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Zably97

Xxx extreme vaping power (?)


15 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti, tempo fa avevo smesso di fumare grazie alla sigaretta elettronica ma poi vacca boia ci sono ricascato! :muro:

cosi da una settimana ho ripreso in mano il tutto e sono riuscito a smettere di nuovo per fortuna senza varie complicazioni ma, aiutandomi con il libro, che non ho ancora finito di leggere ma davvero lo consiglio già a chi voglia smettere di fumare!

Dopo questa introduzione, oggi mi sono recato in un negozio di sigarette elettroniche, così ho chiesto delle Sony vtc5 che le mie si sono tutte usurate e come efficenza ne hanno persa parecchio (Le monto sulla Tesla wye 200w con in presto un Kennedy 24) ma il venditore mi ha detto che quelle batterie non sono adatte alle sigarette elettroniche perché praticamente non sono per le sigarette elettroniche :hum: e lui non le vende, così mi ha proposto queste XXX EXTREME VAPING POWER da 3000mAh dicendomi che erano meglio delle Sony perche queste stanno a 40A piuttosto che a 35A come le Sony e poi grazie alle sue doti di venditore mi ha intortolato e il mio bisogno frettoloso delle batterie le ho comprate! (15€ a batterie raga!) arrivò a casa guardò e c’e Scritto 20A!! Così ora non capisco più se siano delle batterie buone, che mi garantiscono prestazioni più alte e comunque come le vtc5 oppure se il venditore mi ha ‘fragato’ 

 

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Un tempo erano dichiarate come 40A.
Poi, viste i test di varie persone, le hanno abbassate a 20A.

In realtà sono quasi al 100% uguali alle Samsung 30Q da 15A.


Sì, ti ha fregato :culcos:

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6 minuti fa, dablueco ha scritto:

Un tempo erano dichiarate come 40A.
Poi, viste i test di varie persone, le hanno abbassate a 20A.

In realtà sono quasi al 100% uguali alle Samsung 30Q da 15A.


Sì, ti ha fregato :culcos:

Perfetto ahaha 30€ andati a puttane! Comunque se le mettessi nella mia Tesla dato che ora sono ancora in carica, andrebbe a stento?

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Adesso, Zably97 ha scritto:

Perfetto ahaha 30€ andati a puttane! Comunque se le mettessi nella mia Tesla dato che ora sono ancora in carica, andrebbe a stento?

Dunque, a 30A iniziano già a scaldare a quanto dicono. A 40A ci cuoci la pasta.
Che build usi? Quale tesla? A quanti watt?

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Inviato (modificato)

37 minuti fa, dablueco ha scritto:

Dunque, a 30A iniziano già a scaldare a quanto dicono. A 40A ci cuoci la pasta.
Che build usi? Quale tesla? A quanti watt?

Tesla wye 200W e là box 

Kennedy 24 con resistenza da 0.15 

la uso mediamente dai 80 ai 120 watt 

Modificato da Zably97

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13 minuti fa, Zably97 ha scritto:

Tesla wye 200W e là box 

Kennedy 24 con resistenza da 0.15 

la uso mediamente dai 80 ai 120 watt 

con quelle baterie sei al limite se non oltre....almeno non sei in meccanico e il circuito ti aiuta.

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24 minuti fa, FnZ ha scritto:

con quelle baterie sei al limite se non oltre....almeno non sei in meccanico e il circuito ti aiuta.

Non ho mai capito cosa determinano questi ampere, cioè che significa sono al limite? Cosa cambia averne di più o meno?

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L'enunciato suona esattamente così: "L'intensità di corrente in un circuito è direttamente proporzionale alla tensione ad esso applicata ed inversamente proporzionale alla resistenza del circuito stesso". La sua espressione matematica è:

I = V / R

;) 

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Quindi se io usassi una resistenza da 0.2 sarei dentro negli ampere ok, ma se come in questo caso con una resistenza da 0.15 sono a 25A e la batteria me ne da 20A costanti vuole dire che la batteria non sta dietro alla mia resistenza e di per se non mi fa viaggiare l’atom? 

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2 minuti fa, Zably97 ha scritto:

Quindi se io usassi una resistenza da 0.2 sarei dentro negli ampere ok, ma se come in questo caso con una resistenza da 0.15 sono a 25A e la batteria me ne da 20A costanti vuole dire che la batteria non sta dietro alla mia resistenza e di per se non mi fa viaggiare l’atom? 

all interno del range di ampere in scarica continua, tu svapi in pulsata e su elettronica il prblema è la durata delle batterie che andrano in "low battery" in fretta andando a richiedergli così tanti ampere non ostante abbiano ancora volt disponibili prima di arrivare a terra. 

se svapassi a 20-30 watt sarebbero perfette ma nel tuo caso non sono proprio indicate.

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Ma non fate i terroristi... :D

Lo hanno fregato e su questo non ci piove, ma io personalmente, quelle batterie in una wye (elettronica e non meccanica) le userei tranquillamente a 80-120W, se sono samsung 30Q rewrappate.

La resistenza è indifferente in elettronica, sono i watt che chiedi al circuito che fanno la differenza.

Gli ampere in elettronico si calcola con questa formula I = W/V e come potete vedere la res non c'è ed è cmq legge di Ohm ;)

E male che vada, con 2 batterie scariche, V è 6V... quindi se W è 120 e la matematica non è un'opinione, al massimo scarichi 20A se la box stacca a 3V ogni batteria... ma la wye stacca le VTC5A a 3.2, quindi le 30Q le staccherà non oltre i 3.4 a 120W.

Inoltre si svapa in pulsata e non in continua e le 30Q in pulsata reggono 30A, la dimostrazione è che sono ancora vivo svapandoci in meccanico da mesi con res da 0.12 :D

Tutta sta superc•••••la per dirti di andare tranquillo @Zably97, hai un circuito che cmq ti darà il weak battery al momento giusto e finchè le batterie sono cariche a 80-120W sei abbondantemente nei limiti delle batterie, ma la prossima volta non farti fregare e prendi le sony, o al massimo le samsung 30Q originali e non delle rewrapped.

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Dipende da te o ti accontenti o domani torni con lo scontrino e cambi con altro , io sinceramente batterie marchiate diversamente da Sony , LG, Panasonic e Samsung non avrei preso , ci sta il rebranding ma me lo devi dire sotto il rebrand cosa c'è ; e comunque perché prendere un rebrand ?

Mi spiace ma su certe cose sono categorico ... 

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Bella fregatura..la fretta gioca brutti scherzi, io le batterie le ordino tutte su nkon, e più di un paio che non si sa mai.

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