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BirraMedia

Smo-kingshop.it testimonianza


240 messaggi in questa discussione

Il 3/3/2017 alle 19:46 , Hakunamatata ha scritto:

Salve Adriano, due esperienze non "gradevoli", prima volta negozio zona centocelle, vedo sul sito delle basi, per motivi lavorativi, passo molto spesso davanti al vostro negozio, quindi telefono per chiedere se potevo passare per prendere la base direttamente in negozio, senza effettuare l'acquisto online, mi viene detto che non ciao sono problemi, nel pomeriggio della stessa giornata passo e mi si dice che tali basi erano riservate solo per la vendita via web....non è tanto questo, ma il modo di come mi è stato detto, maniera al quanto poco educata e sgradevole.

Seconda volta negozio zona nord Roma, volevo acquistare un liquido, Too Puft, anche qui telefono e dico se potevo passare e se il prezzo era lo stesso del sito, ricevo risposta affermativa sia sulla disponibilità che prezzo, passo acquisto e pago......ma mi vedo conteggiato anche le spese di spedizione, domando, ma non costava 30€? Un giovanottone dietro al bancone e con già lo scontrino in mano mi dice che a quel prezzo si doveva aggiungere le spese di spedizione.

Ps...lavoro nella vostra stessa via, diciamo tra i primi numeri pari, quindi circa 100mt da voi, ma non credo come già detto, verrò mai più a fare acquisti nel costo negozio, sia per la poca serietà che per la poca "educazione"

 

ok adesso risolvo subito la situazione, e mi dispiace come sono andate le cose. Se ti va passa a trovarmi in via dei gelsi chiedi di me ci facciamo due chiacchiere

Il 5/3/2017 alle 12:34 , BirraMedia ha scritto:

Non è questione di arrovellarsi, si sta solo avvisando altri utenti riguardo la cialtronaggine di questo shop. 

Ciao birra media io sto parlando civilmente e mi sono messo in discussione direttamente mettendo la mia FACCIA per chiarire le situazioni,mi pare un po ingiusto parlare in questo modo e dare del CIALTRONE a gente che lavora onestamente, Voi acquistare da altri non ci sono problemi ma almeno parlare in modo educato e usare termini rispettosi. Grzie

Il 4/3/2017 alle 20:22 , BirraMedia ha scritto:

Semplice, vai online. 

 

Il 4/3/2017 alle 20:17 , Ciopper76 ha scritto:

sul discorso del prezzo maggiorato in negozio ci sarebbe da aprire una questione.

Ripeto , il prezzo è maggiorato solo per alcuni prodotti e soprattutto per quelli di fascia bassa. Ho preso da loro il goon, il kennedy e  l'apocalypse e i prezzi erano identici sia on line sia al negozio fisico.

A me quello che non piace è che per esempio vado a comprare un tornado o un griffin, sul sito trovo scritto 25 euro e magari al negozio mi sparano 30, senza che questo prezzo di 30 euro sia scritto da nessuna parte. Prendere o lasciare. 

Ripeto che però i prodotti dalla fascia media in su hanno lo stesso prezzo anche al fisico. E se prendi parecchie cose spesso ci scappa anche uno sconto. Insomma giusto rimarcare la pratica del rialzo in negozio visto che anche a me da fastidio, però non me la sento di parlar male dell'unico negozio ben fornito che abbiamo su roma, perchè se non ci fosse smoking io ad esempio non saprei dove andare

 

Il 4/3/2017 alle 23:48 , davide roma ha scritto:

Qui francamente si parla ( nel mio caso) di entrare,chiedere un 15-20 liquidi,tra pronti e aromi e andarsene.Stiamo parlando di 5-10 minuti al massimo.Questi signori riescono nell'impresa di aumentare la cifra già concordata telefonicamente,per me sono indifendibili e a questo punto preferisco non avere nulla a che fare con loro.

 

Ciao Davide i liquidi e aromi nel negozio Fisico sono identici a quelli online non capisco cosa sia successo

 

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Dico quello che penso sia stato il trattamento riservatomi, una cialtronata. Le buone maniere sono state usate nella decina di mail che vi ho mandato all'epoca, tutte ignorate. Quindi ora non pretendere rispetto da parte mia per questo shop. 

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1 ora fa, Smo-King Direzio ha scritto:

 

ok adesso risolvo subito la situazione, e mi dispiace come sono andate le cose. Se ti va passa a trovarmi in via dei gelsi chiedi di me ci facciamo due chiacchiere

Ciao birra media io sto parlando civilmente e mi sono messo in discussione direttamente mettendo la mia FACCIA per chiarire le situazioni,mi pare un po ingiusto parlare in questo modo e dare del CIALTRONE a gente che lavora onestamente, Voi acquistare da altri non ci sono problemi ma almeno parlare in modo educato e usare termini rispettosi. Grzie

 

 

Ciao Davide i liquidi e aromi nel negozio Fisico sono identici a quelli online non capisco cosa sia successo

 

Direi che di testimonianze sulla vs serietà ce ne sono a sufficienza. 

Invece di fare le chiacchiere in privato (come dire passa che ti allungo un paio di boccette gratis) forse sarebbe il caso di iniziare a scusarsi qui con i numerosi clienti che hanno avuto la sfortuna di avere a che fare con voi. 

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Le pubbliche scuse sono cose che poche persone hanno l'intelligenza (e sopra tutto l'onesta di fondo) di fare spontaneamente. Sarebbe se non altro una strategia utile a rimediare, specie ora che si è sparsa la voce. Certo se poi qualcuno va nel negozio fisico e vede che perdura la solita furbata dei ricarichi, o furbate sul giochetto dei resi.. mah. Detesto dirlo ma il modo migliore di prevedere il comportamento futuro di una persona è guardare al suo comportamento passato, e a me di sicuro non mi rivedono. Magari non gli cambia molto per il momento, ma a me si :)

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18 minuti fa, Franzsvapo ha scritto:

Le pubbliche scuse sono cose che poche persone hanno l'intelligenza (e sopra tutto l'onesta di fondo) di fare spontaneamente. Sarebbe se non altro una strategia utile a rimediare, specie ora che si è sparsa la voce. Certo se poi qualcuno va nel negozio fisico e vede che perdura la solita furbata dei ricarichi, o furbate sul giochetto dei resi.. mah. Detesto dirlo ma il modo migliore di prevedere il comportamento futuro di una persona è guardare al suo comportamento passato, e a me di sicuro non mi rivedono. Magari non gli cambia molto per il momento, ma a me si :)

spontaneamente non mi sembra

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1 ora fa, Smo-King Direzio ha scritto:

 

ok adesso risolvo subito la situazione, e mi dispiace come sono andate le cose. Se ti va passa a trovarmi in via dei gelsi chiedi di me ci facciamo due chiacchiere

Ciao birra media io sto parlando civilmente e mi sono messo in discussione direttamente mettendo la mia FACCIA per chiarire le situazioni,mi pare un po ingiusto parlare in questo modo e dare del CIALTRONE a gente che lavora onestamente, Voi acquistare da altri non ci sono problemi ma almeno parlare in modo educato e usare termini rispettosi. Grzie

 

 

Ciao Davide i liquidi e aromi nel negozio Fisico sono identici a quelli online non capisco cosa sia successo

 

scusa se stai dicendo questo allora la cosa è solamente 1 , hai dei dipendenti che sono dei ladri , non è che ci sia molto da capire.

Chi ha comprato li , lo scontrino era battuto a minor prezzo di quello che avete pagato ?

 

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15 minuti fa, botafogo ha scritto:

spontaneamente non mi sembra

hai sbagliato ad interpretare, infatti non sembra neanche a me

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24 minuti fa, ceffos ha scritto:

scusa se stai dicendo questo allora la cosa è solamente 1 , hai dei dipendenti che sono dei ladri , non è che ci sia molto da capire.

Chi ha comprato li , lo scontrino era battuto a minor prezzo di quello che avete pagato ?

 

tutti? possibile? o più facile che siano direttive? comunque lo scontrino corrispondeva sempre all'importo pagato.

Ma, se ti rileggi quanto da me scritto, ho avuto problemi anche con lu in persona (ed in quel caso fesso io, però)

21 minuti fa, Franzsvapo ha scritto:

hai sbagliato ad interpretare, infatti non sembra neanche a me

:ok

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1 minuto fa, botafogo ha scritto:

tutti? possibile? o più facile che siano direttive? comunque lo scontrino corrispondeva sempre all'importo pagato.

Ma, se ti rileggi quanto da me scritto, ho avuto problemi anche con lu in persona (ed in quel caso fesso io, però)

:ok

allora le chiacchiere stanno a zero !

 

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17 minuti fa, ceffos ha scritto:

allora le chiacchiere stanno a zero !

 

ok lasciamole a 0.Io più di questo non posso proporti. Buono Svapo

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2 ore fa, Smo-King Direzio ha scritto:

Ciao Davide i liquidi e aromi nel negozio Fisico sono identici a quelli online non capisco cosa sia successo

 

Caro Adriano mi dispiace ma non è così: ho comprato un tabaccheria. Sul sito è a 7,90 (prezzo imposto), in negozio la ragazza me lo ha fatto pagare 8.

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Secondo me basterebbe mettere l'avviso sia sull'online che all'entrata del negozio fisico, e problema risolto.

Chi compra sa che spenderà qualcosa in più, ma è meglio saperlo prima che trovarsi la sorpresa dopo.

Del resto lo fanno moltissimi negozi, e il perchè è abbastanza ovvio, gestire gli ordini online è una cosa, pagare i commessi e seguire il cliente nella scelta di ciò che gli serve è un'altra.

Il primo che mi viene in mente è Mediaworld, che è un colosso, applica prezzi diversi tra online e negozio fisico, e nessuno si è mai lamentato.

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Siamo d'accordo @Fra84, però resta il fatto che Adriano sostiene che liquidi e aromi costano uguale, ma non è così.

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Io ho comprato tantissime volte da quel sito e, a parte una sola volta nella quale la spedizione venne fatta tipo due settimane dall'ordine, non ho mai avuto problemi. La velocità di spedizione è però altalenante, alle volte il materiale ti arriva in un giorno e mezzo, altre in una settimana. Comunque sia grazie della segnalazione, sapere è sempre meglio. 

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In tutto ho fatto da loro 3 acquisti online. Una volta ho ordinato una box squonk ed avevo dimenticato di inserire nell'ordine la batteria. Mi hanno chiamato al cellulare prima di spedire il tutto per chiedermi conferma. Dopodiché hanno spedito il pacco che mi è arrivato la mattina dopo (di sabato). In tutti e tre i casi non ho avuto problemi. Non ho più comprato da loro perché da quando hanno "ristrutturato" il sito il mio smartphone fa una gran fatica. Questa è la mia esperienza. E sinceramente mi dispiace venire a conoscenza di esperienze negative.

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Il reso di un oggetto per "difetto di conformità" ovvero diverso dall ordine o guasto, deve essere spedito di ritorno a carico del venditore. Articolo 130 del codice del consumatore. L'articolo recita testuali parole:

Il tutto è regolato dall’art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che recita:

1. co. 1:  “Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene”.

2. co. 2:  “In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9”.

3. co. 3:  “Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro”.

4. co. 5: “le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene”.

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Il 6/3/2017 alle 18:22 , Fra84 ha scritto:

Secondo me basterebbe mettere l'avviso sia sull'online che all'entrata del negozio fisico, e problema risolto.

Chi compra sa che spenderà qualcosa in più, ma è meglio saperlo prima che trovarsi la sorpresa dopo.

Del resto lo fanno moltissimi negozi, e il perchè è abbastanza ovvio, gestire gli ordini online è una cosa, pagare i commessi e seguire il cliente nella scelta di ciò che gli serve è un'altra.

Il primo che mi viene in mente è Mediaworld, che è un colosso, applica prezzi diversi tra online e negozio fisico, e nessuno si è mai lamentato.

se vai da mediaworld sotto casa trovi un cartellino col prezzo sotto ogni prodotto, non devi chiedere "quanto?" a nessuno. se ti garba compri, se non ti garba, non compri.

se vai in un negozio di svapo non ci sono cartellini sotto le bottigliette e sai il prezzo solo quando sei alla cassa.

piccola ma sostanziale differenza.

 

P.S. non ho mai capito perché applichino prezzi differenti per una bottiglietta di liquido tra online e negozio fisico. La fonte è la stessa, i dipendenti son gli stessi ed il prodotto è lo stesso. se abitassi sopra uno shop che applichi questa politica, non andrei mai a comprare in negozio, non per i pochi euro in più, ma per il principio. Da mediaworld, se compri online e paghi meno il prodotto non viene dal punto vendita sotto casa, ma dal magazzino principale che è da un altra parte. Domanda: ma svapobar fa così?

 

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1 ora fa, seven ha scritto:

se vai da mediaworld sotto casa trovi un cartellino col prezzo sotto ogni prodotto, non devi chiedere "quanto?" a nessuno. se ti garba compri, se non ti garba, non compri.

se vai in un negozio di svapo non ci sono cartellini sotto le bottigliette e sai il prezzo solo quando sei alla cassa.

piccola ma sostanziale differenza.

 

P.S. non ho mai capito perché applichino prezzi differenti per una bottiglietta di liquido tra online e negozio fisico. La fonte è la stessa, i dipendenti son gli stessi ed il prodotto è lo stesso. se abitassi sopra uno shop che applichi questa politica, non andrei mai a comprare in negozio, non per i pochi euro in più, ma per il principio. Da mediaworld, se compri online e paghi meno il prodotto non viene dal punto vendita sotto casa, ma dal magazzino principale che è da un altra parte. Domanda: ma svapobar fa così?

 

Assolutamente d'accordo con te. 

OT

Anche da Mediaworld vige il medesimo sistema, persino sulla merce esposta. Ho risparmiato 9 euro sull' acquisto di uno spazzolino elettrico che online costava meno rispetto al negozio. È bastato andare dal responsabile e dire:

"Ho pronta la prenotazione con ritiro in negozio del seguente articolo a prezzo scontato rispetto a quello esposto (gli mostri lo smartphone sulla pagina dell' ordine che stai per inoltrare). Devo inviarla ed attendere conferma oppure è possibile bypassare la procedura?"

Almeno da Mediaworld non ti fanno storie... anche da Teknosvapo stessa menata: in negozio prezzi maggiori rispetto all' online, motivo per cui ci ho messo una croce sopra. 

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57 minuti fa, seven ha scritto:

Domanda: ma svapobar fa così?

 

no, almeno, io quando ci vado pago sempre come l'online, a volte meno dipende quanto compro, ma c'è anche da dire che commercialmente è un colosso nell'ambito vaping e probabilmente riesce ad ammortizzare comunque il costo della vendita al banco.

@Roby INOX sul discorso resi la legge dice questo, ma la prassi comune è che il cliente rispedisce a suo carico, e nel momento in cui viene riconosciuta una non conformità o comunque una garanzia, gli viene immediatamente rimborsata la spedizione. 

questo perchè spesso capitano richieste di garanzia che non stanno ne in cielo ne in terra, e in quei casi il negoziante ci smena due spedizioni (immaginati colli da 30kg, fai te i conti)

anche emettere una fattura per farsi rimborsare la spedizione quando la garanzia non è riconosciuta, non è così semplice, c'è anche il discorso del carico/scarico di merce...

semplicemente si tratta di anticipare una spesa che poi viene restituita, non c'è scritto da nessuna parte che il ritiro debba essere tassativamente a carico del venditore.

siamo in Italia, vi garantisco che ci son più clienti furbetti che negozianti, e il negoziante deve anche sì tutelarsi se no chiude bottega in poco tempo.

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Il 6/3/2017 alle 18:11 , Smo-King Direzio ha scritto:

ok lasciamole a 0.Io più di questo non posso proporti. Buono Svapo

Che discorso è ?  Voi navigate nell'oro e non ve ne può fregar di meno di perdere clienti ??    

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2 minuti fa, Bax78 ha scritto:

Che discorso è ?  Voi navigate nell'oro e non ve ne può fregar di meno di perdere clienti ??    

diciamo che dopo questo 3d perderanno il 30% delle vendite online. :ghgh:

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1 ora fa, Fra84 ha scritto:

ammortizzare comunque il costo della vendita al banco

ammortizzare? costo? la vendita al banco è un guadagno, altrimenti ciao e tieni solo lo shop online

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appunto! Svapobar è davvero Santo Dario! Una persona di una correttezza commerciale u-n-i-c-a! come si fa a non lodare uno così?

Boicottate gli shop che applicano queste politiche furbesche, ma dai, 30 euro online e 35 nello shop? per cosa? Girarsi, prendere dallo scaffale la boccetta e dartela?

 

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14 minuti fa, seven ha scritto:

Girarsi, prendere dallo scaffale la boccetta e dartela?

 

quello lo farebbero comunque, anche se dovessero spedire..

evidentemente si fanno pagare i costi di usura della porta d'entrata e del pavimento

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Il 8/3/2017 alle 11:59 , seven ha scritto:

se vai da mediaworld sotto casa trovi un cartellino col prezzo sotto ogni prodotto, non devi chiedere "quanto?" a nessuno. se ti garba compri, se non ti garba, non compri.

se vai in un negozio di svapo non ci sono cartellini sotto le bottigliette e sai il prezzo solo quando sei alla cassa.

piccola ma sostanziale differenza.

esatto. Questo è quello che non mi garba. Vado in negozio per prendere un atom che costa 29 euro , e poi scopro che costa 35. Non sta scritto da nessuna parte, il commesso dice che costa 35 e io mi devo fidare. Questo non mi piace, e penso non piaccia a nessuno. Una mossa auspicabile sarebbe mettere sul sito prezzo on line e prezzo negozio. Almeno uno quando va a comprare sa già a cosa va incontro.

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