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Gus tubo, quale scegliereste?


602 messaggi in questa discussione

Buona domenica. Avrei una domanda tecnica da fare: è possibile mettere attacco ibrido su un v2.2 G22v e mettergli anche il tasto col fusibile per la sicurezza? Ho visto sul sito del modder che ha un kit (attacco ibrido + tasto con fusibile) ma scrive che va bene solo per i telescopici, qualcuno me ne sa spiegare il motivo? Grazie

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5 minuti fa, Didimo Epi ha scritto:

Buona domenica. Avrei una domanda tecnica da fare: è possibile mettere attacco ibrido su un v2.2 G22v e mettergli anche il tasto col fusibile per la sicurezza? Ho visto sul sito del modder che ha un kit (attacco ibrido + tasto con fusibile) ma scrive che va bene solo per i telescopici, qualcuno me ne sa spiegare il motivo? Grazie

Ciao in realtà l'ibrido non lo montano solo nei telescopici, ma anche in fissi. Inception che ho è  fisso e ibrido. Dopo faccio la prova di tenere solo il corpo  del G22 e di usare "il kit" dell'ibrido e ti so dire se funziona.

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Grazie mille molto gentile! Te lo chiedo perché esteticamente preferisco le linee del G22 ma volevo provare ad accorciarlo un pochino! Non voglio approfittarmene troppo ma dato che mi fai questa gentilezza potresti anche dirmi, nel caso che funzioni, che lunghezza totale raggiunge poi il tubo?

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3 minuti fa, Didimo Epi ha scritto:

Grazie mille molto gentile! Te lo chiedo perché esteticamente preferisco le linee del G22 ma volevo provare ad accorciarlo un pochino! Non voglio approfittarmene troppo ma dato che mi fai questa gentilezza potresti anche dirmi, nel caso che funzioni, che lunghezza totale raggiunge poi il tubo?

Si lo misuro 👍 si risparmiano i 3 mm del top cap credo, ma misuro

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Ecco la prova: 

PRIUS inception

20200329-143633.jpgda 80 mm 

Versus 

G22 Core 

20200329-143712.jpgda 90 mm 

Totali.  Smontati e ricomposti con top cap e tasto fire invertiti l'esperimento ha dato esito negativo. Nel corpo del Core la batteria balla in configurazione ibrida, per cui niente contatto niente Fire. La differenza di spessore tra i due Fire bottom è  troppo ampia, quello del Core molto alto quello del Prius molto basso.

20200329-144100.jpg

20200329-144136.jpg

Sono certo di aver letto di qualcuno che è riuscito nella trasformazione, anche se non ricordo onestamente  "il Come" abbia attuato questo cambio, e altrettanto  onestamente non consiglierò mai a nessuno modifiche, limare, rimozioni fusibili e quant'altro  a box e a tubi, se meccanici come  in questo caso peggio ancora. 

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Hai fatto un lavorone grazie mille! Penserò allora a un tubo nativo con attacco ibrido. Peccato al momento non ce ne siano in stile più minimale tipo i G22 ma ovviamente è solo una questione di gusti personali ;-)

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Ciao sapete se fanno un tubo che stia a filo con il dvarw da 16mm?

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2 ore fa, Didimo Epi ha scritto:

Hai fatto un lavorone grazie mille! Penserò allora a un tubo nativo con attacco ibrido. Peccato al momento non ce ne siano in stile più minimale tipo i G22 ma ovviamente è solo una questione di gusti personali ;-)

Prego e buon svapo 👍

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6 minuti fa, Fhom_87 ha scritto:

https://www.svapolibero.it/it/Battery-Case/1418-gus-v22-g22-brass-18650-polish-finish.html

Che voi sappiate, ha l'attacco regolabile dal pin o ibrido fisso?

È un G22 quindi stock ha l'attacco con fusibile 12A e pin regolabile, l'ibrido non vorrei dire castronate ma forse non ci sta su questi, in caso ci stia va preso a parte, solo i telescopici hanno l'ibrido di stock

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8 ore fa, Paige ha scritto:

È un G22 quindi stock ha l'attacco con fusibile 12A e pin regolabile, l'ibrido non vorrei dire castronate ma forse non ci sta su questi, in caso ci stia va preso a parte, solo i telescopici hanno l'ibrido di stock

Perché volevo il Farah, ma ho visto che esce solo con l'ibrido ed essendo il mio primo tubo, non vorrei far cavolate e star un filino più sicuro.

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Inviato (modificato)

2 ore fa, Fhom_87 ha scritto:

 

Perché volevo il Farah, ma ho visto che esce solo con l'ibrido ed essendo il mio primo tubo, non vorrei far cavolate e star un filino più sicuro

Sei comunque in sicurezza, se conosci bene la legge di ohm, perché gli ibridi han il fusibile sul tasto😎

Comunque il Farah ottima scelta, se potessi me lo piglierei anche io😭😭

Modificato da Paige

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1 ora fa, Paige ha scritto:

Sei comunque in sicurezza, se conosci bene la legge di ohm, perché gli ibridi han il fusibile sul tasto1f60e.png

Comunque il Farah ottima scelta, se potessi me lo piglierei anche io1f62d.png1f62d.png

Per la legge di ohm non ci sono problemi, è che da quel che ho letto sul sito di Gus, devo avere atom con pin di tot mm, non piu lungo e non piu corto. E non avendo ancora un atom Gus con quelle caratteristiche, non saprei se quelli che ho a disposizione possano andar bene

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7 minuti fa, Fhom_87 ha scritto:

Per la legge di ohm non ci sono problemi, è che da quel che ho letto sul sito di Gus, devo avere atom con pin di tot mm, non piu lungo e non piu corto. E non avendo ancora un atom Gus con quelle caratteristiche, non saprei se quelli che ho a disposizione possano andar bene

Ahahah in effetti è vero, eh l'unica al massimo è proporre il dubbio a konsta oppure armarsi di pazienza e confrontare tutte le misure😭

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Il 28/3/2020 alle 14:56 , Frabiz ha scritto:

Ecco la prova: 

PRIUS inception

20200329-143633.jpgda 80 mm 

Versus 

G22 Core 

20200329-143712.jpgda 90 mm 

Totali.  Smontati e ricomposti con top cap e tasto fire invertiti l'esperimento ha dato esito negativo. Nel corpo del Core la batteria balla in configurazione ibrida, per cui niente contatto niente Fire. La differenza di spessore tra i due Fire bottom è  troppo ampia, quello del Core molto alto quello del Prius molto basso.

20200329-144100.jpg

20200329-144136.jpg

Sono certo di aver letto di qualcuno che è riuscito nella trasformazione, anche se non ricordo onestamente  "il Come" abbia attuato questo cambio, e altrettanto  onestamente non consiglierò mai a nessuno modifiche, limare, rimozioni fusibili e quant'altro  a box e a tubi, se meccanici come  in questo caso peggio ancora. 

@Fhom_87  mi spiace leggerti solo ora, e mi spiace purtroppo  che non si abbia la voglia neppure di scorrere 6 messaggi indietro,  dove il sottoscritto  ha perso quell'oretta  a fare foto, misure, ridurre le foto e scriverci 2 righe. Non ci sono 10 misure di tubi o di pin o di tasti fire, ce ne sono 2, una per gli ibridi e uno per il pin regolabile. Sempre se avessi avuto la voglia di guardare queste foto, ti saresti accorto che il pin ibrido "non ha altezza", è  una rondella che viene avvitata al tubo. Nella descrizione poi che vorresti prendere, il "Farah" stranamente è  molto completa, e riporta le seguenti indicazioni: 

FARAH GUS 18650 HD MECHANICAL MOD

......
Top cap hybrid SS for 510 Connector
Artemis switch with fuse 20 A
.....
Caution this model is hybrid and does not provide for battery gap adjustment. It is recommended for atomizers whose 510 pole height ranges between at a minimum of 4.4mm and a maximum of 4.6mm (latest GUS models).

Più di così? Che devono scriverci? .... 

Indicazioni a mio avviso "molto prudenti" da parte del Modder, nei 2 ibridi Gus che ho ci avvito praticamente  tutti i tipi di atom, quelli dal Pin poco sporgente a quelli con un Pin importante. Ma se le ha scritte ben qualche valido motivo ci sarà,  in relazione al fatto che andare in meccanico non è una passeggiata di salute, con le mods e la regolazione dei watt si correggono molti errori di cotonatura, per non parlare di coil fatte coi piedi che vanno in corto, coi meccanici....anche no.

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Lo yumina e artemis telescopici sono ibridi..

Lo dico perché ho letto poco più su che i telescopici non sono ibridi 

 

 

 

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Chi mi può aiutare ? Ho preso un tubo attacco ibrido shyleia ... l’atom va in battuta ma non si attiva in nessun modo. È un meccanico ibrido. Ma non riesco a farlo arrivare.  Dove sbaglio ? 

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2 minuti fa, carlo1969 ha scritto:

Chi mi può aiutare ? Ho preso un tubo attacco ibrido shyleia ... l’atom va in battuta ma non si attiva in nessun modo. È un meccanico ibrido. Ma non riesco a farlo arrivare.  Dove sbaglio ? 

Hai provato prima se l'atomizzatore si attiva regolarmente su una box elettronica?

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7 minuti fa, Il Faro ha scritto:

Hai provato prima se l'atomizzatore si attiva regolarmente su una box elettronica?

Si certo funziona 

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11 minuti fa, carlo1969 ha scritto:

l’atom va in battuta

E qua ci siamo

11 minuti fa, carlo1969 ha scritto:

Ma non riesco a farlo arrivare

Qua, invece, non capisco cosa intendi. ?

Per poterti dare una mano comunque servono informazioni più dettagliate:

- modello dell'atomizzatore

- coil che c'hai montato su

- dimensioni del tubo (18650 - 18500 - 18350)

- se telescopico

- com'è fatto il tasto e dove è messo

- com'è fatto l'attacco ibrido

- che batteria c'hai montato

Io non conosco questo tubo (il topic è sui tubi Gus ...), qualche foto ben dettagliata dei pezzi sarebbe molto utile :ok

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Atom un menelaus ma ci ho provato diversi atom. Batterie dalle Sony vtc 5, 6 alle golisi alle nxjo batterie 18650 

la coil è da 0.9 ohm 

il modello è lo shyleia 18650

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Ah l'ho visto, scusami, è il nuovo Gus

 

Beh è abbastanza semplice: fare in modo che il polo positivo dell'atom vada in battuta con quello positivo della batteria, e che il tasto alla base faccia contatto con il negativo della batteria.

Nel meccanico non è che ci sia elettronica, quindi, se i contatti ci sono, e la coil funziona, non vedo perché non debba attivarsi!

L'unica causa della mancata attivazione può essere che la batteria non vada completamente in battuta con i due poli, all'interno del tubo.

C'è un "mezzo" avviso riportato nella pagina dello Scyleia, sul sito Gus, l'avevi letto?

"Caution this model is hybrid and does not provide for battery gap adjustment. It is recommended for atomizers whose 510 pole height ranges between at a minimum of 4.4mm and a maximum of 4.6mm (latest GUS models)"

https://gus-mod.gr/zencart_gus/index.php?main_page=product_info&cPath=55&products_id=445&zenid=vr3ai02stsc40ipl14a9s0b0e4

Prova a svitare un po il pin del Menelaus

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