• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Mg91

Che configurazione mi consigliate per iniziare a svapare?


29 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve, buonasera a tutti!! 

Sono nuovo del forum.

avrei bisogno del consiglio di voi esperti sul mio imminente acquisto.

spiego la mia situazione, ho già comprato svariati kit completi di sigaretta elettroniche... ma non riesco a trovare un prodotto che mi soddisfi completamente, infatti finisco sempre con non usarlo più. Ne ho già cambiate 4 e tutte per motivi simili... poco fumo, batteria che si scarica subito, licquido che fuoriesce da tutti i lati e altri sbattimenti vari.

ora sono un po' stufo di comprare sempre prodotti scadenti e vorrei prendere qualcosa di più serio e funzionale che non finisca nel cassetto insieme a tutte le altre...

vorrei una sigaretta elettronica che:

1)faccia la giusta quantità di fumo e che faccia sentire il colpo in gola

2) non perda licquido da ogni fottuto spiffero 

3) una batteria che duri più di 3 ore (mi va bene anche un modello con pile estraibili).

in poche parole, vorrei una configurazione di livello medio alto che non mi stufi dopo una settimana. 

Spero di ricevere molti vostri consigli e risposte, vi ringrazio tutti in anticipo!! 

VOGLIO INIZIARE A SVAPAREEEEEEEEEEE 😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

 

Modificato da Caleb
Caratteri nel titolo non conformi, modificati. Per favore evita titoli come "help", aiuto", "consiglio" ecc. ecc. perché contrari alle Netiquette. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Quali sono le sigarette elettroniche che hai comprato fino ad ora?

P.S. Devi presentarti nell'apposita sezione ;)

Modificato da Tep
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao tep, grazie per la risposta 😊

Mi presenteró subito nella sezione delle presentazioni 👍🏻👍🏻.

Comunque l ultima sigaretta che ho comprato è stata una Joyetech eGO AIO Full Kit 1500 mah! E lo usata poco più di 2 settimane, ma la batteria non mi arriva a neanche a fine mattinata... poi ho avuto 2 VYPE (qualcosa del genere) e una di cui non so neanche la marca ma che più che una sigaretta sembrava una fottuta cannuccia!! Saliva il liquido ad ogni tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sulla mia pelle ho imparato che acquistando hardware troppo entry level non ci si guadagna mai. Quando provai lo svapo per la prima volta (nel lontano 2011 o 2012) spesi diversi dineri per le ego della Smooke. Risultato: dopo una settimana fumavo analogiche ancora più di prima. Lo svapo (per me) è ed è stato il santo gral non tanto per smettere di fumare (dato che ci sono riuscito benissimo da solo) quanto per non ricominciare. Tuttavia, se praticato all'inizio senza guida, può diventare anche il migliore strumento per ricadere nel maledetto vizio. In conclusione, almeno secondo il mio punto di vista, ritengo che il detto "chi più spende meno spende" possa applicarsi perfettamente al mondo dello svapo.

Tolta questa introduzione di carattere teorico/personale, proverò a consigliarti sulla base di quelle che hai scritto essere le tue esigenze:

1) (giusta quantità di fumo e che faccia sentire il colpo in gola) Se escludiamo dal novero delle nostre opzioni tutte le ego e tutte le sigarettine a penna, pennina eccetera avremo escluso tutti quei prodotti che producono poco vapore e che quindi rischiano di non soddisfare. Per quanto attiene il colpo in gola, specialmente all'inizio, quello dipenderà dal quantitativo di nicotina che sarà presente nei liquidi che svaperai. Personalmente ti suggerisco "di non fare l'eroe" e non iniziare a svapare a 0 di nicotina. Quello sarà un traguardo a cui si punterà con calma, un surplus, ma prima di ciò bisognerà compiere la vera impresa e cioè quella di non ricadere nello stramaledetto vizio delle analogiche.

2) (non perda liquido da ogni fottuto spiffero) Si è una cosa davvero antipatica ma che avviene, al 99%, con hardware di primissima fascia. Già con cose leggermente più serie è una cosa che capita di rado. Comunque vedrò di suggerirti atomizzatori dalla "non perdita" garantita :)

3) (una batteria che duri più di 3 ore (mi va bene anche un modello con pile estraibili) Anche questo è un aspetto importante, specialmente all'inizio. Essere in giro con una sigaretta elettronica scarica è il modo migliore per riaffacciarsi dal tabaccaio :( Comunque anche qui, escludendo tutti i prodotti di fascia bassa, non dovresti avere grosse difficoltà. Certo molto dipende anche da quanto la utilizzerai. Se ci starai attaccato tipo "ciuccio" sarà normale che la batteria duri meno, pur comunque non durando poco. In merito a ciò, quando analizzi i vari hardware, fai sempre caso al numero di mha (milliampere), più è alto e più durano.

Non hai specificato il budget, se sei in grado di rigenerare oppure no e se preferisci un tiro di guancia (tipico di chi fuma le analogiche) o di polmone. Dopo che l'avrai fatto potremo eventualmente aggiungere altri hardware.

Per il momento ti suggerirei:

Eleaf iStick Pico Kit --> http://www.eleafworld.com/istick-pico-kit/

Uno dei migliori prodotti di fascia media. Non entro nel merito del prodotto in quanto qui sul forum ci sono valanghe di topic che ne parlano. Brevemente, usa una batteria intercambiabile 19650 VTC5 (quindi ottimo perché te ne porti a spasso una di ricambio e ti dura un'eternità) ed ha la possibilità di personalizzare il wattaggio e tante altre caratteristiche. Viene venduta sia da sola che con l'atomizzatore Melo 3 che è tipicamente da polmone. Viene spesso abbinata con l'atomizzatore Nautilus da chi ama il tiro di guancia. E' piccola e maneggevole, da usare sia come hardware principale che come muletto quando si deciderà di passare ad hardware più seri e costosi.

Smok Istick V8 --> http://www.smoktech.com/kit/stick-v8

Appena uscito, una forma che richiama una ego ma delle caratteristiche davvero niente male. Monta un atom da polmone che è un must nel suo genere per i non rigenerabili ed ha una batteria da ben 3000 mha. Non l'ho provato personalmente ma già solo l'atomizzatore che monta varrebbe l'acquisto.

Joyetech Evic Vtc Mini --> http://www.joyetech.com/product/evic-vtc-mini/?age-verified=12e5103aa3

La regina delle box circuitate entry level prima che uscisse la Pico. Anche questa è ed è stata un grande classico. Ti SCONSIGLIO caldamente di usarla con l'atom Cubis Pro dato che è famoso per schizzare liquido anche a centinaia di metri di distanza :D

Justfog Q16 --> http://www.justfog.com/?avada_portfolio=justfog-q16-starter-kit

Prodotto interessante e fra i più venduti per gli svapatori alle prime armi ma che mi permetto di SCONSIGLIARTI dato che presenta molti aspetti positivi ma anche molti negativi come quelli che hai già sperimentato.

Ovviamente esistono ancora decine se non centinaia di altri hardware e più informazioni ci darai e più i nostri suggerimenti saranno precisi.

In conclusione, fra questi quattro che intanto potrai studiarti, io ti suggerirei caldamente la Eleaf iStick Pico Kit: te la compri con l'atom Melo 3 che è un polmonare e poi ti compri a parte anche l'atom Nautilus (che è da guancia) così, spendendo una 60ina di euro online o poco più in uno shop fisico serio, ti porti a casa una signora box con due ottimi atomizzatori. Devi solo comprare a parte anche due batterie 18650 VTC5 ed un caricabatterie serio ma questo lo vedremo in seguito.

Una volta scelto l'hardware arriverà il difficile... la scelta dei liquidi da svapare ;)

Spero di esser stato, per il momento, abbastanza esauriente. Buono studio! 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grandissimoooo tep!! Molto più che esauriente! Perfetto 👍🏻👍🏻

Per quanto riguarda il mio budget diciamo che potrei arrivare anche su 100 120€

la rigenerazione non L ho mai fatta però potrei informarmi, ormai si trovano guide per qualsiasi cosa 😊 quindi non sarà un problema 

in fine, per quanto riguarda il tiro, credo che opterei su quello di guancia.. anche se non ho idea di come sia quello di polmone... tu che mi consiglieresti? 

 

Grazie! Intanto Adesso guardo tutte le sigarette che mi hai consigliato sopra 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per il budget ci siamo largamente dentro, ti avanzerà anche qualcosa da investire in liquidi e coil di ricambio.

Parlando di tiro di guancia o tiro di polmone, io sono un fan del tiro di guancia anche se ogni tanto mi diletto col polmonare. All'inizio però credo che il tiro di guancia sia la scelta migliore, ma avrai modo di sperimentarlo tu stesso. Ricorda che se tiri di guancia puoi salire un po' con la nicotina mentre se tiri di polmone non devi esagerare con le dosi altrimenti ti raschierà la gola come non mai.

A domani e buono studio ;) 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Perfetto, allora vado su quello di guancia! Ho bisogno di nicotina hahahahaha. Grazie ancora, buona serata. Io mi metto a studiare hahahahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao, ti voglio parlare della mia esperienza personale.

Come te ho iniziato con le ego a penna e ho lasciato subito stare. Qualche settimana fà ho ripreso a svapare con la mia piccola Artery Nuggets 50 W , per poi passare ad una kangertech k200 con eagle della geekvape. Un tank interessante in quanto puoi rigenerarlo da te oppure comprare le coil gia fatte dalla stessa geek. Il mio parere da inesperto. La box rende abbastanza bene, con le due batterie ci faccio tranquillamente la mattinata, sto facendo pratica nel rigenerare e devo dire che mi soddisfa. Fumosità ottima e aroma ok. Come spesa siamo sotto al tuo budget.

Box :https://www.vapeitalia.it/kbox-200-kangertech.html

Atom: https://www.svapoweb.it/atomizzatore-geek-vape-eagle-versione-tank-top-air-colore-nero?search=eagle

Batterie : https://www.vapeitalia.it/vtc5-a-sony.html

Ovviamente sono inesperto, ma a mio modesto parere hai un risultato che dovrebbe soddisfarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie svapo! Terrò in considerazione anche i tuoi consigli 👍🏻👍🏻👍🏻 Non sapevo ci fossero tutte queste varianti e cose da sapere! Hahahahaha. Mi limitavo a comprare la prima che mi capitava ed infatti mi sono trovato male . Basta con L acquisto compulsivo hahahahaha, adesso studio perbene tutti i consigli che mi darete e farò una buona scelta. 👍🏻👍🏻👍🏻😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

buongiornooooooo!!!

che mi dite su questa sigaretta:

SMOK ALIEN 220 WATT KIT

(ho letto e visto pareri contrastanti, c'è chi la reputa un ottimo prodotto e c'è chi dice che è una m•••••)

a me onestamente piace, ma io non ci capisco molto in materia.......

che mi dite voi esperti dello svapo?? 

la prendo? non la prendo?

c'è di meglio a questo prezzo?

mi potreste consigliare qualcosa di simile?

grazie in anticipo a tutti come sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

e che lo svapo sia con voi! hahahahaha

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se vuoi una dual battere e vuoi qualcosa di affidabile e duraturo fuchai 213 plus o ipv8 , e se ti può piacere anche una Hugo vapore boxer v2 188 watt, per me sono le migliori per prezzo prestazioni , volendo spendere qualcosa in più una asmodus minikin v2. Se vuoi una single battere da massimo 75-80 watt che per un atom di guancia bastano e avanzano , opterei per una hcigar vt 75 nano che monta un DNA ottimo circuito è super affidabile , qualcosa di più particolare un asmodus ohmsium questa la puoi lanciare anche nel muro!

Gli atom prendere uno polmonare è uno da guancia così li provi , magari un nautilus 2 con coil bvc da 1,8 ohm è un tfv4 micro o tfv8 baby beast proprio se vuoi esagerare!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grandeee, grazie mille BIX71.

ho visto e letto alcune recensioni dei prodotti che mi hai consigliato e direi che ci siamo proprio!

è proprio la configurazione che sto cercando. hai fatto centro alla grandissima!!

me la ragiono per qualche ora e poi prenderò sicuramente una decisione.

 

continuate a consigliarmi e dirmi la vostra!!!

restando ovviamente sulla stessa lunghezza d' onda di BIX71

perchè è proprio la risposta migliore fino a questo momento ( e praticamente, mentre sto scrivendo questo post; credo di aver già scelto cosa prendere ahahhahahahha XD)

grazie ancora BIX71

(cosa bisogna fare quindi, votare la risposta migliore, mettere il mi piace al tuo commento o che altro? ahahhaha non sono pratico dei forum.... hahahhaha)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Personalmente ti assicuro che una configurazione ottima per iniziare e che sia valida anche in futuro è un bel aspire nautilus con una box come istick pico o evic vtc mini. Le dual battery sono box più ingombranti e sopratutto pesanti quindi io valuterei anche questo aspetto. Se in futuro vorrai prendere qualcosa di più definitivo basterà sostituire il nautilus con un buon atom rigenerabile come il kayfun v3 mini o v5. Partirei da liquidi tabaccosi con nicotina 8/9 per poi andare a diminuire fino a 3/4. Personalmente trovo davvero difficile e poco efficace il tiro di polmone per smettere definitivamente di fumare perché richiede liquidi con valori di nicotina molto bassi e quasi mai tabaccosi. Valuteri l'acquisto di una box dual battery con un atom da polmone o un bel dripper solo in futuro se ti apposionerai allo svapo 👍🏼

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Si usa mi piace, ma basta il fatto che ti ho dato na mano comunque! Attualmente la combo che uso di più e che mi porto anche a lavoro e fuchai 213 plus con tfv8! Ci sono coil di tutti i tipi ti puoi sbizzarrire, invece il tfv4 micro insieme alla ipv8 e quella da passeggio perché più portatile! Là boxer v2 invece è da divano!

Modificato da BIX71
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi hai dato una grossissima mano BIX71!!!

grazie ancora!

ho scelto proprio la fuchai 213 plus con tfv8, la prenderò già domani sicuramente.

la proverò per qualche giorno e poi vi farò sapere come mi sono trovato!

ma sono sicuro che andrà più che bene perché mi fido di BIX71!! Hahaha :)

e sono sicuro che continuerò per molto tempo con il mondo dello svapo, quindi probabilmente vi tornerò a rompere le palle prossimamente per consigli sui liquidi e altro... tenetevi reperibili!! Hahahahaha xD

grazie a tutti per i consigli e a presto!!!!!! ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ti faccio una domanda banale ma che forse ti risparmia un cattivo acquisto, come mi è  capitato: vieni dalle sigarette normali?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

buongiorno pierlu78.

si, vengo dalle sigarette normali (ne fumo un pacchetto al giorno)

ho provato un paio di sigarette elettroniche, che non avrei lasciato se non avessi riscontrato i soliti problemi: liquido che fuoriesce, batteria che si scarica subito, poco fumo ecc

stavolta, grazie ai vostri consigli spero di acquistare un prodotto funzionale che non abbia questi problemi e che soprattutto mi faccia mollare le sigarette normali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@mg91 il tfv8 è un polmonare si fanno tiri belli pieni mi raccomando tieniti basso con la nicotina!

Dimenticavo da non.nl ti prendi 4 vtc5 Sony 18650 così sei a posto hai anche la riserva!ti viene 25-26 euro!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, Mg91 ha scritto:

buongiorno pierlu78.

si, vengo dalle sigarette normali (ne fumo un pacchetto al giorno)

ho provato un paio di sigarette elettroniche, che non avrei lasciato se non avessi riscontrato i soliti problemi: liquido che fuoriesce, batteria che si scarica subito, poco fumo ecc

stavolta, grazie ai vostri consigli spero di acquistare un prodotto funzionale che non abbia questi problemi e che soprattutto mi faccia mollare le sigarette normali.

Guarda ti riscrivo pari pari quello che ho scritto in un'altra discussione:

Dato che ho fatto da poco questo passo e dato che vengo da un primo acquisto totalmente sbagliato per colpa mia che non mi ero informato a dovere, ma anche per colpa del negoziante che, col senno di poi, o ne capiva meno di me 😁 o voleva solo vendermi quello che gli pareva, secondo me non ti devi concentrare tanto sulla potenza quanto, appunto, sul tipo di tiro: anche a me il tizio chiese quante sigarette fumavo, una ventina al giorno, e mi disse allora ti ci vuole minimo un 60 e 70 watt.... niente di più sbagliato fidati! 

Inutile avere un atomizzatore polmonare tipo melo 3 o atlantis all' inizio, meglio affidarsi ad un ottimo Nautilus,  da scegliere nelle sue varie declinazioni (io ho normale mini ed x sia 2 che 4 ml e quello che preferisco e x 2 ml) fra i non rigenerativa,  terrei i rigenerabili per un secondo momento, da montare su una box tipo istick o simili.i Nautilus richiedono basse potenze, non hai bisogno di box da 100 watt, puoi scegliere quella che più ti piace, l'unico consiglio che ti do è prendila con la batteria sostituibile.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

azzz! avevo già tutto pronto per pagare l ordine!!!

vabbè dai, lo modifico... che mi dici sul nautilus 2, prendo quello accoppiato con  la fuchai 213 plus.

vorrei prima stare un pò sul tiro di guancia... sicuramente poi passerò al polmonare, anche giusto per curiosità.

ma per il momento opto per nautilus 2 con  la fuchai 213 plus, perchè sono convinto d aver bisogno di parecchia nicotia! hahhahaha XD

 

quindi sto nautilus 2 (che tra l altro ho anche visto che è uscito un modello nuovo proprio da pochissimo tempo)

è affidabile?

tende a pisciarsi?

mi darà problemi?

sono nelle tue mani BIX71! ahahahahaha :);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@mg91 io ti direi, che se hai le possibilità economiche prendili entrambi così puoi variare lo svapo tanto credimi prima o poi è più prima ci arriverai! Comunque il nautilus 2 ci sta benissimo sulla fuchai è un atom da 22 , con coil da 0,7 1,6 e 1,8 , ti consiglio per il guancia quelle da 1,8 più aromatiche! 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

giustissimo pierlu78!

farò l accoppiata nautilus 2 con  la fuchai 213 plus perchè penso possano essere adatte per me e mi piacciono anche esteticamente....

 

anche se il nautilus che è di guancia e non ha bisogno di molto wattaggio (mi pare d aver capito cosi, non vorrei dire cazzate XD)

prenderò comunque la   la fuchai 213 plus, cosi se magari tra qualche mesetto vorrò provare con il tiro di polmoni, mi basta prendere atom polmonare e montarlo su questa box.

per il resto del tempo che userò il nautilis, terrò la box a wattaggi bassi..

 

spero di non aver detto cavolate.... hahahha ma credo che il mio ragionamento sia plausibile no?

 

grazie pierlu78!! tutti i consigli sono ben accetti ;););)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Detto benissimo ottima scelta, con il nautilus ci sono anche le 0,7 ohm e ti puoi spingere fino a 20 watt!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

BIX71 

top utente!

big dello svapo!

ti lascio la recensione tipo ebay! hahahaha XD

grazie! e alla prossima!! :):);)

 

 

bax78, dici che mi può tornare utile??

comprando 2 coppie di batterie e portandomele dietro non dovrei aver problemi di autonomia delle batterie...

poi quando sto a casa le carico con il carica batteria della box...

o no?

mi consigli di prenderlo lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora