• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

carlo1969

Utente Gold
  • Numero contenuti

    1.058
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2.062 Molto buona

Su carlo1969

  1. Consiglio RBA per box aio

    @Thor71 il rubik va benissimo per tabacchi. Il ram ottimo ma ci vogliono altri 50 euro per il kit mtl. Sicuramente più versatile il rubik. Ma il ram ha un tiro a mio parere migliore con una resa più “grassa” ! Il ram ottimo in dl
  2. Dicodes dani micro

    @Waka credo che le foto di @Frank_65 spieghino bene il problema. Il problema è la saldatura, questo il motivo per cui la riparano senza cambiartela con una nuova. Non ho aperto la box, visto che era nuova e non avevo intenzione di poter perdere la garanzia.
  3. @Nicolasan se hai ancora il nipplebaby provaci a mettere un Kentucky la tabaccheria con un filo 0,30, a me fa commuovere come esce.
  4. Edge rta - steam tuners

    volevo ringraziare tutti per l'aiuto. Posso dire di aver risolto completamente il problema, ho dovuto cambiare oring che sta tra quella campana in ultem ed il deck, ( campana in ultem assurda per quanto sia difficile da gestire con la paura che si spezzi solo a guardarla), ma il problema principale è che lo cotonavo male, a differenza comunque di quanto affermato da alcuni la coil secondo me ha bisogno di almeno 6 spire che tengano il cotone ben distante dal pin sottocoil, perché questo atom si allaga per due motivi, per il cotone che può arrivare al pin e per le asole della campana in ultem non ben coperte a dovere. Il controllo del liquido non serve a nulla, si alimenta senza problemi è utile solo per il refill e per chiudere il tank con l'attacco a baionetta. Con controllo del liquido sempre aperto non sovralimenta minimamente. atom versatile e con un grande ventaglio aromatico. Diventa anche un atom da flavour ristretto senza affanni con i pin più generosi. ps l'atom secca a dovere anche se il vapore non è rarefatto.
  5. Dicodes dani micro

    Sono quasi sicuro che il problema riguarderà questa primissima batch, ma sicuramente una box che va in autofire è una delle cose peggiori in assoluto. Non mi stanco di dire che la box a me piace tantissimo e sono quasi sicuro che ne prenderò anche un'altra tra qualche mese, perchè per il mio tipo di utilizzo è troppo pratica e comoda da usare. Ma ci sono rimasto male che dicodes non abbia fatto un attento controllo prima di metterla sul mercato.... a me è capitato al secondo atom montato. immediatamente. Dopo l'ho continuata ad usare per qualche ora senza nessun problema con un spongebox, ma sempre col timore che all'improvviso iniziasse ad andare in autofire.
  6. karma senza dubbio, ma se trovi anche il nipple baby sempre da 18 prendilo ( comunque difficili da reperire). e non disdegnerei lo sprint che certo non addolcisce gli aromi. il 900 lo trovi.
  7. Dicodes dani micro

    @Nicolasan non ho fatto più la prova dei 20 secondi, l'ho spedita oggi. Comunque la media è di una box su dieci che ha questo problema dell'autofire. I tedeschi la riparano subito, ma non credo abbiano riconosciuto ufficialmente il difetto.
  8. Dicodes dani micro

    nel mio caso il venditore si è reso disponibilissimo a spedire lui la box in Germania ... quindi spedisco ad Arcore e poi vola in Germania. Credo che Dicodes sia ben cosciente del problema. ps la mia preferita resta la 21700. invece con la Side by Side poco maneggevole ma una roccia. :-)
  9. Edge rta - steam tuners

    credo che il problema era davvero non fare attenzione ai piccoli baffi di cotone che andavano a finire nel sottocoil ed anche all'oring(cambiato) tra il deck e la "campana" in ultem. sembra andare bene ora :-)
  10. Dicodes dani micro

    ti confesso che non ho avuto il coraggio di aspettare 20 secondi :-) dopo la riprendo dallo scatolo e ci riprovo, oggi non ho fatto in tempo a spedire. ps a me questa box come gia detto piace molto, ergonomica e con gli atom piccoli fa la differenza, ma poi è leggera ed ergonomica. la mia arancio secondo me è proprio bella :-) !!! sarei tentato di non spedirla ma la paura che mi ripresenti il problema mentre sta in tasca ha rotto ogni indugio. Avevo letto, non ricordo più dove, che forse proprio quelle arancio erano affette da questo problema. Comunque sul fatto dei gruppi fb, è capitato a me ieri di aver postato una foto della danimicro e di averne decantato la bellezza ma anche il problema dell'autofire ed il post non mi è stato pubblicato.... mi sono dispiaciuto perchè continuo a ragionare come utente del forum ma su fb la censura ci sta. Ma non me ne faccio un problema e nemmeno cito il gruppo.
  11. Dicodes dani micro

    comunque il problema dell'autofire resta :-) che poi sui gruppi (non mi riferisco a nessuno in particolare) si preferisca non sottolineare il problema anche questo rimane.
  12. Edge rta - steam tuners

    grazie Riccardo, provo... Sto impazzendo :-) eppure dicono che sia semplicissimo da cotonare.
  13. Dicodes dani micro

    che ti devo dire, hanno sbagliato sicuramente, ma più che ammetterlo e sostituirti il prodotto cosa devono fare? Fare le crociate contro i gruppi fb lo vedo inutile, se non mi piace un gruppo mi cancello. Ha fatto bene il tuo amico a farlo. Sono strutturati proprio così... TUTTI, nessuno escluso, ma una volta capito siamo liberi di aderire o meno. In passato mi ha dato molto più fastidio vedere persone che dai gruppi fb venivano ad alimentare crociate contro alcuni atom e modder sul forum.
  14. Edge rta - steam tuners

    Per piacere qualcuno che mi possa dare qualche consiglio. Premetto che non mi capitava da anni di non riuscire ad addomesticare un rta, ma con questo edge non ci riesco. Su 10 rigenerazioni solo due volte sono riuscito a farlo funzionare. Mi si allaga sempre il deck, seguito tutti i video possibili, coil alzata il giusto, cotone poco o molto il risultato è sempre lo stesso, non riesco a farlo andare. Quelle due volte che ci sono riuscito l'atom ha un tiro eccezionale ed anche aromaticamente esaltante, se avete qualche consiglio lo ascolto volentieri.