se invece sei alla ricerca di un atomizzatore di qualità, particolarmente capiente di liquido e assolutamente ricco dal punto di vista aromatico, vincerai ugualmente.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concessoRingrazio Sourcemore per avermi inviato il prodotto per la recensione.
$48.52 Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA (Advanced Version)
code:CRAVERD

https://bit.ly/32PD7q9


12.jpg

Gentilmente vorrei sapere come si chiama la box mod. Grazie

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 8/3/2021 alle 10:38 , Motron ha scritto:

@robyg7793 vk530 vsticking

Due domandine veloci veloci...

Per questo Hutton meglio questa box oppure la Odin?

Quali coil montare?(parlo con il deck postless). grazie

Il 11/15/2020 alle 21:57 , Motron ha scritto:

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version

Il Ragnar RDTA è un gigante da 35mm di diametro, arriva a contenere fino a 25ml di liquido, la sua ricca confezione contiene tre diversi Deck, due dei quali sono comuni alle precedenti versioni di Aromamizer e utilizzabili tramite un riduttore: anche in BF.

1.jpg

Buona lettura.

Imballaggio:
La confezione di cartone rigido riporta all'anteriore l'immagine stilizzata del prodotto, il logo del produttore, la dicitura "Aromamizer Ragnar RDTA" e lo slogan "Flavor and Cloud Beast".

Nei rimanenti lati sono presenti; lo scratch and check per il controllo di sicurezza, alcune avvertenze sui minori, codice a barre, indicazione sul luogo d'origine, indirizzo web di Steam Crave e le indicazioni sul colore del prodotto contenuto all'interno della confezione.

2.jpg

Nella scatola:
1 * Aromamizer Ragnar RDTA
1 * Riduttore di camera per deck plus V1/V2
1 * Deck Plus V2 a Mesh + Pin BF, mesh blending tool, 2 mesh coil Kanthal A1 da 0,15Ω (35-70W), cotone, o'ring, viti.
1 * Deck Plus Velocity + Pin BF, o'ring, viti
1 * Vetro tank in pirex sostitutivo da 18ml
2 * Vetri tank in pirex sostitutivi da 25ml
1 * Camino di conversione 25ml
1 * Busta con O'ring, viti con intaglio e brugola
1 * Chiave multifunzione
1 * Vape Band
1 * Adesivo SteamCrave
1 * Manuale Utente

3.jpg

Parametri Steam Crave Ragnar RDTA:
Diametro: 35mm
Altezza con Drip-tip: 49mm (Dripper), 62mm (RDTA 18ml), 75mm (RDTA 25ml)
Peso: 152gr (Dripper), 162gr (RDTA 18ml), 172gr (RDTA 25ml)
Drip Tip 810 Ø22mm
Capacità 18 ml/25ml

Colori disponibili:

Acciaio inossidabile, nero, canna di fucile.

4.jpg

Review:

Il Drip-tip 810 è costruito in acciaio e resina, viene tenuto in sede con precisione da un o'ring interno al Top-cap, il bocchino ha un diametro esterno di ben 22mm! Tanto come il diametro di un classico atomizzatore MTL! Tuttavia nonostante queste dimensioni monstre è comodo e si integra bene con la linea di questo Super-tank.

Il Top-cap presenta le scritte "Aromamizer Ragnar RDTA Steam Crave" profondamente incise al laser.
La texture di superficie sul bordo esterno del Top-cap trasmette un buon grip alle dita, questo assieme alla filettatura scorrevole consente di svitarlo agevolmente. Le sottostanti due enormi asole di riempimento, sono abbastanza grandi da versarci dentro il liquido direttamente da un contenitore senza punta.

La chiusura ermetica del Top-cap è garantita da un grosso o'ring esterno di colore nero e da un o'ring più piccolo di colore bianco, posto alla base della filettatura.

5.jpg

Il vassoio alla base del tank è decorato come segue: "Designed by BJSHI" numero di serie, corona di alloro con normativa Rohs, logo di smaltimento e marchio C E. La texture di superficie è la stessa identica del Top-cap, la filettatura altrettanto precisa, consente di svitarlo senza sforzo, al suo interno troviamo un'o-ring che sigilla il thread di connessione del deck, il thread è dotato di pin di contatto regolabile.

Tirando il Thread filettato, possiamo fare uscire il grosso Deck Postless di serie, e installare tramite la campana di riduzione il Deck Plus V2 a Mesh oppure il Plus Velocity Deck. Davvero una bella soluzione per rendere compatibili al Ragnar di Steam Crave anche i Deck più piccoli, il loro bloccaggio avviene avendo cura di unire correttamente gli elementi tramite le due guide presenti sul riduttore.

6.jpg

Non avevo ancora avuto modo di utilizzare prodotti di Steam Crave, sono rimasto sorpreso da come questo RDTA sia davvero costruito e rifinito con cura, le filettature sono scorrevoli, le tolleranze di lavorazione molto precise, smontare/montare questo super-tank è semplice e gradevole.

Nella prima immagine sottostante (indicate dalle frecce) vediamo le grandi asole di regolazione del liquido, sono poste sul blocco centrale del Ragnar e in questo caso si trovano in posizione di refil (chiusura totale), naturalmente aprendo le asole l'alimentazione avviene a "caduta", il liquido scende nella camera sottostante mantenendo saturo il cotone.

Svitando la parte dove sono presenti le asole di refil avremo la possibilità di passare dalla configurazione RDA, alla configurazione con il vetro da 18ml o a quella da 25ml tramite i due extender in dotazione, le varie operazioni di trasformazione durano pochi secondi.

La capacità massima di questo tank è semplicemente folle, naturalmente anche le dimensioni complessive dell'atomizzatore sono incredibili, con il suo diametro di 35mm, una altezza massima di 75mm e un peso che supera i 170gr, lo Steam Crave Ragnar RDTA è davvero un colosso! Quindi è necessario disporre di mod in grado di ospitarlo.

7.jpg

Sistema AFC Multiplo:
La Ghiera di controllo dell'aria (smontabile) è suddivisa in due parti, la parte superiore si avvale di grandi aperture rettangolari dove entra l'80% del flusso d'aria, la parte inferiore attraverso due piccole asole riceve il restante 20% dell'aria.

Tutti i fori e le asole presenti sulla ghiera consentono di parzializzare con diverse combinazioni tutti i passaggi ricavati sul blocco centrale, ovvero il sistema a nido d'ape Side air-flow da 10 fori contrapposti (totale 20 fori) e il sistema Bottom air-flow con le sue 2 piccole asole contrapposte.

Sistema di regolazione del liquido:
Questa importante funzione è demandata a una delle due ghiere rotanti (smontabili), su un anello ci sono due simboli, uno rappresenta un lucchetto chiuso e l'altro un lucchetto aperto.
Per ottenere la regolazione desiderata, basta far coincidere uno di questi lucchetti con la tacca di riferimento posta sull'altro anello fisso.

Date le eccezionali dimensioni di questo atomizzatore, in fase di chiusura del Top-cap si generano pressioni interne dell'aria molto forti, quindi è assolutamente necessario chiudere il controllo del liquido prima di procedere al rabbocco, perché altrimenti le perdite saranno inevitabili.

8.jpg

Deck Postless di serie:
Questo è il nuovo Deck predefinito di prima installazione ed è enorme, presenta una soluzione di alimentazione bottom air-flow, l'aria viene quindi convogliata alle coil tramite due linee di aerazione composte da sei fori ciascuna. Le viti per serrare le leg sono di tipo "a brugola"

Ho usato per questa rigenerazione due coil Fater in Ni90 per una resistenza finale di 0.12Ω con leg pretagliate a 5mm
Inutile aggiungere che le prestazioni sono strabilianti, genera vapore e sapore in modo imbarazzante, la sua resa è un gradino sopra a quello che di meglio ho testato finora.

In genere non svapo quasi mai al di sopra di 80W, a questa potenza e svapando compulsivamente l'atomizzatore rimane praticamente freddo, si percepisce nettamente il potenziale enorme, questa grossa struttura accetterebbe di buon grado coil più elaborate, magari spinte a wattaggi considerevolmente più alti, tuttavia (a mio gusto) lo trovo piuttosto inutile e esagerato salire cosi tanto con la potenza.

9.jpg

Deck Plus Velocity con riduttore:
Può essere utilizzato anche in configurazione BF, all'interno della confezione troviamo il perno forato per lo squonk.
Per questa rigenerazione ho utilizzato lo stesso tipo di coil utilizzate in precedenza, per una resistenza finale di 0.13Ω
Di concezione forse un pò superata, il Deck Velocity richiede un pò più di tempo per la rigenerazione, ma non funziona affatto male.
L'aroma e le prestazioni sono molto simili al deck postless premontato, il Velocity rende bene, tuttavia per comodità preferisco il Deck Postless.

10.jpg

Deck Plus V2 Mesh con riduttore:

Questo Deck, può essere utilizzato anche in configurazione BF, all'interno della confezione troviamo il perno forato per lo squonk e due strip Mesh 17*9.8mm realizzate in Kanthal con valore resistivo di 0.15Ω (35-70W)

Il deck a mesh è uno dei pochi a non utilizzare il cuscino in ceramica caricato a molla e posizionato sotto la Coil per "spingere" il cotone.

Posizionare la coil dopo averla sagomata con il Tool presente nella confezione non è difficile, le piattine sono dotate di molle di contrasto, le viti di serraggio in questo caso sono a croce.

In genere tutti i sistemi a Mesh donano un aroma eccezionale, la parte più difficile di solito è quella di evitare "tiri secchi", devo dire che in questo caso il corretto dimensionamento del baffo di cotone preconfezionato e il buon afflusso di liquido studiato da Steam Crave, mi ha aiutato a ottenere la coil perfetta al primo tentativo.

Dopo l'inizializzazione della mesh a 20W, mi sono spostato a 35W, le prestazioni con selezionata una linea di fori del side air-flow (a mio gusto) sono come minimo paritarie a quelle dei migliori sistemi a mesh che io abbia provato.

* Non ho riscontrato perdite o altri problemi con nessuno dei 3 Deck, naturalmente per il loro utilizzo ho seguito alla lettera le dettagliate indicazioni di Steam Crave presenti sul manuale utente.

11.jpg

Considerazioni finali:
A livello di qualità costruttiva questo Ragnar RDTA mi ha favorevolmente colpito, le prestazioni aromatiche sono fantastiche con tutti i tipi di Deck, a me piace molto utilizzare il deck postless originale con selezionato il foro bottom air-flow, abbinato a una linea di apertura del side air-flow. Il tiro risulta profondo e silenzioso, il corpo non surriscalda mai con nessuna configurazione che ho provato.

Cambiare configurazione richiede davvero poco tempo, basta infatti svitare e riavvitare il vassoio inferiore dopo aver inserito il nuovo deck.
Inoltre è possibile sostituire il deck anche in presenza di liquido, basta chiudere le asole tramite il controllo esterno e capovolgere l'atomizzatore

Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA Advanced Version, assolutamente te lo consiglio, con una dotazione cosi ricca e se vorrai "giocare" a chi fa le nuvole più grandi sicuramente vincerai, se invece sei alla ricerca di un atomizzatore di qualità, particolarmente capiente di liquido e assolutamente ricco dal punto di vista aromatico, vincerai ugualmente.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concessoRingrazio Sourcemore per avermi inviato il prodotto per la recensione.
$48.52 Steam Crave Aromamizer Ragnar RDTA (Advanced Version)
code:CRAVERD

https://bit.ly/32PD7q9


12.jpg

Gentilmente vorrei sapere come si chiama la box mod. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

20 minuti fa, robyg7793 ha scritto:

 

Gentilmente vorrei sapere come si chiama la box mod. Grazie

Ciao, ti avevo gia risposto sopra, forse non hai letto, si chiama vk530 vsticking

Modificato da Motron

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Chiedo scusa mi sono espresso male , Ecco le domande?

Meglio questa box oppure la odin?

Quali coil montare con deck postless?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non ho la Odin e non sono poi tante le mod che possono ospitare questo enorme tank senza sbordatura. Riguardo le coil da utilizzare quelle che ho utilizzato nella recensione qui sopra andavano discretamente, tuttavia di solito  mi accontento del classico filo 316 da arrotolare, se vuoi coil prefatte elaborate e sceniche magari da spingere ad alti wattaggi forse qualcuno che le usa e che ne ha provati diversi tipi potrà forse meglio indirizzarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ti ringrazio della risposta, tu che l'hai provato è davvero un atto sensazionale? Te lo chiedo perché voglio comprarmi un buon thank ma non buttare i soldi... Mi è stato detto che è meglio del arbiter e del aromamizer V3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

se non hai molta pratica e sei alle prime armi ti consiglio di iniziare con un prodotto meno "complicato" e ingombrante come Arbiter che è comunque validissimo come tank polmonare, mentre se sei esperto ti darà sicuramente maggiore soddisfazione un kit del genere con tutte le sue possibilità di trasformazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ci metto due coil di altezza 5 mm con deck postless e dovrei avere massimo godimento, spero.

Coil in NI80 triple fused da 0,20 ohm? O che cosa altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ti consiglio di leggere un po nelle recensioni di questo thread dove trovi le specifiche delle resistenze utilizzate dai vari recensori e le loro impressioni.

Modificato da Motron

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Prime prove con atomizzatore ragnar.

Ovviamente ho scoperto l'acqua calda nel senso che consuma una boccetta di 60 ml in tre giorni...

Domandona da esperti la meches potrebbe essere un buon compromesso tra aroma e consumi più contenuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La mesh avendo una copertura più ampia sulla parte esposta del cotone potrebbe anche offrire questo vantaggio, personalmente non ci ho fatto caso se a parità di Watt consumi di meno, di certo è più reattiva e a parità di valore resistivo rispetto a una coil arrotolata permette lo svapo a potenze più ridotte. Di contro è più complicato se non si è "bravini" buildare la mesh e non ottenere hot-spot e tiri a secco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora