• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Ospite

Crossbow mtl by svt


109 messaggi in questa discussione

Quello di SXK è perfetto 1:1 cosi come il loro tell.

Purtroppo, vi posso garantire che SXK ha avuto seri problemi nel commercializzarlo e dubito fortemente che quelli siano pezzi loro.

Se così non fosse meglio per chi li ha comprati perché sono precisi al mm :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
28 minuti fa, Nko ha scritto:

Quello di SXK è perfetto 1:1 cosi come il loro tell.

Purtroppo, vi posso garantire che SXK ha avuto seri problemi nel commercializzarlo e dubito fortemente che quelli siano pezzi loro.

Se così non fosse meglio per chi li ha comprati perché sono precisi al mm :ok

ilfatto che su 3fvape sia venduto sotto falso nome mi fa star tranquillo che sia sxk. a giorni vi sapro dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

mi arriva il clone sxk sette prox

da che rigenerazione parto?a me piace un mtl spinto sui 18w

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ottimo atom ma ha troppo hit per i miei gusti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 9/10/2019 alle 12:31 , Nko ha scritto:

Quello di SXK è perfetto 1:1 cosi come il loro tell.

Purtroppo, vi posso garantire che SXK ha avuto seri problemi nel commercializzarlo e dubito fortemente che quelli siano pezzi loro.

Se così non fosse meglio per chi li ha comprati perché sono precisi al mm :ok

Ciao, sapresti dirmi se nel crossbow sxk riuscivi a smontare il pin e quindi anche la torretta e come fare? 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per smontare il pin del crossbow devi usare le pinzette curve di acciaio (io usavo quelle), in modo tale da incastrare le punte nei due cerchietti.

Se non le hai puoi provare con due punte da 1mm (vado a memoria) usandole come due bacchette cinesi 😂

@Onizuka

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
59 minuti fa, Nko ha scritto:

Per smontare il pin del crossbow devi usare le pinzette curve di acciaio (io usavo quelle), in modo tale da incastrare le punte nei due cerchietti.

Se non le hai puoi provare con due punte da 1mm (vado a memoria) usandole come due bacchette cinesi 1f602.png

@Onizuka

Le pinzette le ho provate come prima cosa ma è talmente serrato che ho storto le punte😂cmq avrò beccato quello sballato, nel boro quando lo inserisco nn si chiude bene se nn serro parecchii con la vite che tiene il boro alla billet, nel tell invece mi da letture sballate, ho già provato a regolare il pin più volte ma niente, la pico ad esempio nn me lo legge nemmeno🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 7/19/2018 alle 03:02 , Ospite ha scritto:

Questa sera, vi farò parte delle mie prime impressioni sul Crossbow dei ragazzi di Swiss Vape Technology.

20180718_130616.jpg

L'atom in questione, come ben saprete, è un'atomizzatore rigenerabile per la Billet Box.

Pensato, progettato e costruito per uno svapo prettamente Mtl (Mouth to Lung, svapo di guancia) per esaltare al massimo l'aroma dei nostri amati tabacchi

Il mio ha il seriale n.126, l'ho preso al day one dal sito ufficiale del modder svizzero, a 119€ più spedizione swissmail tracciata. Per un totale di 125€.

Packaging: L'atom vi arriva in una scatoletta di cartone completamente nera, molto minimalista, con il logo SVT bianco impresso su di essa. Parliamo di quei packaging molto "essenziali", ma al contempo azzeccati, che fanno comunque sempre piacere, perlomeno più di un semplice pluriball.

Il bello però si trova all'interno della scatola (e non scatolo1f621.png). Tant'è che una volta aperta ci troveremo due stickers con i loghi di SVT, da attaccarsi in fronte a giorni alterni. Un certificato di autenticità con tanto di seriale del prodotto e firma del modder. Ed un certificato di avvertenze: "Vietato ai minori e donne incinte, lavare per bene al primo utilizzo, non contiene nicotina [...] SVT declina ogni responsabilità delle conseguenze da utilizzo improprio del prodotto. Infine, the last but not least, l'atomizzatore stesso con un sacchettino con due vitine di ricambio ed un'anticondensa in materiale plastico con airflow fisso ma intercambiabile (vengono forniti più moduli di diversi colori, con canali di diverse misure, che comporteranno afflussi d'aria differenti all'atom, a seconda del modulo scelto).

20180718_130414.jpg

Fattura: Pur non avendo mai visto una fresa, un tornio e ne una spazzola per metalli dal vivo in vita mia. Devo dire che le lavorazioni sono ottime, le finiture perfette per quanto concerne il corpo dell'atomizzatore di casa SVT. Non c'è niente fuori posto, niente bave e tolleranze precisissime. Un piccolo gioiello (e vorrei vedere, dato che il prodotto non è tra i più economici). Tra l'altro possiamo osservare incisi al laser, il numero seriale del prodotto sul camino ed loghi di SVT da una parte e l'altra del deck/campana dell'atom.

Deck&Capana: Le viti positivo/negativo sono posizionate in diagonale rispetto al deck, soluzione adottata come abbiamo visto in precedenza gia da Atmizoo per il suo Vapeshell. Come anche gli "alloggi" laterali per quantita abbondanti di cotone da entrambi i lati. Il tutto è sovrastato da una campana da 15/16 mm e da un camino stretto. Il deck ha oltre tutto, anche un pin 510 (dove troviamo anche il foro da cui passerà l'aria che andrà a colpire la coil sa sotto, il canale ha un diametro di 1.2mm, non è possibile montarci ne i riduttori dell'Exocet, ne quelli del Vapeshell) con una filettatura abbastanza granze da permettere all'utente di montarlo su qualunque box, tubo, tester per rigenerare in tutta comodità. (Per che il foro aria sia rivolto verso le asole della Billet, il deck va messo imperativamente con la baletra rivolta verso il vetrino).

N.b. La campana (parte superiore) ed il deck (parte inferiore), non sono collegati in alcun modo, non ci sono ne o-rings, ne magneti, ne viti per tenerli assieme. Se non quando sono immobilizzati dalle pareti del boro. Unico vero potenziale difetto dell'atom, soprattutto nello smontaggio.

Funzionamento: Come build iniziale, che uso tutt'ora, ho fatto 5 spire di Kanthal A1 0.28 gauge su punta da 2.5, come cotone ho utilizzato il Native Wick che reputo ottimo per i tabacchi. 

20180718_135531.jpg20180718_135541.jpg20180718_135524.jpg

Come potrete vedere la coil mi è uscita da 1.30 ohm e la mando tra gli 11-13 watt, inoltre nella rigenerazione ho abbondato con il cotone come consiglia di fare il modder stesso, il che consiglio calorosamente di fare anche ai futuri aquirenti per garantire un funzionamento ottimale dell'atom. Ricordo che il Crossbow è stato concepito e studiato per svapare esclusivamente tabacchi con tiro a "kulo di gallina" (stretto stretto). Da qui si può dedurre anche il perchè della scelta di una campana ristretta stile speed e camino stretto stile kayfun. Ciò farà si che l'aroma spriginato dal Crossbow sia particolarmente secco e l'hit importante.

N.b. Quando si va ad inserire il cotone negli appositi alloggi, fare bene attenzione a che il cotone non sbordi ne fuori dall'atom, ne tantomeno resti anche di poco sui bordi. Avendo tolleranze molto precise, ciò potrebbe compromettere il funzionamento del Crossbow.

Considerazioni dopo una giornata di utilizzo: Il Cross mi è arrivato stamattina, lavato con sgrassatore per piatti e rigenerato immediatamente. L'ho usato fino ad ora che scrivo queste prime impressioni, alle ore 2.10 di notte.

Ci sto svapando il Notturno Inglese di Azhad, diluito al 10%, nicotina 6, maturato 4 mesi. Premettendo che mentre dico queste cose sono obiettivo ai massimi livelli nonchè assolutamente lucido ma, questo atom, cosi di primo acchitto, è perfetto. Nonchè proprio quello che stavo cercando da tempo nello svapo, mi permetto di citare il Santone Dello Svapo a questo proposito che nel suo video dello Speed Revolution disse che: "con questo atomizzatore, sono arrivato a dove volevo arrivare con lo svapo [...], la mia aspirazione nello svapo è sempre stata quella di arrivare a fumare facendomi un danno minimale. [...] quest'atom ti da le stesse sensazioni di quando fumi, ma non stai fumando". 

Il CB è un atom da tabacco, per la Billet, che rigenerato a regola d'arte offre all'utente un'ottima esperienza di svapo. Esso trasmette il sapore autentico del tabacco, esaltando le note fumose, torbate, legnose, cuiose o affumicate del vostro liquido. Oltre ad un ottimo aroma ed un hit importante a seconda della rigenerazione, questo non da problemi di condensa ne tanto meno di perdite. Consiglio di usarlo con tabacchi di ogni tipo ma sopratutto scuri, kentucky/latakia e miscele da pipa a base di questi. Bassi wattaggi e con riduttori/anticondensa proprietari o esterni. 

Commento finale personale: Mi sta piacendo particolarmente. Come ho detto è quel che ricerco dallo svapo penso fin dall'inizio. Il Crossbow offre una stabilità di alimentazione degna dei migliori tank, secca moltissimo i tabacchi, a me il Notturno sembra persino di fumarlo, dal tanto che è secco e che mette in risalto l'affumicato. Poi in un sistema come la Billet, comodo, portatile, elegante e potente, è un piacere. Da vedere nel tempo, come si comporterà, con altre builds e liquidi. Per ora, promosso (magari non a pieni voti per la questione della campana non attaccata al deck). 

Non dico che sia l'atom migliore della vita, ne che è superlativo... Dicolo solo che... Perdonatemela... Ma...

"Va come un'orologio Svizzero" :esmoke:

Sentiti complimenti ai ragazzi di Swiss Vape Technology. 

20180718_230629.jpg

Ecco qui una foto della mia Billet con il Crossbow e con l'English Nocturnal caricato :esmoke:

Potresti indicarmi il diametro esatto del foro sottocoil? Uso da due anni e più il Crossbow su Throne di Ground Kloud Innovation. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 hours ago, nikic81 said:

Potresti indicarmi il diametro esatto del foro sottocoil? Uso da due anni e più il Crossbow su Throne di Ground Kloud Innovation. 

Foro sotto coil da circa 1.6mm mentre quello di ingresso sulla filettatura è da 1.2mm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora